Autore |
Discussioni  |
|
furetto
Gran maestro di fuoripista

Italia
1534 messaggi |
Inserito il - 23 Lug 2007 : 22:26:22
citazione: | PS mi sembra che siate molto più numerosi voi di me, quindi la birra la potreste offrire voi, quando verrà la neve, e quest'anno ne verrà tanta!
|
Voglio dire anche io la mia. 1° se viene tanta (120/200 cm come 1° nevicata entro novembre 2007 ) pago da bere io (1 birra media a testa a chi si presenta presso il bar Sole di Piandelagotti con pezzi di Madonna o altro pattume raccolto nei boschi del parco dell'alto apennino)
2° la Madonna cosi' come è va rimossa 3° TUTTI dobbiamo sapere che ogni nostro gesto e ogni nostra azione comporta degli effetti sul mondo che ci circonda e questo ci sottopone al giudizio degli altri (a qualcuno sono simpatico a qualcun'altro no) Quindi Prima di fare qualcosa del genere bisognava pensare di chiedere autorizzazione alle istituzioni competenti che sono delegate a gestire il caos che sarebbe (od é) se ognuno facesse quel che gli viene nella testa |
I see besides
Servo della Baby
7 messaggi |
Inserito il - 23 Lug 2007 : 22:48:15
caro gb proprio perchè credo tu sia"... rispettoso degli altri non solo a parole ma anche nei fatti.." ammetti il tuo errore nell'appropriarti del suolo pubblico e sii signore in città così come sui monti.Non mi sembri un irresponsabile. Dicono che se ognuno pulisce il marciapiede di fronte a casa sua la città è più pulita. Il tuo marciapiede ora chi lo pulisce ? "indietro, indietro con il mouse..." vuoi dire che hai già scritto le tue intenzioni? Non sparire e non lasciare lo scheletro così com'è.... ambra 
|
y02
Illuminato dalla powder GV2003

Peru
4054 messaggi |
Inserito il - 24 Lug 2007 : 11:31:27
bhe...con un invito cosi GB non ti rimangono tante scelte... se hai bisogno di una mano per portare giu il fardello fai un fischio!------ e cancello il tuo nome dalla mia facciata e confondo i miei alibi, e le tue ragioni
 |
pepito
Signore della Pianelli

68 messaggi |
Inserito il - 24 Lug 2007 : 14:00:56
un commento, con molto garbo a questo punto provo a farlo anch'io, visto che ho seguito la discussione dall'inizio senza intervenire. premesso che al sottoscritto andava benissimo la madonnina, come va bene la croce, ci sarebbero altre e più grandi "brutture" da eliminare per avere una "montagna vergine". esempio: 1) impianti di risalita e seggiovie varie. 2) rifugio emilia 2000 Orrendo per come è 3) varia ferraglia sparsa lungo il crinale del Cusna. 4) poi mi spiegate perche da fastidio la madonnina e non si dice nulla su mega ampliamenti di rifugi, leggi Battisti. di accesso agli stessi con mezzi motorizzati? vogliamo una montagna intonsa? bene eliminiamo tutto quanto non ha a che vedere con la stessa. compresi rifugi ecc. a proposito di rifugi, sarebbe bello se chi li gestisce, anziche utilizzare mezzi meccanici per accedervi, lo facesse come tutti gli altri, a piedi.  |
konigsspitze
Mullah della powder GV2007

Libya
6638 messaggi |
Inserito il - 24 Lug 2007 : 14:05:31
si vabbè pepito......*********************** quando una cosa mi va storta.....la raddrizzo a calci in culo |
konigsspitze

Libya
6638 messaggi |
Inserito il - 24 Lug 2007 : 14:07:28
poi però a mangiare prendi solo acqua calda con un po di pane...anzi senza pane, 10-15 kg al giorno li porti su te????ti indico il fornaio se vuoi!!! fine ot *********************** quando una cosa mi va storta.....la raddrizzo a calci in culo Modificato Da - konigsspitze on 24 Lug 2007 14:09:51 |
y02
Illuminato dalla powder GV2003

Peru
4054 messaggi |
Inserito il - 24 Lug 2007 : 14:54:20
citazione: | [quote] e non si dice nulla su mega ampliamenti di rifugi, leggi Battisti. di accesso agli stessi con mezzi motorizzati?
|
i mezzi motorizzati che salgono al battisti ( e non come in altri rifugi, leggi.....vabbhe lasciamo perdere...) sono ESCLUSIVAMENTE quelli dei gestori e legati a motivi di servizio.. se domenica per esempio non fosse stata disponibile un auto al rifugio un infortunato alla bargetana avrebbe aspetattato ore prima di scendere. qualcuno dovrebbe smettere di fare falsi moralismi pensando di voler vivere nel mondo dell'ecologista perfetto... l'ampliamento del Battisti non c'entra un bel niente con le icone abusive sulle vette delle montagne, quindi non cerchiamo di fare di tutta l'erba un....fascio! ma poi pepito mi stupisce sentire da te certi ragionamenti... la montagna reggiana senza i rifugi ( gestiti da "pianzani") morirebbe in quanto gli altri opertori turistici non e che siano tanto in grado di far girare la "macchina turistica" e non fanno molto " sistema" mi pare... ------ e cancello il tuo nome dalla mia facciata e confondo i miei alibi, e le tue ragioni
 |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7764 messaggi |
Inserito il - 24 Lug 2007 : 15:06:56
Pepito, i gestori è giusto che salgano motorizzati, così come è giusto, e bello, che ci siano dei rifugi. Per il resto ti dò ragione: ci sono tanti oggetti di cui nessuno si lamenta...Vava ________________________ E' un dono del Signore una donna silenziosa (Siracide 26.14) |
konigsspitze

Libya
6638 messaggi |
Inserito il - 24 Lug 2007 : 15:18:06
citazione: | se domenica per esempio non fosse stata disponibile un auto al rifugio un infortunato alla bargetana avrebbe aspetattato ore prima di scendere. |
per nn parlare dei 4 ragazzi che si erano persi circa un mese fa e che sono stati ritrovati grazie al mezzo presente al rifugio *********************** quando una cosa mi va storta.....la raddrizzo a calci in culo |
Beddo
Mastro lardaio GV2004

Italia
4960 messaggi |
Inserito il - 25 Lug 2007 : 11:20:37
citazione: | Per Beddo Ho atteso sino a quando la discussione mi è sembrata un poco più discussione e meno sproloquio. Tu non mi conosci, ma ti assicuro (lo possono testimoniare le centinaia di persone che mi conoscono per la professione che svolgo e le attività culturali di cui sono responsabile) che sono rispettoso degli altri non solo a parole ma anche con i fatti. Vedi che non ho usato il termine educazione, che tu invece hai usato inadeguatamente |
vedi gb, non mi sembra molto corretto in una discussione in cui, e ne sono contento, continui a partecipare, non rispondere ad una domanda che ti viene posta in continuazione da 15 giorni (se non ho contato male),e inoltre adducendo la motivazione che la discussione è troppo accesa o i nostri toni sono eccessivi. non siamo dei bambini ai quali devi insegnare come comportarsi e darci il premio se ci comportiamo bene (per non dire che non hai ancora risposto in maniera chiara). chiedere è lecito, rispondere è cortesia. cortesia, non dovere, è chiaro, ma chiamala cortesia, educazione o correttezza, credo che ne manchi un pochino e se devo essere sincero comincio a sentirmi un po' preso per i fondelli. infine cito in pieno andrea, e le sue domande. ------- Mol ed picaia Modificato Da - beddo on 25 Lug 2007 11:36:36 |
lauw

Sudan
2840 messaggi |
Inserito il - 25 Lug 2007 : 11:54:42
citazione: | e se devo essere sincero comincio a sentirmi un po' preso per i fondelli. |
Solo Beddo solo oggi ti senti preso per i fondelli??? Quoto Konig quando lo diceva ad Andrea: allora sei tu duro di comprendonio!   ___________________________ An ghe ed balì: sun un FF!! |
sturno
Fiasco di Neve GV2005

Italia
4297 messaggi |
Inserito il - 25 Lug 2007 : 13:21:37
Mi sono letto tutta la discussione ma sulla Madonnina preferisco non dire nulla, dovrei fare un discorso serio e non mi va molto.Pero', non sparatemi, vorrei dire "occhio all'intervento di Pepito". C'e' (molto) del buono in quello che dice (forse siamo OT, perche' non mi riferisco alla Madonnina). E' ovvio che Pepito e' stato volutamente radicale, ma si potrebbe fare molto di piu' di quello che facciamo per ridurre l'impatto delle azioni che ha menzionato. Ritorno nella mia tana   **** S'an fòsa mia spuse segh, a sres perdutameint inamure ed me muiera! Modificato Da - sturno on 25 Lug 2007 13:23:15 |
lauw

Sudan
2840 messaggi |
Inserito il - 25 Lug 2007 : 13:32:15
E' quello che ho scritto in un MP a Beddo prima. Però Andrea e i ragazzi si sono sforzati di fare rimanere il tema sulla Madonnina perchè altrimenti andando a ruota libera si sarebbe arrivati troppo lontani e forse ci si sarebbe persi (senza forse...). Anche io lo credo importante come argomento/i da trattare, proporrerei una discussione ad hoc. SuperOT: Sturen vinet sò stasira?
___________________________ An ghe ed balì: sun un FF!! |
Andrea
Rimpoche del forum GV2010

Togo
9206 messaggi |
Inserito il - 25 Lug 2007 : 13:47:09
Quello che dice Pepito è molto giusto ma, mi RIcito:
citazione: | Sono mille le cose di cui ognuno si preoccupa, quasi tutte molto più importanti di un piccolo simbolo su una cima. La pulizia della montagna, l’inquinamento e le altre innumerevoli travi di cui non si parla in questa discussione, mentre ci si preoccupa di una pagliuzza nell’occhio, sono solo alcune di esse. C’è sempre qualcosa di più grande e più importante, ma questo non può essere portato come argomentazione per giustificare qualcosa… altrimenti non si discute più di niente. Siamo qui a parlare solo della madonnina perché su questo è incentrata la discussione, non perché il resto non interessi. |
Invito Pepito ad aprire un'altra discussione per parlare degli impianti di risalita e seggiovie varie, rifugio emilia 2000, varia ferraglia sparsa lungo il crinale e ampliamento rifugi. Avrà un enorme successo e troverà molte voci che concordano con lui. Finchè qualcuno non se ne uscirà con una frase del tipo "ma cosa state qui a parlare di queste piccolezze? Sarebbero altre e più grandi le cose da eliminare per avere una mondo migliore! 1) La povertà nel mondo 2) Le guerre 3) L'inquinamento globale 4) la Cina che avanza (è di moda) 5) ..." Capito cosa intendo? E' un circolo vizioso dal quale non se ne esce più. A meno che non si discuta più di niente perchè, come già detto, c'è sempre qualcosa di più grande e importante. Egraziealcazzo direbbe qualcuno... . Sturen, non lanciare il sasso e nascondere la mano. Vogliamo il tuo discorso serio! gb... dove seeiii?? Il tuo silenzio preoccupa. Ti sei andato a piantare sul cusna al posto della madonnina!?   ---------------- Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto". |
gb
Signore della Pianelli

53 messaggi |
Inserito il - 25 Lug 2007 : 13:48:40
Per Beddo. Non ho preso per i fondelli nè te nè gli altri. Sicuramente non sono stato sempre corretto o puntuale nelle risposte, anche perchè non sono sempre qua. La maggior parte di voi non condivide nulla di quello che dico ed ovviamente cerco di difendermi,anche lasciando scorrere la discussione. Siamo su un forum. Altra cosa sarebbe una discussione faccia a faccia. Comunque scusa.Per Sturno. Non ho capito quasi niente di quello che hai detto. Non dirmi che sono "duro di comprendonio", perchè lo so già. Sturno, spieghet mei. Un saluto a tutti. Gianni

|
Andrea
Rimpoche del forum GV2010

Togo
9206 messaggi |
Inserito il - 25 Lug 2007 : 13:52:48
gb, non è difficile. 5 numeri e altrettanti SI/NO a fianco. Non è difficile. Per chiarezza. Le tue risposte potrebbero dare una svolta conclusiva (forse finalmente) alla discussione.Dai dai forza e coraggio. 
citazione: | 1) Hai intenzione di rispondere alle seguenti domande? SI/NO 2) Avete chiesto/ottenuto un permesso formale dal parco e/o istituzioni competenti per posizionare il manufatto sulla cima? SI/NO 3) Lascierete il manufatto così com'è adesso? SI/NO 4) Riparerete il manufatto? SI/NO 5) Toglierete del tutto il manufatto? SI/NO |
---------------- Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto". |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7764 messaggi |
Inserito il - 25 Lug 2007 : 14:55:32
Anche solo 3 Le ultime tre si possono risolvere con un solo "SI" o un solo "NO".Vava ________________________ E' un dono del Signore una donna silenziosa (Siracide 26.14) |
gb
Signore della Pianelli

53 messaggi |
Inserito il - 25 Lug 2007 : 15:33:30
Per Andrea. A questo punto mi piacerebbe una tabellina in cui poter segnare le risposte con una crocetta, così sono sicuro di non sbagliare. Non si sa mai. Ciao. Gianni  |
I see besides
Servo della Baby
7 messaggi |
Inserito il - 25 Lug 2007 : 16:02:09
Tenetegli la corda corta corta, ragazzi! Lui,gb, si è buttato nella ragnatela si è presentato, giustificato, difeso, ma non sottovalutate il tipo........ Ha detto che corre, che sci, forse non gioca a calcio, tenetelo marcato a uomo. Bello questo forum .......... a.  |
gb
Signore della Pianelli

53 messaggi |
Inserito il - 25 Lug 2007 : 16:11:01
Sto parlando con voi fra un paziente e l'altro. Se se ne accorgono mi ..... Rispondo alla fanciulla: giocavo a calcio come portiere, una vita fa purtroppo. Vado a lavorare. Ciao e grazie a tutti e alla prossima. Gianni  |