Autore |
Discussioni  |
|
Andrea
Rimpoche del forum GV2010

Togo
9206 messaggi |
Inserito il - 26 Mar 2009 : 19:47:52
Che abbreviato fa V.V.V.
 Avete visto Telereggio!? Hanno fatto un servizio su una valanga che si è staccata nell'anfiteatro del vallone di Vallestrina. Impressionante! Ve la ricordate la cornice e la crepa che abbiamo fotografato qualche settimana fa? E' venuto giù tutto. Un fronte di 70 metri che ha scoperto l'erba e le rocce. La "colata" sembra essere arrivata in mezzo al vallone. Nessuno coinvolto per fortuna. Almeno così hanno detto. Inviato Lollo, da casa tua si vede qualcosa!? ________________ Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto".
|
konigsspitze
Mullah della powder GV2007

Libya
6638 messaggi |
Inserito il - 26 Mar 2009 : 19:48:26
appena visto, vacca bestia che lavoro!!!!!!!!!****** Ooh il Mullah è in difficoltà |
Mauri
Servo della Baby
Italia
5 messaggi |
Inserito il - 26 Mar 2009 : 20:10:06
l'ho vista anch'io impressionante aspetto la replica di telereggio- - - - - - - - - - - Preferisco essere un sognatore tra i più umili, con vette da raggiungere, piuttosto che un principe senza sogni né desideri.
 |
furetto
Gran maestro di fuoripista

Italia
1534 messaggi |
Inserito il - 26 Mar 2009 : 20:10:16
io l'ho notata da Sassuolom e ho preso binocolo x vederla meglio, aspettiamone altre con questo caldo e gli accumuli che ci sono bisogna stare attenti agli orariucci ucci sento odor di .......!!! |
Gio

Italia
1988 messaggi |
Inserito il - 26 Mar 2009 : 20:32:06
...non l'ho vista ma ho ricevuto una telefonata di mauri... zio va!!! oggi abbiamo salito il passone sceso il ghiacciaio......era da dire che li si staccava qualcosa, un mese fà c'era già una crepa sopra la cornice che Vigna ci entrava dentro mezzo... -------------------- Occhio al Faggio...!!! Modificato Da - gio on 26 Mar 2009 20:32:41
|
lauw

Sudan
2840 messaggi |
Inserito il - 26 Mar 2009 : 22:21:48
Si nel pomeriggio avevamo l'elicottero che girava in appennino, verso metà pomeriggio si è fermato a Bismantova anche per una esercitazione dei Vigili del Fuoco.Ho visto le foto fatte da chi era a bordo e che son state mandate su TGReggio e direi che è chiaro che a venire giù è stata una valanga di fondo innescata dal crollo del mega cornicione proprio nel centro del Passone di Vallestrina. Stamattina sulla Cresta c'era un vento molto forte e secondo me anche quello ha aiutato.... Come già detto da tempo certamente ne arriveranno parecchi altri. Oggi essere rientrati alle 10,25 a Pian Vallese è stata una ottima cosa..... ___________________________ Continua a sognare Gigante addormentato Modificato Da - lauw on 26 Mar 2009 22:24:15 |
ste-secchio
Signore della Pianelli

Fiji
85 messaggi |
Inserito il - 26 Mar 2009 : 22:50:58
è venuta giu verso le 11 e 30 circa...metà vallata...non è stata poi cosi violenta se confrontataa a quella di un mese fa al passone questa si è fermata quasi subito...strano perchè su faceva freddo stamat.bè comunque occhio alle crepe e ai cornicioni!!! |
ale
Signore della tavola

Italia
5992 messaggi |
Inserito il - 27 Mar 2009 : 00:16:48
arrivo or ora da lassù, siamo andati a vederla. Lo scarico della valanga si é fermato dove finisce la parrte più pendente. Paurosi i blocchi di ghiaccio!! Veramente grossi e ghiacciati------------------- L'inverno Sta Arrivando Casata Stark
|
sturno
Fiasco di Neve GV2005

Italia
4297 messaggi |
Inserito il - 27 Mar 2009 : 01:53:09
A gh'e' mia ed problema. Come dice il Becca "l'importante è che ad innescarla non sia lo sciatore. Se vien giu' per i c***i suoi è improbabile che tu ci sia in mezzo". Li' per li' sembra la solita beccacciata ma, messi i dovuti limiti, è una furberia!*** "Qualcosa che tocca negli alpinisti c'è...". L.B., 16/10/2008, h. 22.47 |
navara

Italia
715 messaggi |
Inserito il - 27 Mar 2009 : 08:40:59
Gio, ma in quell'attimo che ti ho perso di vista, non sarai mica andato a fare una prova di distacco???....... (Stò scherzando.)  |
Lollo
fdl Maker

Liechtenstein
4959 messaggi |
Inserito il - 27 Mar 2009 : 14:03:52
ho letto sulla gazzetta di reggio, ma ora il crinale è coperto, quindi non ho potuto vedere nulla... appena si apre, se si vede qualcosa faccio un paio di foto...************ Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo |
strudel

Italia
504 messaggi |
Inserito il - 27 Mar 2009 : 15:58:19
Sono andato su stamattina per vederla e fotografarla, purtroppo fitta nebbia e vento fortissimo, per un istante l'ho vista poi la nebbia ha ricoperto tutto. Per me è molto più piccola di quella venuta giù nel 2004, fa più effetto perchè è molto sporca. Invece è grandissima quella del Passone, ha divorato il fosso (per noi scialpinisti si è creata una bella pista di discesa così invece di scendere dal sentiero 615 ora si scende benissimo sulla valanga fino a Pianvallese)guardate i blocchi in confronto alla mia racchetta :
 la nuova pista di discesa 
sciare è lasciare una traccia sciare è vivere |
strudel

Italia
504 messaggi |
Inserito il - 27 Mar 2009 : 16:01:01
A proposito il solito Sassi insieme alla commissario ha emanato una ordinanza con il divieto di scialpinismo, ciaspole ecc. oltre i 1700 m (fuori dal bosco), notizia di stamattina sul Giornale di Reggio. Mi piacerebbe sapere se questo vigile è un esperto di valanghe?sciare è lasciare una traccia sciare è vivere |
gabri

Italia
707 messaggi |
Inserito il - 27 Mar 2009 : 17:07:54
Qualcuno ha foto della valanga? Io non ho visto il servizio di Telereggio  |
konigsspitze
Mullah della powder GV2007

Libya
6638 messaggi |
Inserito il - 27 Mar 2009 : 17:40:04
ma scusa strudel ma quella al passone è ancora più grossa di quella di circa due mesi fa???****** Ooh il Mullah è in difficoltà |
strudel

Italia
504 messaggi |
Inserito il - 27 Mar 2009 : 17:45:18
Secondo me si è sovrapposta a quella di due mesi fa aumentandolasciare è lasciare una traccia sciare è vivere |
Andrea

Togo
9206 messaggi |
Inserito il - 27 Mar 2009 : 18:06:04
MA quando è venuta giù quella del Passone!? La più recente intendo.________________ Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto". |
Andrea

Togo
9206 messaggi |
Inserito il - 27 Mar 2009 : 18:43:52
Mail arrivata dal Parco, con foto allegate!
 Se aspettavamo te Lollo...   citazione: | I rilievi del Servizio Meteomont e le pronte verifiche in loco effettuate con elicottero dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino confermano che, a causa del sensibile rialzo termico e dell’insolazione di questi giorni, nell’Appennino Reggiano stanno iniziando a verificarsi alcune grandi valanghe spontanee. Poiché le temperature minime sono ancora basse, il pericolo valanghe, che ha nuovamente raggiunto il grado marcato 3, aumenta con il trascorrere della giornata di insolazione. Il C.T.A. del Parco invita pertanto a prestare particolare attenzione ed ad affidarsi agli esperti in tutti i casi in cui i percorsi prescelti tendano ad avvicinarsi o a superare il limite superiore della vegetazione arborea. Restano in genere al sicuro le strade forestali oltre, naturalmente, alle aree sciabili attrezzate. Si allegano immagini (fornite dal Soccorso Alpino) del distacco avvenuto ieri pomeriggio tra gli impianti del Monte Cusna ed il Passone. 

|
________________ Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto". |
biondo
Cavaliere delle nevi

New Zealand
1419 messaggi |
Inserito il - 27 Mar 2009 : 18:47:26
   a pensarci bene è una bella linguaccia!!! che sia la linguaccia del Vallestrina al giovinastro che la chiamò "sgualdrina", scordandosi uno sci a metà starda???? non puoi perderti, se non hai paura d'andare |
becca
Maestro di fuoripista

Andorra
426 messaggi |
Inserito il - 27 Mar 2009 : 19:55:27
citazione: | A proposito il solito Sassi insieme alla commissario ha emanato una ordinanza con il divieto di scialpinismo, ciaspole ecc. oltre i 1700 m (fuori dal bosco), notizia di stamattina sul Giornale di Reggio. Mi piacerebbe sapere se questo vigile è un esperto di valanghe?sciare è lasciare una traccia sciare è vivere
|
anch'io vorrei sapere se qualcuno è andato su a vedere(non dall'elicottero) questa valanga ed altre che ci sono state in questi girni... sminella selvaggia sempre |
Lollo
fdl Maker

Liechtenstein
4959 messaggi |
Inserito il - 27 Mar 2009 : 21:46:22
oggi ne ho fatta una di corsa da casa, nell'unico momento in cui si è un po aperto, non si vede una mazza, ma fa effetto...
************ Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo |