Autore |
Discussioni  |
|
ale
Signore della tavola

Italia
5992 messaggi |
Inserito il - 26 Dic 2003 : 22:50:00
questo è quello che ci si attende per i prox tre giorni:
 The Power of Powder - La potenza della neve fresca
|
ale
Signore della tavola

Italia
5992 messaggi |
Inserito il - 26 Dic 2003 : 22:55:50
http://www.cineca.it/meteo/smr/boll.html DOMENICA 28/12/2003 : --------------------- Mattino CIELO: MOLTO NUVOLOSO O COPERTO PRECIPITAZIONI: DEBOLI-MODERATE A CARATTERE NEVOSO AL DI SOPRA DEI 1200 METRI SUL SETTORE CENTRO-OVEST DELLA REGIONE, A CARATTERE DEBOLE E IRREGOLARE SULLE PROVINCE ORIENTALI. VISIBILITA': SCARSA PER PRESENZA DI FOSCHIE DENSE E NEBBIA TEMPERATURE: IN AUMENTO NEI VALORI MINIMI VENTI: DEBOLI DA SUD CON RINFORZI SUI RILIEVI. MARE: POCO MOSSO Pomeriggio CIELO: MOLTO NUVOLOSO O COPERTO PRECIPITAZIONI: MODERATE O FORTI A CARATTERE NEVOSO AL DI SOPRA DEI 900 METRI SUI RILIEVI CENTRO-OVEST, DEBOLI-MODERATE A CARATTERE IRREGOLARE SUL RESTO DEL TERRITORIO. VISIBILITA': SCARSA, PER PRESENZA DI FOSCHIE DENSE E NEBBIA TEMPERATURE: PRESSOCHE' STAZIONARIE NEI VALORI MASSIMI VENTI: DEBOLI- MODERATI DA SUD CON RINFORZI SUI RILIEVI. MARE: MOSSO TENDENZA DEL TEMPO DA LUNEDI' 29/12/2003 A GIOVEDI' 01/01/2004: ---------------------------------------------------------------- AL VELOCE TRANSITO DEL MINIMO DEPRESSIONARIO PRESENTE SUL BACINO DEL MEDITERRANEO SEGUIRA' UN GENERALE MIGLIORAMENTO DELLE CONDIZIONI METEOROLOGICHE. PERTANTO NELLA GIORNATA DI LUNEDI' AVREMO CIELO COPERTO CON PRECIPITAZIONI DIFFUSE IN ATTENUAZIONE DALLA SERATA. QUOTA NEVE PREVISTA INTORNO AI 700-1000 METRI. MARTEDI' AVREMO CIELO NUVOLOSO CON PRECIPITAZIONI DEBOLI E IRREGOLARI CHE SI ESAURIRANNO NELLA GIORNATA. MERCOLEDI' E GIOVEDI' AVREMO NUVOLOSITA' IRREGOLARE CON SCARSE PROBABILITA' DI PRECIPITAZIONI. LE TEMPERATURE SARANNO STAZIONARIE. I VENTI SARANNO INIZIALMENTE DEBOLI ORIENTALI CON RINFORZI SULLA COSTA , TENDENTI A DIVENTARE DEBOLI E VARIABILI. IL MARE SARA' MOSSO CON MOTO ONDOSO IN ATTENUAZIONE. http://www.arpa.emr.it/smr/pagine/previsioni/all/
tendenza del tempo da lunedì 29 dicembre 2003 a giovedì 1 gennaio 2004 Al veloce transito del minimo depressionario presente sul bacino del Mediterraneo seguirà un generale miglioramento delle condizioni meteorologiche. Pertanto nella giornata di Lunedi' avremo cielo coperto con precipitazioni diffuse in attenuazione dalla serata. Quota neve prevista intorno ai 700-1000 metri. Martedi' avremo cielo nuvoloso con precipitazioni deboli e irregolari che si esauriranno nella giornata. Mercoledi' e Giovedi' avremo nuvolosità irregolare con scarse probabilità di precipitazioni. Le temperature saranno stazionarie. I venti saranno inizialmente deboli orientali con rinforzi sulla costa , tendenti a diventare deboli e variabili. Il mare sara' mosso con moto ondoso in attenuazione.
P.s. per INO: Scusa il maiuscolo che so che nn vuoi ma ho copiato direttamente dalla pag. di un sito e nn volevo riscriverlo tutto
The Power of Powder - La potenza della neve fresca |
paipy
Cecchino sullo snowboard

Italia
1205 messaggi |
Inserito il - 26 Dic 2003 : 23:55:42
spero che anche da voi butti giu' un po' di neve,intanto vi terro' informati sulla situazione nwGUARDA IN BASSO QUANDO FAI UN GRAB! TI RIEMPE DI POTENZA: IL MONDO TI STA SOTTO |
Andrea
Rimpoche del forum GV2010

Togo
9206 messaggi |
Inserito il - 27 Dic 2003 : 12:40:28
CHE RABBIA!!! Oltra che perdermi la cena mi perdo anche la nevicata di stanotte!!! Per fortuma che domani vengo su sennò andavo in cantina e mi tagliavo un marone con le lamine degli sci! Azz che male!  ---------------- Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto". |
Andrea

Togo
9206 messaggi |
Inserito il - 27 Dic 2003 : 13:33:36
Porca vacca arriva lo scirocco e l'inversione termica!!! Limite delle nevicate più alto di quanto ci si aspettava (almeno sull'appennino). Tonnellate di neve invece sulle Alpi.---------------- Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto". |
konigsspitze
Mullah della powder GV2007

Libya
6638 messaggi |
Inserito il - 27 Dic 2003 : 15:28:37
Scirocco o libeccio??O nn voglio fare lo sborrone perchè nn ne capisco tanto,pero oggi uno mi fa...."oh senti il libeccio...."! Ci vorrebbe Vava.... Trida il gias col cul nel dolor sentirai la frascura finchè il gias al dura |
Andrea

Togo
9206 messaggi |
Inserito il - 27 Dic 2003 : 18:06:00
Sciroppo sciroppo...---------------- Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto". |
paipy
Cecchino sullo snowboard

Italia
1205 messaggi |
Inserito il - 27 Dic 2003 : 19:50:39
ragazzi confermo,tonnellate di neve sulle alpi,almeno al NW,e ora sulla pianura novarese,pioggia mista neveGUARDA IN BASSO QUANDO FAI UN GRAB! TI RIEMPE DI POTENZA: IL MONDO TI STA SOTTO |
pada_snieg
Servo della Baby
9 messaggi |
Inserito il - 01 Gen 2004 : 22:18:45
speriamo in bianche sorprese..oggi intanto forte neve a parigi...ed è la perturbazione che dovrebbe arrivare...da noi...la toscana non delude sono i meteoman che sbagliano... |
ale
Signore della tavola

Italia
5992 messaggi |
Inserito il - 02 Gen 2004 : 14:34:58
Anche stamattina ha fatto una spolveratina, e sta riprendendo or-ora Ieri Fabio è stato su e ha detto che era molto bella, all'arrivo della Pianelli ce ne era circa 1 mt di Fresca con la F maiuscola.The Power of Powder - La potenza della neve fresca |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7764 messaggi |
Inserito il - 08 Gen 2004 : 11:57:39
Lasciate ogni speranza o voi che entrate...Vava |
y02
Illuminato dalla powder GV2003

Peru
4054 messaggi |
Inserito il - 08 Gen 2004 : 12:10:21
ma che vuol dire dai...............perche devi sempre tenerci sulle spine.. siamo tutti grandi e pronti al peggio, almeno dicci come stanno realmente le cose!------ Non potrai mai salire piu in alto di una montagna....al massimo raggiungerai la sua cima! |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7764 messaggi |
Inserito il - 08 Gen 2004 : 12:41:50
Atlantico mite, ovvero flussi zonali (da ovest verso est) leggermente ondulati, quindi deboli perturbazioni, ma con temperature relativamente miti in montagna, dove non mancherà il vento... Insomma, non fatemi scrivere ancora cose penose, dai...Solo per domani probabili deboli nevicate inizialmente oltre i 1300m, poi in innalzamento. Vava |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7764 messaggi |
Inserito il - 13 Gen 2004 : 09:58:40
[Alcuni giorni dopo...]
 Vava |
Beddo
Mastro lardaio GV2004

Italia
4960 messaggi |
Inserito il - 13 Gen 2004 : 12:46:32
cosa succede cosa succede?!?!?!?!?!------- ho fame |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7764 messaggi |
Inserito il - 13 Gen 2004 : 12:58:02
Da giovedì la situazione inizia a cambiare, e da domenica si fa interessante, con temperature finalmente invernali e, forse, qualche spruzzata fino in collina e forse più in basso. Al momento, comunque, la situazione appare alquanto incerta...Vava |
konigsspitze
Mullah della powder GV2007

Libya
6638 messaggi |
Inserito il - 13 Gen 2004 : 13:24:42
Speriam bene anche perchè gennaio nn dovrebbe essere il mese più freddo dell'anno..(vero?)!!!Magari dopo tanta neve se arrivassero le alte pressione siberiane,quelle che ti fanno gelare pure i peli più nascosti,quelle che ti regalano belle giornate di sole da passare sulla neve...beh andrebbe alla grande no?! Trida il gias col cul nel dolor sentirai la frescura finchè il gias al dura |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7764 messaggi |
Inserito il - 13 Gen 2004 : 13:45:34
Si, anche se non mi dispiacerebbe vedere un pò di neve in città prima.La neve si mantiene bene anche con un "normale" anticiclone, è questo tempo che l'ammazza! Vava |
Beddo
Mastro lardaio GV2004

Italia
4960 messaggi |
Inserito il - 14 Gen 2004 : 13:13:34
sarebbe già tanto vederne in alto di neve!------- ho fame |