Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768
     

 PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

 
CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 
 Elenco dei forum
 Parole d'alta quota
 Gran Paradiso
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
 
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
daveb
Granduca della 2000


Italia
161 messaggi
Inserito il - 18 Lug 2005 :  11:33:44    daveb è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di daveb  Modifica messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente
Ciao amici del crinale
Chiedo scusa per la mia lunga assenza dal forum, ma noi artisti-formaggiai abbiamo pochissimo tempo libero. Vi disturbo per chiedervi un consiglio...Io e mia moglie Paola, amanti della montagna e buoni camminatori ma quasi del tutto a digiuno di ramponi, piccozze e ghiaccio ci staimo chidendo se salire in Estate il gran Paradiso può essere una follia o un'impresa alla bnostra portata. Parlo ovviamente della via normale per il rifugio Vittorio Emanuele II e la salita spezzata in due giorni. Io però ho molti dubbi e lungi da me l'idea di metterci in pericolo o sfidare una montagna senza i mezzi adatti e le conoscenze necessarie. Chi ci aiuta ? Chi ci fa da guida !? Grazie ed a presto !!!!!!!!!!!

Davide

...quello che da piccolo voleva fare lo sherpa !

sturno
Fiasco di Neve
GV2005



Italia
4297 messaggi
Inserito il - 18 Lug 2005 :  17:41:41    sturno è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  sturno  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Il Granpa e' facile, ma occorre certamente utilizzare rampozza, picconi e corda.... Cioe', a mio avviso se avete gia' utilizzato questi arnesi senza grossi problemi potete andare. Se invece non li avete mai utilizzati, avete dubbi su come ci si lega etc, allora conviene affidarsi a qualcuno. Non ho capito la domanda "chi ci fa da guida". Certamente, se avete una guida (alpina o meno ) andare sul Granpa diventa solo un problema di avere fiato a sufficienza. La salita non e' comunque molto impegnativa dal punto di vista fisico rispetto alla maggior parte delle cime di 4000 metruzzi.
A prest,
Sturno

****
Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an!Torna all'inizio della pagina

y02
Illuminato dalla powder
GV2003



Peru
4054 messaggi
Inserito il - 18 Lug 2005 :  19:53:55    y02 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  y02  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
confermo cio che dice sturno, aggiungo che un mio amico appena tornato dal Granpa non ha riportato notizie entusiasmanti sulle condizioni della normale, per agosto rischia di essere insidiosa per i crepacci ed allora come successo gia nel 2003, vengono attrezzate corde fisse o scalette stile hiamalaya per i passaggi piu difficili.

------
Con la nostra opera dimostriamo che lo spirito dell'uomo è ancora vivo...Torna all'inizio della pagina

sturno
Fiasco di Neve
GV2005



Italia
4297 messaggi
Inserito il - 19 Lug 2005 :  12:08:45    sturno è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  sturno  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Il Granpa andrebbe fatto da Cogne... Bivacco Pol, Ghiacciaio della Tribolazione, etc. Salita da sogno, con la certezza di essere soli! Cristian ci andiamo????

****
Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an!Torna all'inizio della pagina

Giuli
Gran maestro di fuoripista


Italia
1081 messaggi
Inserito il - 19 Lug 2005 :  12:59:26    Giuli è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:

Il Granpa andrebbe fatto da Cogne... Bivacco Pol, Ghiacciaio della Tribolazione, etc. Salita da sogno, con la certezza di essere soli! Cristian ci andiamo????


Mi prendi Sturno?
E' un giro che mi piacerebbe fare, se però preferisci il mio moroso.......
Scherzi a parte ci avevo già pensato, e se interessa c'è anche una casetta a disposizione per pernotto in zona Cogne.

Torna all'inizio della pagina

Andrea
Rimpoche del forum
GV2010



Togo
9206 messaggi
Inserito il - 19 Lug 2005 :  14:16:17    Andrea è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Andrea  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Prendete anche me?!

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".Torna all'inizio della pagina

sturno
Fiasco di Neve
GV2005



Italia
4297 messaggi
Inserito il - 19 Lug 2005 :  17:11:32    sturno è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  sturno  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Facciamo che se ci sono Cristian e Giuli prendiamo anche te.
Se c'e' solo Giuli non ti prendiamo

****
Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an!Torna all'inizio della pagina

sturno
Fiasco di Neve
GV2005



Italia
4297 messaggi
Inserito il - 19 Lug 2005 :  17:12:24    sturno è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  sturno  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Mica per tnato eh... E' che la cordata da tre e' scomoda....

****
Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an!Torna all'inizio della pagina

daveb
Granduca della 2000


Italia
161 messaggi
Inserito il - 20 Lug 2005 :  10:15:55    daveb è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  daveb  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Allora prendete anche due zavorre da portare in cima di peso vero !!?? Ecco cosa intendevo dicendo chi è che ci fa da guida !!!

...quello che da piccolo voleva fare lo sherpa !Torna all'inizio della pagina

Andrea
Rimpoche del forum
GV2010



Togo
9206 messaggi
Inserito il - 20 Lug 2005 :  14:46:45    Andrea è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Andrea  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:
Mica per tnato eh... E' che la cordata da tre e' scomoda....

Ronzo!
Citando Becca... "Sturno va a cagher!"

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".Torna all'inizio della pagina

becca
Maestro di fuoripista


Andorra
426 messaggi
Inserito il - 20 Lug 2005 :  15:02:46    becca è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  becca  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
grande andre!!!
finalmente si sta formando una confederazione antisturnesca!!!!

sminella selvaggia sempreTorna all'inizio della pagina

  Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Vai a:

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine