Autore |
Discussioni  |
|
konigsspitze
Mullah della powder GV2007

Libya
6638 messaggi |
Inserito il - 25 Lug 2007 : 16:59:34
mi do all'alcol
 *********************** quando una cosa mi va storta.....la raddrizzo a calci in culo
|
konigsspitze

Libya
6638 messaggi |
Inserito il - 25 Lug 2007 : 16:59:49
. *********************** quando una cosa mi va storta.....la raddrizzo a calci in culo
|
Andrea
Rimpoche del forum GV2010

Togo
9206 messaggi |
Inserito il - 25 Lug 2007 : 17:16:07
Faceva meno giochetti Gianni Boncompagni con le bimbe di Non è La Rai che gb con noi (che tra l'altro forse sono la stessa persona).  Goditela fin che puoi gb, e che Andy Warhol ti assista nei tuoi 5 minuti. ---------------- Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto". |
lauw
Gran maestro di fuoripista

Sudan
2840 messaggi |
Inserito il - 25 Lug 2007 : 23:00:53
citazione: | e che Andy Warhol ti assista nei tuoi 5 minuti. |
Aaaaaargh! Sto morendooooooooo! ___________________________ An ghe ed balì: sun un FF!! |
sturno
Fiasco di Neve GV2005

Italia
4297 messaggi |
Inserito il - 26 Lug 2007 : 01:18:30
Gb, effettivamente sono stato poco chiaro... Il sunto del mio discorso, per farla breve, era condividere il pensiero di Pepito. Ovvero: utilizzare argomenti "ecologisti" o "paesaggisti" per esternare il proprio dissenso nei confronti della posa della Madonnina mi pare poco appropriato. Perche' purtroppo noi tutti siamo, per altri aspetti, indifferenti a questi argomenti (ecologisti e paesaggisti), anche a proposito di interventi ben piu' incisivi della posa della Madonnina. Personalmente vedrei bene la cima del Cusna senza nulla. Tuttavia capisco bene e in parte condivido la ragione che ci porta a issare sulle vette simboli religiosi; per questo motivo li vedo con piacere, anche se (ahime') non ho praticamente mai creduto (nonostante ci abbia provato). Credo pero' che occorra una certa moderazione, perche' una croce alta 15 metri o 7 croci mi parrebbero interventi esagerati. Deve esserci un limite e purtroppo questo limite non puo' che essere soggettivo. Proprio la natura soggettiva del limite, a mio avviso, ci porta a questa discussione. Cio' che per te era discreto ed appartato per altri e' oltre il limite. Personalmente, ritengo che la Madonnina che hai posato fosse molto discreta. L'ultima volta che sono andato su ho dovuto cercarla con lo sguardo perche' non la vedevo. Sono pero' convinto che sia opportuno chiedere un permesso prima di intervenire sul suolo pubblico, per qualunque intervento, e quindi credo anche voi avreste dovuto farlo. Se lo aveste fatto, forse la Madonnina sarebbe ancora la' (forse). So di attirarmi gli strali di molti, ma secondo me e' inappropriato paragonare una Madonnina ad una falce e martello, ad un Budda o alla mezzaluna islamica. Una storia millenaria ha consolidato nella nostra terra una religione con profonde radici interiori. Credo che la storia abbia un valore, cosi' come credo non sia opportuno paragonare un simbolo religioso ad un simbolo politico. Insomma una croce o una Madonnina, per me non credente, suscitano emozioni ben diverse e con maggiore radice interiore rispetto ad una falce a martello o alla mezzaluna. Boh, forse mi hai capito ancora meno.... Se cosi' e' la colpa e' mia. Arrivederci all'Alba! Sturen **** S'an fòsa mia spuse segh, a sres perdutameint inamure ed me muiera! |
druido

Italia
1489 messaggi |
Inserito il - 26 Lug 2007 : 09:50:28
sturen! a sun dacordi tegh, quesi insema a tot!!!sono in parziale disaccordo solo sull'ultima tua considerazione, è vero che la storia ha valore (e +- l'avevo già detto anch'io) ma qui non stiamo parlandi di cronaca?? tanto è che la croce, per noi di molti "storica" e stata riparata con il concorso di molti, penso anche di alcuni che sono nel forum. Chiaramente, questa è la mia lettura, di uno che non trovando "conforto" o "empatia" con quell'icona, ne farebbero a meno. - - - modestamente......sono normodotato. |
gb
Signore della Pianelli

53 messaggi |
Inserito il - 26 Lug 2007 : 12:23:51
Boh, forse mi hai capito ancora meno.... Ciao, Sturno. Ho invece capito molto bene. Condivido ampiamente l'ultima parte del discorso. Grazie a Dio (o fortunatamente, se non si vuole nominare Dio) siamo in Italia e l'Italia non è un paese islamico. Nella mia storia sono importanti anche i simboli, perchè sono simboli della storia dei miei concittadini. La falce e martello è uno di questi, per i motivi suddetti. La mezzaluna o i nani da giardino no. PS se Dio c'è vede i nostri dubbi e la fatica di avvicinarsi a lui. Credo che questo sia già credere un bel pò. Ciao a tutti Gianni
 |
furetto

Italia
1534 messaggi |
Inserito il - 26 Lug 2007 : 13:17:21
citazione: | Sto parlando con voi fra un paziente e l'altro.. Vado a lavorare. Ciao e grazie a tutti e alla prossima. Gianni |
Minchia adesso io non ho mai partecipato a nessun forum (visto che ultimamente frequento ospedali e cliniche |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7764 messaggi |
Inserito il - 26 Lug 2007 : 13:20:45
Gianni, se rispondi alle 5 domande conservi il diritto di scrivere sul Forum , anzi, casomai avremo il piacere di parlare anche di altri argomenti!Vava ________________________ E' un dono del Signore una donna silenziosa (Siracide 26.14) |
Beddo
Mastro lardaio GV2004

Italia
4960 messaggi |
Inserito il - 26 Lug 2007 : 17:37:18
sapete ragazzi, siamo di fronte a qualcosa di simile a un troll. comunque gb sappi che non siamo dei coglioncelli che si fanno prendere in giro così, ci sono molti altri modi per risolvere la faccenda oltre che star qui a chiederti invano di rispondeci------- Mol ed picaia |
iottip
Servo della Baby
4 messaggi |
Inserito il - 26 Lug 2007 : 17:57:10
Richiesta di info. Che cosa succede se chi l'ha posizionata non rimuove la Madonna (o quello che ne è) da dove è stata posta?cielo grande |
Beddo
Mastro lardaio GV2004

Italia
4960 messaggi |
Inserito il - 26 Lug 2007 : 18:08:19
mah, di preciso non saprei... penso dovrebbe essere il parco a rimuoverla in quanto abusiva, bisognerebbe vedere bene il regolamento------- Mol ed picaia |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7764 messaggi |
Inserito il - 26 Lug 2007 : 18:13:01
Scusate eh, state facendo venire il nervoso a me (e non è cosa facile!) che ero favorevole alla Madonnina e non condannavo (ma neanche approvavo in pieno per i motivi che ho già espresso) il gesto.A questo punto, anche se la Madonnina rimanesse, che senso avrebbe? Quello di creare astio tra credenti e non? Non mi sembra una buona ragione. Quello di renderci antipatici agli occhi dei non credenti? Non ne abbiamo bisogno, anzi, avremmo bisogno del contrario! Quello di passare per chi si impone? Non è conforme al Vangelo. Insomma, secondo me Gianni, o chi per lui, dovrebbe rispondere innanzitutto alle domande postegli. Poi, chiusa la faccenda, spero che restiate con noi e che si discuta assieme e senza "beccarci"; anche di fede se proponerrete spunti in questo senso. Tu dici cosa potrebbe succedere se la Madonnina restasse li? Io temo che chi ha già fatto un atto vandalico si ripeta, e questo non gioverebbe a nessuno penso. Vava ________________________ E' un dono del Signore una donna silenziosa (Siracide 26.14) |
Andrea

Togo
9206 messaggi |
Inserito il - 26 Lug 2007 : 18:26:38
Dal Regolamento del Parco Nazionale dell'appennino toscoemiliano:citazione: | Nelle aree di zona 1, di cui al precedente art. 1, l'ambiente naturale e' conservato nella sua integrita'. Pertanto sono vietate tutte le attivita' che ne determinino in qualsiasi modo l'alterazione e vigono in particolare i seguenti ULTERIORI divieti: a) l'uso di veicoli a motore ad esclusione di quelli autorizzati; b) la realizzazione di nuovi tracciati stradali e di nuove opere di mobilita'; c) la realizzazione di nuovi edifici ed il cambio di destinazione di quelli esistenti; d) l'apposizione di cartelli e manufatti pubblicitari di qualunque natura e scopo, ad esclusione della segnaletica stradale di cui alla normativa vigente e di quella informativa del Parco; e) il taglio di utilizzazione del bosco; f) la realizzazione di opere tecnologiche; g) le nuove opere di captazione o derivazione di acque superficiali e sotterranee a qualsiasi scopo; h) la pesca sportiva e l'introduzione in ambiente naturale di specie, razze e popolazioni estranee alla flora spontanea ed alla fauna autoctona. |
---------------- Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto".
|
Ino
Bardo del vento

Italia
7219 messaggi |
Inserito il - 26 Lug 2007 : 18:28:02
Mi sa che questa discussione sta arrivando alla sua conclusione, è tre pagine che ripetete le stesse cose (sia da un lato che dall'altro).Dai su impegnatevi. ----------- e nella mia ora più buia loro splenderanno per me all'infinito... |
Andrea

Togo
9206 messaggi |
Inserito il - 26 Lug 2007 : 18:35:49
Puntualizziamo: - Da una parte si ripetono e chiedono sempre le stesse cose. - Dall'altra parte è il silenzio assoluto interrotto solo da qualche vagito.Forse la parte 1 dovrebbe iniziare a prendere esempio dalla parte 2.  
Cià ---------------- Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto". |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7764 messaggi |
Inserito il - 26 Lug 2007 : 18:58:36
Ino, eddai... son 10 pagine che restiamo in tema!!! Questo è un record positivo!Vava ________________________ E' un dono del Signore una donna silenziosa (Siracide 26.14) |
gb
Signore della Pianelli

53 messaggi |
Inserito il - 26 Lug 2007 : 20:03:58
A Beddo e Andrea. Scusate, prima dico qualcosa a Furetto: non capisco assolutamente quello che dici. Ok. Quando, alcuni giorni fa dicendo indietro con il mouse facevo riferimento ad una mia affermazione in cui ritenevo giusto che chi ha semidistrutto l'icona (ed è uno che ha scritto e probabilmente legge in questo forum, sarebbe ora che si facesse vivo ma non gli starò a telefonare) la eliminasse del tutto, invece di fare un danno ancora più visibile dell'immagine originale. Provocatoriamente. E quindi mi sembrava d’aver già risposto alla miriade dei “facili” quesiti di Andrea. Vedete, mi girano un pò per questo. Se fosse lasciata stare com'era non avrei questo tipo di ...giramento a rimuovere il tutto. Andrea, ora emetto qualche altro vagito. Non mi sembra che l’icona in questione rientri “nell’ambito dei cartelli o manufatti pubblicitari”, se è questo che volevi farmi intendere. E non mi sembra neppure che “abbia alterato l’integrità dell’ambiente”. Il motivo, come vi ho già detto, era sostituire un’immagine rimossa tempo fa, in modo ancora meno invasivo. Poi c’è un tipo che dice che prima non c’era nulla. Certo, ma prima non c’era neanche il Cusna: c’era il monte Modino e così via. Per Vava. Non mi interessa essere simpatico o antipatico ai non credenti. Ma essere onesto con me e con loro, anche quando a loro non sembra. Essere simpatici per forza vuol dire essere ruffiani. Cosa che non sono mai stato. Immagino che si evinca anche da come mi rapporto con chi non la pensa come me. E’più facile raccogliere i consensi. E non impongo io quello che c’è adesso sulla cima del Cusna. Questo è il gioco che ha innescato il demolitore di madonne. Che conosciamo sia io che voi. La prossima settimana ci (cioè non solo me) incontreremo con alcuni dirigenti del parco (come vi ho già detto all’inizio) al corrente della cosa sin dall’inizio. Parleremo anche di questo. Anche se sappiamo tutti, ma proprio tutti se non siamo ipocriti, che il problema non è questo, ma l’intolleranza assoluta di alcuni nei confronti dei simboli cristiani. Da cristiano rispetto la falce e martello, perché so cosa significa per molti di noi. Vedo che non c’è la stessa sensibilità e/o tolleranza da parte vostra. Al primo che ha scritto qui sopra “stavano simpatici” i musulmani “ (forse perché danno fuoco o crocifiggono i cristiani – vd Sudan ed altri posti- dove comandano loro) quindi proponeva (anche sul libro di vetta) di portare su la mezzaluna in modo da bilanciare l'effetto madonnina. Siamo messi così. Ma io forse no.Ps avevo pensato di venire all’alba sul Cusna, ma temo che qualcuno di voi, poiché io mi farei sicuramente riconoscere con nome e cognome, mi faccia scendere dal versante sbagliato (ora sto scherzando! Ma prima non ho scherzato neanche un pò) Ciao a tutti e buona serata. Gianni Modificato Da - gb on 26 Lug 2007 20:09:03 |
konigsspitze

Libya
6638 messaggi |
Inserito il - 26 Lug 2007 : 20:20:52
tranquillo all'alba sul cusna nn sapranno nemmeno loro dove andare dopo il decimo mirtillino!!!citazione: | Al primo che ha scritto qui sopra “stavano simpatici” i musulmani “ (forse perché danno fuoco o crocifiggono i cristiani – vd Sudan ed altri posti- dove comandano loro) quindi proponeva (anche sul libro di vetta) di portare su la mezzaluna in modo da bilanciare l'effetto madonnina. Siamo messi così. Ma io forse no. |
forse sei messo peggio.parola di Mullah. *********************** quando una cosa mi va storta.....la raddrizzo a calci in culo |
konigsspitze

Libya
6638 messaggi |
Inserito il - 26 Lug 2007 : 20:23:26
 *********************** quando una cosa mi va storta.....la raddrizzo a calci in culo
|