Autore |
Discussioni |
|
pepito
Signore della Pianelli
68 messaggi |
Inserito il - 05 Set 2008 : 08:57:32
Cosa succede a Febbio? si sentono strane voci, che parlano di gravi problemi alla società di gestione, con la possibilità concreta, di riduzione al minimo della attività se non peggio.
|
sturno
Fiasco di Neve GV2005
Italia
4297 messaggi |
Inserito il - 05 Set 2008 : 09:29:35
Sta arrivando l'inverno! Prima ancora che la caduta delle foglie, le solite voci sulla chiusura di Febbio annunciano l'arrivo della neve!*** "Nel 2025 iniziera' una piccola era glaciale" |
Ino
Bardo del vento
Italia
7217 messaggi |
Inserito il - 05 Set 2008 : 13:35:26
Oggi c'è anche un'articolo sul Carlino (il sindaco che si difende) ma non l'ho ancora letto.Il problema è più strutturale che gestionale (alla fine una società per aprire la trovi sempre, mila e mila euro per i rinnovi degli impianti no). Riassumendo: c'è la fune della 2000 da cambiare e comunque a breve tutta la seggiovia è da rinnovare. Si tratterebbe dell'ultimo rinnovo possibile, dopo è da smantellare. L'idea è che se devo spendere dei soldi per la fune e poi tanto non ho i soldi per rinnovarla tanto vale non spendere nemmeno quelli (chiusura 2000). In alternativa la Pianelli è già pronta (ci sposto gli operai della 2000) A questo punto speriamo in un inverno di brutto tempo in quota così la 2000 non avrebbe aperto comunque. Il contrario dell'ultima stagione dove il bel tempo ha permesso una gran apertura. L'ultima voce che ho sentito è che prorogano la fune per un anno (salvo radiografia) ma tutto dipende da quale voce ha più peso. Ho veramente riassunto molto E NON HO DATI DI PRIMA MANO ma più o meno la storia dovrebbe essere questa. Chiedo conferma. Infine: magari non questo, magari non subito ma siamo veramente al punto di scelta. Anche perchè possiamo rimandare il problema un paio di stagioni (ed aprire) ma la vecchia ammiraglia ha i suoi problemi e serve la badante. Il qualunquista felice dirà che ogni anno ci sono ste voci e poi alla fine si apre. Vero. Però stiamo entrando nel lustro della verità. La nuova seggiovia non ha problemi. L'unico potrebbe essere il limite delle nevi che si è alzato. Quindi serve un gran impianto neve per fare la stagione lunga. Adesso possiamo lanciarci (come ho fatto io) in tutte le illazioni possibili. Al momento non metterei la mano su nessun fuoco.
|
ale
Signore della tavola
Italia
5992 messaggi |
Inserito il - 05 Set 2008 : 14:31:50
Preciso solo che non è vero che bastano spostare gli operai dalla 2000 alla Pianelli, in quanto ha bisogno anche questa di lavori di adeguamento, costi però inferiori all'Ammiraglia come definita da Ino.------------------- L'inverno Sta Arrivando Casata Stark
|
cobra
Powder Ranger GV2012
Italia
4323 messaggi |
Inserito il - 06 Set 2008 : 13:35:37
Senza 2000 Febbio perderebbe non poco appeal...Ma per rifarla intendi tutta, piloni compresi? |
sara90
Gran maestro di fuoripista
Italia
1889 messaggi |
Inserito il - 06 Set 2008 : 17:52:04
no non tutta.solo il cavo-*-*-*-*-*-*-*-*-* And I can change the world, I will be the sunlight in your universe. |
max86
Macao
1654 messaggi |
Inserito il - 06 Set 2008 : 18:58:35
penso che ino stia parlando del problema che ha riguardato la vecchia resca... le seggiovie da quanto ne so,hanno 40 anni di vita...in italia per lo meno e penso anche nel resto d'europa... prima dei 40 anni,a 32 anni di vita deve essee fatto un grosso ristrutturamento che coinvolge fune alcuni pali e alcune rulliere... ciò è molto costoso e in alcuni casi conviene cambiare tutta la seggiovia come nel caso della vecchia resca.. ora,non so quando questo rinnovo si debba fare sull'ammiraglia...per ora c'è solo da cambiare il cavo... come dice giustamente ino,bisogna sperare in un anno di brutto tempo,ma purtroppo è una cosa che si rimanda sempre... vedremo se qualche buona anima ci darà la proroga... se dovessi mai vincere al superenalotto ricostruirei la stazione... - - - - - - - - - - - - - - free your mind...free your ride!!Modificato Da - max86 on 06 Set 2008 18:59:13 |
druido
Italia
1489 messaggi |
Inserito il - 07 Set 2008 : 15:19:23
citazione: | se dovessi mai vincere al superenalotto ricostruirei la stazione...
|
mi impego anch'io, in caso di grossa vincita rilevo e rifaccio la la stazione _______________________ sinc minut al dé ed cujoun agh'iom tot, mo dipend in do bachen! (mio papa) siamo tutti coglioni per almeno 5 minuti al giorno, ma l'effetto dipende da quando ti capitano |
Frency
Kyrgyzstan
2052 messaggi |
Inserito il - 07 Set 2008 : 22:23:33
citazione: |
citazione: | se dovessi mai vincere al superenalotto ricostruirei la stazione...
|
mi impego anch'io, in caso di grossa vincita rilevo e rifaccio la la stazione
|
E' un pensiero che ho fatto più e più volte pure io...a me disparebbe troppo vedere la stazione chiusa-------------- Una Cinghiala,una Mamma e una Turbo....che trio!!! |
barba
602 messaggi |
Inserito il - 07 Set 2008 : 23:19:49
Dispiace sentire che febbio rischia la chiusura, vedi anche altro post di Dave. Comunuque bisogna dire che la 2k e´ ormai obsoleta e andrebbe rifatta da capo, con un impianto piu´ moderno. Senza la 2k febbio non ha senso e la stagione sarebbe molto corta visto che la fortino mardonde ex resca é troppo bassa e esposta molto male (est) con il sole che batte subito al mattino per molte ore e la neve non rimane a lungo. E poi avere un solo impianto attivo e altri due abbandonati renderebbe una immagine veramente deteriore. E´assolutmente necessario realizzare un impianto moderno che porta a 2000mt. |
Ino
Bardo del vento
Italia
7217 messaggi |
Inserito il - 08 Set 2008 : 08:25:25
citazione: | esposta molto male (est) con il sole che batte subito al mattino per molte ore e la neve non rimane a lungo. |
Ma l'esposizione con la seggiovia che rapporti ha? Le piste sono le stesse di prima, non è cambiato molto. Posso capire uno skilift, ma una seggiovia? |
druido
Italia
1489 messaggi |
Inserito il - 08 Set 2008 : 08:33:17
citazione: |
citazione: | esposta molto male (est) con il sole che batte subito al mattino per molte ore e la neve non rimane a lungo. |
Ma l'esposizione con la seggiovia che rapporti ha? Le piste sono le stesse di prima, non è cambiato molto. Posso capire uno skilift, ma una seggiovia?
|
con la seggio nessuna o positiva (bello salire baciati dal sole) ma con la pista sotto molto...a momenti rimane più neve nella pista di la' (penso si chiami degli scoiattoli) che sulla rescadora sparata!non è cambiato nulla, la pista (rescadora) era messa male da subuto. io cmq son dacordo col barba....o 2000 o muerte! _______________________ sinc minut al dé ed cujoun agh'iom tot, mo dipend in do bachen! (mio papa) siamo tutti coglioni per almeno 5 minuti al giorno, ma l'effetto dipende da quando ti capitano |
Lollo
fdl Maker
Liechtenstein
4959 messaggi |
Inserito il - 08 Set 2008 : 14:09:32
la 2k deve rifare il cavo, ma se non ricordo male, tra 4 anni scade definitamente, alche va smontata e sostituita.************ Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo |
mtrex
Cervellino GV2011
Belarus
4956 messaggi |
Inserito il - 08 Set 2008 : 14:26:28
Entro dieci giorni si saprà il destino
|
Alberto38
Maestro di fuoripista
Nepal
253 messaggi |
Inserito il - 08 Set 2008 : 15:15:18
Nessun soggetto privato oggi è in grado di investire nel rifacimento di un impianto in appennino, i fondi andrebbero stanziati dalla regione...ma se in regione devono fare delle scelte la vedo dura! Tenete conto che la concorrenza si chiama " Corno alle scale"! Non credo che la regione possa fare 2 stanziamenti così cospicui nell'arco di pochi anni. Ci vorrebbe un grosso lascito di un riccone, invece di nominare erede il proprio cane o gatto basterebbe che il beneficiario fosse il Crinale!________________________ Poopoopoopoopoopowder!!! |
barba
602 messaggi |
Inserito il - 08 Set 2008 : 16:26:47
citazione: | Ma l'esposizione con la seggiovia che rapporti ha? Le piste sono le stesse di prima, non è cambiato molto. Posso capire uno skilift, ma una seggiovia? |
Druido ha capito perfettamente quello che volevo dire. Mi riferivo alla pista, che nella parte bassa si trova localizzata in condizioni non ottimali per garantire una sciabilitã´ideale, nella parte al di sotto del lago usato per prelevare l´acqua per l´ innevamento. La parte bassa della pista rescadore é collocata a quota molto bassa e in pieno sole per molte ore e non e´ ideale per mantenere un buon innevamento. Specialmente da febbraio in poi anche una nevicata che lascia un buon spessore sparisce in pochissimo tempo. A Ospitaletto la pista alla stessa quota (1200mt) rimane molto piu´ in ombra essendo rivolta a Nord e la neve ha una resistenza molto piu´ lunga nonostante non vi siano cannoni. La configurazione ideale per febbio era fare impianti (e piste) dal lago in su, sfruttando al meglio la parte alta. Una febbio attiva con solo la "fortino" e´una stazione poco interessante, che richiamerebbe solo sciatori principianti per poche giornate di sci all´anno. Una nuova 2000 moderna é l´unica possibilita´ a mio parere per avere una stazione con un futuro in cui lo sciatore diventa un cliente sempre piu´ esigente. Noi pur di andare su saremmo disposti ad attarci con le mani ad una corda penzolante ma il mercato dello sci richiede ben altro. |
max86
Macao
1654 messaggi |
Inserito il - 08 Set 2008 : 19:15:50
si barba hai ragione... purtroppo la geografia non ha permesso di fare altro anche perchè l'altro versante è inutilizzabile e purtroppo la lamagolese è pianeggiante e non si presta a essere utilizzata come pista principale... se decidessero di fare un'altra pista tra la rescadore e la parte bassa della lamagolese,si avrebbero gli stessi problemi della rescadore... si era meglio fare un impianto che partisse dal lago ma poi c'erano dei problemi per portare su la gente. adesso ci vorrebbe un impianto che partisse dal lago e arrivasse a circa 1900-1950,appena sotto il crinale e riparato...in questo modo non si avrebbe lo scenario di 2000,ma si riuscirebbe forse ad utilizzarlo di più per il minore vento... bene,ieri ho vinto 50 mln di euro al superenalotto... domani vado a febbio e compro la società. cosruisco: -una seggiovia ad agganciamento automatico a 6 posti nel suddetto tracciato. -ne costruisco un'altra che termina sul piella con relative piste -un'ovovia che parte da giù e arriva appena sopra la variante costruita pochi anni fa sopra l'arrivo della triposto -compro 2 gatti con il verricello -faccio l'impianto di innevamento fino in 2000 -costruisco un albergo da 100 posti con sauna e bagno turco -compro l'albergo di ivo e rimetto in sesto la sala giochi -riapro la birreria di donà -recupero la vecchia pizzeria di piastrella sotto beddo e ci faccio un nightho finito i soldi... - - - - - - - - - - - - - - free your mind...free your ride!! |
MAXI
Maestro di fuoripista
395 messaggi |
Inserito il - 08 Set 2008 : 20:37:21
..mi sa che come al solito si va fuori argomento, come se adesso, il problema, fosse dovuto alle piste!!!! il problema è un cavo!!!!penso che non sia colpa del posizionamento delle piste se un cavo metallico dopo un tot di anni deve essere sostituito per sicurezza!!!!..ricordo sempre che siamo in appennino e non possiamo pensare di diventare, o meglio creare una stazione invernale come esistono sulle alpi!!!!!! dai,dai... l'è tutto mestiere che entra... |
miticpension
Maestro di fuoripista
348 messaggi |
Inserito il - 10 Set 2008 : 09:14:38
collegandomi al sito febbio2000 il mio antivirus mi dice che mi sta per contagiare un virus ...(troian horse dowloader delf12ae) succede anche a voi ????grazie Modificato Da - miticpension on 10 Set 2008 09:16:32 |
Frency
Kyrgyzstan
2052 messaggi |
Inserito il - 10 Set 2008 : 09:25:07
A me no e ho installato un'antivirus nuovo ieri....-------------- Una Cinghiala,una Mamma e una Turbo....che trio!!! |
sara90
Italia
1889 messaggi |
Inserito il - 10 Set 2008 : 09:29:14
anche a me viene fuori lo stesso virus!-*-*-*-*-*-*-*-*-* And I can change the world, I will be the sunlight in your universe. |