Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768

PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Parole d'alta quota
 Una sciata effimera (NW Vallestrina)...
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Pagine:
  1  2  3  4  5
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
Andrea
Rimpoche del forum
GV2010

Togo
9206 messaggi
Inserito il - 07 Giu 2007 :  11:27:37    Andrea è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Andrea  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:
Suggerimenti per il vocabolo?

"Fanculo!" potrebbe andare? (Importante il punto esclamativo)

Oppure... "FanCriNale!"...
Oppure... "VaffanCri!"...

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".Torna all'inizio della pagina

furetto
Gran maestro di fuoripista

Italia
1534 messaggi
Inserito il - 07 Giu 2007 :  12:49:01    furetto è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta

"Fanculo!" potrebbe andare? (Importante il punto esclamativo)

Oppure... "FanCriNale!"...
Oppure... "VaffanCri!"...

----------------
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".
[/quote]
Direi che rende esattamente lo stato d'animo del malcapitato
"FORSE IN DIMINUTIVO"Torna all'inizio della pagina

Beddo
Mastro lardaio
GV2004

Italia
4960 messaggi
Inserito il - 07 Giu 2007 :  13:00:12    Beddo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Beddo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
furetto è un post cubista il tuo?

-------

Mol ed picaiaTorna all'inizio della pagina

konigsspitze
Mullah della powder
GV2007

Libya
6638 messaggi
Inserito il - 07 Giu 2007 :  13:01:06    konigsspitze è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  konigsspitze  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
powderidia??

euforidia??

powdereuforidia??

ti piace vivere come vuoi....e rispondi solo a te...Torna all'inizio della pagina

Beddo
Mastro lardaio
GV2004

Italia
4960 messaggi
Inserito il - 07 Giu 2007 :  13:20:53    Beddo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Beddo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
mullidia?

-------

lauw

Sudan
2840 messaggi
Inserito il - 07 Giu 2007 :  13:52:42    lauw è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
La mia è Fanculidia oppure anche Sturnidia......si si suona bene:
"...vedendo le foto del rompicojoni X sono stato colto da un attacco di Fanculidia..."

Torna all'inizio della pagina

cobra
Powder Ranger
GV2012

Italia
4323 messaggi
Inserito il - 07 Giu 2007 :  15:58:02    cobra è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Però, mentre sei nel massimo sforzo, per tentare di tenere il passo con questa o quell'impresa, pensare che è anche la "FANCULIDIA" a mandarti avanti, non so quanto effetto avrebbe...

cobra
Powder Ranger
GV2012

Italia
4323 messaggi
Inserito il - 07 Giu 2007 :  16:00:43    cobra è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Quello che intendo dire è che deve cogliersi il lato positivo, lo sprone, la motivazione.

Il dizionario come sinonimo di invidia mette "astio, gelosia, rivalità, livore" e, udite udite, come contrario COMPIACIMENTO

Invidiabile: desiderabile auspicabile

Invidioso: geloso, astioso, bramoso.

Modificato Da - cobra on 07 Giu 2007 16:02:52Torna all'inizio della pagina

Andrea
Rimpoche del forum
GV2010

Togo
9206 messaggi
Inserito il - 07 Giu 2007 :  16:08:50    Andrea è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Andrea  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Adesso ho capito Cobra! Mi hai aperto gli occhi!
Ho il termine definitivo!!! Che non è mio, ma del Sommo. E ogni tanto salta fuori. E' destino, deve essere quello, dice tutto:

Vaccabestia®

...l'ottavo peccato Capitale del Crinale!
Ha anche lo stesso suffisso ia...

Ci faremo anche la maglietta prima o poi.

----------------

furmiga
Mastro pasticcière

Italia
2161 messaggi
Inserito il - 07 Giu 2007 :  17:29:15    furmiga è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Sono d'accordo con Andrea e voto "Vaccabestia " perchè sintetizza tutto: stupore , ammirazione , compiacimento , invidia (in senso buono ),
stimolo , emulazione , riflessione sui propri limiti , impegno di moglioramento ,
voglia di fare ,promesse di obiettivi ,e
tanto altro . F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!Torna all'inizio della pagina

lauw

Sudan
2840 messaggi
Inserito il - 07 Giu 2007 :  17:29:25    lauw è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:

Il dizionario come sinonimo di invidia mette

Marion non ti far fuorviare dai significati soliti che ti richiamano brutti pensieri....in fondo il dizionario di oggi non è lo stesso di quando andavamo a scuola...parlavi di sforzo e vado un attimo OT per farti un esempio di Fanculidia:
ai tempi che furono io frequentavo una compagnia numerosa di arrampicatori di livello inizialmente eterogeneo. Ci legava una passione infinita che ci ha poi portato in tanti casi ad essere amici più che persone con uno sport in comune. La competitività è sempre stata altissima. I più forti erano garisti riconosciuti anche in ambito internazionale e falesisti di valore indiscutibile. All'interno del gruppo c'era Mxxx, un arrampicatore che in un secondo momento è stato poi studiato dai tecnici federali per delle doti incredibili, uniche nel loro genere. Questo ragazzo simpatico e buonissimo ha suscitato quasi sempre l'ira funesta (ma bonaria) di chi gli era assieme e diciamo che a giudicare dagli epiteti più disparati con cui ci rivolgevamo a lui quando scendeva dalle via più dure d'Italia il termine Fanculidia è il più approppriato!
Spesso a chiunque nel massimo sforzo è capitato di tenere l'appiglio grazie alla Fanculidia. Altro discorso c'è per chi reprime questa sensazione. Sentire Sturen scrivere queste cose mi ha allontanato l'idea che possa essere in fondo una persona che mi piacerebbe meno.
Non posso dirti che il mio motore è la Fanculidia, il mio motore è la passione, però posso essere certo che la Fanculidia è il miglior addittivo per la benzina che inserisco nel motore.
Scio da una vita ma non ho mai vissuto una stagione come quella passata. Non ho mai fatto un intero inverno dove una settimana per l'altra in mezzo al marasma di pensieri ce n'era uno fisso e cioè "dove andiamo la prossima??". Questo grazie alla fantastica compagnia che si è creata ma di certo senza il web avrei fatto meno uscite....a me dedicare l'intera pausa pranzo a guardare le foto del forum tiene la testa lì come e forse più che parlarne. Prima mi bastava magari un signor weekend al mese ed ero a posto, quest'anno io non ero a posto se non riuscivo ad andare coi ragazzi in posti fantastici, con sole, neve appena caduta e nessuno in giro (infrasettimanale). La passione è il motore, la Fanculidia è stato l'addittivo che non me lo ha mai fatto spegnere.

Per tornare a noi, io spero che nessuno abbia più dubbi su cosa ci volesse far notare Sturen....e come dicevo ieri non ci sono dubbi che la vediamo tutti allo stesso modo, se a uno non piace un termine è giusto che se lo cambi.

"...vedendo le foto del rompicojoni X sono stato colto da un attacco di Vaccabestia®..."...'nzomma...lo sento meno centrato ma non è affatto male. Poi è un omaggio al Sommo, dovuto io credo.

Vag....

p.s. x Sturen: adesa al so bele cas dis che som tot di paranoic psicotic cerebroleis....

Andrea
Rimpoche del forum
GV2010

Togo
9206 messaggi
Inserito il - 07 Giu 2007 :  17:54:20    Andrea è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Andrea  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Vaccabestia® lo vedo perfetto per questo

citazione:
il lato positivo, lo sprone, la motivazione.

e questo
citazione:
sintetizza tutto: stupore , ammirazione , compiacimento , invidia (in senso buono), stimolo , emulazione , riflessione sui propri limiti , impegno di moglioramento ,
voglia di fare ,promesse di obiettivi , e tanto altro

Fanculidia è il lato più forte, prepotente, rabbioso, geloso e bramoso del sentimento. E forse quello che ti spinge di più a fare ed emulare.

Per me possono convivere entrambi i termini.

Ma... ragazzi... vedo che ci siamo riforniti tutti dallo stesso spaccino! Roba buona! Bene bene...

----------------

Beddo
Mastro lardaio
GV2004

Italia
4960 messaggi
Inserito il - 07 Giu 2007 :  17:57:14    Beddo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Beddo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:
Vaccabestia® lo vedo perfetto per questo

citazione:
il lato positivo, lo sprone, la motivazione.

e questo

citazione:
sintetizza tutto: stupore , ammirazione , compiacimento , invidia (in senso buono), stimolo , emulazione , riflessione sui propri limiti , impegno di moglioramento ,
voglia di fare ,promesse di obiettivi , e tanto altro

Fanculidia è il lato più forte, prepotente, rabbioso, geloso e bramoso del sentimento. E forse quello che ti spinge di più a fare ed emulare.

Per me possono convivere entrambi i termini.

sempre il solito cerchiobottista!!!

-------

Andrea
Rimpoche del forum
GV2010

Togo
9206 messaggi
Inserito il - 07 Giu 2007 :  18:04:39    Andrea è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Andrea  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Com'è che si dice? Un colpo al cerchio e uno alla...?

Tutta Fanculidia Beddo la tua! O Vaccabestia®?

----------------

Beddo
Mastro lardaio
GV2004

Italia
4960 messaggi
Inserito il - 07 Giu 2007 :  18:06:32    Beddo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Beddo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:
Tutta Fanculidia Beddo la tua! O Vaccabestia®?

no no... è proprio invidia! e di quella cattiva!!!

-------

sturno
Fiasco di Neve
GV2005

Italia
4297 messaggi
Inserito il - 08 Giu 2007 :  00:25:53    sturno è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  sturno  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta

Cosa ho scatenato?
VACCABESTIA!

S'an fòsa mia spuse segh, a sres perdutameint inamure ed me muiera!Torna all'inizio della pagina

cobra
Powder Ranger
GV2012

Italia
4323 messaggi
Inserito il - 08 Giu 2007 :  00:33:07    cobra è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Cerchiobottista?

VACCABESTIDIA???

Frency

Kyrgyzstan
2052 messaggi
Inserito il - 08 Giu 2007 :  00:53:21    Frency è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:

Cerchiobottista?

VACCABESTIDIA???

Sono tutti termini che troverai nel Nuovo Dizionario Crinale 2007

Assaggia la morte e vivi la vita!!!!Torna all'inizio della pagina

sturno
Fiasco di Neve
GV2005

Italia
4297 messaggi
Inserito il - 08 Giu 2007 :  09:23:42    sturno è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  sturno  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Vaccabestidia mi piace... solo un po' lungo.
Comunque il Lauw e' un mito: e' proprio la vaccabestidia che certe volte ti fa tenere l'appiglio!

S'an fòsa mia spuse segh, a sres perdutameint inamure ed me muiera!Torna all'inizio della pagina

Lollo
fdl Maker

Liechtenstein
4959 messaggi
Inserito il - 08 Giu 2007 :  13:59:00    Lollo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Lollo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Beh, c'è gia EUFORIA! Quella da sola riassume tutto, anche se il VACCABESTIA è ottimo! VACCABESTIA style!!
A me non dispiaceva neanche Vaffancri!

Lollo il falegnomo!Torna all'inizio della pagina

Discussione lunga 5 pagine:
  1  2  3  4  5
Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Vai a:

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine