Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768

PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Parole d'alta quota
 "Cosa avete pulito????"
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Pagine:
  1  2  3  4  5  6  7  8  9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40
 41 42 43
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
sturno
Fiasco di Neve
GV2005

Italia
4297 messaggi
Inserito il - 04 Set 2009 :  09:06:34    sturno è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  sturno  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Cocco ti sei dimenticato che il cajano, per definizione, e' pataccato. Senza la patacca il cajano non è tale. La patacca e' condizione necessaria e sufficiente.
Tu ce n'hai ben 2 !!!!

"Qualcosa che tocca negli alpinisti c'è...". L.B., 16/10/2008, h. 22.47Torna all'inizio della pagina

Andreac
Maestro di fuoripista

New Zealand
223 messaggi
Inserito il - 04 Set 2009 :  09:56:58    Andreac è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:
e' pataccato. Senza la patacca il cajano non è tale. La patacca e' condizione necessaria e sufficiente.

Assolutamente vero!!
E' uno dei presupposti principali.

citazione:
Tu ce n'hai ben 2 !!!!
Infatti, mi chiamano anche ISAIA.
Non rinnego il mio essere Cajano, però lo vivo a modo mio.

Torna all'inizio della pagina

druido
Gran maestro di fuoripista

Italia
1489 messaggi
Inserito il - 04 Set 2009 :  10:09:31    druido è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
e io che pensavo che gli arrampicatori veri acquisissero un maggiore equilibrio interiore da una attività così impegnativa e nobile....

si, si, l'ultima pagina del post lo dimostra proprio...

lauw

Sudan
2840 messaggi
Inserito il - 04 Set 2009 :  11:35:40    lauw è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:

e io che pensavo che gli arrampicatori veri acquisissero un maggiore equilibrio interiore da una attività così impegnativa e nobile....

si, si, l'ultima pagina del post lo dimostra proprio...

Cara Druida,
ti ringrazio a nome degli interessati per averci considerato arrampicatori veri. Grazie ma non è così.
Rimango sorpreso però che tu faccia finta di non sapere la nostra vera natura, dalle tue parole sembra quasi che non conosca le reali preferenze sessuali di Sturno, quando invece anche tu a più riprese e da parecchi anni hai fatto parte del nostro gruppo, divertendotici pure tanto......

Ciao Cara

Modificato Da - lauw on 04 Set 2009 11:37:41Torna all'inizio della pagina

sturno
Fiasco di Neve
GV2005

Italia
4297 messaggi
Inserito il - 04 Set 2009 :  12:02:01    sturno è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  sturno  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Druido, desidero chiarire a te ed a tutto il crinale l'essenza del mio fare alpinismo, i miei obiettivi, le mie visioni.
L'obiettivo del mio andare in montagna è aggiungere stelline sul mio CV montanaro.
Quest'anno ho aggiunto pochissime stelline. Sono ad un totale di 83 vie in dolomiti e quest'anno una sola stellina in dolomiti, finora! Anno pessimo! Di questo passo per arrivare a 100 ci metto altri 10 anni e fra 10 anni chi sa chi c'e'! Devo arrivare a 100 al piu' presto per poter giungere in Pietra e annunciare l'evento.
Non è pero' cosi' facile. Poiche' Giampa ha passato le 200, includendo pero' vie corte (il marrano ne fa anche 3 in un giorno), per distinguermi devo anche precisare il dislivello medio e la difficolta' media.
Quindi, quando aggiungo stelle, devo tenere a bada che la flenga nella quale mi imbarco abbia un dislivello di almeno 300 metri e una difficolta' max di almeno quinto grado.
Chiaramente, se c'e' anche 1 (un) solo spit lungo la via la stellina non puo' essere aggiunta, la via non puo' essere considerata una via.
Scrivo queste cose in modo che si capisca bene che razza di soggetto sono!

"Qualcosa che tocca negli alpinisti c'è...". L.B., 16/10/2008, h. 22.47Torna all'inizio della pagina

Andreac
Maestro di fuoripista

New Zealand
223 messaggi
Inserito il - 04 Set 2009 :  12:33:59    Andreac è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:
che si capisca bene che razza di soggetto sono!

Vuoi che chieda una consulenza a mia moglie, per definire il disturbo comportamentale che ti affligge???

lauw

Sudan
2840 messaggi
Inserito il - 04 Set 2009 :  12:58:10    lauw è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Sturno ti amo!

Qui si va sul personale.....devo anche io chiarire a te, Druido, come ad altri la vera essenza della mia attività. Cosicchè Andreac possa sottoporre a sua moglie anche la mia situazione....

Anche io nasco con tendenze Cajaniche ma ben presto mi accorgo della mia reale natura Diversa.....ben presto capisco di essere FrocioFalesista conclamato e nel giro di pochi anni faccio outing.
Da allora però è rimasta una traccia che spesso mi richiama alla montagna ove, da vera checca, mi cimento su vie flenga, dal punto di vista cajanico, perchè spesso son vie a spit. Anzi se la via non ha almeno uno spit non posso inserirla nell'elenco delle frociate percorse! Mi cimento su vie più facili di quanto potrei, perchè essendo eunuco non potrei esibire gli attributi all'occorrenza.

Urge l'intervento della moglie di Andreac e di persone serie del calibro di Giampa e Chix per riportare in carreggiata le nostre menti, prima, e un topic ormai totalmente fuori controllo, poi.....aiutoooooo!

gp

Italia
834 messaggi
Inserito il - 04 Set 2009 :  13:45:24    gp è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Mi aggiungo al coro di richiami e solleciti ai lettori "guardoni" che perseverano nel non volersi iscrivere.
Dai chix e giampa diteci la vostra!

furmiga
Mastro pasticcière

Italia
2161 messaggi
Inserito il - 04 Set 2009 :  15:29:33    furmiga è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Non essendo un rocciatore , non sono ovviamente la persona più adatta ad inserirmi in discussioni tecniche sul 6+
o 7- delle vie rocciose e non sapendo neanche la differenza fra roccia e falesia ,dovrei solamente leggere e tacere.
Ma , dato che sono un curioso , mi disturba non capire cosa si dicono in linguaggio , a volte chiaro e a volte cifrato , i vari
Sturno , Law , Andreac , Drudo e company quando si lodano a vicenda o quando si scagnazzano a vicenda con delle terminologie per me inconsuete come
" Cajano " o " pataccaro "
e via dicendo .
Se " caiano " vuol dire : iscritto al Cai
o di mentalità pura e forte dell'uomo che
ama la natura e la montagna , non capisco perchè venga usato in termini quasi dispregiativi , a meno che non sia una presa in giro " soft " della mentalità un tantino antiquata e ferrea che vige nell'ambiente del Cai. Pataccaro , nel mio linguaggio , vuol dire che vendo fumo o conto balle , ma nessuna delle scalate dei vari soggetti citati sono false o fasulle , primo perchè sono persone serie , poi perchè sono sempre documentate da tanto di foto . Allora , volete farmi partecipe , anche solo on line delle vostre belle imprese ? datemi qualche lume e vi apprezzerò ancora di più !!
F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!Torna all'inizio della pagina

Andreac
Maestro di fuoripista

New Zealand
223 messaggi
Inserito il - 04 Set 2009 :  15:52:18    Andreac è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:
a meno che non sia una presa in giro " soft " della mentalità un tantino antiquata e ferrea che vige nell'ambiente del Cai

Centrato!

citazione:
" pataccaRo "

PataccaTo = colui che è dotato di patacche ovvero stemmi, distintivi, gradi, medaglie etc. e a cui non dispiace esibirle in pratica un "Ganassone".
Come dice giustamente Sturno il Cajano è (quasi) sempre pataccato. Io stesso lo sono in quanto Cajano.
Per dirla alla AlCapone-DeNiro degli Intoccabili: Cajano "...sei solo chiacchiere e distintivo"...
Lascio al Lauw la definizione di FF.

Spero di essere stato di aiuto, in questa parte di post ci stamo prendendo amichevolmente e volgarmente per i fondelli, non c'è nessuna impresa da esaltare...per adesso.

Modificato Da - andreac on 04 Set 2009 15:54:10

Modificato Da - andreac on 04 Set 2009 16:07:04Torna all'inizio della pagina

furmiga
Mastro pasticcière

Italia
2161 messaggi
Inserito il - 04 Set 2009 :  16:10:50    furmiga è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Grazie Andreac del chiarimento , ma ne aspetto altri da Sturno e Law.
F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!Torna all'inizio della pagina

Brocco
Maestro di fuoripista

368 messaggi
Inserito il - 04 Set 2009 :  16:44:43    Brocco è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:

Chiaramente, se c'e' anche 1 (un) solo spit lungo la via la stellina non puo' essere aggiunta, la via non puo' essere considerata una via.

Nooooooooooooo !!!!!!!!!
Hai appena rinunciato al "Pilastro di Mezzo"

Il brocco

Modificato Da - Brocco on 04 Set 2009 16:48:39Torna all'inizio della pagina

lauw

Sudan
2840 messaggi
Inserito il - 04 Set 2009 :  19:48:08    lauw è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:

Grazie Andreac del chiarimento , ma ne aspetto altri da Sturno e Law.

Fantastico Furmiga....ti immagino davanti al PC mentre strolghi e ci stramaledici per capire cosa cavolo ci stiamo dicendo....

Stiamo cercando di far iscrivere alcuni amici che sappiamo che ci leggono ma per diversi motivi preferiscono rimanere tra i "guardoni", come dice gp.
In particolare una persona con cui ultimamente mi capita spesso di arrampicare, soprattutto in montagna.
Una persona di una bontà assoluta (non potrebbe non esserlo per quanti epiteti gli ho rivolto) con anche una cultura assoluta che però ha l'unico difetto di essere cajano da sempre e nel look pataccato all'inverosimile.
Ecco perchè il focus degli sfottò è concentrato sui cajani.
Io, che tutte le sfortune ce le ho ma non ho questa, mi son descritto come FF, perchè lo sono da sempre, perchè è un termine spregiativo (che poi ti spiego) sperando così in qualche modo di stimolarlo/i a scrivere...

Alla fine se tu ci vedessi in giro o in Pietra non noteresti nessuna differenza tra noi perchè effettivamente tutti amiamo la montagna e le attività che si svolgono su di essa. Stiamo giocando a spararci addosso, esasperando quelle che possono essere piccole sfumature tra noi come si fa al bar, per suscitare l'ilarità dei soggetti che vogliamo far diventare dei Crinaloidi e per invogliarli ad intervenire. Aiutaci anche tu intervenendo qui!

FF: abbreviativo di FrouFrou o di FrocioFalesista, è il dispregiativo coniato dagli alpinisti di "Free climber". L'alpinista considera il freeclimber uno smidollato, un colorato energumeno solo attento alla difficoltà tecnica, capace di arrampicare solo se è su itinerari sicurissimi. L'alpinista ritiene che per la propria attività servano attributi mentre per arrampicare in strutture basse (genericamente dette anche "falesie") non siano necessari, quindi anche gay e femminucce possono praticarla. Da qui frufru o frociofalesisti.

Per facilitare la vita al Furmiga sarebbe da aprire un topic per l'arrampicata, dove tutti si possa inserire i propri termini tecnici e spiegarne il significato....una specie di wikipedia.....

Perchè ad esempio Furmiga tu sai cosa vuol dire "Mungere"? E' una attività che pratichiamo più o meno tutti pur non lavorando in stalle.....

Modificato Da - lauw on 04 Set 2009 19:59:07Torna all'inizio della pagina

Stefano
Granduca della 2000

Italia
120 messaggi
Inserito il - 05 Set 2009 :  00:45:05    Stefano è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
provo bonariamente ad integrare di spunti le definizioni dei vari tipi di cajano...il cocco, cajano pataccato (pluri!) ma evoluto, nei corsi non disdegna di portare gli allievi su viette che vanno al di là del 4° scritto sui rigidi e ferrei manuali...sturno, forse più legato alla lotta con l'alpe, fa lezioni di storia dell'alpinismo!

Andreac
Maestro di fuoripista

New Zealand
223 messaggi
Inserito il - 07 Set 2009 :  09:46:16    Andreac è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:
Stiamo cercando di far iscrivere alcuni amici...persona di una bontà assoluta...cultura assoluta...difetto...essere cajano.

Alla fine se tu ci vedessi in giro o in Pietra non noteresti nessuna differenza tra noi perchè effettivamente tutti amiamo la montagna e le attività che si svolgono su di essa. Stiamo giocando a spararci addosso, esasperando quelle che possono essere piccole sfumature tra noi come si fa al bar, per suscitare l'ilarità dei soggetti che vogliamo far diventare dei Crinaloidi e per invogliarli ad intervenire. Aiutaci anche tu intervenendo qui!

Bravo Lauwo! giusto riportare la discussione su binari più civili....

Però se quei due... non si iscrivono e non si esprimon riprendiamo il tiro al bersaglio

Brocco
Maestro di fuoripista

368 messaggi
Inserito il - 07 Set 2009 :  11:49:36    Brocco è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:

Però se quei due... non si iscrivono e non si esprimon riprendiamo il tiro al bersaglio

Nel frattempo, aspettando le iscrizioni, qualche notizia sparsa:

Elenina e Mauri sabato
- Eternauta alla Banana 7A
Siei e Daddo in ferie
- Voyage selon Gulliver in Bianco
- Caminando in Wenden
Glenda settimana scorsa
- Finale donne alle gare nuove 7C
Macci e Fede settimana scorsa
- Patent Oschner in Wenden
Macci e Fede ieri
- Oceano irrazionale in Val di mello

Così,
tanto per scrivere qualcosa in attesa.....

Il broccoTorna all'inizio della pagina

sturno
Fiasco di Neve
GV2005

Italia
4297 messaggi
Inserito il - 07 Set 2009 :  14:08:27    sturno è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  sturno  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Sturno+Antonello+Verro ieri: primo Spigolo della Tofana, 400m, TD-, max V, Tmax 2 gradi, Tmin -qualche grado.... 5 cordate solo sul primo tiro, 6 ore di arrampicata!

Scherzi a parte, giornata da Ufo ieri in dolomia, solo molto freddo e troppa fila su una via superclassicissima. La via è decisamente consigliabile, un vero plaisir (senza spit). Dopo una tronca presa sabato sera assieme a Becca io mi sono messo dietro Antonio per tutta la salita e me la sono goduta come un pazzo.
Sabato pome Beccaccia ci ha portati alla falesia di Laste, per me sconosciuta. E' un posto semplicemente "pazzesco". A parte l'ambiente bellissimo, i tiri di tutti i generi (una minimarmolada), il paese è un posto sperduto eccezionale, un posto da portarci l'amante. Alla sera mi son visto un tramonto sul paretone del Civetta che a momenti mi metto a piangere!

"Qualcosa che tocca negli alpinisti c'è...". L.B., 16/10/2008, h. 22.47

Modificato Da - sturno on 07 Set 2009 14:09:41Torna all'inizio della pagina

Brocco
Maestro di fuoripista

368 messaggi
Inserito il - 07 Set 2009 :  14:20:15    Brocco è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Ci sono stato anch'io due volte in luglio...

Andarsene dalla falesia, guardando la nord-ovest è quasi più bello di quando ci arrivi per scalare.

Il broccoTorna all'inizio della pagina

lambrusconick
Maestro di fuoripista

India
291 messaggi
Inserito il - 07 Set 2009 :  15:20:36    lambrusconick è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  lambrusconick  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
La discussione è fantastica!!! Scatena una voglia irrefrenabile di roccia!!

www.alpinistidellambrusco.comTorna all'inizio della pagina

lauw

Sudan
2840 messaggi
Inserito il - 07 Set 2009 :  22:09:54    lauw è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:
Bravo Lauwo! giusto riportare la discussione su binari più civili....

Puoi pure preparare l'arco per il tiro al bersaglio....non si iscrive nessuno...

Ieri il FF Depresso era ai Massodi col Papa.....le c'eran pure Carole e Sem......

Che tot rampen....solo io sono in spiaggia.....

Discussione lunga 43 pagine:
  1  2  3  4  5  6  7  8  9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40
 41 42 43
Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Vai a:

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine