Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768
     

 PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

 
CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 
 Elenco dei forum
 Parole d'alta quota
 Placche zebrate
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
 
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
konigsspitze
Mullah della powder
GV2007



Libya
6638 messaggi
Inserito il - 20 Ott 2003 :  19:37:10    konigsspitze è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di konigsspitze  Modifica messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente
Partiti ieri mattina presto da re io e Becca eravamo alle 9 all'attacco della via sotto la parete delle placche zebrate vicino ad Arco....placche di calcare leggermente appogiate che si innalzano per 400m...insomma il mondo dell'aderenza.Avevamo optato per una via nn troppo impegnativa,10 tiri di cui solo uno di 6a.Partiamo carichi e gia nel primo tiro c'è un passaggio di VI che pero si passa...un po alla spera in dio almeno per me visto che era la prima volta che arrampicavo su placche del genere dove bisogna solo dare fiducia ai piedi e sperare che tengano.
In effetti poi si prende confidenza e cosi passano anche gli altri due tiri.
Insieme a noi sulla via c'era un'altra cordata che aveva gia affrontato la via anni prima e così seguiamo le dritte che ci danno ma sopprattutto li seguiamo lungo la via!!ERRORE FATALE!!
Al quarto tiro arriva il difficile,ma siamo piuttosto tranquilli perche sapevamo che ci aspettava il passaggio duro...passaggi che consistono in arrampicata su placca liscia senza alcunchè per mani e piedi...troppo duri e si annullano con un paio di cordini lasciati li da cordate precedenti(passaggi di 6a???)!
Arriviamo in sosta e cominciano a sopraggiungerci i primi dubbi anche perchè vedendo la cordata che ci precede vediamo che il duro nn è passato,anzi....altri due tiri per un totale di 100 m di placca quasi inarrampicabile,liscia, con passaggi duri,al limite superati da Becca un po azzerandoli ma soprattutto arrampicando come si deve....e qui devo aprire una parentesi:se fosse stato per me io mi sarei calato subito al primo passaggio duro,troppo per me che ultimamente arrampico poco,ma Becca voleva continuare e cosi i tre tiri duri se gli è fatti da primo e io l'ho seguito azzerandoli quasi tutti!Grande Becca!
Estenuanti sono state le tre soste appese... e la fatica e la tensione cominciano a farsi sentire a livello psicologico...anche perchè ormai eravamo quasi certi di essere su un'altra via e chissa cosa ci aspettava piu su....insomma volevo venire via da quella situazione al più presto,nn ne potevo più...ma per fortuna gli ultimi quattro tiri sono facili e cosi usciamo finalmente dopo sei ore e mezza su quelle placche.
La cordata davanti a noi che ci doveva aspettare xkè avevamo della loro attrezzatrura,nn c'era,se ne erano andati forse fiutando la nostra incazzatura visto dove ci avevano portato...e cosi ce ne torniamo alla macchina con qualche rinvio in più,ma sopprattutto con due ipotesi che ci frullavano nella testolina e potevano spiegare tutto quello ke ci era capitato
1-il tipo che ha scritto la guida è/era un ubriaco cronico
2-siamo finiti su un'altra via

Ebbene guardando la guida ci siamo accorti dell'errore:dopo il terzo tiro siamo finiti sun una via a fianco della nostra...i tre tiri infernali sono desritti(cito testualmente)ARRAMPICATA IN ADERENZA SPIETATA(6B+)!!No comment

Per le foto bisogna sollecitare Becca!!Beccaaa!!!!

Modificato Da - konigsspitze il 20 Ott 2003alle ore 23:20:00

ruffo
Granduca della 2000


Kyrgyzstan
176 messaggi
Inserito il - 20 Ott 2003 :  19:44:58    ruffo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
non ti devi preoccupare perdersi nelle placche zebrate è molto facile....e i tiri diventano durissimi solo per il fatto di essere untissimi.....

Torna all'inizio della pagina

sturno
Fiasco di Neve
GV2005



Italia
4297 messaggi
Inserito il - 21 Ott 2003 :  01:00:35    sturno è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  sturno  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Complimenti Konig (Al Becca non glieli faccio che dopo si gasa!!!)! 6b+ alle placche e' davvero scomodo. Io ricordo una via Teresa dove ho fatto una fatica boia a passare sul quinto, credo che dal 6b+ non sarei salito neppure da secondo. Ma ci sono gli spit da tirare in A0???

A prest,
Sturno

Torna all'inizio della pagina

y02
Illuminato dalla powder
GV2003



Peru
4054 messaggi
Inserito il - 21 Ott 2003 :  08:24:38    y02 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  y02  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
i sliti fankazzisti....cmq bravi! anche io alle palcche ho fatto la teresa, belal via!

------
Se vuoi il massimo...devi essere pronto a pagare il massimo!Torna all'inizio della pagina

konigsspitze
Mullah della powder
GV2007



Libya
6638 messaggi
Inserito il - 21 Ott 2003 :  08:40:26    konigsspitze è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  konigsspitze  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
quote:

....... Ma ci sono gli spit da tirare in A0???

A prest,
Sturno


In prossimità dello spit si riesce ad azzerare anche perchè ci sono già dei cordini...ma il brutto è tra uno spit e l'altro,abbastanza lontani e li da primo si rischia il volo...per questo Becca è stato grande!

Becca le foto!!!!!


Torna all'inizio della pagina

y02
Illuminato dalla powder
GV2003



Peru
4054 messaggi
Inserito il - 21 Ott 2003 :  08:49:47    y02 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  y02  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
quote:

Becca le foto!!!!!

della tua badante....e di sua figlia!!!

------
Se vuoi il massimo...devi essere pronto a pagare il massimo!Torna all'inizio della pagina

konigsspitze
Mullah della powder
GV2007



Libya
6638 messaggi
Inserito il - 22 Ott 2003 :  08:33:15    konigsspitze è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  konigsspitze  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
quote:

quote:

Becca le foto!!!!!

della tua badante....e di sua figlia!!!

------
Se vuoi il massimo...devi essere pronto a pagare il massimo!


concordo

Torna all'inizio della pagina

  Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Vai a:

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine