Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768
     

 PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

 
CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 
 Elenco dei forum
 Parole d%27alta quota
 SCI D'ALPINISMO
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
 
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
toblach
Maestro di fuoripista


Italia
201 messaggi
Inserito il - 18 Lug 2003 :  21:03:15    toblach è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente
RAGAZZI HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO:
DEVO DECIDERE ENTRO DOMANI SERA SE ACQUISTARE O NO UN PAIO DI SCI GLI SONO:


SONO SCI VALIDI OPPURE NO?

vivi la vita come vivi la montagna, guarda sempre avanti mai indietro

Modificato Da - Ino il 20 Lug 2003alle ore 23:07:30

strudel
Gran maestro di fuoripista


Italia
504 messaggi
Inserito il - 19 Lug 2003 :  00:58:35    strudel è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  strudel  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Dalla foto presumo che sia il Race Aereo, sci fantastico con ottima tenuta su ghiaccio e buono in nevi polverose, è un pò delicato per i pesi sopra gli 80 kg, te lo consiglio non più lungo di 170 cm, fantastico da abbinare al nuovo attacco Pure della Silvretta,
sconsigliato in pista è uno sci solo da scialpinismo.

sciare è lasciare una traccia
sciare è vivereTorna all'inizio della pagina

strudel
Gran maestro di fuoripista


Italia
504 messaggi
Inserito il - 19 Lug 2003 :  01:00:10    strudel è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  strudel  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Ne sto cercando uno anch'io, a quanto te lo mettono? a Bormio alla Trab l'ho visto a 400 euro.

sciare è lasciare una traccia
sciare è vivereTorna all'inizio della pagina

toblach
Maestro di fuoripista


Italia
201 messaggi
Inserito il - 19 Lug 2003 :  02:50:16    toblach è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
il prezzo di listino è intorno alle 500€

ma lo prendo tramite amici...

ecco il perchè di tanta fretta

vivi la vita come vivi la montagna, guarda sempre avanti mai indietroTorna all'inizio della pagina

y02
Illuminato dalla powder
GV2003



Peru
4054 messaggi
Inserito il - 21 Lug 2003 :  09:12:48    y02 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  y02  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
avedre dalal serigrafia sembrerebeb il sintesi..e allora tutte le giuste considerazioni di tenuta di strudel cadrebebro!
siamo ben in 3 ad averlo e tutti e tre si ghiaccio abbiamo problemi di tenuta!
va bene per em e renzo che siamo schiappe ma chepe gonzales accusa gli stessi problemi di tenuta su ghiaccio!
l'attacco che dice beppe non è quello nuovo da 600 ( seicentoooooo) euro??!!
occhio!


------
Se vuoi il massimo...devi essere pronto a pagare il massimo!Torna all'inizio della pagina

toblach
Maestro di fuoripista


Italia
201 messaggi
Inserito il - 21 Lug 2003 :  09:47:56    toblach è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
IL MODELLO PRECISO E'IL PIUMA RACE AERO

SPERO SINCERAMENTE CHE NN DELUDA LE MIE ASPETTATIVE...

vivi la vita come vivi la montagna, guarda sempre avanti mai indietroTorna all'inizio della pagina

y02
Illuminato dalla powder
GV2003



Peru
4054 messaggi
Inserito il - 21 Lug 2003 :  11:10:44    y02 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  y02  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
allora vai tranquillo

------
Se vuoi il massimo...devi essere pronto a pagare il massimo!Torna all'inizio della pagina

toblach
Maestro di fuoripista


Italia
201 messaggi
Inserito il - 21 Lug 2003 :  12:20:38    toblach è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
VI STRESSO ANCORA UN PO'

ADESSO MI MANCA L'ATTACCHI...

ACCETTO CONSIGLI

vivi la vita come vivi la montagna, guarda sempre avanti mai indietroTorna all'inizio della pagina

y02
Illuminato dalla powder
GV2003



Peru
4054 messaggi
Inserito il - 21 Lug 2003 :  15:11:59    y02 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  y02  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
dipende che hai intenzione di fare.. se prediligi la salita pura, magari hai pretesi veloci allora vai su un dinafit ma se vuoi divertirti in discesa, magari in powder, allora dimenticalo!
silvretgta e diamir sono le due soluzioni, c'è chi dice che con i diamir si rompe la barra centrale ma secondo me è un problema di qualche pezzo..io penso di comprare un diamir3, ma anche un bel silvretta easygo ci sta bene..oh poi io ti parlo di attacchi dai prezzi tuttosommato ancora abbordabili

------
Se vuoi il massimo...devi essere pronto a pagare il massimo!Torna all'inizio della pagina

strudel
Gran maestro di fuoripista


Italia
504 messaggi
Inserito il - 22 Lug 2003 :  00:24:16    strudel è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  strudel  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Lo sci nella foto è il Piuma Race Aereo che non è neanche parente con il Sintesi, è praticamente la nuova versione del Sintesi Aereo che è stato fino a quest'anno lo sci di punta della TRAB. E' uno sci poco sciancrato e adatta a gare ed è in assoluto lo sci più leggero che esista (870 gr).
Per gli attacchi dipende tutto cosa vuoi fare, Dynafit eccezzionali per gara ma con un piccolo difetto, in caso di valanga, in discesa, non si staccano, con le dovute conseguenze.
Per il Diamir, ottimo attacco per il Freeride ha il difettuccio di spaccarsi, Non credere a Cristian sulle dicerie di qualcuno che dice che si rompe.
Si rompe davvero, esiste un sito in internet fondato dalle centinaia di persone che hanno rotto un diamir (il primo si sono ormai rotti tutti, sul Diamir II cominciano, quest'inverno ne ho visti 4 personalmente, sul Diamir III pare sia più robusta l'asta centrale ma si rompono nel gancio che blocca l'alzatacco)
Per il Silvretta puoi stare sul vecchio 504, indistruttibile in acciaio inox, ma pesantuccio, sull'Easy Go (non quello blu) ma meglio il grigio-nero, attenzione però alla regolazione, non seguire le istruzioni della casa, ma vita almeno due giri di più la vite posteriore in quanto con le vibrazioni tende a svitarsi.
Per il nuovo PURE stiamo aspettando in trepida attesa la sua uscita prevista per l'autunno.
Le sue caratteristiche tecniche le puoi trovare nel mio sito alla voce "Notizie Tecniche" poi vai in attacchi (www.scialp.it)
E' stato collaudato dalle guide tedesche di scialpinismo per due anni su tutte le montagne del mondo ed ha ricevuto il premio alla mostra americana per le sue caratteristiche innovative.
Pensa che oltre ad essere molto leggero (1300 gr. contro i 1700 del Diamir)ha un particolare snodo che favorisce la camminata sforzando meno il piede.
In alternativa a questi esiste anche il Naxo, attacco svizzero molto innovativo, ma che non conosco se non per avere letto le caratteristsiche sul loro sito.

sciare è lasciare una traccia
sciare è vivereTorna all'inizio della pagina

y02
Illuminato dalla powder
GV2003



Peru
4054 messaggi
Inserito il - 22 Lug 2003 :  09:12:15    y02 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  y02  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
quote:

Per il nuovo PURE stiamo aspettando in trepida attesa la sua uscita prevista per l'autunno.


ma non è quello che costa 600 euro di cui mi parlavi in val grisanche??!!!

------
Se vuoi il massimo...devi essere pronto a pagare il massimo!Torna all'inizio della pagina

strudel
Gran maestro di fuoripista


Italia
504 messaggi
Inserito il - 22 Lug 2003 :  12:10:30    strudel è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  strudel  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Quello è il prezzo di listino della casa in Germania, si spera che all'uscita sia un pò meno, a Sassuolo Angelo dell'Olimpia sport mi ha detto che sarà venduto sui 300-350 euro.

sciare è lasciare una traccia
sciare è vivereTorna all'inizio della pagina

  Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Vai a:

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine