Autore |
Discussioni  |
|
Ino
Bardo del vento

Italia
7219 messaggi |
Inserito il - 09 Ott 2007 : 12:32:54
Carlino Reggio del 09/10/2007 pagina XXI, articolo a tutta pagina. Scatenatevi.
|
Alo
Gran maestro di fuoripista GV2009

Norway
2712 messaggi |
Inserito il - 09 Ott 2007 : 12:36:08
Ino, riusciresti a fare una scannerizzata della pagina ? Grazie  ------------------------ "Ci sono giornate per lo sci hardcore, e giornate per lo sci tranquillo con gli amici. Io adoro entrambe le cose." |
Lollo
fdl Maker

Liechtenstein
4959 messaggi |
Inserito il - 09 Ott 2007 : 13:57:32
quoto alo, sono curioso...************ Lollo il falegnomo! |
ale
Signore della tavola

Italia
5992 messaggi |
Inserito il - 09 Ott 2007 : 17:45:44
anche io non ho la possibilità di leggere l'articolo su carta!------------------- L'inverno sta arrivando...
|
Andrea
Rimpoche del forum GV2010

Togo
9206 messaggi |
Inserito il - 09 Ott 2007 : 19:08:30
Ino non puoi lanciare questo macigno e lasciarci così!!!Che dice l'articolo?? Scansione plis! 
---------------- Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto". |
Beddo
Mastro lardaio GV2004

Italia
4960 messaggi |
Inserito il - 09 Ott 2007 : 19:12:58
Inoooo?!?!? PROOONTOOOO????
  |
Ino
Bardo del vento

Italia
7219 messaggi |
Inserito il - 09 Ott 2007 : 20:21:03
Ci posso provare, ma è un po' un problema in questo periodo. Se qualcun'altro ci riesce mi semplificherebbe le cose.  |
Lollo
fdl Maker

Liechtenstein
4959 messaggi |
Inserito il - 10 Ott 2007 : 13:59:22
io l'ho letto e sinceramente non so cosa pensare... non posso postarlo perchè non ho il giornale, ma l'ho letto perchè me lo hanno portato. L'articolo parla del "degrado" della stazione, insieme a delle foto di erbacce e frattaglie varie. Di per se, l'articolo ha ragione e scrive cose giuste, ma finisce in un modo che non mi piace molto... è scritto da un esponente dell'opposizione di villa, e non vorrei che fosse semplicemente una mossa politica, siccome invoca il cambio della società e delle persone che ci sono dentro. Resta il fatto che purtroppo, le cose scritte sono vere...************ Lollo il falegnomo! |
Beddo
Mastro lardaio GV2004

Italia
4960 messaggi |
Inserito il - 10 Ott 2007 : 14:27:34
si comincia a svelare il mistero... ancora non ho letto l'articolo quindi non so che esempi di degrado siano stati fatti, non mi pongo il problema del singolo caso...il degrado c'è non si discute. poi ci saranno tutti i pareri possibili a riguardo: non si è fatto nulla, si è fatto tanto, si è fatto poco, si è fatto tanto ma nel modo sbagliato... non lo so, se ne può discutere. ma quello che voglio dire è che dispiace che per parlare di Febbio si usi il solito metodo delle denunce sui giornali che hanno solo l'effetto di danneggiare. qualcuno potrà dire che l'articolo è una provocazione per smuovere un po' le acque e avere per reazione effetti positivi... beh posso dire che in tanti anni questa "tattica" non ha mai e dico MAI avuto effetti positivi, e chi ha denunciato questo degrado dovrebbe saperlo. detto questo, sono convinto che il degrado ci sia e ci siano anche tanti problemi da risolvere per i quali è stato fatto poco, però ribadisco, indipendentemente da questo, questi articoli (se appunto si tratta di un articolo polemico su Febbio)non fanno altro che il male di Febbio.Modificato Da - beddo on 10 Ott 2007 14:53:06 |
ale
Signore della tavola

Italia
5992 messaggi |
Inserito il - 10 Ott 2007 : 15:03:22
Letto. Condivido le parole di Lollo, il pressapochismo è evidente e non solo da quest'anno. Non vorrei anche io che fosse solo un modo per fare polemica gratuita. Non so cosa dire, perchè senza soldi si fa poco, anche solo tagliare l'erba è costoso. Penso anche che quando son stati fatti i lavori di riammodernamento della stazione (vedi nuovo impianto) son stati eseguiti in fretta e furia in una gara contro il tempo senza badare troppo al caos lasciato alle spalle. Non so, forse lì la dirigenza poteva cercare di risistemare un pò il tutto l'anno dopo, ma come ho detto, i soldi sono pochi, anzi pochissimi. Sono state effettuati tanti sbagli. Ora è ritornato Masini (Maro). Spero che possa aiutare a salvare la baracca in tempo, sperando che ormai non sia troppo tardi. Lo sbaglio è stato lasciarlo andare a suo tempo, da allora non vi è più stato un capostazione che si potesse definire tale e che avesse le idee chiare e sapesse come muoversi. Chiaramente senza voler offendere nessuno, è solo quanto ho visto.------------------- L'inverno sta arrivando...
Modificato Da - ale on 10 Ott 2007 15:16:44 |
ale
Signore della tavola

Italia
5992 messaggi |
Inserito il - 10 Ott 2007 : 15:12:25
ecco la scansione, ho tralasciato le foto, tanto non si vedeva un granché
 ------------------- L'inverno sta arrivando...
|
Beddo
Mastro lardaio GV2004

Italia
4960 messaggi |
Inserito il - 10 Ott 2007 : 15:14:08
concordo con ale che per fare qualsiasi cosa ci vogliono i soldi, e i soldi son stati spesi tutti per far la nuova seggiovia. per il resto penso di poter dire che, salvo "incidenti" negli ultimissimi anni la stazione ci ha dato un ottimo servizio, ma soprattutto come diceva ale ora è tornato Maro, e mi aspetto davvero grandi cose. il problema del degrado riguarda secondo me il contorno (che comunque è molto importante)...bisognerà trovare una soluzione...ovvero cercare dei soldi, aspettiamo...  |
Beddo
Mastro lardaio GV2004

Italia
4960 messaggi |
Inserito il - 10 Ott 2007 : 15:21:22
ho scritto mentre ale metteva la scansione. ok, critiche abbastanza giuste (okkio però che i soldi che febbio ha avuto erano in pratica tutti per il nuovo impianto e ha dovuto fare anche dei debiti grossi, non erano certo per sistemare il degrado della stazione), ma è palese quello che diceva lollo: mi sembra un palese attacco politico all'attuale gestione. vorrei chiedere al signor lanzi, e se anche volessimo cambiare dirigenza, la trovi tu la gente disposta a gestire febbio. in sostanza la mia opinione: i problemi ci sono, ma l'articolo è polemica sterile.  |
Beddo
Mastro lardaio GV2004

Italia
4960 messaggi |
Inserito il - 10 Ott 2007 : 15:21:43
P.S. grazie ale  |
furmiga
Mastro pasticcière

Italia
2161 messaggi |
Inserito il - 10 Ott 2007 : 15:58:17
Letto da Reggio e da un reggiano che non conosce bene ,se non per sommi capi la situazione organizzativa-politico- sociale di Villa ( da cui Febbio dipende ) può sembrare il classico articolo dell'Opposizione Comunale che vuol scaldare un pò l'ambiente e sicuramente non manca questa valenza . Però le parole di Ale e di Beddo mi fanno capire che qualcosa di vero c'è !!Allora , a prescindere da ogni idea personale su Governo e Opposizione del paese di Villaminozzo , perchè non si fa qualcosa?? Purtroppo , senza soldi si fa poco , però anche le idee alla lunga "scavano" .F u r m i g a Forza Jabe !!! Vai , vai !! |
Beddo
Mastro lardaio GV2004

Italia
4960 messaggi |
Inserito il - 10 Ott 2007 : 16:02:58
guarda furmiga la mi impressione è che sia: citazione: | il classico articolo dell'Opposizione Comunale che vuol scaldare un pò l'ambiente |
i problemi ci sono, ma qui si scarica il barile addosso all'alto crinale, che in fin dei conti (pur con grosse carenze) son gli unici che qualcosa l'han fatto, poi come ho detto secondo me ci son buone prospettive ma solo quest'inverno lo potrà confermare  |
ale
Signore della tavola

Italia
5992 messaggi |
Inserito il - 10 Ott 2007 : 16:11:37
Si Beddo, ti do ragione, non credo che cambiando i vertici societari possa cambiare qualcosa. Cosa che inoltre è già stata fatta in questi periodo di vita della società con scarsi frutti, insomma cambiando l'ordine dei fattori il risultato non cambia. Inoltre si dovrebbe anche trovare qualcuno che abbia voglia di accollarsi l'onere della carica.P.S. prego beddo ------------------- L'inverno sta arrivando...
|
mtrex
Cervellino GV2011

Belarus
4956 messaggi |
Inserito il - 10 Ott 2007 : 16:14:29
Mi sembra giusta la polemica per certe cose,ma non condivido proprio l'accusa contro tutti e contro la stazione. In questi due anni e stato fatto molto per febbio al di là delle nostre possibilità,e stata fatta rinascere una stazione che era già con un piede nella fossa. L'anno scorso causa mancanza di neve non si è riuscito ad organizzare nessuna iniziativa,anche le nostre gare son saltate tutte..Quello per cui si potrebbe recriminare giustamente è una trasandata gestione dell'immagine di febbio.. La cartellonistica è quasi assente,non c'è nneanche un bel messaggio di benvenuto,non abbiamo una cartina con tutte le piste,la zona rescadore e mal curata,i casonetti dei rifiuti spesso e volentieri sono pieni e ci buttano di tutto,il parcheggio e stato ripulito solo in parte dai rottami,il sentiero natura è in abbandono, Se si vuol fare bella impressione bisogna dare innanzitutto una bella immagine di se stessi!!  |
ale
Signore della tavola

Italia
5992 messaggi |
Inserito il - 10 Ott 2007 : 16:40:28
citazione: | Quello per cui si potrebbe recriminare giustamente è una trasandata gestione dell'immagine di febbio.. La cartellonistica è quasi assente,non c'è nneanche un bel messaggio di benvenuto,
|
Ecco... per esempio, li basterebbe piantarli, visto che sono stati fatti fare NUOVI e parcheggiati da 2 (due!) anni alla partenza della Rescadore. ------------------- L'inverno sta arrivando...
|
Berta
Tutina in barattolo

India
1244 messaggi |
Inserito il - 10 Ott 2007 : 19:08:12
Le cose che non vanno ci sono, poco ma sicuro e forse per alcune di queste come ha detto Matte riguardo all'immagine basta poco per migliorare tanto. Però anch'io non sono d'accordo con questa polemica pubblica e spietata che non fa altro che mettere in cattiva luce la stazione. Poi, ribadisco, la prima ad ammettere che ci sono dei problemi sono io però mi chiedo anche come mai non sono state minimamente prese in considerazione le spese fatte per la tresca?come mai non è stata messa in luce la difficoltà di un'annata così sfortunata proprio dopo aver fatto queste spese?come mai quello che è stato fatto non è neanche accennato? Si lamentano delle persone senza dire che son stati fatti i salti mortali per far tornare Maro. Io ci credo poco alle situazione descritte così drasticamente, non è mai tutto bianco o tutto nero ed è comoda "tralasciare" certi dettagli. Scrivere addirittura che "si sta facendo l'impossibile per far morire la stazione" mi sembra eccessivo e inutile!********* Forse esiste già al di la dell'orizzonte una poesia anche per te... |
giulio
Barone della Rescadore
Italia
41 messaggi |
Inserito il - 10 Ott 2007 : 19:24:09
Se posso intromettermi, anche se scrivo ogni morte di papa, perchè non cerchiamo di tralasciare i commenti sterili inerenti un articolo che possono causare diatribe interne e tentiamo la via di proporre all'interno del forum in primis, ed in seconda battuta pubblicamente, delle soluzioni per ridare slancio a Febbio? Sant'Iddio, mia moglie viene dal Canada, ma ogno volta che la porto in zona Cusna, ne rimane affascinata! Chi è in favore di questa opzione, batta un colpo, e inizi a buttare giù delle idee. Io farò la mia parte. Giulio  |