| Autore |
Discussioni  |
|
Beddo
Mastro lardaio GV2004

Italia
4962 messaggi |
Inserito il - 21 Dic 2009 : 22:57:26
Apro questo post per un motivo molto preciso, i commenti sugli impianti rimangono nell'altra discussione, qui solo eventuali adesioni alla mia proposta. In questi giorni è stata paventata la possibilità dell'apertura in questa stagione della seggiovia 2000; fate attenzione: non è stato detto che verrà aperta ma che si farà il possibile per aprirla. La stazione ha deciso di lanciare un'offerta a chiunque possa essere interessato, cioè dare la possibilità di acquistare uno stagionale (col quale si può anche evitare la fila in biglietteria) a 500 euro. La cifra, certo non banale, serve a finanziare l'intervento sulla seggiovia ed è comunque un'offerta vantaggiosa perchè lo stagionale, non nominativo, può essere usato ogni giorni da una persona diversa, dunque, se acquistato magari da gruppi di persone, garantisce un vantaggio in termini economici. Ovviamente lo stagionale per ora può essere solo prenotato, verrà pagato SOLO se verrà effettivamente aperta la 2000. Ci tengo ad annunciare anche che la ProLoco Febbio, della quale sono il presidente, ha deciso di acquistarne uno per sostenere l'iniziativa che non può che dare grande giovamento a Febbio. sarebbe, anche per noi del Crinale che siamo 2000dipendenti, l'occasione per avere una speranza di tornare a fare intere giornate di freeride a Febbio. Io propongo qui di acquistarne uno in società, in fondo, anche se fossimo solo una ventina, con i soldi di un giornaliero a testa ci garantiremmo uno stagionale da poter utilizzare a turno o per abbasssare i costi andando a sciare in gruppo, se poi la 2000 non potrà andare pazienza, non avremo sborsato niente. Tutti coloro che anche una sola volta verranno a sciare a Febbio potranno averne un risparmio economico, basterà metterso d'accordo sul sito su a chi spetti quel giorno lo stagionale e io, che sono sempre su, sarò pronto alle otto ogni mattina a consegnare lo stagionale a chi di diritto. Io e la Frency abbiamo già il biglietto da quaranta giornalieri ma abbiamo deciso di partecipare lo stesso. Dunque via alla lista, avanti ragazzi, nulla da perdere, tutto da guadagnare!1) Beddo 2) Frency
|
cobra
Powder Ranger GV2012

Italia
4327 messaggi |
Inserito il - 22 Dic 2009 : 00:52:05
Beddo, mi piace la tua iniziativa, e sono disposto a parteciparvi, devo però fare un distinguo personalissimo. Non a tutti i costi!Cosa voglio dire? Semplice, vorrei mettermi nella lista ma vorrei fosse chiaro che c'è una cifra oltre la quale non ha molto senzso pensare che me lo posso permettere. Volontariato, tempo e soldi ne uso per fare ciò in cui credo, e in genere non ne do ad altre iniziiative perché credo che le proprie energie (anche economiche) vadano "dirette". Beh, posso fare un eccezione per la 2000, anche per l'idea che rappresenta, ma non penso abbia molto senzo arrivare oltre i 25-30 euro anche se è una valutazione a spanne. (forse 40 se non mi sente la moglie) Intanto comunque mi segno, però sapete con che spirito (e non è quello di guadagnarci, li considero soldi "devoluti" e non ci tengo particolarmente ad avere il giorno da sfruttare). Averla per la gara sarebeb un bel colpo! 1) Beddo 2) Frency 3) Cobra* *** Modificato Da - cobra on 22 Dic 2009 00:55:50 |
Andrea
Rimpoche del forum GV2010

Togo
9209 messaggi |
Inserito il - 22 Dic 2009 : 09:10:37
D'impulso, sull'onda dell'entusiasmo e trafitto da nostalgica passione non posso sottrarmi dall'aggiungere il mio nome alla lista. Se mi fermassi a riflettere forse non sarei altrettanto convinto, non per la bontà dell'iniziativa di beddo, ma più per questioni logistiche e perché ho un pò paura che la cosa possa trasformarsi in un boomerang per la gestione. Ma non ho voglia di riflettere e se proprio dovrò farlo voglio che sia mentre sono seduto su un seggiolino della 2000 che mi sta portando via... Con gli stessi limiti di cobra nei quali mi riconosco e che quindi quoto in toto, mi accodo:1) Beddo 2) Frency 3) Cobra* 4) Andre* ________________ Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto".
|
Gio
Gran maestro di fuoripista

Italia
1988 messaggi |
Inserito il - 22 Dic 2009 : 09:20:33
| citazione: | | Ma non ho voglia di riflettere e se proprio dovrò farlo voglio che sia mentre sono seduto su un seggiolino della 2000 che mi sta portando via... |
..................
-------------------- Occhio al Faggio...!!! -------------------- La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. (Heidegger)
 |
sturno
Fiasco di Neve GV2005

Italia
4297 messaggi |
Inserito il - 22 Dic 2009 : 09:26:43
Io mi aggiungo senza asterisco, non mi interessa il giornaliero ma vorrei porre un auspicio: ho l'impressione che questa folle avventura, piu' che di soldi (che sono sicuramente necessari ma purtroppo da soli non bastano) abbia bisogno di una lungimiranza senza precedenti. Una lungimiranza che non puo' che passare dal dialogo, da una pazienza infinita, da un sorriso sempre presente, dalla volontà di accontentare anche le minoranze purche' educate e rispettose. Nella consapevolezza che chi ha il timone in mano deve essere colui che da l'esempio qualunque cosa succeda e qualunque sia l'atteggiamento del proprio interlocutore. Una volta che mi saro' convinto di questo per me i 500 euro non sarebbero un problema insormontabile e penso anche per molti altri (tutto sommato un week-end a sciare a Febbio con la famiglia anziche' ad Andalo mi fa risparmiare 200 euro in una volta sola). Questa sarebbe la vera novità e vedo una chance (nell'ambito della prudenza che i fatti impongono).Grazie infinite a chi si sta impegnando per un progetto talmente folle da apparire del tutto affascinante anche per un beduino sci-alpinista. 1) Beddo 2) Frency 3) Cobra* 4) Andre* 5) Sturno *** "Qualcosa che tocca negli alpinisti c'è...". L.B., 16/10/2008, h. 22.47 |
lauw

Sudan
2840 messaggi |
Inserito il - 22 Dic 2009 : 11:13:47
Ragazzi non riesco a seguire il vostro discorso.A me che ci sia Pinco o Pallino a capo della società interessa poco, l'unica cosa che mi interessa è che la stazione torni a vivere. Per me, ma penso di poter parlare a nome di tanti, la stazione torna a vivere solo nel momento in cui la 2000 torna a vivere. Sturno sono il primo a dirti che alla mia famiglia manca Febbio in attività, non tanto per il risparmio economico (magari di tempo si), ma perchè se tutto funziona è perfetta per farci divertire tutti. Se si deve fare una colletta da 20-30 euro a testa perchè ritenete sia l'unico modo di dimostrare attaccamento concreto a Febbio, allora per spirito di gruppo potrei starci pure io, ma che senso ha? Chi di noi mette in dubbio l'affetto che ha per il posto? Chi può dubitare che se la 2000 va non si torna tutti a Febbio?? Forse qualcuno che, come fatto notare, si iscrive ora perchè gli fa comodo. Le 60-70 persone che interagiscono nel forum hanno dimostrato attaccamento a Febbio come zona da qualche decennio, non da ora. Se la 2000 parte e limano le cose bizzarre che qualcuno ha fatto notare ben presto dovranno far fronte ai problemi di ressa alle casse, come sempre accadeva nelle giornate buone. Beddone lo chiedo a te perchè so che non dubiterai della mia buona fede: dopo tutti sti anni a chi dobbiamo dimostrare cosa? ___________________________ Continua a sognare Gigante addormentato Modificato Da - lauw on 22 Dic 2009 11:18:52 |
Alo
Gran maestro di fuoripista GV2009

Norway
2712 messaggi |
Inserito il - 22 Dic 2009 : 13:32:53
| citazione: | Ovviamente lo stagionale per ora può essere solo prenotato, verrà pagato SOLO se verrà effettivamente aperta la 2000.
|
quindi niente 2k niente stagionale neanche per la resca ?  follow the flow |
Andrea

Togo
9209 messaggi |
Inserito il - 22 Dic 2009 : 13:34:34
| citazione: | | perchè ritenete sia l'unico modo di dimostrare attaccamento concreto a Febbio |
Capisco e condivido il messaggio di Lauw, mi sento solo di dire che forse, più che di una dimostrazione di attaccamento, la società ha estremo bisogno di soldi sonanti, sia per provare ad aprire la 2000 sia, ma è una semplice impressione mia, per andare avanti con la stagione. In quest'ottica si piazza l'iniziativa di cui sopra. Sull'attaccamento e sul fatto che una volta aperta la 2000 e risolti alcuni problemi che permangono, ci saranno code alle casse, penso che nessuno abbia dei dubbi. Men che meno dovrebbe averne la società, altrimenti non proverebbe ad impegnarsi in questo folle e speriamo lungimirante progetto. Quindi non penso che quello che chiedono sia una dimostrazione di attaccamento: chiedono soldi. Sulla lungimiranza devo ammettere che ho qualche profondo dubbio, ma non so se sarà in questa sede che proverò a chierimelo. Ancora una volta invece provo a dare fiducia. Non mi costa quasi niente. Ora un appello a Gianni o chi per lui: visto l'interesse che sta suscitando l'iniziativa sarebbe forse utile capire bene i dettagli dell'operazione in modo da (magari) convincere anche i più scettici. Hai già detto che sei rimasto scottato dalla scarsa affluenza all'incontro pubblico ufficiale e che sarebbe dovuta essere quella la sede adatta per avere tutte le informazioni del caso. Però qui c'è un altra occasione per voi di trovare persone disponibili ad impegnarsi in un'altra delle quote che vi servono. Non so come andrà, non so se si riusciranno a raccogliere abbastanza adesioni, però forse vale la pena provarci e spendere qualche minuto per ri-raccontare la "solita fola". Non credi? Le mie domande sono (le 10 domande dopotutto sono di moda ): 1) Quando scade la 2000? O meglio, quando è stata aperta per la prima volta? Come impianto ha una vita utilie (da D.M.) di 40 anni ed è prevista una revisione generale dopo 15 e dopo 30 anni. Siamo alla scadenza dei 30 anni o dei 40 (vita utile impianto)? 2) Il cavo che vita utile residua ha? 3) Quante quote vi servono per centrare l'obiettivo "riapertura entro il 10 gennaio"? 4) La riapertura è condizionata unicamente alla raccolta delle suddette quote oppure ci saranno comunque altre incognite (permessi, verifiche...)? 5) La somma che raccoglierete con le quote a cosa sarà destinata? Alla sostituzione di parti, alla eventuale sostituzione/riparazione del cavo, alla revisione...? 6) Il progetto di riapertura si fermerebbe a quest'anno oppure ci sono opportunità anche sul medio-lungo termine? In altre parole: quanto è lungimirante il vostra visione sulla 2000? 7) Alla scadenza è previsto l'obbligo della revisione generale, c'è un piano finanziario per far fronte anche a questa? 8) Se il progetto 2000 andasse in porto, si rinuncerebbe alla Pianelli? 9) Se il progetto 2000 non andasse in porto, si riuscirebbe ad aprire la Pianelli quest'anno? 10) Se nè il progetto 2000 nè l'apertura della Pianelli fossero possibili, quale futuro c'è per Febbio dal 2010 in poi? In altre parole, la vostra intenzione è comunque quella di rimanere a gestire anche solo una seggiovia? ________________ Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto". |
Beddo
Mastro lardaio GV2004

Italia
4962 messaggi |
Inserito il - 22 Dic 2009 : 14:26:06
No scusate non ci siamo. non sono il moderatore di questa sezione però cavolo, mi era sembrato chiaro dall'inizio l'intento di questa discussione. Vabbè cerco di rispondere io intanto a certi interventi.Intanto una premessa: smettiamo di dire quanto ci teniamo a Febbio o quanto lo avremmo dimostrato, il Crinale non è un'entità omogenea, c'è gente che ci tiene e gente a cui non frega nulla, molti ne fanno pure un veicolo per i propri rancori personali; tra l'altro credo che sarebbe ora di porvi un limite ma fin'ora le mie parole sono cadute nel vuoto, ma questa è un'altra storia. 2000 La duemila scade ad aprile 2010, dopo di che occorre la revisione per farla andare altri dieci anni. La condizione per farla andare è che il cavo sia a norma, ovvero che rientri nei parametri di legge, cosa che sapremo a breve dopo i test che verranno effettuati. Nel caso il cavo sia a norma ci sono comunque dei lavori da effettuare che quindi possono nascondere delle incognite. Hanno semplicemente deciso di provarci, per fare il possibile. @ Lauw: non mi riferisco a te ma in generale. Dopo anni non abbiamo dimostrato proprio un tubo, salvo il fatto che ci piace andare a Febbio. Il fatto non sta nel dimostrare qualcosa ma semplicemente la stazione ha lanciato un'offreta, con un obiettivo, l'offerta è economicamente vantaggiosa e ci da speranza sulla 2000, poi uno ci sta o no, ma non è ne un gesto compassionevole o dimostrativo, è un'offerta, o interessa o no. @Cobra: contavo di specificarlo in un prossimo post, ovviamente c'è un numero minimo, quando tra qualche giorno avremo una lista definitiva ci conteremo, calcoleremo una possibile quota e ognuno singolarmente valuterà se la spesa è accettabile o no e quindi se starci o no. Per quanto riguarda la gestione, per quanto ne so, oltre a un modo per finanziare un intervento straordinario e molto esoso, è anche un modo per vedere quale appoggio la comunità vuole dare. Per quanto riguarda infine le domande di Piccia vorrei chiedergli di o spostare in altra discussione o trovare un altro canale per il dibattito sulla cosa, non vorrei che il senso di questa discussione venisse meno per un altro infinito dibattito. grazie. P.S. invito tutti quelli che ci starebbero ad aggiungersi alla lista, il tempo stringe, bisogna decidere in pochi giorni! 
|
Andrea

Togo
9209 messaggi |
Inserito il - 22 Dic 2009 : 14:39:55
Beddo, il porre le domande qui era un modo per provare, a fronte di risposte esaurienti, a convincere i molti scettici che ancora non si sbilanciano per mancanza di informazioni. Un modo per portare altra acqua al mulino della gestione insomma.Comunque se sono un problema le sposto nella discussione generica su Febbio ok? EDIT: ho riportato le domande qui: Febbio e i suoi impianti - pag. 31 Invito chi volesse rispondere o chi volesse partecipare alla discussione sulla 2000 a farlo nell'altra discussione. Qui si raccolgono solo le adesioni. ________________ Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto". |
ale
Signore della tavola

Italia
5994 messaggi |
Inserito il - 22 Dic 2009 : 14:53:46
1) Beddo 2) Frency 3) Cobra* 4) Andre* 5) Sturno 6) Ale* -------------------
L'inverno Sta Arrivando Casata Stark
|
biondo
Cavaliere delle nevi

New Zealand
1419 messaggi |
Inserito il - 22 Dic 2009 : 14:55:52
Non bisogna mai smettere di sognare...1) Beddo 2) Frency 3) Cobra* 4) Andre* 5) Sturno 6) Ale* 7) Biondo* non puoi perderti, se non hai paura d'andare |
mtrex
Cervellino GV2011

Belarus
4956 messaggi |
Inserito il - 22 Dic 2009 : 15:18:41
La domanda che mi pongo e la segente:Metti anche il caso di arrivare a 10 o 20 adesioni quelle che sono e di riuscir a comprare lo stagionale a questo punto quello che mi chiedo da quali fonti potranno arrivare gli altri stagionali mancanti?? Sono molto scettico sul fatto che una persona con tutto il bene che possa volere alla stazione possa fare uno stagionale di 500 euro.. Mi vien da pensare che gli unici canali che possano spingere per raggiungere la somma siano i bar,pizzeria,alberghi(si contano sulle dita di una mano..) intanto condivido l'iniziativa 1) Beddo 2) Frency 3) Cobra* 4) Andre* 5) Sturno 6) Ale* 7) Biondo* 8) Matte  |
ale
Signore della tavola

Italia
5994 messaggi |
Inserito il - 22 Dic 2009 : 16:08:19
| citazione: | La domanda che mi pongo e la segente:Metti anche il caso di arrivare a 10 o 20 adesioni quelle che sono e di riuscir a comprare lo stagionale a questo punto quello che mi chiedo da quali fonti potranno arrivare gli altri stagionali mancanti?? Sono molto scettico sul fatto che una persona con tutto il bene che possa volere alla stazione possa fare uno stagionale di 500 euro.. Mi vien da pensare che gli unici canali che possano spingere per raggiungere la somma siano i bar,pizzeria,alberghi(si contano sulle dita di una mano..)
|
Quoto in pieno! ------------------- L'inverno Sta Arrivando Casata Stark
|
cobra
Powder Ranger GV2012

Italia
4327 messaggi |
Inserito il - 22 Dic 2009 : 17:10:32
| citazione: | @Cobra: contavo di specificarlo in un prossimo post, ovviamente c'è un numero minimo, quando tra qualche giorno avremo una lista definitiva ci conteremo, calcoleremo una possibile quota e ognuno singolarmente valuterà se la spesa è accettabile o no e quindi se starci o no.
|
Beddo, te tu ciai ragione, e forse era anche un po' tra le righe. E' che a me non piace proprio dire una cosa e poi rimangiarmela. Questo mi spinge ad essere forse un po' troppo pedante quando prendo una posizione. Mi scuso e confermo la mia adesione. *** |
Beddo
Mastro lardaio GV2004

Italia
4962 messaggi |
Inserito il - 22 Dic 2009 : 17:29:24
no tranquillo cobra la tua domanda era del tutto legittima, non avevo specificato io.Andre hai ragione è sicuramente utile, in parte credo di aver risposto, l'unica cosa che non volevo era l'inizio di una discussione fuori dall'argomento adesioni. Matte è vero, è proprio rivolto a quelle categorie, ma può essere molto utile anche a gruppi come noi o associazioni come il CAI. Ad ogni modo , anche solo considerando gli esercizi pubblici, tu consideri solo quelli di Febbio ma è limmitante, anche al di fuori di Febbio (villa, civago,ecc) possono essere interessati all'offerta, tutti gli esercenti cioè che rientrano nel bacino di utenza di Febbio. Comunque avanti così ragazzi!  |
druido

Italia
1489 messaggi |
Inserito il - 22 Dic 2009 : 17:42:49
non sono micca tanto sicuro di aver capito.... cmq1) Beddo 2) Frency 3) Cobra* 4) Andre* 5) Sturno 6) Ale* 7) Biondo* 8) Matte 9) druido _______________________ .......il sacrestano.... |
febbio
Barone della Rescadore
19 messaggi |
Inserito il - 22 Dic 2009 : 19:23:08
| citazione: | La domanda che mi pongo e la segente:Metti anche il caso di arrivare a 10 o 20 adesioni quelle che sono e di riuscir a comprare lo stagionale a questo punto quello che mi chiedo da quali fonti potranno arrivare gli altri stagionali mancanti?? Sono molto scettico sul fatto che una persona con tutto il bene che possa volere alla stazione possa fare uno stagionale di 500 euro.. Mi vien da pensare che gli unici canali che possano spingere per raggiungere la somma siano i bar,pizzeria,alberghi(si contano sulle dita di una mano..) CONTINUO A RISPONDERE IN MAIUSCOLO http://www.wfebbio.com/index.php?page=notizie_view&idnotizia=225 QUESTA E' LA PRINCIPALE VIA DA SEGUIRE, PERCHE' COME DICI I SINGOLI SONO UN SOVRAPPIU, PERCHE' SI DEVONO COMINCIARE A FARE COSE CONDIVISE. E QUI PASSIAMO A SPIEGARE IL PIANO "B" DEI BUONI DATI AI PARCHEGGIATORI: CONDIVISIONE DEGLI OBBIETTIVI(NON VEDO PERCHE' DEBBA ESSERE DA SOLA LA STAZIONE A PAGARE IL COSTO DEL PARCHEGGIO) LA POLEMICA AVVIATA DA UN OPERATORE LOCALE SU CAFFE' E APERITIVI ERA PREVENTIVATA E IL RISULTATO A CUI PUNTIAMO è DI FARE CONDIVIDERE ANCHE AGLI OPERATORI LOCALI LA GESTIONE DEI BUONI COME CONTRIBUTO ALLE MIGLIORIE STRUTTURALI DEI SERVIZI DELLA LOCALITA' intanto condivido l'iniziativa 1) Beddo 2) Frency 3) Cobra* 4) Andre* 5) Sturno 6) Ale* 7) Biondo* 8) Matte
|
 |
Dave
Cavaliere delle nevi

Thailand
7277 messaggi |
Inserito il - 23 Dic 2009 : 00:45:04
1) Beddo 2) Frency 3) Cobra* 4) Andre* 5) Sturno 6) Ale* 7) Biondo* 8) Matte 9) druido 10) Davese serve per far aprire la 2000 io ci sto' per adesso sarebbero 50 eurini a testa e sono tantini per me, ma mi aspetto anche altre adesioni... 
|
konigsspitze
Mullah della powder GV2007

Libya
6638 messaggi |
Inserito il - 23 Dic 2009 : 09:31:05
allora proviamo a sognare. Anche io come Cobra però posso arrivare a 25-30 eurini ma non di più e non mi importa poi avere il giorno da sfruttare. se ci fosse per la gara sarebbe veramente una gran bella cosa1) Beddo 2) Frency 3) Cobra* 4) Andre* 5) Sturno 6) Ale* 7) Biondo* 8) Matte 9) druido 10) Dave 11) Omar un altro beduino scialpinista
****** Ooh il Mullah è in difficoltà Modificato Da - konigsspitze on 23 Dic 2009 09:31:49 |
maskalzone
Granduca della 2000

Norway
179 messaggi |
Inserito il - 23 Dic 2009 : 09:35:14
buongiorno anche io vorrei partecipare ma abito in toscana come posso fare?  |