Autore |
Discussioni  |
|
Alo
Gran maestro di fuoripista GV2009

Norway
2712 messaggi |
Inserito il - 16 Feb 2007 : 20:10:51
Per il certificato medico è richiesta la visita alla Medicina Sportiva, il medico curante non può rilasciarla perchè si tratta di un'attività agonistica... Non so però se ad esempio dei "medici dello sport" possano o no dare questo certificato.Io lunedì mattina vado a fare il bonifico e spedisco tutto... Mi manca però il compagno di avventura..... Faustooonee ?!?! Però a una condizione: si va giù a fuoco !!!  ------------------------ "Ci sono giornate per lo sci hardcore, e giornate per lo sci tranquillo con gli amici. Io adoro entrambe le cose." |
Andrea
Rimpoche del forum GV2010

Togo
9206 messaggi |
Inserito il - 16 Feb 2007 : 20:24:34
Ma il "medico legale" non può essere anche il tuo medico curante?---------------- Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto". |
konigsspitze
Mullah della powder GV2007

Libya
6638 messaggi |
Inserito il - 16 Feb 2007 : 20:49:09
citazione: | Però a una condizione: si va giù a fuoco !!!  |
a ga mia di gran prublema!!! *********************** E' giusto così..... |
konigsspitze
Mullah della powder GV2007

Libya
6638 messaggi |
Inserito il - 16 Feb 2007 : 20:53:38
Io voglio godere tutto il giorno per tutti i giorni...e per fare questo andrò piano,molto piano in modo da stare immerso nella powder fino a sera!!questo è l'unico motivo per cui ho deciso di nn aprirci come e più di voi    *********************** E' giusto così..... |
Alo

Norway
2712 messaggi |
Inserito il - 16 Feb 2007 : 22:19:05
citazione: | Ma il "medico legale" non può essere anche il tuo medico curante? |
Oggi sono andato dalla mia dottoressa e lei mi ha detto che essendo un'attività agonistica non può farlo. Non ha saputo dirmi se un medico legale è uno che può fare "legalmente" certificati di questo tipo, e quindi un medico specializzato in medicina sportiva. Probabilmente ci sono anche centri privati che rilasciano certificati e fanno fare prove sotto sforzo con tempi di attesa più corti del solito. Lunedì mi informo... ------------------------ "Ci sono giornate per lo sci hardcore, e giornate per lo sci tranquillo con gli amici. Io adoro entrambe le cose." |
Frency
Gran maestro di fuoripista

Kyrgyzstan
2052 messaggi |
Inserito il - 16 Feb 2007 : 22:21:59
Se riesci a dare anche delle informazioni sul prezzo dei certificati sei un grande. Se costa 30 euro quello del medico di base per la buona salute nn oso immaginare quello sportivo...Bisogna che mi metta a risparmiare anch'io.*************************** Assaggia la morte e vivi la vita!!!! |
arsura
Gran maestro di fuoripista GV2006

1590 messaggi |
Inserito il - 16 Feb 2007 : 23:18:07
citazione: | Mi manca però il compagno di avventura..... Faustooonee ?!?! Però a una condizione: si va giù a fuoco !!! 
|
Io ci sono solo che a fuoco a me andranno le gambe ........lo spegneremo con del ....lambro!!!!!!!!!!
------------------- ........w il LAMBRO |
Lollo
fdl Maker

Liechtenstein
4959 messaggi |
Inserito il - 17 Feb 2007 : 14:26:47
Il certificato medico dev'essere rilasciato esclusivamente da un medico autorizzato, specializzato in "medicina dello sport". L'unica differenza è che per alcuni basta una visita generica, cioè elettrocardiogramma e poco più, mentre per sport faticosi (quindi anche lo sci) serve un certificato completo, con prova sottosforzo (con determinazione delle soglie), esame delle urine, e visita generica. Io, per le volte che l'ho dovuto fare (quando ero un atleta di tiro con l'arco), sono sempre andato a Scandiano al Poliambulatorio Futura, dentro al centro commerciale Futura. Però, sicuramente, ci saranno centri anche nel reggiano, facilmente anche in ospedale. Se non ricordo male, visita ed esame costavano attorno ai 30 euro, ma potrei sbagliarmi. Altra cosa, al Futura ti fanno anche l'esame delle urine (ai tempi ci poensavano loro), mentre so che altri centri chiedono di portare già l'esito, ma per essere sicuri meglio che vi informiate meglio! Il certificato che può rilasciare il medico di base è il certificato di "sana e robusta costituzione", che è richiesto soltanto per attività leggere, mentre per tutte le altre è necessaria l'abilitazione sportiva. Spero di essere stato esauriente! Qui potete trovare tutti i centri autorizzati dal CONI, in cui è possibilie fare l'esame, ed avere altre informazioni: http://www.coniemiliaromagna.org/socsport/sss_sanitaria.html ************ Lollo il falegnomo! Modificato Da - lollo on 17 Feb 2007 14:33:12 |
Lollo
fdl Maker

Liechtenstein
4959 messaggi |
Inserito il - 17 Feb 2007 : 14:31:28
Dimenticavo Andre, il "medico legale" non è il medico di base, perchè viene determinato a seconda delle necessità che si hanno. E' "legale" sono nei casi in cui è sufficiente il suo parere, mentre non lo è se è necessario un parere di un medico "superpartes" tipo le assicurazioni o simili! In questo caso è richiesto un medico autorizzato ad esame che vanno oltre a quello ambulatoriale del medico di base... almeno credo!!************ Lollo il falegnomo! |
Andrea

Togo
9206 messaggi |
Inserito il - 17 Feb 2007 : 15:22:43
Ok adesso è tutto più chiaro! Grazie Lollo!---------------- Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto". |
Alo

Norway
2712 messaggi |
Inserito il - 18 Feb 2007 : 19:09:57
Lollo, ma è sufficiente andare là e ti fanno la visita subito?? O che tu sappia bisogna prenotare??L'esame delle urine quando facevo nuoto però non me l'hanno mai chiesto....  ------------------------ "Ci sono giornate per lo sci hardcore, e giornate per lo sci tranquillo con gli amici. Io adoro entrambe le cose." |
Vigna
Gran maestro di fuoripista GV2008

Italia
1834 messaggi |
Inserito il - 18 Feb 2007 : 20:37:28
Raga venerdì ho telefonato all'uoooommoooooo della gara, e mi ha detto che il librretto dello sport o visita o quel lavoro lì, è sufficiente presentarla il giovedì della gara quando arrivi in loco!!! Però su uno dei fogli che devi faxare devi scrivere: "mi riservo di presentare la visita medica la giornata di giovedì...... "Se n0n si presenta l'iscrizione ovviamente sarà annullata.... Mi ha anche detto che a venerdì c'erano 45 coppie iscritte e stanno traducendo il sito in inglese perche hanno richieste da canadesi e norvegesi.... tutte rigorosamente femmine... bionde.... sto male!!!!!! -------------------- Occhio al Faggio...!!! |
Berta
Tutina in barattolo

India
1244 messaggi |
Inserito il - 18 Feb 2007 : 20:58:42
C'è un ambulatorio a Sassuolo vicino allo ski lab, bisogna portar la pipì poi ci pensan loro e ti fanno il libretto dello sportivo con l'idoneità per lo sport specifico che devi fare (se vi interessa posso recuperare il numero di tel) oppure a Reggio c'è alle piscine comunali e lì niente pipì------------- "Non conta se hai deciso di sciare in pista o fuori,non importa se sei salito dal versante più facile o da quello più difficile,ciò che conta è la capacità di sentirsi ospite piuttosto che padrone.RESPECT" |
Andrea

Togo
9206 messaggi |
Inserito il - 19 Feb 2007 : 11:01:18
Matte, Beddo, Fausto, Matte. Vigna, Gio, Alle e gli altri cervellini... a che punto siete con l'iscrizione!? Dai dai... Ho saputo che a Pieve c'è un centro medico che rilascia il famoso libretto dello sport/certificato in tempi brevi. Spesa sui 50€, ma stesera se riesco mi fermo e chiedo maggiori info.
---------------- Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto". |
lauw

Sudan
2840 messaggi |
Inserito il - 19 Feb 2007 : 11:06:24
Ragazzi non capisco il problema certificato (non ho letto tutto il post )...è solo una formalità viene rilasciato anche alla medicina dello sport (melato), in ospedale(nei casi problematici), a villa Verde. A villa Verde fino a due anni fa nel giro di alcuni giorni al massimo avevi l'appuntamento....Marco |
y02
Illuminato dalla powder GV2003

Peru
4054 messaggi |
Inserito il - 19 Feb 2007 : 12:24:27
in via melato se non hai amici inside e piu diffcile, la mia visita l'hanno fissata il 5 marzo, in tempo per la gara comunque!temo gia le gobbe del toula al momento della prova del clito.ride team! ------ Vivere insieme a me, hai ragione hai ragione te, non è mica semplice.. Modificato Da - y02 on 19 Feb 2007 13:15:47 |
lauw

Sudan
2840 messaggi |
Inserito il - 19 Feb 2007 : 12:27:21
Se avete problemi di tempi chiamatemi sul cell (in questi giorni mica la sera prima... )Marco Modificato Da - lauw on 19 Feb 2007 12:44:34 |
Beddo
Mastro lardaio GV2004

Italia
4960 messaggi |
Inserito il - 19 Feb 2007 : 14:13:32
squadra crinale 2 iscritta------- Mol ed picaia |
mtrex
Cervellino GV2011

Belarus
4956 messaggi |
Inserito il - 19 Feb 2007 : 17:59:08
CRINALE 2 VALLESTRINA ISCRITTAVIUULENZAAAA VI SPEZZIAMO...!!!!  |
Andrea

Togo
9206 messaggi |
Inserito il - 19 Feb 2007 : 18:43:25
Al Centro Medico, Via F.lli Cervi, 59/E (via Emilia verso pieve di fronte al Conad prima della rotonda del metano) la visita costa 45€. Prima data utile il 28 Febbraio! Io penso di andare lì.---------------- Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto". |