Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768

PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione

Elenco dei forum

Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile

Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
mtrex
Cervellino
GV2011

Belarus
4956 messaggi
Inserito il - 04 Nov 2002 :  17:33:49    mtrex è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di mtrex  Modifica messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente
Ebbene si x la prima volta ho sentito un ululato di un lupo!
E successo sabato sera quando uscendo di casa paolo mi ha fermato e mi ha detto di ascoltare..si sentivano dei prolungati ululati provenire dalla pista nord ed erano ripetuti ogni tre minuti.
E stata una grande emozione risentire degli ululati di lupo a febbio proprio vicino alle case.
Si stanno ripopolando e chissa che un giorno non ci scappi anche l'avvistamento!

Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7764 messaggi
Inserito il - 04 Nov 2002 :  17:43:31    Vava è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Vava  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
GRAAAANNDEEEEEEE!
Questa è una notizia che mi esalta più di una nevicata!

Sapevo di un paio di branchi da 5 individui sulle zone dell'Appennino emiliano, ed una mia amica aveva anche trovato delle tracce (feci) che... fece analizzare.
Fantastico, chissà che emozione!
Io penso chje rabbrividerei a sentirne uno di ululati, un pò per la paura (solamente irrazionale, ma sempre tale), molto per l'emozione.

Il lupo deve tornare ad essere il "Re del crinale!"

Grande...

VavaTorna all'inizio della pagina

Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7764 messaggi
Inserito il - 04 Nov 2002 :  18:44:43    Vava è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Vava  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta

Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7764 messaggi
Inserito il - 06 Nov 2002 :  12:45:13    Vava è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Vava  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Beh? Nessun commento?
La notizia data da MAtteo vi lascia indifferenti?
(Scusate il tono provocatorio)

Andrea
Rimpoche del forum
GV2010

Togo
9206 messaggi
Inserito il - 06 Nov 2002 :  18:40:07    Andrea è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Andrea  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Eccomi!!!
E' fantasctico! Io tempo fa (credo l'inverno scorso) avevo sentito degli ululati sopra il campetto approssimativamete nella direzione dello skilift lungo, ma non mi ero soffermato tanto senza pensare che potessero essere dei lupi. Sentirli così vicino ed avere la cetezza che sono davvero loro deve essere emozionante al massimo! Comunque sulla loro esistenza dalle nostre parti credo che ormai ci fosse la certezza. CHE BELLO!!!
Il mio sogno sarebbe quello di avvistarne uno, in un'uscita notturna con le pelli, la luna piena, il cielo limpido, silenzio assoluto, col cuore in gola ti fermi e lui ti attraversa il sentiero davanti, si ferma un attimo incrociando per un istante il tuo sgardo tanto ammirato quanto timoroso e rispettoso. Poi prosegue libero chissà dove...

----------------
"Quella volta mi feci male, ma mai smetterò di salire sul Crinale"Torna all'inizio della pagina

gazza
Esperto di fuoripista

150 messaggi
Inserito il - 06 Nov 2002 :  18:43:38    gazza è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  gazza  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
a proposito di Lupi ne hanno seccato uno qualche giorno fa vicino a Villaminozzo!!!!

io incriminerei per omicidio colposo l'autista del mezzo!!!!!!!!!!!

Torna all'inizio della pagina

Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7764 messaggi
Inserito il - 06 Nov 2002 :  18:48:13    Vava è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Vava  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Bellissime parole!
Spero, come te, non restino parole!
Un mio amico, guida de La Lumaca (e anche ex vice presidente del CAI di Sassuolo), Giuliano Barbieri (lo conosci? alla non più giovanissima età di 60 anni e passa fa ancora roccia, ghiaccio, escursionismo, bicicletta ed altro) mi ha raccontato di averne incontrato uno, e le parole da lui usate per raccontarmi l'emozionante incontro sono state più o meno le stesse...

Come sarebbe: solo sotto la tua tenda, in una gelida notte del crinale d'inverno, odo un inquietante ululato... Timoroso mi affaccio dalla tenda, ma sento solo il fruscio del vento e il leggero ticchettio dei primi fiocchi di neve che si appoggiano sulla mia tenda!
Mi stringo nel sacco a pelo e mi addormento...

Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7764 messaggi
Inserito il - 06 Nov 2002 :  18:49:50    Vava è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Vava  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Dimenticavo...

Dave
Cavaliere delle nevi

Thailand
7277 messaggi
Inserito il - 06 Nov 2002 :  19:22:50    Dave è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
l'ululato... la neve che brilla sotto la luce della luna.. che bello .. che spettacolo... mi fate venire voglia di andare sù a Febbio...

Colui che la libera....
ce l'ha nel sangue...Torna all'inizio della pagina

toblach
Maestro di fuoripista

Italia
201 messaggi
Inserito il - 14 Nov 2002 :  21:52:28    toblach è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Finalmente stanno ritornando...
Dalle mie parti i contadini sono arrabbiati perchè mangiano le loro pecore, ma questa è la natura.
Concordo Dave
ululato...la bianca neve che risplende al chiarore delle stelle, un focherello per riscardarsi....
Che si vuole di più

vivi la vita come vivi la montagna, guarda sempre avanti mai indietroTorna all'inizio della pagina

Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Vai a:

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine