Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768
     

 PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

 
CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 
 Elenco dei forum
 Parole d'alta quota
 Arète du Rochefort
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
 
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
y02
Illuminato dalla powder
GV2003



Peru
4054 messaggi
Inserito il - 18 Lug 2005 :  19:57:18    y02 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di y02  Modifica messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente
Altra avventura in Monte Bianco, questa volta in compagnia di Marina, Stefano e Luca conosciuti tutti all’SA3. motivati come non mai si punta alla cresta di rochefort. Mentre Giulia faceva da Guida Alpina ai suoi sulla presanella!!!
La nostra idea era quella di dormire in tenda ai 3825 metri della “ gengiva” del dente del Gigante e magari salirlo sabato pomeriggio e la mattina presto affrontare la cresta.
Durante la salita alla gengiva carichi come muli veniamo sorpresi da ben due temporali che ci obbligano a un campo intermedio sul ghiacciaio verso le 14. alle 15 di sabato il tempo sembra migliorare ed attacchiamo le roccette per la gengiva, qui veniamo colpiti da una bufera di neve graupel, arriviamo alla Gengiva alle 18 e sotto la bufera con raffiche di vento gelido e neve montiamo il nostro bivacco.
Fa molto freddo, il fornelletto fa i capricci, l’unica soluzione andare in tenda ma sappiamo che la notte sara lunga…guardo l’ora gia sfinito dall’ululare del vento e dai denti che tremano, personalmente sono abb. Sfinito, è solo 1 di notte…paura altre 6 ore di agonia…
Ieri mattina la giornata è splendida ma il vento ulteriormente aumentato, decidiamo di partire ugualmente ma abbastanza tardi.
Affrontiamo tutta l’esposta ed esile cresta di neve, ornata da belle ma insidiose cornici e pezzi abbastanza tecnici, arriviamo fin sotto i due tiri di roccia per arrivare all’aguille du rochefort ma dobbiamo desistere, troppa gente incapace butta pietre giù dalla parete, decidiamo di rientrare anche perche si rischia di perdere l’ultima funivia dal Torino.
Con lo stomaco ormai andato per il freddo mentre in testa picchia la domanda “ chi te l’ha fatto fa???” si arriva al Torino e qui verso i tanto sognati 30° della pianura.
La cresta di rochefort è superba ed elegante, passaggi cosi esposti su neve non li avevo mai fatti, peccato solo per il vento gelido di sabato notte nelle tende che non ci ha fatto assaporare a pieno il fascino del Monte Bianco, o forse è stato bello anche cosi, capire che in Alta quota, è sempre la montagna ad avere la meglio…
Le foto della domenica sono sfuocate perche si è gelato l’obiettivo ( …) appena mi arrivano le foto dei miei compagni le posto, intanto:



primo campo in attesa del temporale

salita alla Gengiva

finalmente arrivati

nido d'aquila

inizio cresta

equilibrio

il Dente da una vista insolita
raga...godiamoci questo caldo...

------
Con la nostra opera dimostriamo che lo spirito dell'uomo è ancora vivo...

sturno
Fiasco di Neve
GV2005



Italia
4297 messaggi
Inserito il - 19 Lug 2005 :  08:47:41    sturno è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  sturno  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Christian sei una macina!

Pure io e Becca ne abbiamo combinata una delle nostre: giovedi' scorso abbiamo salito la Don Chisciotte, la via piu' facile sulla parete sud della Marmolada d'Ombretta .... Per me e' stato il coronamento di un sogno durato lungissimi anni! Becca e' un fulmine (siamo saliti in otto ore scarse), io avevo sulla schiena macchina foto e telecamera. Ne e' uscito un filmato figata, che prima e poi montero' come si deve....

****
Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an!Torna all'inizio della pagina

Paolina
Maestro di fuoripista



201 messaggi
Inserito il - 19 Lug 2005 :  09:37:54    Paolina è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
bravo Christian!

Torna all'inizio della pagina

y02
Illuminato dalla powder
GV2003



Peru
4054 messaggi
Inserito il - 19 Lug 2005 :  09:47:05    y02 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  y02  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
complimenti anche a voi ragazzi!!

------
Con la nostra opera dimostriamo che lo spirito dell'uomo è ancora vivo...Torna all'inizio della pagina

sturno
Fiasco di Neve
GV2005



Italia
4297 messaggi
Inserito il - 19 Lug 2005 :  11:51:53    sturno è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  sturno  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Paolina dimentica di dire che lei e il Brocco (c.a.), Ruffo Manu e Elena (pure c.a.) domenica hanno salito Ottovolante sul Mur de Pissadu'! 400 metri, 7a+, 6b obbligatorio! Ragazzi, si tratta di una mega salita, altro che! Paolina, ma quanta ne hai?????
A prest,
Sturno

****
Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an!

Modificato Da - sturno on 19 Lug 2005 12:27:49Torna all'inizio della pagina

ruffo
Granduca della 2000


Kyrgyzstan
176 messaggi
Inserito il - 19 Lug 2005 :  12:08:32    ruffo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
eh si,gran numero della cordata brocco-paolina....

CLIMB UNTIL YOU DIETorna all'inizio della pagina

sturno
Fiasco di Neve
GV2005



Italia
4297 messaggi
Inserito il - 19 Lug 2005 :  12:28:51    sturno è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  sturno  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Ruffoooooooooooooooooo!!!!!
Non ci crederai, ma quando eravamo sulla sud ti abbiamo pensato!

****
Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an!Torna all'inizio della pagina

y02
Illuminato dalla powder
GV2003



Peru
4054 messaggi
Inserito il - 19 Lug 2005 :  12:57:13    y02 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  y02  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
a quando le foto delle rispettive salite?


------
Con la nostra opera dimostriamo che lo spirito dell'uomo è ancora vivo...Torna all'inizio della pagina

sturno
Fiasco di Neve
GV2005



Italia
4297 messaggi
Inserito il - 19 Lug 2005 :  14:15:49    sturno è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  sturno  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta

Il mio compagno di cordata mi ha vietato di fare pubblicita' all'impresa.....
(scherzo, a g'ho mia teimp adesa....)
****
Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an!

Modificato Da - sturno on 19 Lug 2005 14:16:43Torna all'inizio della pagina

ruffo
Granduca della 2000


Kyrgyzstan
176 messaggi
Inserito il - 19 Lug 2005 :  16:04:08    ruffo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
io in nome della leggerezza avevo deciso di lasciare giu'tutto il superfluo e quindi anche la macchina foto.....saro' semo

CLIMB UNTIL YOU DIETorna all'inizio della pagina

sturno
Fiasco di Neve
GV2005



Italia
4297 messaggi
Inserito il - 19 Lug 2005 :  16:37:56    sturno è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  sturno  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Ruffo, non sai quello che perdi! Io ho fatto un film che guai a te se lo perdi quando lo proiettero'! Sono solo 12 minuti, non rompe i coglioni, ma sembra proprio di tornare sulla sud... Va be' che per te la cosciotte e' facile, pero'... ti gaseresti!

(Peccato che quello str###o di Becca non mi abbia mai filmato, cosi' io non ci sono MAI)

****
Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an!Torna all'inizio della pagina

becca
Maestro di fuoripista


Andorra
426 messaggi
Inserito il - 19 Lug 2005 :  18:52:09    becca è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  becca  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
sturno va a caghèr!sei il solito coglione!!non me lo hai mai chiesto!!!

sminella selvaggia sempreTorna all'inizio della pagina

Paolina
Maestro di fuoripista



201 messaggi
Inserito il - 20 Lug 2005 :  11:05:35    Paolina è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Veramente io una foto l'ho fatta col telefono

Torna all'inizio della pagina

Paolina
Maestro di fuoripista



201 messaggi
Inserito il - 20 Lug 2005 :  11:23:49    Paolina è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Niente complimenti ragaz, la via era troppo dura per me...
Mentre volevo comunicarvi la gioia di aver
scoperto un nuovo mondo e una nuova passione.. Ho cercato di andare alla capanna Margherita sul Rosa col Cai di Sassuolo, sono arrivata solo a 4000..che emozione...

Torna all'inizio della pagina

sturno
Fiasco di Neve
GV2005



Italia
4297 messaggi
Inserito il - 20 Lug 2005 :  11:30:34    sturno è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  sturno  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
La foto fatta col telefono e' spettacolare!!!
Becca vai a studiare! 'Ussa via!

****
Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an!Torna all'inizio della pagina

Brocco
Maestro di fuoripista



368 messaggi
Inserito il - 20 Lug 2005 :  18:37:48    Brocco è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:

Veramente io una foto l'ho fatta col telefono


Eehh Vaca.....

Il broccoTorna all'inizio della pagina

  Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Vai a:

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine