Autore |
Discussioni |
|
paipy
Cecchino sullo snowboard
Italia
1205 messaggi |
Inserito il - 22 Dic 2003 : 19:15:38
Giorni fa,ho parlato di STRAT WARMING,ovvero quel fenomeno piuttosto raro che se si verificasse porterebbe nevicate abbondanti dalle alpi alla sicilia (ricordate l'inverno 85?).Pensavo che il freddo e le nevicate previste per questi giorni fossero legati a questo fenomeno,ma fortunatamente mi sbagliavo,infatti se,e sottolineo se,lo STRAT WARMING si avverra',lo sara' solo tra 6-7-8 giorni,quindi staremo a vedere l'evoluzione del fenomeno impegnandomi a tenere aggiornata la situazione giorno dopo giorno in questa discussione.(continuate a visitare "POSSIAMO ANCORA SPERARE" almeno fino alla fine di questa settimama)GUARDA IN BASSO QUANDO FAI UN GRAB! TI RIEMPE DI POTENZA: IL MONDO TI STA SOTTO Modificato Da - Ino il 24 Dic 2003alle ore 09:50:01
|
Dave
Cavaliere delle nevi
Thailand
7277 messaggi |
Inserito il - 22 Dic 2003 : 20:21:13
non mancheremo di visitare tranquillo ;)Colui che la libera.... ce l'ha nel sangue... |
konigsspitze
Mullah della powder GV2007
Libya
6638 messaggi |
Inserito il - 22 Dic 2003 : 20:58:12
Nn so cosa darei per avere un'inverno come quello dell'85;ne ho sempre sentito parlare in casa,ma ero troopo piccolo per ricordare!Trida il gias col cul nel dolor sentirai la frascura finchè il gias al dura |
Vava
Meteorologo ufficiale
Italia
7759 messaggi |
Inserito il - 23 Dic 2003 : 09:06:52
Ci vorrebbe una rubrica a parte solo per il 1985!! Anzi, ora faccio un post dove ognuno mette i propri ricordi!!!Vava |
konigsspitze
Libya
6638 messaggi |
Inserito il - 23 Dic 2003 : 11:37:01
Grande VavaTrida il gias col cul nel dolor sentirai la frascura finchè il gias al dura |
paipy
Cecchino sullo snowboard
Italia
1205 messaggi |
Inserito il - 23 Dic 2003 : 18:26:56
Sono troppo felice perche'ho mandato una Mail a Paolo Sottocorona (colui che ha parlato di STRAT WARMING)e gia' il giorno dopo mi ha risposto,mi sembra di aver parlato con qualche star (forse per noi i metereologi sono piu' star di alcuni personaggi televisivi che si credono star),comunque,veniamo al dunque,lo Strat warming si e' attivato,solo che come dicevo i suoi effetti si vedranno solo tra giorni.Chiaramente non si e' sicuri che gli effetti dell'85 si ripresentano,ma mi ha assicurato che ci sono buone probabilita'GUARDA IN BASSO QUANDO FAI UN GRAB! TI RIEMPE DI POTENZA: IL MONDO TI STA SOTTO |
Andrea
Rimpoche del forum GV2010
Togo
9206 messaggi |
Inserito il - 23 Dic 2003 : 18:34:52
Paipy un'altra notizia come questa e svengo! ---------------- Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto". |
Andrea
Rimpoche del forum GV2010
Togo
9206 messaggi |
Inserito il - 23 Dic 2003 : 18:38:04
quote: (forse per noi i metereologi sono piu' star di alcuni personaggi televisivi che si credono star)
Bè la nostra star è Vava !---------------- Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto". |
paipy
Cecchino sullo snowboard
Italia
1205 messaggi |
Inserito il - 23 Dic 2003 : 18:59:38
Vava,tu che ne dici?tra l'altro spulciando tra i siti meteo della mia zona,cominciano a parlare per sabato e domenica l'ingresso di perturbazione atlantica che potrebbe favorire nevicate fino a bassa quota.GUARDA IN BASSO QUANDO FAI UN GRAB! TI RIEMPE DI POTENZA: IL MONDO TI STA SOTTO |
Vava
Meteorologo ufficiale
Italia
7759 messaggi |
Inserito il - 23 Dic 2003 : 19:49:49
quote: Bè la nostra star è Vava !
Aleeeeee.... Per la perturbazione... è interessante (per chi non è in Sicilia, sob!). Potrebbe resistere lo strato freddo attualmente in formazione? da te è probabile, qui è difficile! Potrebbe entrare dell'aria fredda? Si, direi di sì, ma ancora è troppo in là! Vedremo, anzi, vedrete.... Vava |
paipy
Cecchino sullo snowboard
Italia
1205 messaggi |
Inserito il - 23 Dic 2003 : 21:05:43
Forse e' ancora troppo presto,ma visto che per le previsioni prossime danno solo sereno,mi aggrappo a quelle a medio termine,certo che tra venerdi e sabato si dovrebbero rialzare le temperature.GUARDA IN BASSO QUANDO FAI UN GRAB! TI RIEMPE DI POTENZA: IL MONDO TI STA SOTTO |
konigsspitze
Libya
6638 messaggi |
Inserito il - 24 Dic 2003 : 01:55:33
Uff!!!!Trida il gias col cul nel dolor sentirai la frascura finchè il gias al dura |
paipy
Cecchino sullo snowboard
Italia
1205 messaggi |
Inserito il - 24 Dic 2003 : 13:33:39
Intanto confermo.nuvolosita in aumento dal pomeriggio di sabato sul NW.domenica la copertura e le precipitazioni saranno su tutto il centro-nord,solo che il limite delle nevicate sara' sui 700-800m.GUARDA IN BASSO QUANDO FAI UN GRAB! TI RIEMPE DI POTENZA: IL MONDO TI STA SOTTO |
ale
Signore della tavola
Italia
5992 messaggi |
Inserito il - 24 Dic 2003 : 20:18:38
www.ossgeo.unimo.it previsioni per venerdì: Zero Termico: si porterà attorno ai 2000m, ma avremo inversioni termiche in pianura e nelle valli.arpa: tendenza del tempo da sabato 27 dicembre 2003 a martedì 30 dicembre 2003 L'approfondimento di un minimo depressionario sulla penisola Iberica, apportera' aria umida e instabile sulla nostra regione. Pertanto per il periodo considerato avremo nuvolosità con precipitazioni che interesseranno i rilievi nella giornata di Sabato. Dalla giornata di Domenica avremo un peggioramento con precipitazioni diffuse a carattere irregolare, che tenderanno ad esaurirsi nella giornata di Martedi. Le temperature saranno in aumento nei valori minimi che si riporteranno sopra lo zero, pressochè stazionarie le massime. I venti saranno deboli da sud con rinforzi sui rilievi. Il mare sara' poco mosso con moto ondoso in aumento. Mi sà che va molto male, rischiamo che dopo il grande freddo di prendere anche l'acqua... The Power of Powder - La potenza della neve fresca |
paipy
Cecchino sullo snowboard
Italia
1205 messaggi |
Inserito il - 24 Dic 2003 : 20:47:01
Ale,ma mi recicli i post?questo l'ho appena letto in un'altra discussione.....dai scherzo....GUARDA IN BASSO QUANDO FAI UN GRAB! TI RIEMPE DI POTENZA: IL MONDO TI STA SOTTO |
ale
Signore della tavola
Italia
5992 messaggi |
Inserito il - 25 Dic 2003 : 14:40:57
e hai ragione ma pensavo che andasse meglio lì il messaggioThe Power of Powder - La potenza della neve fresca |
mtrex
Cervellino GV2011
Belarus
4956 messaggi |
Inserito il - 25 Dic 2003 : 17:13:04
Incertezze ancora sulla quota neve ma non dovrebbe essere troppo alta,cmq sabato e domenica tempo compromesso con nubi basse sul crinale |
Dave
Cavaliere delle nevi
Thailand
7277 messaggi |
Inserito il - 25 Dic 2003 : 17:58:58
... ragaz chi è che vuole cambiare vita e trasferirsi in Canada? no perchè qui la situazione è davvero grigia... e io voglia di sciare ne ho da vendere...Colui che la libera.... ce l'ha nel sangue... |
paipy
Cecchino sullo snowboard
Italia
1205 messaggi |
Inserito il - 26 Dic 2003 : 13:39:35
Sembra che le mie previsioni siano esatte,ma anche se non a causa dello STRAT WARMING,nel week-end,almeno sul piemonte ci saranno nevicate fino a bassa quota.Giuliacci (sia padre che figlio)hanno dato neve su Torinese,Varesotto e finalmente NOVARESE!!!!!!GUARDA IN BASSO QUANDO FAI UN GRAB! TI RIEMPE DI POTENZA: IL MONDO TI STA SOTTO |
Ezechiele
Signore della Pianelli
78 messaggi |
Inserito il - 26 Dic 2003 : 16:40:12
Beato te Paipy da queste parti ancora niente! Per favore non fermarla tutta al NW, lasciane passare un poco anche per noi!!!!!! |
paipy
Cecchino sullo snowboard
Italia
1205 messaggi |
Inserito il - 26 Dic 2003 : 18:02:08
nulla e' perduto anche per voicaro Ezechiele,domenica la copertura nuvolosa e le precipitazioni si dovrebbero spostare in tutto il centro-nord forse il vostro nemico maggiore e' la temperatura che permettera' alla neve di scendere solo a quote RELATIVAMENTE ALTE.ma non e' detto che qualche fiocco non si veda anche in pianuraGUARDA IN BASSO QUANDO FAI UN GRAB! TI RIEMPE DI POTENZA: IL MONDO TI STA SOTTO |