Autore |
Discussioni  |
|
Andrea
Rimpoche del forum GV2010

Togo
9206 messaggi |
Inserito il - 31 Gen 2007 : 18:16:29
ATTENZIONE - COMUNICATO UFFICIALE DALL'ORGANIZZAZIONEViste le non eccellenti condizioni di innevamento del tracciato originale di gara, il percorso è stato modificato come segue: - Percorso lungo: partenza da Febbio Rescadore (1145 m), risalita del Passone (1850 m), risalita del Piella e percorrenza del crinale fino al Rifugio Emilia 2000 (arrivo seggiovia 2000, quota 2066), discesa fuoripista del vallone della Borra, risalita del canale Est del Cusna fino alla vetta (2121 m), discesa fuoripista+pista e traguardo a Febbio Rescadore (1145 m). - Percorso breve: partenza da Febbio Rescadore (1145 m), risalita del Passone (1850 m), risalita del Piella e percorrenza del crinale fino al Rifugio Emilia 2000 (arrivo seggiovia 2000, quota 2066), discesa per le piste e traguardo a Febbio Rescadore (1145 m). - Cancelletto tempo massimo: situato al Rifugio Emilia 2000 (arrivo seggiovia 2000, quota 2066); tempo massimo 1h 45'. Chi al cancelletto transiterà entro tale tempo potrà scegliere se effettuare il percorso lungo o quello breve. Chi transiterà oltre tale tempo dovrà obbligatoriamente seguire il percorso breve (discesa per le piste fino al traguardo). In pratica è stata eliminata dal percorso la risalita del Monte Prado, sostituita dalla risalita del Monte Cusna.
Seguiranno ulteriori comunicazioni e dettagli tecnici riguardo il percorso. Lo speciale e le caratteristiche tecniche verranno aggiornate nelle prossime ore. PS Per ciò che riguarda il meteo gara e le previsioni per Domenica 4 Febbraio c'è questa discussione: http://www.crinale.it/forum/link.asp?TOPIC_ID=4092
Grazie a tutti.
|
Alo
Gran maestro di fuoripista GV2009

Norway
2712 messaggi |
Inserito il - 31 Gen 2007 : 18:37:48
Apperò..... Bel giro!!! Volete dare proprio dare una bella strigliata ai "mezzi atleti".... 1.30 hr!!!  E' ammesso il doping di lambro?? Magari con quello nel sangue ci sto sotto.... ------------------------ "Ci sono giornate per lo sci hardcore, e giornate per lo sci tranquillo con gli amici. Io adoro entrambe le cose." |
mtrex
Cervellino GV2011

Belarus
4956 messaggi |
Inserito il - 31 Gen 2007 : 18:58:53
O là cosi va molto meglio...anche se credo che il piella sarà pieno di sgiavrons...mah tanto siam abituatidomani andiam a tracciar tutto  |
ale
Signore della tavola

Italia
5992 messaggi |
Inserito il - 31 Gen 2007 : 19:07:38
ma Michelle è quella del Cimone?"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà." (Reinhold Messner) |
strudel
Gran maestro di fuoripista

Italia
504 messaggi |
Inserito il - 31 Gen 2007 : 19:58:11
Ultime notizie:confermato il percorso, attenzione per la risalita del Cusna sono obbligatori i ramponi. allego la cartina del percorso 
sciare è lasciare una traccia sciare è vivere |
olaf
Servo della Baby
Italia
7 messaggi |
Inserito il - 31 Gen 2007 : 21:06:15
potreste dirmi quanto tempo ci vuole per arrivare a Febbio dall'uscita dell'autostrada (Reggio Emilia)? In pratica quanti m di dislivello in salita-discesa?grazie.  |
Andrea
Rimpoche del forum GV2010

Togo
9206 messaggi |
Inserito il - 31 Gen 2007 : 21:20:43
Dal casello di Reggio Emilia a Febbio, senza traffico e con calma, circa 1h 15', 1h 30' al massimo (ma proprio andando piano). La strada più comoda è seguire la statale 63 direzione Cerreto fino al bivio dopo Felina. Poi deviare e seguire le indicazioni per Villa Minozzo ---> Febbio. Se non conosci per niente la zona ti può essere d'aiuto www.viamichelin.it Se hai un navigatore satellitare tanto meglio.Gara: i metri di dislivello dovrebbero essere intorno ai 1200/1300 metri di salita (naturalmente idem per la discesa...). Nelle prossime ore seguiranno comunque maggiori dettagli. A domenica allora!!! ---------------- Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto". |
sturno
Fiasco di Neve GV2005

Italia
4297 messaggi |
Inserito il - 31 Gen 2007 : 22:14:30
Cancelletto ad 1.30 all'Emilia 2000? Cioe' 1000 mt di dislivello in un'ora e 30? 'Azz, quest'anno fate sul serio! Molto meglio che vada alle gare di atletica   **** Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an! |
Lollo
fdl Maker

Liechtenstein
4959 messaggi |
Inserito il - 31 Gen 2007 : 23:13:24
Attenzione: se avete un navigatore satellitale che utilizza la cartografia di via michelin o se gaurdate il sito, perchè c'è un grosso errore! Arrivati a Villa Minozzo vi conviene seguire le frecce marroni che indicano Febbio piuttosto che seguire le indicazioni del navigatore, che confondono una via con un'altra (per chi è pratico, fanno salire da Secchio e deusi, invece che fare la normale strada da Case Zobbi e Calizzo)! Non dovrebbero avere problemi chi utilizza la cartografia teleatlas, o con i tom tom o i garmin!Addirittura, dopo una mia ricerca su via michelin, fa fare una strada ancora diversa!! Mio personalissimo consiglio, impostate il navigatore fino a Villa Minozzo, poi seguite per Febbio... ************ Lollo il falegnomo! |
ale
Signore della tavola

Italia
5992 messaggi |
Inserito il - 01 Feb 2007 : 08:53:48
se fate la Brennero l'uscita consigliata è Modena Nord, andando sino a Reggio fate molta strada in più per niente."L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà." (Reinhold Messner) |
y02
Illuminato dalla powder GV2003

Peru
4054 messaggi |
Inserito il - 01 Feb 2007 : 18:21:47
oggi finalmente abbiamo tracciato tutto il percorso di gara. per scarsita di neve abbiamo fatto un percorso appena piu lungo per raggiungere la piella dunqueil cancelletto di tempo massimo e fissat in 1,45 ore all'arrivo della seggiovia 2000 dove ci sara il ristoro. infine abbiamo tracciato con la pesta in salita il bellissimo canale est del Cusna con una linea che sbuca proprio sotto la croce, matteo faceva notare che è un bel canale che fara selezione. la neve non e sempre belissima ma con velocita moderate si scende bene ovunque. buona gara a tutti!------ Vivere insieme a me, hai ragione hai ragione te, non è mica semplice.. |
Ino
Bardo del vento

Italia
7219 messaggi |
Inserito il - 04 Feb 2007 : 19:07:25
Presto arriverà una copiosa testimonianza fotografica. Nel frattempo...
----------- Con me di donne generose non ce n'è, rubo l'amore in Piazza Grande |
strudel

Italia
504 messaggi |
Inserito il - 04 Feb 2007 : 20:23:31
Le foto di oggi e le classifiche le trovate nel mio sitowww.scialp.it sciare è lasciare una traccia sciare è vivere |
Ino
Bardo del vento

Italia
7219 messaggi |
Inserito il - 04 Feb 2007 : 20:41:19
Sto passando circa 150 foto scattate da me e mio padre al webmaster... quando, come, semmai verranno pubblicate è una responsabilità tutta sua...questo si chiama scaricabarile Bravi tutti e gran giornata di sport e aggregazione... ----------- Con me di donne generose non ce n'è, rubo l'amore in Piazza Grande |
Frency

Kyrgyzstan
2052 messaggi |
Inserito il - 04 Feb 2007 : 21:25:55
Gara favolosa,io mi sono divertita un sacco,sia a fare la gara sia per la compagnia.Alla fine sono soddisfatta del mio quarto posto anche se ho fatto il giro corto,ma date le dimensioni delle mie fiappe sotto ai piedi credo proprio di aver battuto i miei record personali. Cmq il premio più grande è stato il fatto di aver passato un altro we stupendo all'insegna del divertimento in vero stile crinale. Un ringraziamento speciale va ad Ino e a Maxi per il loro ristoro ufficioso. P.S.: Cristian mi devi un favore...
*************************** Assaggia la morte e vivi la vita!!!! |
giamba
Servo della Baby
Italia
6 messaggi |
Inserito il - 04 Feb 2007 : 22:19:28
Volevo fare i complimenti a tutto lo staff organizzativo per l'ottima gara allestita.In qualità di partecipante tengo a dire che non ho riscontrato nessuna pecca degna di nota(almeno sul percorso corto... ).Ove era necessario ho sempre incontrato almeno un addetto competente, a partire dai cani sciolti al Passone.Poi la mia gara è andata come è andata(maledette pelli  !!!!!),ma questo mi servirà da lezione per l'edizione "nevosissima" (spero)2008.Un saluto e un grazie per questa giornata di sport e montagna.Giamba |
sturno
Fiasco di Neve GV2005

Italia
4297 messaggi |
Inserito il - 04 Feb 2007 : 22:28:48
Complimenti a tutti, soprattutto a chi ha organizzato! E un bel po' di invidia per non esserci stato! A prest, Sturno**** Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an! |
Elly

Fiji
1407 messaggi |
Inserito il - 04 Feb 2007 : 23:10:15
bravi ragazzi, partecipanti ma soprattutto organizzatori!!!
 "Life is..(s)now!!" |
arsura
Gran maestro di fuoripista GV2006

1590 messaggi |
Inserito il - 05 Feb 2007 : 06:56:50
Un grande elogio a chi ha organizzato e agli aiutanti anche nonostante la poca neve hanno tracciato un bel percorso!!!!!!! Giornata molta positiva trascorsa in buona compagnia ma sopratutto ai ristori nn ufficiali sulla 2k e sulla croce .........very very good!!!!!!!!------------------- ........w il LAMBRO |
konigsspitze
Mullah della powder GV2007

Libya
6638 messaggi |
Inserito il - 05 Feb 2007 : 09:14:20
Grandissimi tutti quanti!!voglio le foto.....*********************** Un blowjob, grazie! |