| Autore |
Discussioni  |
|
Frency
Gran maestro di fuoripista

Kyrgyzstan
2052 messaggi |
Inserito il - 19 Lug 2007 : 09:22:02
Vava se vuoi te li porto domani ad ingegneria visto che ieri tu e furetto non vi siete fatti vivi*************************** Beddo è un cuoco!!! |
ale
Signore della tavola

Italia
5994 messaggi |
Inserito il - 19 Lug 2007 : 09:22:19
| citazione: | Muffin salti? Bleah! |
E come sono i muffin salti?? "L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà." (Reinhold Messner)
|
ale
Signore della tavola

Italia
5994 messaggi |
Inserito il - 19 Lug 2007 : 09:25:43
 per esempio sulla rete esiste questa ricetta, la prima che ho trovato!
mini muffin salmone e caprino
| citazione: | Dopo il meme di Cannella (non so se ci sia stata un'epidemia) in rete si vedono solo muffin,muffin,muffin!!! :) Vuoi non provare a fare uno sfizioso muffin salato per una cena da amici?!!! Sandra tu cosa ci porti?? :) E così sabato scorso ho trascorso il pomeriggio a sfornare muffin salati e dolci..per 12 mini muffin farina 0 grammi 250 uova 2 olio e.v. di oliva ligure grammi 40 circa caprino ( bouche) grammi 50 salmone affumicato grammi 50 lievito di birra secco 1/2 bustina timo fresco q.b. sale e pepe q.b. preriscaldare il forno a 190° tagliare a dadini il caprino, a listarelle e poi a quadretti il salmone affumicato... mescolare la farina con il lievito, sbattere le uova con un pizzico di sale e pepe, aggiungere poco alla volta la farina continuando a mescolare e l'olio.. per ultimi mettete nell'impasto il salmone ed il caprino tagliati..per ultimo il timo. trasferite il composto nei pirottini di carta da muffi leggermente oliati.. cuocete nel forno per circa 15/20 minuti.. perfetti per un aperitivo o una cena in piedi.. |
"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà." (Reinhold Messner)
|
ale
Signore della tavola

Italia
5994 messaggi |
Inserito il - 19 Lug 2007 : 09:27:16
| citazione: | | Muffin salati Ingredienti per 8/10 persone 250 gr farina 100 gr piselli 100 gr prosciutto cotto 50 gr burro 2 uova 150 gr latte 1 bustina lievito per torte salate 2 cucchiai parmigiano reggiano sale e pepe Preparazione Impastare la farina con il lievito, le uova e il latte. Unire il prosciutto tagliato a dadini, i piselli, il parmigiano e il burro fuso. Aggiustare di sale e pepe (a mio gusto è già abbastanza saporito), mettere il composto negli appositi stampini per muffin e infornare a 180 gr per circa 1/2 ora. Note A piacere si possono insaporire con solo prosciutto o solo piselli o anche con altri salumi o verdure. Sono ottimi come antipasto oppure per chi a colazione preferisce il "salato"... o anche per il brunch... |
"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà." (Reinhold Messner)
|
Frency

Kyrgyzstan
2052 messaggi |
Inserito il - 19 Lug 2007 : 09:46:00
Niente male,magari li proverò a fare uno di questi giorni...*************************** Beddo è un cuoco!!! |
furmiga
Mastro pasticcière

Italia
2161 messaggi |
Inserito il - 19 Lug 2007 : 10:04:52
Ragazzi, sono solamente le dieci di mattina , ma con tutti questi "muffin " mi fate venire l'acquolina in bocca. Francy , non è che tu abbia qualche lezione all'Università di Reggio ??, che, come sai , è a 200 metri dal mio ufficio e dal negozio di Traleda . Per me besterebbe mezzo muffin , ma per Traleda ce ne vorrebbero .... saluti , F u r m i g aForza Jabe !!! Vai , vai !! |
Andrea
Rimpoche del forum GV2010

Togo
9209 messaggi |
Inserito il - 19 Lug 2007 : 10:20:39
 ---------------- Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto". |
ale
Signore della tavola

Italia
5994 messaggi |
Inserito il - 19 Lug 2007 : 10:22:31
smettiamola di andare a tema che sennò Ino ci banna! oh, insomma! Che poi ho fame che non ho fatto colazione, ma la macchina la devo lo stesso portare dal carrozziere, che sfiga vuole l'altro giorno ho sudato troppo a correre prima di cena quando dopo c'era il programma abominevole di Frizzi. E checcacchio!Se però penso a quella poveretta della Hilton che è stata in prigione mi vien voglia di... (piangere o andare al bagno?? A voi l'ardua sentenza!) "L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà." (Reinhold Messner)
|
ale
Signore della tavola

Italia
5994 messaggi |
Inserito il - 19 Lug 2007 : 10:27:38

Modificato Da - ale on 19 Lug 2007 11:07:22 |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7771 messaggi |
Inserito il - 19 Lug 2007 : 10:38:41
La presenza di una cupola anticiclonica (a forma di muffin) di stampo subtropicale nell'area del Mediterraneo ha determinato questa anomala, ma ormai non più tale in un contesto di cambiamenti climatici, ondata di calore. Tale figura barica, grazie (prego!) anche all'azione di una saccatura stazionaria in prossimità della Gran Bretagna, è responsabile di flussi sudoccidentali caldi e secchi che, unitamente ai moti di subsidenza delle masse d'aria indotte dalla suddetta figura barica (tanto alle basse quanto alle alte quote) acuisce la secchezza dell'aria la quale, scaldandosi anche adiabaticamente, fa schizzare ulteriormente le temperature verso valori altissimi, ben al di sopra della norma normale, ma non al di sopra della norma che si deduce in un contesto di global warming. Ad aggravare la situazione va sottolineato che non piove più, c'è sempre meno gnocca, le ferie son lontane, e non riesco a mangiare i muffin della Frency.Vava ________________________ E' un dono del Signore una donna silenziosa (Siracide 26.14) |
Frency

Kyrgyzstan
2052 messaggi |
Inserito il - 19 Lug 2007 : 10:54:21
Se sapeste poi cosa è successo ieri mattina,gli gnomi poi non dormono più e le stelle che dovrebbero cadere cadranno,ma quelle che non dovrebbero cadere non cadranno. Indi per cui,sia tale che,supposto il fatto...elementare Watson!!*************************** Beddo è un cuoco!!! |
Andrea
Rimpoche del forum GV2010

Togo
9209 messaggi |
Inserito il - 19 Lug 2007 : 11:34:53
Mi ha confermato che lui ci sarà
 ---------------- Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto". |
Ino
Bardo del vento

Italia
7220 messaggi |
Inserito il - 19 Lug 2007 : 13:59:51

----------- e nella mia ora più buia loro splenderanno per me all'infinito... |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7771 messaggi |
Inserito il - 19 Lug 2007 : 14:05:29
E' ora che saltino fuori i nomi di chi viene e chi no. Ci sono ancora persone che devono prendere posizione, altri hanno scelto la prima fila, altri ancora verranno in autobus.Vava ________________________ E' un dono del Signore una donna silenziosa (Siracide 26.14) |
Lollo
fdl Maker

Liechtenstein
4959 messaggi |
Inserito il - 19 Lug 2007 : 14:06:29
Oh raga! io capisco che il caldo fa brutti scherzi, però qui ne state approfittando un po troppo!! Basta, mi indigno! Voi siete tutti pazzi e visionari!Per fortuna che qui con me c'è bibu l'elefantino blu e Gianna la giraffa che mi fan capire che va tutto bene... Mi sa che adesso andrò a guardarmi una puntata del Muppets Show doppiato in dialetto salentino insieme a Samantha la Taranta che mi accarezza la giugulare! Prima però dovrò far smettere i Van Halen che han preso il mio salotto come una sala prove e stan rompendo i coglioni... Ah, dimenticavo, Omar qui c'è Lamù che dice che vorrebbe farsi sfilare il suo bikini tigrato dai tuoi denti... disponibile?!
 Rispndimi perchè anche questa stressa un bel po! Omar Omar Omar, tutto il giorno! Che palle!!! Meno male che io sono sano... ************ Lollo il falegnomo! |
Ino
Bardo del vento

Italia
7220 messaggi |
Inserito il - 19 Lug 2007 : 14:07:48
| citazione: | | c'è bibu l'elefantino blu |
Rilassa un po' la mano e vedrai che da blu torna rosa... ----------- e nella mia ora più buia loro splenderanno per me all'infinito... |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7771 messaggi |
Inserito il - 19 Lug 2007 : 14:18:03
 Vava ________________________ E' un dono del Signore una donna silenziosa (Siracide 26.14) |
Lollo
fdl Maker

Liechtenstein
4959 messaggi |
Inserito il - 19 Lug 2007 : 14:27:48
c'avrei scommeso che lo scrivevi Ino!  ************ Lollo il falegnomo! |
ale
Signore della tavola

Italia
5994 messaggi |
Inserito il - 19 Lug 2007 : 14:50:25
| citazione: |
| citazione: | | c'è bibu l'elefantino blu |
Rilassa un po' la mano e vedrai che da blu torna rosa... ----------- e nella mia ora più buia loro splenderanno per me all'infinito...
|
questa è fantastica!!!!!!!!!! "L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà." (Reinhold Messner)
|
Frency

Kyrgyzstan
2052 messaggi |
Inserito il - 19 Lug 2007 : 15:13:42
 *************************** Beddo è un cuoco!!! |