| Autore |
Discussioni  |
|
gp
Gran maestro di fuoripista

Italia
834 messaggi |
Inserito il - 29 Lug 2004 : 17:11:00
vi ricordate quando vi chiesi info sul rifugio al vallestrina? http://www.crinale.it/forum/link.asp?TOPIC_ID=1545 Oggi vi proporrei una ricerca puntuale su tutti i bivacchi/rifugi/rifugetti/posti tenda poco conosciuti del nostro appennino
info/foto/h20/tempi ecc il mio preferito rimane sempre il "bivacco roasario" al vallone dell'inferno, posticino un po' luzzo ma in un contesto meraviglioso altro bellissimo posto con un bivacco meraviglioso è sopra ligonchio su una stradina che si stacca dalla forestale(aihmè asfaltata) che porta alla presa alta; al lato di una bella "prata" con visuale meravigliosa sul versante W del cusna. ho sentito parlare di un bel metato risitemato nella valle del riarbero, qualcuno lo conosce? e chi sa qualcosa di quel rifugio immerso nel bosco a N-Ne del ventasso + o - alla fine della forestale che sale da busana. Nelle mie scorrazzate a funghi da quelle parti l'ho sempre visto chiuso. Modificato Da - Ino il 29 Lug 2004alle ore 19:21:21
|
y02
Illuminato dalla powder GV2003

Peru
4054 messaggi |
Inserito il - 29 Lug 2004 : 17:47:18
anche per me il Rosario rimane il piu bello! il cai di castelnuovo ha in progetto di risistemare quello posto ai ghiaccioni, che adesso e messo molto male ma che da nuovo sara moilto confortevole e punto ideale per la salita al versante N e W dell'Alpe!------ ...eee se hai bisogno, e non mi trovi cercami in un soooogno.... |
ale
Signore della tavola

Italia
5994 messaggi |
Inserito il - 29 Lug 2004 : 20:01:51
Per andare all'Abetina Reale passando dalle Case di Civago stanno finendo di ristrutturare un piccolo rifugio.The power of powder - la potenza della neve fresca |
gp

Italia
834 messaggi |
Inserito il - 29 Lug 2004 : 22:25:14
mi state dando due indicazioni di grandissimo interesse. in particolare quello dei ghiaccioni. ma dov'è? sono passato di li in tutto circa 4 volte in vita mia ma non l'ho mai visto!!!! quant'è grande? 
|
y02
Illuminato dalla powder GV2003

Peru
4054 messaggi |
Inserito il - 30 Lug 2004 : 10:39:38
e difficile da trovare, e oltre la radura sulla sx salendo ma ormai e invaso dalla vegetazione, ci saranno 4-5 posti al massimo e adesso io non ci dormirei, ci trovammo anche un animale sgozzato dentro...------ ...eee se hai bisogno, e non mi trovi cercami in un soooogno.... |
gp

Italia
834 messaggi |
Inserito il - 30 Lug 2004 : 10:47:06
| citazione: | altro bellissimo posto con un bivacco meraviglioso è sopra ligonchio su una stradina che si stacca dalla forestale(aihmè asfaltata) che porta alla presa alta; al lato di una bella "prata" con visuale meravigliosa sul versante W del cusna.
|
qualche notizia in piùho riguardato la cartina: è sopra Talada in loc "il Piano". la mia ultima visita risale purtroppo ormai a 4-5 anni fa. era aperto, in buone condizioni, appena restrutturato da 3 ragazzi se non ricordo male della bassa con il materiale fornito dal parco. sorgente a 2 passi. quancuno ha novità più recenti????  |
gp

Italia
834 messaggi |
Inserito il - 30 Lug 2004 : 10:49:32
| citazione: | ............. ci trovammo anche un animale sgozzato dentro...
|
era appena passato beddo per preparare il maiale del crinale???????  |
civago
Signore della Pianelli

Italia
94 messaggi |
Inserito il - 08 Ago 2004 : 17:04:55
per quanto riguarda l'edificio sopra Case di Civago (sentiero cai 605 per l'abetina reale)il Parco ha finito di ristrutturarlo (tra l'altro è davvero molto bello) ma non si tratta di un ricovero vero e proprio, bensì di una struttura che il Parco intende affidare in gestione ad un privato (che dovrà provvedere all'arredamento) che a sua volta lo "affitti" a gruppi di escursionisti.  |
gp

Italia
834 messaggi |
Inserito il - 10 Ago 2004 : 09:57:18
| citazione: | | per quanto riguarda l'edificio sopra Case di Civago (sentiero cai 605 per l'abetina reale) |
E' PER CASO QUESTO??
 sotto ragazzi forza con le foto, sono la cosa che più mi interessa.   |
civago
Signore della Pianelli

Italia
94 messaggi |
Inserito il - 10 Ago 2004 : 16:39:48
precisamente quello 
|
gp

Italia
834 messaggi |
Inserito il - 10 Ago 2004 : 17:27:29
Sembra sistemato molto bene l'ultima volta che sono passato di li è stato circa 2 anni fa e mi ricordo dei ruderi malmessi, bravi !!!! bel lavoro!!!! da quanto capisco xò adesso è chiuso. Tienici aggiornati sugli sviluppi futuri. 
|
civago
Signore della Pianelli

Italia
94 messaggi |
Inserito il - 11 Ago 2004 : 12:30:15
si hanno fatto davvero un buon lavoro, dentro ci sono, al piano terra una stufa a legna e un lavandino di sasso (magnifico), poi la scala che porta al piano rialzato dove ci verranno le camere e a fianco 2 docce, 2 bagni e un lavandino. con ingresso a parte poi c'è un piccolo vano che vorranno adibire a cappella votiva (per recuperare anche la funzione storica dell'antico ospizio medievale). adesso tutto questo ben di Dio è in attesa di un bando e di partecipanti al bando. se saprò qualcosa in più vi farò sapere senz'altro 
|
ale
Signore della tavola

Italia
5994 messaggi |
Inserito il - 11 Ago 2004 : 17:42:37
| citazione: | se saprò qualcosa in più vi farò sapere senz'altro |
attendiamo fiduciosi! The power of powder - la potenza della neve fresca |
gp

Italia
834 messaggi |
Inserito il - 10 Set 2004 : 13:23:54
Nella cartografia interattiva del sito www.parcogigante.it è indicato un ricovero che si chiama Prà Po situato a n-ne del casarola, vicino al lago di casarola. non ne ho mai sentito parlare!!! sapevate qualcosa voi???   |
ayferri

998 messaggi |
Inserito il - 10 Set 2004 : 19:44:55
In località Reggio Emilia V circoscrizione (Buco del Signore), presso un pozzo dell'Agac, si trova questo pregevole manufatto in leggero stato di abbandono . Rappresenta attualmente un ottimo ricovero per bisce e immondizie varie... GP, tu che sei un intenditore, quando vieni a casa mia non mancherò di farti vedere 'sto spettacolo di bivacco nostranissimo nel campo difronte!!!!
        qui ho ELIMINATO la FOTO, era troppo brutta!! Modificato Da - ayferri on 21 Nov 2004 18:43:00 |
Dave
Cavaliere delle nevi

Thailand
7277 messaggi |
Inserito il - 10 Set 2004 : 20:08:49
| citazione: | In località Reggio Emilia V circoscrizione (Buco del Signore), presso un pozzo dell'Agac, si trova questo pregevole manufatto in leggero stato di abbandono . Rappresenta attualmente un ottimo ricovero per bisce e immondizie varie... GP, tu che sei un intenditore, quando vieni a casa mia non mancherò di farti vedere 'sto spettacolo di bivacco nostranissimo nel campo difronte!!!!

|

|
gp

Italia
834 messaggi |
Inserito il - 13 Set 2004 : 12:36:19
      Bravo ayferri vedo che sei estrato nello spirito che volevo dare a questo post. Mi aspettavo però qualcosa di un pò piu confortevole e soprattutto qualcosa del Crinale    So che vi sembra ridicolo però mi ha sempre interessato la possibiltà di dormire in questi posti per così dire "alternativi". E' una cosa che mi ha sempre interessato, in origine perchè ai tempi dell'uni ero sempre alla ricerca di itinerari in montagna da fare scarichi (senza tenda) e soprattutto a spese zero. Adesso che una branda in rifugio me la potrei anche permettere rimane comunque sempre affascinante la possibilità di bivaccare da soli in posti "in culo al mondo". Poi comunque fa sempre comodo sapere se e dove ci sono eventuali ricoveri dove poggiare le stanche membra in casi di emergenza Sotto gente capirai se non sapete niente!!!!! Civago tu che bazzichi dalle parti del parco non mi dici niente di quest'ultimo o di altri?? 
|
ayferri

998 messaggi |
Inserito il - 14 Nov 2004 : 17:23:18
Ecco un altro bel bivacco (ed io che non li conoscevo, ma com'era carino questo qui!) che GP mi ha mostrato stamane salendo sul Cusna nei pressi dell'attacco del fosso del Prassordo.
 Ritratto di GP con bivacco:
  |
Andrea
Rimpoche del forum GV2010

Togo
9209 messaggi |
Inserito il - 14 Nov 2004 : 17:39:39
Gp... con quello sguardo da fotomodello la prossima volta che ripassate per quel bivacco lo trovate pieno di donne!
   "Te trop Steinc!"Non è la casetta della forestale lungo il sentiero 19 quella?! ---------------- Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto". |
gp

Italia
834 messaggi |
Inserito il - 14 Nov 2004 : 20:14:13
noooooo che faccione di culo questa non la dovevi mettere comunque sia proseguiamo la disamina di tutti i casotti-bivacchi-ripari nostrani, sotto tutti quanti ragazzi!!
 |
ayferri

998 messaggi |
Inserito il - 21 Nov 2004 : 18:49:39
Stamane al seguito del prode GP abbiamo visitato il nostro bivacco settimanale. Come da indicazione del mio maestro ecco in allegato la documentazione fotografica del Rifugio (ma è un bivacco) S.Maria Maddalena (Monte Ventasso)

|