Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768
     

 PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

 
CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 
 Elenco dei forum
 Parole d'alta quota
 4165 m, OK!
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
 
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
y02
Illuminato dalla powder
GV2003



Peru
4054 messaggi
Inserito il - 26 Apr 2003 :  14:52:46    y02 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di y02  Modifica messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente
Si è conclusa cosi la prima uscita alpina del Crinale, con un bel 4000 in saccoccia, il Breithorn occidentale, 4165m di bontà, in olio di oliva…
Devo dire che la formula della vetta in giornata non è stata delle piu comode in quanto questi 8000 m di dislivello, come ha fatto notare qualcuno…si sono fatti sentire, specie per Alberto che non so come abbia fatto a terminare il giro!
Devo fargli i complimenti perche nelle sue condizioni, arrivare in vetta, deve essere stato massacrante e io dico la verita, avrei girato i tacchi molto prima!!!
I dati della salita sono questi: Partiti da Reggio alle 4,00 arriviamo a Cervina alle 8 e 40 con una bella mezz’oretta di fila per gli skipass…( siamo troppo abituati alle file di febbio…..) una fila che però non pesava piu di tanto in quanto l’occhio era allietato dalle tute da gara di qualche mezzalamista. Arrivati al Plateù Rosa alle 10 e 30 comincia la salita che in un’oretta ci porta al Colle del Breithorn, circa 3800 metri con vista superba su tutto il gruppo del Rosa a nord e con nuvole minacciose a Sud, che poi ritroveremo in vetta.
Lasciata la pista del Mezzalama inizia la salita vera e propria e e la quota comincia a farsi sentire, con il classico martello in testa ad ogni ripartita. È proprio su questo pendio che succede di tutto e ognuno dice la sua su che fare: tornare indietro, continuare, togliere gli sci, mettere i rampant…legarci! Tutte queste decisioni ci fanno perdere tempo e le nuvole cominciano ad avvolgerci ma noi riusciamo comunque a raggiungere la bellissima crestina finale alla spicciolata sotto una bella nevicata graupel. Ricompattato gruppo e morale per qualcuno, immancabile foto di vetta e poi inizia la discesa che in nebbione ci riporta alle piste del Piccolo cervino con la testa leggere leggera. Da qui piste gobbose e neve floppa fino a Cervinia, 2160 metri di discesa resa piu difficile per qualcun altro che se la è fatta tutta con i borsoni in mano che avevamo lasciato al mattino per il rifugio, ma viste le condizioni di Alberto abbiamo disdetto per una rapida discesa a valle.
Immancabile birrozzo a Cervina al bar Breithorn ( e quale senno..) e poi verso la pianura.
Devo fare i complimenti a tutti i bora boys che hanno calcato la vetta del Breithorn , porta per altri 4000 di maggior soddisfazione.
Al prossimo 4000 allora raghesc????
Un po’ di foto:


Salita con alle spalle lui, Il mito!


al colle del Breithorn

le nubi ci raggiungono

La vetta, per oggi è nostra!

------
Se vuoi il massimo...devi essere pronto a pagare il massimo!

mtrex
Cervellino
GV2011



Belarus
4956 messaggi
Inserito il - 27 Apr 2003 :  19:31:05    mtrex è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  mtrex  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Con la testa sono ancora la a quei magici momenti della conquista!!
Per me come x gli altri e stato il primo quattromila e la soddisfazione è veramente grande dopo aver raggiunto la vetta.
A volte la quota può far brutti scherzi come è successo ad alberto non l'ho mai visto così in crisi con una paura folle e delle decisioni assurde.
Per me la rinuncia sarebbe stata come un colpo al cuore e le condizioni per tornar indietro non c'erano!
Un ringraziamento particolare va alla nostra guida cristian che ci ha aiutato nei momenti di difficoltà soprattutto con alberto durante la discesa!
Ma direi di fare una cronaca apposta di tutta la giornata con tutte le foto

Pieni di carica si procede verso quota 4000

Finalmente davanti ai nostri occhi

Prossimi alla vetta la fatica si fa sentire..

Torna all'inizio della pagina

mtrex
Cervellino
GV2011



Belarus
4956 messaggi
Inserito il - 27 Apr 2003 :  19:36:50    mtrex è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  mtrex  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Becca il primo ad arrivare

4165 sono nostri!!

Discesa resa difficile dalla scarsa visibilità!!

Andre ne sa qualcosa dove durante la discesa gli si è sganciato uno sci ed è riuscito a stare in piedi non so proprio come hai fatto..!!

Torna all'inizio della pagina

toblach
Maestro di fuoripista


Italia
201 messaggi
Inserito il - 27 Apr 2003 :  19:38:52    toblach è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
nn ho parole....

GRANDI

vivi la vita come vivi la montagna, guarda sempre avanti mai indietroTorna all'inizio della pagina

Andrea
Rimpoche del forum
GV2010



Togo
9206 messaggi
Inserito il - 27 Apr 2003 :  20:37:10    Andrea è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Andrea  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Ciao ragazzi!!! Siamo stati grandi!!!
Scusate se non mi sono fatto sentire, ma ho avuto pochissimo tempo.
Al più presto darò anche il mio contributo al racconto di quella strana e straordinaria giornata! Il primo 4000 non si scorda mai...
Ho tante foto e tanta voglia di raccontare le mie sensazioni. Dobbiamo davvero fare un bello speciale...per il primo 4000 del Crinale...

Ci sentiamo presto!
Ciaooooooooooo

P.S. mi unisco a fare i più sentiti ringraziamenti alla nostra guida Cristian! Sei stato un grande!!! E scusa ancora per quel piccolo inconveniente fisiologico di vetta...

P.P.S. ho imparato che fare una curva a 4000m, vedere sganciarsi lo sci a valle, trascinermelo dietro con il laccetto per una decina di metri mentre con un piede cammino e l'altro scio...NON E' BELLO!!! Ma per lo spettacolo questo ed altro...! Si vabbè...

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".Torna all'inizio della pagina

  Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Vai a:

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine