Il Crinale... Il Crinale...
VisitatoriSi fa affollato il crinale! Best view
I.E. 1024x768
 
4° Trofeo Crinale Ski-Alp 2007 - Articolo
 PERCORSO: Home/Eventi/4° Trofeo Crinale Ski-Alp

Sommario

CIMA
 Sci Club
 Neve e meteo
 Avventure
 Leggende
 Decalogo
 Massime
 Foto
CAMPO BASE
 DB Escursioni
 News
 Articoli
 Eventi
 Forum
 Febbio 2000
VALLE
 Serenity Pub
 Locali
 Sondaggi
 Oroscopo
 Links
 Ringraziamenti
E-Mail


mail@crinale.it


Trofeo di sci-alpinismo individuale
Febbio (RE) - Domenica 4 Febbraio 2007

LA CRONACA DELLA GARA

Immagini e parole

E' Paolo Moriondo, atleta della Val Tartano, ad aggiudicarsi la quarta edizione del Trofeo Crinale Ski-Alp 2007 e ad aggiungere il suo nome nell'albo d'oro di questa super classica appenninica dello scialpinismo agonistico, dopo il plurivincitore Martin Riz (2004 e 2006) e il fortissimo Carlo Battel (2005).
Gli atleti si sono sfidati lungo un percorso tecnico e spettacolare che li ha portati, da Febbio Rescadore, a risalire e percorrere buona parte del crinale reggiano fino a toccare i 2121 metri della vetta del Monte Cusna per poi scenderne i suggestivi pendii.
La scarsità di neve non ha scoraggiato gli organizzatori che, nonostante la modifica all'ultimo minuto dell'itinerario, hanno dato vita a una edizione perfetta, per la gioia e il divertimento dei quasi 80 partecipanti e dei tanti appassionati che hanno seguito la gara lungo il tracciato.
A rendere ancora più piacevole la giornata una meteo perfetta e un innevamento che, seppur non abbondante, ha superato le aspettative per qualità e tenuta del manto per tutto il percorso. Particolarmente apprezzata la novità della discesa finale, totalmente in fuoripista, giù per i spettacolari canali che, dalla vetta del Cusna, hanno condotto gli atleti al traguardo posto a circa 1500 metri d'altezza.
Tutto perfetto insomma, l'ennesima dimostrazione che anche il nostro Appennino, a volte poco valorizzato, può ospitare eventi sportivi e di aggregazione di rilievo, fino a poco tempo fa ritenuti a unico appannaggio delle località Alpine e Dolomitiche.
Prima di presentare classifiche, risultati e le foto di gara, un ringraziamento è dovuto a tutti coloro che hanno reso possibile tutt
o ciò, dal Gruppo Bogn da Nia, al Cai di Reggio Emilia, Modena e Sassuolo, al Soccorso Alpino Emilia Romagna, ai ragazzi del Crinale.it, ai numerosi sponsor (che vi invitiamo a considerare nelle seguenti pagine) e ai tanti volontari dislocati lungo il tracciato che con la loro competenza e simpatia hanno reso un po' più sopportabile la fatica...

Grazie ancora e un brindisi a tutti (con Lambro naturalmente)
Lo staff di www.crinale.it


Risultati e classifiche dell'edizione 2007

Foto di gara

Altre foto su
scialp.it

I commenti sul forum

Presentazione gara


Caratteristiche tecniche percorso

Pieghevole info. (pdf 380kb)

Locandina gara (jpg 180kb)

Albo d'oro:
Edizione 2006
Edizione 2005
Edizione 2004

 
 
© CrinaleOnLine 2004 Webmaster: Andrea  - Vice redattore: Dave - Nato da un'idea di Andrea e Davide
ispirati dalla vita e dalle opere del grande Tony Giger - Semplicemente dedicato al Crinale.
Contatore visite fornito da www.digits.com