| Autore |
Discussioni  |
|
lauw
Gran maestro di fuoripista

Sudan
2840 messaggi |
Inserito il - 15 Set 2009 : 13:41:26
Certo Andreac capisco, le premesse non sono molto tranquillizzanti...| citazione: | Mah.... Se andate durante la settimana ora non posso
|
Cò sto tempo chissa quando viene buono per andare da qualche parte...| citazione: | Mi sembra durella, La chiodatura di questo Trota me l'hai descritta tu... e quei due dell'ottavo tiro non penso chiodassero plaisir Parecchi tiri vengono descritti "butta un pò in fuori" Dice spesso "molto tecnico" e sulla roccia di Arco non esiste mai un appiglio girato per il verso giusto (sembra sempre che la parete sia stata rovesciata); a me la roccia di arco non piace neanche un pò (cioè è difficile) Chicco come l'ha trovata ??? Ha fatto la libera ???
|
Le info smozzicate che ho sono che la via è molto bella, tutta dura se paragonata alla scala plaisir di Arco, in linea alla scala chiusa del passato, cioè quella che usi tu insomma!! Chiodatura ariosa ma non eterna, lo specchio è tal quale come distanze, solo fixato di nuovo. Chix mi ha detto che l'ha trovata dura, mi ha scritto un sms subito dopo per dirmi di andare perchè è stupenda, potrebbe essere un trappolone ma sarei tentato di credergli. Se era serio Chix predilige l'arrampicata fisica piuttosto che di spalmo, secondo me butta fuori e la continuità dovrebbe farsi sentire. Devo indagare meglio con Mazza perchè MatPol è uomo da 8B su scalata orizzontale e potrebbe non far testo, allo stesso modo però anche i due spilungoni potrebbero non essere per me "testi" validi... A suivre. ___________________________ Continua a sognare Gigante addormentato Modificato Da - lauw on 15 Set 2009 13:44:57 |
Andreac
Maestro di fuoripista

New Zealand
223 messaggi |
Inserito il - 15 Set 2009 : 14:15:59
| citazione: | tutta dura se paragonata alla scala plaisir di Arco, in linea alla scala chiusa del passato, cioè quella che usi tu insomma!!
|
Allora è proprio SestoSuperiore!! Il limite delle possibilità umane!!! | citazione: | | nel senso che mi hai riempito di gas!!!!!!!!!!!!! |
Non ricordo questo particolare  Era forse un gas nobile? Chiedo a Sturn che sa tutto di storia. Ricordo bene che la ZuffaStagni è stata richiodata recentemente? Recentemente nel senso di 3-4-5 anni fa. La 70 l'ho fatta la prima volta nel 92-93 con Papa AngeloI° che mi parancò nei passaggi duri. L'ho rifatta godendomela di più dopo la richiodatura delle guide e la parziale schiodatura di Camurri preso dal furore Trad...  |
sturno
Fiasco di Neve GV2005

Italia
4297 messaggi |
Inserito il - 15 Set 2009 : 17:06:27
E' stata richiodata che è poco, non so se 3 o 5 anni fa e non so se dopo e' passato Camurri. Guarda che secondo me Camurri era passato sulla Zuffa 70.... Non mi risulta sia passato sulla Stagni. Se la chiodatura e' come quando l'ho fatta l'ultima volta (3 anni fa o giu' di li') è plaisir ma la difficolta' (6a+) è obbligatoria. Per me è piu' dura del Marchi. Ciao! Sturen*** "Qualcosa che tocca negli alpinisti c'è...". L.B., 16/10/2008, h. 22.47 |
gp

Italia
834 messaggi |
Inserito il - 15 Set 2009 : 17:14:26
| citazione: | Per me son troppo dure! Soprattutto la settanta!!! Da bravo cajano, io quando supero il monotiro voglio essere certo al 100% di non volare....
|
dai sturen è un 6a+, eccheccazzo non me la vuoi tirare? Va beh ti tradisco, tiè!!!! io vado con il cocco Allora tu mi porti a fare gli svizzeri ???? Anzi meglio ancora andiamo a fare la via della scimmia? li si che sgrebeniamo  |
lauw

Sudan
2840 messaggi |
Inserito il - 15 Set 2009 : 17:21:06
GP se non fosse che fino a poco fa qui si faceva a gara a chi svaccava di più sarei seriamente preoccupato per te.....___________________________ Continua a sognare Gigante addormentato |
lambrusconick
Maestro di fuoripista

India
291 messaggi |
Inserito il - 15 Set 2009 : 17:53:31
Parlando di belle arrampicate in Pietra lontano dalla roccia marcia, un bel tiro che ho fatto prima dell' estate è la Variante di Destra al Diedro dei Bolognesi. Praticamente il diedro che sale a destra della lama/prua dove si conclude il Bolognesi. Si raggiunge seguendo il percorso della Mussini-Iotti. E' stra chiodato e stra resinato ma molto bello con i primi metri piuttosto difficili. Sicuramente molti di voi lo avranno fatto, ma ho avuto l'impressione che non fosse troppo frequentato, perchè sulla roccia c'era una "patina" inusuale per le vie ripetute della Pietra...www.alpinistidellambrusco.com |
Andreac
Maestro di fuoripista

New Zealand
223 messaggi |
Inserito il - 15 Set 2009 : 18:29:58
| citazione: | | Guarda che secondo me Camurri era passato sulla Zuffa 70.... Non mi risulta sia passato sulla Stagni |
Sulla schiodatura mi riferivo alla 70. Non ho mai sentito di nessun intervento sulla ZStagni dopo la richiodatura. Bisognerebbe andarla a fare (poi va a finire che me la faccio in mano e torno giù dopo il primo tiro). | citazione: | Va beh ti tradisco, tiè!!!! io vado con il cocco |
GP Eccomi!! Questo sabato pomeriggio? Se sei intenzionato dimmi qualcosa che apro un tavolo di trattativa a casa. A proposito ci sono giornate vietate? Sono giù come il petrolio ma, comunque, un tentativo lo voglio fare. | citazione: | | ...è plaisir ma la difficolta' (6a+) è obbligatoria. Per me è piu' dura del Marchi. |
Io l'ho fatta solo quella volta con Emilio. E' impegnativa ma non me la ricordo tanto più dura... ma però è passato tanto tempo, magari mi inganno.  |
sturno
Fiasco di Neve GV2005

Italia
4297 messaggi |
Inserito il - 15 Set 2009 : 20:32:17
Concordo con la bellezza del diedro a dx dei Bolognesi, che si chiama diedro trebbi-fogli-avanzolini ma che io chiamo (da profano) Diedro Vaccari! Perche' i fratelli Vaccari ebbero l'ardire di andare a ripeterlo quando ancora era chiodato tradizionale...  La stagni non la farei al sab.... proprio sul sentiero.... Se Lauw si preoccupa per GP vuol dire che GP è sulla strada giusta!   *** "Qualcosa che tocca negli alpinisti c'è...". L.B., 16/10/2008, h. 22.47 |
lauw

Sudan
2840 messaggi |
Inserito il - 16 Set 2009 : 08:26:52
| citazione: | | vuol dire che GP è sulla strada giusta! |
Si, per diventare "schizofrenico" senza esser passato dallo stadio "evoluto"....Andreac raddrizza la sorte di GP! ___________________________ Continua a sognare Gigante addormentato
|
Andreac
Maestro di fuoripista

New Zealand
223 messaggi |
Inserito il - 16 Set 2009 : 08:49:19
va bene, ci penso io...   |
gp

Italia
834 messaggi |
Inserito il - 16 Set 2009 : 09:01:51
| citazione: | GP Eccomi!! Questo sabato pomeriggio? .........A proposito ci sono giornate vietate?
|
Non so se sia vietato o meno ma è proprio sopra il sentiero, forse è meglio una infrasettimanale, potremmo farci la 70. Questo fine settimana sono un po impegolato con le pupe ma vedo se riesco a fare uno scarico ai miei  |
druido

Italia
1489 messaggi |
Inserito il - 16 Set 2009 : 09:09:33
| citazione: | ...ma vedo se riesco a fare uno scarico ai miei
|
leggi alla voce download dei figli  _______________________ dagli di gazebo!!!!! |
Andreac
Maestro di fuoripista

New Zealand
223 messaggi |
Inserito il - 16 Set 2009 : 09:11:59
A proposito di Trebbi- Fogli-Avanzolini. Ho sentito di una richiodatura recente di una via classica a dx della 70 e prima dello spigolo dei nasi. Pensavo fosse la Trebbi-Fogl etc. ma evidentemente mi sbaglio, non ricordo il nome, l'ho fatta qualche anno fa con la chiodatura vecchia. Ricordo di alcuni televisori e comodini in bilico ma nel complesso una gran bella linea meritevole di ripetizione. Più ci penso più mi viene in ment che sia la Trebbi-Fogli etc., ho le allucinazioni?  A prop, c'è anche la via a sx della Oppio, con cui ha in comune metà del primo tiro. Aperta da G.Bernazzali e amici, non ricordo più il nome (come sono messo?? Credo c'entri Spit, il suo cane) chiodatura plaisir, roccia discreta per essere un via nuova e poco ripetuta. Sta sul 6a/6b con un tratto di 6c nell'ultimo tiro.  |
Andreac
Maestro di fuoripista

New Zealand
223 messaggi |
Inserito il - 16 Set 2009 : 09:16:25
| citazione: | | forse è meglio una infrasettimanale, |
per me l'infra è impraticabile... | citazione: | | sono un po impegolato con le pupe ma vedo se riesco a fare uno scarico |
fammi sapere per sabato se ti riesce il download... Ciao  |
lauw

Sudan
2840 messaggi |
Inserito il - 16 Set 2009 : 09:56:30
| citazione: | | Sta sul 6a/6b con un tratto di 6c nell'ultimo tiro. |
Beh se per "evolvere" GP consideri anche difficoltà come queste allora c'è la Colata Nera sempre dei 2 G.B., è carina, si risolve in 3 tiri, il primo facile con un passo sul 5c/6a, il secondo lunghissimo con continuità di 6a/6b e un singolo in alto con moschettata che fa grado (6c, portare 20 rinvii!), il terzo su un bellissimo diedrone con difficoltà classiche su roccia ovviamente stratosferica. Chiodatura sempre ottima et abbondante.
 ___________________________ Continua a sognare Gigante addormentato |
gp

Italia
834 messaggi |
Inserito il - 16 Set 2009 : 10:22:02
| citazione: | GP se non fosse che fino a poco fa qui si faceva a gara a chi svaccava di più sarei seriamente preoccupato per te.....
|
Effettivamente stiamo prendendo una deriva un po OT Il tema di questo post era un'altro. Comunque sia mi sento molto aperto a qualsiasi tipo di "evoluzione" L'importante è avere una buona guida  |
lauw

Sudan
2840 messaggi |
Inserito il - 16 Set 2009 : 10:34:21
| citazione: | Il tema di questo post era un'altro. Comunque sia mi sento molto aperto a qualsiasi tipo di "evoluzione"
|
Positivo!
| citazione: | L'importante è avere una buona guida |
Purtroppo è questo che mi preoccupa....
  ___________________________ Continua a sognare Gigante addormentato |
sturno
Fiasco di Neve GV2005

Italia
4297 messaggi |
Inserito il - 16 Set 2009 : 14:53:21
Lauw non hai mica capito, e' GP che guida me. Sei meno preoccupato adesso??  *** "Qualcosa che tocca negli alpinisti c'è...". L.B., 16/10/2008, h. 22.47 |
lauw

Sudan
2840 messaggi |
Inserito il - 16 Set 2009 : 21:55:36
| citazione: | | Lauw non hai mica capito, e' GP che guida me. |
Non me la conti ma....GP tace su questa affermazione...e chi tace acconsente..... | citazione: | | Sei meno preoccupato adesso?? |
Forse no, direi che se parla di ste ciofeche (scimmia e lo sgarrupo che avete fatto assieme) o lo fa per accondiscenderti o, come te, ha gusto per l'orrido...ed entrambe le ipotesi son preoccupanti! ___________________________ Continua a sognare Gigante addormentato Modificato Da - lauw on 16 Set 2009 22:08:44
|
lauw

Sudan
2840 messaggi |
Inserito il - 16 Set 2009 : 22:09:55
  Sto sorridendo da solo pensando a quante me ne avrebbe dette Ivo a sentir definire una sua via uno sgarrupo......."fighettoooo...te che fai tanto il fighetto vai su per il primo tiro degli amici con le scarpe da ginna e con la chiodatura con cui ci siamo andati la prima volta, fighetto....." Mi mancano molto queste battaglie.... ___________________________ Continua a sognare Gigante addormentato |