| Autore |
Discussioni  |
|
Brocco
Maestro di fuoripista

368 messaggi |
Inserito il - 22 Giu 2009 : 12:39:42
www. ancesieu. free Ancesieu - Vallone di Forzo (Ronco Canavese - TO)YEAH !!!!!!!!!!!!!!!!!!! Andate a fare questa via Altro che sgreben Sturno.. questa è la gioia dello scalare, del proteggersi, del tentare la libera... Relazioni su: www.gulliver.it http://www.guidelatraccia.com/sitonuovo/portale/settimana/roccia/ancesieu.html# http://www.arrampichard.com/index2.htm Il brocco Modificato Da - Brocco on 22 Giu 2009 12:41:15 |
sturno
Fiasco di Neve GV2005

Italia
4297 messaggi |
Inserito il - 22 Giu 2009 : 15:17:55
 Ti sento tonico! Compliments!!! Per gli sgreben  .... io le vie che fai tu non le riesco a fare....*** "Qualcosa che tocca negli alpinisti c'è...". L.B., 16/10/2008, h. 22.47 |
Brocco
Maestro di fuoripista

368 messaggi |
Inserito il - 22 Giu 2009 : 15:54:19
| citazione: | Per gli sgreben  .... io le vie che fai tu non le riesco a fare....
|
Intanto complimenti per la via al Pizzo (che io non conoscevo ma che Ruffo mi ha detto dura, sgreben ed impegnativa) Poi ti assicuro che ti piacerebbe di più fare www. ancesieu. free rispetto ad uno sgreben come hyperscotoni... Stò parlando di qualità della roccia (quindi sicurezza) e non di gradi delle vie (comunque Panorama ha un obbligatorio di 6B ed è ugualmente bella) Appena riesco metto la relazione del percorso fatto da noi sul sito degli hard e la linko sui commenti di planetmountain.... ed anche qui.. così almeno se c'è qualche arrampicatore sciocco come mè che la vuole ripetere sà da che parte andare e a cosa và incontro Sturno se vai ad Ancesieu ti dovrai ricredere sulle tue capacità arrampicatorie (ed anche Antonio), ti sentirai improvvisamente forte, tenterai la libera, e tornerai carico come una mina.. Il brocco Modificato Da - Brocco on 22 Giu 2009 15:57:26 Modificato Da - Brocco on 22 Giu 2009 16:30:36 |
Brocco
Maestro di fuoripista

368 messaggi |
Inserito il - 23 Giu 2009 : 11:30:22
http://www.arrampichard.com/index2.htmEcco qui il percorso fatto da noi.... magari a qualcuno potrà servire Il brocco |
gabri
Gran maestro di fuoripista

Italia
707 messaggi |
Inserito il - 24 Giu 2009 : 14:12:11
Il link giusto penso sia questo...http://www.arrampichard.com/vie/apri.asp?galleria=30 |
Brocco
Maestro di fuoripista

368 messaggi |
Inserito il - 25 Giu 2009 : 07:45:14
No.. volevo mettere il link su Hyperscotoni ma non sono capaceMettilo tu, grazie Il brocco
|
gabri

Italia
707 messaggi |
Inserito il - 25 Giu 2009 : 12:04:38
Non conosco... |
Ino
Bardo del vento

Italia
7219 messaggi |
Inserito il - 25 Giu 2009 : 12:10:24
Questa?http://www.arrampichard.com/vie/apri.asp?galleria=32  |
sturno
Fiasco di Neve GV2005

Italia
4297 messaggi |
Inserito il - 26 Giu 2009 : 23:04:53
Quella! Il Brocco è una potenza della natura!*** "Qualcosa che tocca negli alpinisti c'è...". L.B., 16/10/2008, h. 22.47 |
lauw

Sudan
2840 messaggi |
Inserito il - 29 Giu 2009 : 09:00:26
| citazione: | No.. volevo mettere il link su Hyperscotoni ma non sono capaceMettilo tu, grazie Il brocco
|
Can Robbi ste precis...disegno perfetto con pure i commenti... ___________________________ Continua a sognare Gigante addormentato Modificato Da - lauw on 29 Giu 2009 09:01:18 |
Brocco
Maestro di fuoripista

368 messaggi |
Inserito il - 29 Giu 2009 : 09:23:37
| citazione: | Can Robbi ste precis...disegno perfetto con pure i commenti...
|
penso che mi sarei trovato meno in difficoltà con qualche info in più... o forse sarei andato a fare qualcos'altro    e ritengo una bella iniziativa lo spazio "relazioni" del sito degli hard... lo avevo anche linkato sul commento in planetmountain ma non lo Hanno pubblicato quei diavoli
  Sturen e Lauw quando avete qualche chicca potreste contribuire... Uno và a scovare vie tra i meandri più reconditi dell'alpinismo, l'Altro è sempre aggiornato su nuove realizzazioni. Chi sarà mai l'Uno e chi l'Altro ???        Il brocco |
lauw

Sudan
2840 messaggi |
Inserito il - 29 Giu 2009 : 13:56:53
Non permettono di inserire dei link perchè potrebbero essere spam o un modo per farsi pubblicità occulta al proprio sito, non penso che sia per altro.
| citazione: | Sturen e Lauw quando avete qualche chicca potreste contribuire...
|
Anche io mi baso molto su quanto è reperibile sul web per quanto riguarda le vie che scelgo di fare, però cerco sempre anche il contatto umano con chi mi da le info, spero sempre di capire prima chi mi da le info per interpretarle correttamente. Tutti gli spazi che danno possibilità di commentare vie sono positivi. Soprattutto penso che le info sono sempre da inserire quando completano e aggiungono contenuti, come hai fatto tu per la val Soana (zona non conosciuta/frequentata da tanti qui da noi) e per puntualizzare la tua valutazione sulla via di Leviti. Ogni tanto anche io scrivo qualcosa ma è più per ridere e lo faccio più volentieri in inverno per mete sciistiche, magari per far rosicare il malcapitato che non è potuto venire via in una infrasettimanale (Sturen e Y02 son sempre stati oggetto delle mie morbose attenzioni in tal senso  ....) Sui vari forum capita però di leggere delle specie di autocelebrazioni che più che report utili agli altri sono ostentazioni di qualcosa che si è fatto....forse sbagliando per tutto quello che riguarda la sfera alpinistica (skialp o arrampicata) tendo a scrivere poco se non me lo chiedono perchè ho un pò paura di risultare dubbio in questo senso....e questo atteggiamento in fondo la dice lunga su come mi/ci prendiamo troppo sul serio riguardo una attività che dovrebbe essere puramente ludica.... Va bè dai era un pò che non scrivevo e avevo voglia di scrivere 4 cacchiate....   ___________________________ Continua a sognare Gigante addormentato Modificato Da - lauw on 29 Giu 2009 14:04:36 |
lauw

Sudan
2840 messaggi |
Inserito il - 02 Set 2009 : 08:45:54
Riprendo sto topic perchè in quello di Titlis eravamo troppo OT.@Sturnone: quando vedi il poeta digli di darci un taglio con le domande che domenica sera in birreria col Becca ha veramente sfrantegato le scatole....l'unica possibilità per il povero Becca di sopportarlo è stata quella di pigliarsi un discreto ciclone di birra.....immagino i clienti che ha accompagnato il giorno dopo..... @Andreac: Chix ha rinculato.....stavolta ha tirato fuori la palla che per il Wenden c'era troppo avvicinamento.....che il viaggio di 4 ore è lungo (come se lui non se li dormisse tutti i viaggi.....).....che in Svizzera il gomito gli fa contatto col piede......'na delusioun..... In ogni caso dici bene, la Fontana dell'oblio la marcavo da un pò e merita veramente tanto....se consideriamo che è nel mezzo delle montagne tra le più marce della terra direi che è veramente una perla. Gli ultimi 4 tiri sono veramente super sia per qualità della roccia che per linea. Le parole di Carlone a riguardo le conosco bene ma col senno di poi ti posso dire che risentono un filo della giornata storta che han trovato lui e, soprattutto, il socio. Come sai ne io ne Chix siamo dei superman ma abbiamo avuto il tempo della merenda a Pozza e alle 21,20 io ero a cena a casa coi piedi sotto il tavolo. Per le foto di venerdì ne ho 3....siete solo tu e il tuo compagno ricchione sul ghiaione alla base della via....tu ne hai fatte? @Brocco: si 2 vie. Di lunedì ho scritto di venerdì ti dico perchè ipotizzo che potrebbe interessarti. "Mai molar" corre a fianco di "Quel calcare nell'anima" e dato che eravamo in 2 cordate (io e la cajanchecca, carlone e il cajancocco) abbiamo deciso di andare li per stare tutti insieme. Scelta giusta perchè è stato molto divertente per la compagnia e quando eri in sosta sapevi sempre con chi sparare le 4 cacchiate.... La via penso possa interessarti perchè è veramente ingaggiata   ...per i miei gusti troppo. 8 tiri da 50 mt l'uno, a parte il più duro chiodato meglio, gli altri tra il 6b+ e il 6c han dentro di media 4-6 protezioni. Meglio integrare ove possibile ma spesso ti capita la placca di 10-15 mt tra due cengette detritiche dove l'apritore ha forato in partenza in piedi sulla prima cengia e poi basta....ci sono 2-3 runout di 10 mt col passo 2-3 mt sopra la protezione e sopra continuità sul 6b senza possibilità di proteggersi adeguatamente....e li in mezzo se ti fermi a cercare dove piazzare una schifezza non so quanto sia una scelta saggia. Fin qui ok, ma il problema è che sei su un a via relativamente nuova e NON sei in Wenden.....quindi roccia a volte dubbia e non ancora ripulita.... La sensazione è che se anche hai il livello per goderla la paura per la potenziale rottura di un appiglio rovina un pò tutto...e non è una ipotesi così remota (a Chix è successo da 2). Ah Robbi ho un'ultima chicca per te: ora vado qualche giorno in ferie ma quando torno un cajano a caso, ricercatore del rumego dolomitico più marcio, mi ha dato la sua solenne parola che viene a fare Motorhead a tiri alterni....hai idea di chi sto parlando? Tu ci crederesti?  ___________________________ Continua a sognare Gigante addormentato |
lauw

Sudan
2840 messaggi |
Inserito il - 02 Set 2009 : 08:54:07
@Andreac: spiega un pò come hai trovato "Quel calcare..." che so più bella della nostra e che molta gente potrebbe essere interessata (pure io per andarci con Papa Angelo I°)@Sturno: appena hai notizie dall'Olimpo faccele avere mi raccomando! ___________________________ Continua a sognare Gigante addormentato Modificato Da - lauw on 02 Set 2009 08:56:26 |
sturno
Fiasco di Neve GV2005

Italia
4297 messaggi |
Inserito il - 02 Set 2009 : 09:04:20
| citazione: | un cajano a caso, ricercatore del rumego dolomitico più marcio, mi ha dato la sua solenne parola
|
Veramente mi sembra di esser stato ben attento a non sbilanciarmi per nulla!  Brocco la cordata Altobello+Sturno e' ferma alla Andrich alla Venezia ai primi di agosto (appena riesco metto su le foto) con tanto di incidentino in discesa (caduta di spuntino su cui la corda si era ingavagnata.... "Prova a tirare!, Dai tira!, Attaccati di peso...!..... Occhio, occhio, via viaaaaa!!!!) che mi ha fatto un orecchio blu da punk ed una mano utilizzabile con difficoltà per una settimana. E' la prima voltache mi faccio male in montagna). Morale sotto le scarpe e pausa dalle arrampicate finora ininterrotta. Ciao! Sturen *** "Qualcosa che tocca negli alpinisti c'è...". L.B., 16/10/2008, h. 22.47 Modificato Da - sturno on 02 Set 2009 09:04:44 |
sturno
Fiasco di Neve GV2005

Italia
4297 messaggi |
Inserito il - 02 Set 2009 : 09:08:22
Ho scambiato almeno 4 sms col Becca ieri sera. Ci siamo detti di tutto e di piu' ma si e' rifiutato di scrivermi se aveva chiuso la via. E' un mito, è una potenza, gli voglio un bene dell'anima! Provaci tu!*** "Qualcosa che tocca negli alpinisti c'è...". L.B., 16/10/2008, h. 22.47 Modificato Da - sturno on 02 Set 2009 09:08:46 |
lauw

Sudan
2840 messaggi |
Inserito il - 02 Set 2009 : 09:14:19
Se fa il prezioso l'ha fatta. E non ho motivo di dubitarne. Quando so ti dico.___________________________ Continua a sognare Gigante addormentato |
Giuli

Italia
1081 messaggi |
Inserito il - 02 Set 2009 : 10:53:55
Il Becca ha poi fatto Olimpo? fino a sabato sera non lo sapeva di preciso... 
|
Andreac
Maestro di fuoripista

New Zealand
223 messaggi |
Inserito il - 02 Set 2009 : 11:50:49
| citazione: | mi ha dato la sua solenne parola... ...fare Motorhead a tiri alterni |
Uots?? Sturno su granito!!!???  Ci credo quando vedo. A me interessa assai!! Tenetemi aggiornato e fatemi sapere se posso congiungermi a Voi, magari mi cerco un cavallo per fare n° pari.più tardi inserisco le mie impressioni sulla via di venerdì in Tofana. 
|
sturno
Fiasco di Neve GV2005

Italia
4297 messaggi |
Inserito il - 02 Set 2009 : 13:01:10
Bravo! Anche io ci credo quando lo vedo (la sturnazza su granito). Anche perche' ho deciso di seguire la dottrina del lupastro, che giustamente dice che si va per divertirsi e per divertirsi occorre essere sopra al grado   *** "Qualcosa che tocca negli alpinisti c'è...". L.B., 16/10/2008, h. 22.47 |