Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768

PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Meteo crinale
 Possiamo ancora sperare.......
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Pagine:
  1  2  3  4
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
paipy
Cecchino sullo snowboard

Italia
1205 messaggi
Inserito il - 22 Dic 2003 :  19:15:38    paipy è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di paipy  Modifica messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente
Giorni fa,ho parlato di STRAT WARMING,ovvero quel fenomeno piuttosto raro che se si verificasse porterebbe nevicate abbondanti dalle alpi alla sicilia (ricordate l'inverno 85?).Pensavo che il freddo e le nevicate previste per questi giorni fossero legati a questo fenomeno,ma fortunatamente mi sbagliavo,infatti se,e sottolineo se,lo STRAT WARMING si avverra',lo sara' solo tra 6-7-8 giorni,quindi staremo a vedere l'evoluzione del fenomeno impegnandomi a tenere aggiornata la situazione giorno dopo giorno in questa discussione.(continuate a visitare "POSSIAMO ANCORA SPERARE" almeno fino alla fine di questa settimama)

GUARDA IN BASSO
QUANDO FAI UN GRAB!
TI RIEMPE DI POTENZA:
IL MONDO TI STA SOTTO

Modificato Da - Ino il 24 Dic 2003alle ore 09:50:01

Dave
Cavaliere delle nevi

Thailand
7277 messaggi
Inserito il - 22 Dic 2003 :  20:21:13    Dave è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
non mancheremo di visitare tranquillo ;)

Colui che la libera....
ce l'ha nel sangue...Torna all'inizio della pagina

konigsspitze
Mullah della powder
GV2007

Libya
6638 messaggi
Inserito il - 22 Dic 2003 :  20:58:12    konigsspitze è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  konigsspitze  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Nn so cosa darei per avere un'inverno come quello dell'85;ne ho sempre sentito parlare in casa,ma ero troopo piccolo per ricordare!

Trida il gias col cul
nel dolor sentirai la frascura
finchè il gias al duraTorna all'inizio della pagina

Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7759 messaggi
Inserito il - 23 Dic 2003 :  09:06:52    Vava è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Vava  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Ci vorrebbe una rubrica a parte solo per il 1985!!
Anzi, ora faccio un post dove ognuno mette i propri ricordi!!!

VavaTorna all'inizio della pagina

konigsspitze
Mullah della powder
GV2007

Libya
6638 messaggi
Inserito il - 23 Dic 2003 :  11:37:01    konigsspitze è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  konigsspitze  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Grande Vava

Trida il gias col cul

paipy
Cecchino sullo snowboard

Italia
1205 messaggi
Inserito il - 23 Dic 2003 :  18:26:56    paipy è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  paipy  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Sono troppo felice perche'ho mandato una Mail a Paolo Sottocorona (colui che ha parlato di STRAT WARMING)e gia' il giorno dopo mi ha risposto,mi sembra di aver parlato con qualche star (forse per noi i metereologi sono piu' star di alcuni personaggi televisivi che si credono star),comunque,veniamo al dunque,lo Strat warming si e' attivato,solo che come dicevo i suoi effetti si vedranno solo tra giorni.Chiaramente non si e' sicuri che gli effetti dell'85 si ripresentano,ma mi ha assicurato che ci sono buone probabilita'

GUARDA IN BASSO
QUANDO FAI UN GRAB!
TI RIEMPE DI POTENZA:
IL MONDO TI STA SOTTOTorna all'inizio della pagina

Andrea
Rimpoche del forum
GV2010

Togo
9206 messaggi
Inserito il - 23 Dic 2003 :  18:34:52    Andrea è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Andrea  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Paipy un'altra notizia come questa e svengo!

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".Torna all'inizio della pagina

Andrea
Rimpoche del forum
GV2010

Togo
9206 messaggi
Inserito il - 23 Dic 2003 :  18:38:04    Andrea è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Andrea  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
quote:
(forse per noi i metereologi sono piu' star di alcuni personaggi televisivi che si credono star)
Bè la nostra star è Vava !

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".Torna all'inizio della pagina

paipy
Cecchino sullo snowboard

Italia
1205 messaggi
Inserito il - 23 Dic 2003 :  18:59:38    paipy è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  paipy  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Vava,tu che ne dici?tra l'altro spulciando tra i siti meteo della mia zona,cominciano a parlare per sabato e domenica l'ingresso di perturbazione atlantica che potrebbe favorire nevicate fino a bassa quota.

GUARDA IN BASSO
QUANDO FAI UN GRAB!
TI RIEMPE DI POTENZA:

Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7759 messaggi
Inserito il - 23 Dic 2003 :  19:49:49    Vava è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Vava  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
quote:
Bè la nostra star è Vava !

Aleeeeee....

Per la perturbazione... è interessante (per chi non è in Sicilia, sob!).
Potrebbe resistere lo strato freddo attualmente in formazione?
da te è probabile, qui è difficile!

Potrebbe entrare dell'aria fredda?
Si, direi di sì, ma ancora è troppo in là!
Vedremo, anzi, vedrete....

VavaTorna all'inizio della pagina

paipy
Cecchino sullo snowboard

Italia
1205 messaggi
Inserito il - 23 Dic 2003 :  21:05:43    paipy è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  paipy  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Forse e' ancora troppo presto,ma visto che per le previsioni prossime danno solo sereno,mi aggrappo a quelle a medio termine,certo che tra venerdi e sabato si dovrebbero rialzare le temperature.

GUARDA IN BASSO
QUANDO FAI UN GRAB!
TI RIEMPE DI POTENZA:

konigsspitze
Mullah della powder
GV2007

Libya
6638 messaggi
Inserito il - 24 Dic 2003 :  01:55:33    konigsspitze è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  konigsspitze  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Uff!!!!

Trida il gias col cul

paipy
Cecchino sullo snowboard

Italia
1205 messaggi
Inserito il - 24 Dic 2003 :  13:33:39    paipy è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  paipy  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Intanto confermo.nuvolosita in aumento dal pomeriggio di sabato sul NW.domenica la copertura e le precipitazioni saranno su tutto il centro-nord,solo che il limite delle nevicate sara' sui 700-800m.

GUARDA IN BASSO
QUANDO FAI UN GRAB!
TI RIEMPE DI POTENZA:

ale
Signore della tavola

Italia
5992 messaggi
Inserito il - 24 Dic 2003 :  20:18:38    ale è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  ale  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
www.ossgeo.unimo.it
previsioni per venerdì: Zero Termico: si porterà attorno ai 2000m, ma avremo inversioni termiche in pianura e nelle valli.

arpa:
tendenza del tempo
da sabato 27 dicembre 2003
a martedì 30 dicembre 2003

L'approfondimento di un minimo depressionario sulla penisola Iberica, apportera' aria umida e instabile sulla nostra regione. Pertanto per il periodo considerato avremo nuvolosità con precipitazioni che interesseranno i rilievi nella giornata di Sabato. Dalla giornata di Domenica avremo un peggioramento con precipitazioni diffuse a carattere irregolare, che tenderanno ad esaurirsi nella giornata di Martedi. Le temperature saranno in aumento nei valori minimi che si riporteranno sopra lo zero, pressochè stazionarie le massime. I venti saranno deboli da sud con rinforzi sui rilievi. Il mare sara' poco mosso con moto ondoso in aumento.

Mi sà che va molto male, rischiamo che dopo il grande freddo di prendere anche l'acqua...

The Power of Powder - La potenza della neve frescaTorna all'inizio della pagina

paipy
Cecchino sullo snowboard

Italia
1205 messaggi
Inserito il - 24 Dic 2003 :  20:47:01    paipy è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  paipy  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Ale,ma mi recicli i post?questo l'ho appena letto in un'altra discussione.....dai scherzo....

GUARDA IN BASSO
QUANDO FAI UN GRAB!
TI RIEMPE DI POTENZA:

ale
Signore della tavola

Italia
5992 messaggi
Inserito il - 25 Dic 2003 :  14:40:57    ale è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  ale  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
e hai ragione ma pensavo che andasse meglio lì il messaggio

The Power of Powder - La potenza della neve frescaTorna all'inizio della pagina

mtrex
Cervellino
GV2011

Belarus
4956 messaggi
Inserito il - 25 Dic 2003 :  17:13:04    mtrex è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  mtrex  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Incertezze ancora sulla quota neve ma non dovrebbe essere troppo alta,cmq sabato e domenica tempo compromesso con nubi basse sul crinale

Torna all'inizio della pagina

Dave
Cavaliere delle nevi

Thailand
7277 messaggi
Inserito il - 25 Dic 2003 :  17:58:58    Dave è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
... ragaz chi è che vuole cambiare vita e trasferirsi in Canada? no perchè qui la situazione è davvero grigia... e io voglia di sciare ne ho da vendere...

Colui che la libera....
ce l'ha nel sangue...Torna all'inizio della pagina

paipy
Cecchino sullo snowboard

Italia
1205 messaggi
Inserito il - 26 Dic 2003 :  13:39:35    paipy è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  paipy  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Sembra che le mie previsioni siano esatte,ma anche se non a causa dello STRAT WARMING,nel week-end,almeno sul piemonte ci saranno nevicate fino a bassa quota.Giuliacci (sia padre che figlio)hanno dato neve su Torinese,Varesotto e finalmente NOVARESE!!!!!!

GUARDA IN BASSO
QUANDO FAI UN GRAB!
TI RIEMPE DI POTENZA:

Ezechiele
Signore della Pianelli

78 messaggi
Inserito il - 26 Dic 2003 :  16:40:12    Ezechiele è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Beato te Paipy da queste parti ancora niente!
Per favore non fermarla tutta al NW, lasciane passare un poco anche per noi!!!!!!

Torna all'inizio della pagina

paipy
Cecchino sullo snowboard

Italia
1205 messaggi
Inserito il - 26 Dic 2003 :  18:02:08    paipy è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  paipy  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
nulla e' perduto anche per voicaro Ezechiele,domenica la copertura nuvolosa e le precipitazioni si dovrebbero spostare in tutto il centro-nord forse il vostro nemico maggiore e' la temperatura che permettera' alla neve di scendere solo a quote RELATIVAMENTE ALTE.ma non e' detto che qualche fiocco non si veda anche in pianura

GUARDA IN BASSO
QUANDO FAI UN GRAB!
TI RIEMPE DI POTENZA:

Discussione lunga 4 pagine:
  1  2  3  4
Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Vai a:

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine