Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768

PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Parole d'alta quota
 "Cosa avete pulito????"
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Pagine:
  1  2  3  4  5  6  7  8  9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40
 41 42 43
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
gp
Gran maestro di fuoripista

Italia
834 messaggi
Inserito il - 17 Set 2009 :  08:32:23    gp è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:

....GP tace su questa affermazione...e chi tace acconsente.....

No No non mi permetterei mai, io rimango sempre e devotamente a ruota
citazione:

lo sgarrupo che avete fatto assieme

effettivamente l'ho proposto io, ma devo dire che a me è piaciuto...... e molto

Torna all'inizio della pagina

gp

Italia
834 messaggi
Inserito il - 17 Set 2009 :  08:56:21    gp è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
attenzione!
Sembra sia riuscito a fare un upload per sabato mattina

Cocco??? Sturno?? Altri???

sturno
Fiasco di Neve
GV2005

Italia
4297 messaggi
Inserito il - 17 Set 2009 :  10:47:38    sturno è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  sturno  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Sto verificando la meteo per una possibile camperata nel week-end ma la vedo dura a gh'e' brot dapertot! Se non vado via sab mattina posso liberarmi. Sarebbe meglio andare via presto e tornare presto.... Domani do' conferma.

GP mi dispiace deluderti ma a me lo sgarrupo non è molto piaciuto.... Ci ho anche pensato
[begin Lauw and Giampa Off]
Il mix spit e roccia marcia non mi ha convinto, penso possa avere un senso nella speranza che le ripetizioni permettano di pulire la parete, ma in realta' quella via avra' poche ripetizioni. Sono convinto che la roccia marcia possa dare molte soddisfazioni, ma non divertimento, e le soddisfazioni vengono se sali con poco o niente dentro. Il marcio e gli spit per me sono in antitesi. Chiaramente questo tentativo di discorso serio risente della mia fifa cronica ed e' moooolto soggettivo.
[end Lauw and Giampa Off]

Comunque studiando la guida ho avuto conferma che il diedro terrificante che c'e' a sx del secondo tiro dello spigolo (non so se l'hai notato, io sono stato in sosta molto e l'ho visto bene) è il secondo tiro della via Paolo e Paolo. Se ti interessa sgarrupare sul serio io sono disponibile a cacciarmi su per quel diedro (ma non adesso). Bisogna andare armati fino ai denti, pero'.... e colui che sta in sosta bisogna metterlo fuori dalla verticale....
Potrebbe essere bello!

"Qualcosa che tocca negli alpinisti c'è...". L.B., 16/10/2008, h. 22.47

Modificato Da - sturno on 17 Set 2009 10:54:25Torna all'inizio della pagina

dan
Maestro di fuoripista

277 messaggi
Inserito il - 17 Set 2009 :  10:56:19    dan è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
O raga se si parte presto e si ritorna presto (alle 12.15 devo andare a prendere mia figlia a scuola) verrei pure io. Magari da secondo

Il Gallo!!!!!!!Torna all'inizio della pagina

lauw

Sudan
2840 messaggi
Inserito il - 17 Set 2009 :  11:11:48    lauw è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
[mode Intruso ON]
Credo che Ivo non avrebbe avuto nulla contro quindi Giampa non ha fatto malissimo a tentare di valorizzarla in altra ottica. E' però vero che a chi sale quelle vie è facile che piaccia di più il totally clean, che come dice Sturn è più consono.
1 - 1 palla al centro.
[mode Intruso Off]

citazione:
citazione:

lo sgarrupo che avete fatto assieme

effettivamente l'ho proposto io, ma devo dire che a me è piaciuto...... e molto

...è come prevedevo....la tua voglia di rampare mixata all'entusiasmo che hai ti fa piacere tutto quello su cui poggi le mani....e il fatto di mettersi a ruota alla Sturnona è una sicurezza in fatto di vie urende...Andreac intervieni ti prego!

gp

Italia
834 messaggi
Inserito il - 17 Set 2009 :  11:20:52    gp è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:

Sarebbe meglio andare via presto e tornare presto....

ottimo

citazione:
GP mi dispiace deluderti ma a me lo sgarrupo non è molto piaciuto....

Il primo tiro mi ha fatto schifo anche a me, ma il secondo mi è piaciuto molto

citazione:
Comunque studiando la guida ho avuto conferma che il diedro terrificante che c'e' a sx del secondo tiro dello spigolo (non so se l'hai notato,quote]

No non lo'ho visto, pensavo solo a trovare il primo spit nascosto dietro lo spigolo, e avevo la vista un po appannata, comunque quando vuoi sono a disposizione, sappi che xò io di armi e bagagli me capisco poco
citazione:

O raga se si parte presto e si ritorna presto (alle 12.15 devo andare a prendere mia figlia a scuola)

Spedizione sgrebenesca sabato mattina!!!!
Mettiamo a tirare il lauw sulla via della scimmia!!!!

lauw

Sudan
2840 messaggi
Inserito il - 17 Set 2009 :  11:24:18    lauw è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:

Mettiamo a tirare il lauw sulla via della scimmia!!!!

Aiut!
Tengo un impegno improrogabile!!

lauw

Sudan
2840 messaggi
Inserito il - 17 Set 2009 :  12:35:45    lauw è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:

Sab. mattina se meteo decente sono sù anch'io mi sa....

Aridajè....andiamo qui per metterci d'accordo

http://www.crinale.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3442&FORUM_ID=13&CAT_ID=6&Topic_Title=Arrampicate+serali+(e+non)+in+compagnia&Forum_Title=Parole+d%27alta+quota&whichpage=35

Andreac
Maestro di fuoripista

New Zealand
223 messaggi
Inserito il - 18 Set 2009 :  09:46:23    Andreac è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:
Andreac intervieni ti prego!

Scusate! Mi sono perso qualcosa??
per rispondere devo trovare il filo de discorso che, vuoi l'età, mi sfugge un po'

Più tardi arrivo
A dop

lauw

Sudan
2840 messaggi
Inserito il - 21 Set 2009 :  13:16:18    lauw è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:

Mi sembra durella,
La chiodatura di questo Trota me l'hai descritta tu... e quei due dell'ottavo tiro non penso chiodassero plaisir
Parecchi tiri vengono descritti "butta un pò in fuori"
Dice spesso "molto tecnico" e sulla roccia di Arco non esiste mai un appiglio girato per il verso giusto (sembra sempre che la parete sia stata rovesciata); a me la roccia di arco non piace neanche un pò (cioè è difficile)
Chicco come l'ha trovata ??? Ha fatto la libera ???
Comunque quando organizzi dimmi qualcosa

Le info sembrano attendibili. La via è bella, come prevedibile tecnica ma quasi sempre strapiombante e continua. Roccia ancora parecchio abrasiva.
Loro hanno avuto parecchie difficoltà a fare la libera sui tiri ma perchè sono dei pigassi: ci sono andati in un giorno di estate, più di metà l'han fatta sotto il fuoco e si son disidratati subito.
Fra un mese spero di andarci, penso ne valga verametne la pena.

Modificato Da - lauw on 21 Set 2009 13:17:17Torna all'inizio della pagina

Andreac
Maestro di fuoripista

New Zealand
223 messaggi
Inserito il - 21 Set 2009 :  14:12:22    Andreac è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:

Alla fine su quale sfasciume ripido vi siete inerpicati?

Sabato sono arrivato su in tempo per prendere un bel po' d'acqua, rifugiarmi al bar imprecando contro il mal tempo, aspettare il miglioramento che, fortuna, c'è stato, e fare 4 canonici tiri al pilone...meglio di niente.

lauw

Sudan
2840 messaggi
Inserito il - 21 Set 2009 :  14:17:47    lauw è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:

citazione:

Alla fine su quale sfasciume ripido vi siete inerpicati?

Sabato sono arrivato su in tempo per prendere un bel po' d'acqua, rifugiarmi al bar imprecando contro il mal tempo, aspettare il miglioramento che, fortuna, c'è stato, e fare 4 canonici tiri al pilone...meglio di niente.

Alla fine meglio di me: io ho fatto 1 tiro da 2, 1 ora e passa di pulizia sul tiro e un giro da 2 a tirare i rinvii per toglierli sotto il diluvio universale....e son 3 we che non faccio una emerita mazza....te almeno te rampè!

I due sgrebenonici invece li ho visto molto appagati......se tanto mi da tanto dovrebbero aver fatto uno sfasciume doc.....
Elora? GP, Sturen siv fat?

A proposit ieri m'han detto che addirittura si è rivisto lo Scudiero....ecco perchè inco piov.....Scudiero te set fat?

Modificato Da - lauw on 21 Set 2009 14:24:33Torna all'inizio della pagina

gp

Italia
834 messaggi
Inserito il - 21 Set 2009 :  14:45:03    gp è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:

I due sgrebenonici invece li ho visto molto appagati......se tanto mi da tanto dovrebbero aver fatto uno sfasciume doc.....

No cari
visti gli improperi che ci erano arrivati sul collo da parte vostra, abbiamo optato per un' infilata di tiri più difficili con chidatura plasir (si dice così?) e di grande soddisfazione (almeno per me che ero a ruota)

Italia90 - 4mucche di vellito grigio, con in mezzo quel placconi di 5°

Per gli sgreben mi sto attrezzando ad un infrasett. vi farò sapere
E, visto che lo sturen mi tradisce con una bionda straniera....... mi tocca cercarmi un'altro compagno

Andreac
Maestro di fuoripista

New Zealand
223 messaggi
Inserito il - 21 Set 2009 :  14:49:10    Andreac è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:
ho fatto 1 tiro da 2, 1 ora e passa di pulizia sul tiro e un giro da 2 a tirare i rinvii per toglierli

infatti mi stavo appunto chiedendo cosa avessi combinato...
Dai porta pasinsia

...Però...
Questo silenzio dello Stornello e di GP un po' mi preoccupa

Non trovi Lauwo?

A proposit, ho chiesto un parere sullo scambio di battute di qualche giorno fa ai due Cajani Guardoni...
Uno mi ha detto non lo avremo mai...
L'altro, pensa, dice che non si abbassa...

Non so che dire...

Andreac
Maestro di fuoripista

New Zealand
223 messaggi
Inserito il - 21 Set 2009 :  14:52:18    Andreac è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:
citazione:

I due sgrebenonici invece li ho visto molto appagati

Chissà dopo uno Sgrebano di quelli veri come li troviamo...

lauw

Sudan
2840 messaggi
Inserito il - 21 Set 2009 :  15:36:30    lauw è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:

A proposit, ho chiesto un parere sullo scambio di battute di qualche giorno fa ai due Cajani Guardoni...
Uno mi ha detto non lo avremo mai...
L'altro, pensa, dice che non si abbassa...

Non so che dire...

A quello che non si abbassa al nostro livello plebeo non posso dir niente perchè non sono in confidenza (come te).
A quello che non lo avremo mai stai tranquillo che me lo faccio morire per bene dal vivo.....che di occasioni ne ho finchè voglio....

scudiero
Maestro di fuoripista

255 messaggi
Inserito il - 21 Set 2009 :  17:20:22    scudiero è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta

[/quote]
..ecco perche' inco piov.....Scudiero te set fat?
[/quote]

a sun ande' a veder se la Preda l'e ancora le' al so post ... la ma det: "elora quand tornet a ramper che ormai quesi an te cgnos pio', at si gnu vech! dai prema ed rusnir dal tot! "

sturno
Fiasco di Neve
GV2005

Italia
4297 messaggi
Inserito il - 21 Set 2009 :  23:08:30    sturno è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  sturno  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Mi sa che passo 2 gg in dolomia a tirar delle manette!

"Qualcosa che tocca negli alpinisti c'è...". L.B., 16/10/2008, h. 22.47Torna all'inizio della pagina

Andreac
Maestro di fuoripista

New Zealand
223 messaggi
Inserito il - 23 Set 2009 :  13:59:42    Andreac è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:
...in dolomia...

INDOVET TE??

lauw

Sudan
2840 messaggi
Inserito il - 26 Set 2009 :  23:05:15    lauw è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Manu Ferraroni libera il primo tiro della via che sto chiodando a Bismantova. Il grado proposto è 7a+, guardiamo se avrà conferma nei prossimi giorni. Manu ha fatto il tiro al primo giro, non so ancora se On Sight o Flash, gran livello comunque!
Si tratta di una lunghezza di corda di 35 metri esatti a sx del primo tiro di Elisir d'Autunno. Il tiro non è ancora pulitissimo e per me la difficoltà poteva stare intorno al 7B, ma ci ho potuto fare solo un giro da 2 e con roccia bollente quindi credo sia più affidabile la valutazione di Manu.
Nei prossimi giorni maggiori particolari (anche il nome della via non l'ho ancora deciso definitivamente...)

Discussione lunga 43 pagine:
  1  2  3  4  5  6  7  8  9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40
 41 42 43
Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Vai a:

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine