Autore |
Discussioni |
|
sturno
Fiasco di Neve GV2005
Italia
4297 messaggi |
Inserito il - 17 Set 2008 : 23:09:03
Oggi due cordate del Crinale al'opera nelle Dolomiti! Vediamo per prime le imprese della cordata principale. Eccone il leader:
Ed ecco l'orrida parete teatro delle loro gesta:
Si tratta dell'abominevole Piz Ciavazes, noto terreno di gioco per gli amanti del pericolo. Ed ecco un dettaglio della via seguita, si tratta del tremendo Diedro Buhl:
Non è stato facile salire, dopo la tronca che i due alpinisti avevano preso la sera prima. Ma ecco il capocordata-capocarismatico alle prese col tiro chiave del diedro:
Fuori programma: l'inizio del "traversone" della Via Micheluzzi:
Di nuovo l'intrepido capocordata:
Nota di colore: il tiro successivo l'altro alpinista (io me) riusciva a sbagliare un tiro su una delle vie più frequentate delle dolomiti, scovando un passaggio estremo in un tiro di quintopiu'. In totale circa 40 minuti per completare il tiro. Ma niente paura: l'alpinista e' stato doverosamente punito da un cazziatone prima sottinteso e poi esplicito del suo degno compare.... daltronde se al mondo c'e' una giustizia.... e' giusto cosi'! Marmolada
Sass Pordoi
Cengia dei Camosci
Marmotta...
Arrampicata a Pian Schiavaneis
Raga, scherzi a parte, è stato un mercoledi' da leoni, ho passato una giornata da favola, in compagnia di un Becca in ottima forma. Andatelo a trovare, ha una voglia di arrampicare folle soprattutto su vie facili (perche' quelle difficili comunque le fa). Adesso via con la seconda cordata! Loro pero' fanno le cose sul serio, mica come noi.... (come me!). Un bes a tot! Sturen *** "Nel 2025 iniziera' una piccola era glaciale"
|
lauw
Gran maestro di fuoripista
Sudan
2840 messaggi |
Inserito il - 17 Set 2008 : 23:24:30
citazione: | Adesso via con la seconda cordata! Loro pero' fanno le cose sul serio, mica come noi.... (come me!). Un bes a tot! Sturen |
T'è un bel martel valà.... Io e il Daddo stasera ci siamo dati appuntamento per un giorno durante la prossima....proprio non resistiamo all'idea di aspettare 6 giorni per fare la Fedele....andremo anche se farà brutto, dato che la via si presta anche in caso di maltempo (e come si vede anche nella tua foto degli Schiavaneis...)! Io oggi avrò fatto 500 foto come sempre e non so quale mettere.....magari il Daddo ne mette qualcuna che ha meno imbarazzo della scelta....sa gla cheva! ___________________________ Continua a sognare Gigante addormentato Modificato Da - lauw on 17 Set 2008 23:31:35 |
sturno
Fiasco di Neve GV2005
Italia
4297 messaggi |
Inserito il - 17 Set 2008 : 23:43:58
Marco la Dibona e' secca! Se volete andare non avete che da chiamare il Becca! Sarebbe piu' contento di andare con voi piuttosto che con me.... Con me ha paura di finire in mezzo ai gialli! Io col Becca per almeno un anno la cannata che ho combinato oggi me la trascino dietro! Un eter bes! Sturen*** "Nel 2025 iniziera' una piccola era glaciale" |
furmiga
Mastro pasticcière
Italia
2161 messaggi |
Inserito il - 18 Set 2008 : 07:57:45
Complimenti a tutti e due , anzi a tutti e quattro : Foto bellissime , che nen riesco però a guardare molto perchè , veramente , mi prende un senso di vertigine ,che ho sempre patito fin da piccolo ,che mi fa star male : pazzesco , ma è così . F u r m i g aForza Jabe !!! Vai , vai !! |
Giuli
Italia
1081 messaggi |
Inserito il - 18 Set 2008 : 08:08:50
Grandissimi!!!! Che spattacolo.... Io ho già promesso al Becca che andrò a trovarlo, e stavolta lo faccio! Poi là c'è anche Ele e così potremmo fare una cordata di donne....su via facile però!!! Sturno: ma chi c'era oltre a te e Becca? |
druido
Italia
1489 messaggi |
Inserito il - 18 Set 2008 : 08:38:26
Grande Sturno...! e anche Becca..s'intende!_______________________ sinc minut al dé ed cujoun agh'iom tot, mo dipend in do bachen! (mio papa) siamo tutti coglioni per almeno 5 minuti al giorno, ma l'effetto dipende da quando ti capitano |
sturno
Fiasco di Neve GV2005
Italia
4297 messaggi |
Inserito il - 18 Set 2008 : 09:06:24
Giuli durante la tronca della sera prima abbiamo parlato di te, ti sono fischiate le orecchie? In sostanza il Becca ti aspetta e soprattutto l'Ele. Fra l'altro Giuli mi sono morsicato la lingua perche' non ti ho detto nulla, l'ho pure detto a loro che sono stato un fagiano. Perdonami! Magari la prossima settimana??? Becca vorrebbe fare la Fedele al Pordoi, oppure la Dibona, sarebbe grandioso fare qualcosa assieme. Ci vuole bello pero', e soprattutto io non sono sicuro di farcela col lavoro.... ti terro' informata! Mi piacerebbe molto fare qualcosa assieme. In realta' ero da solo, mi sono fatto RE-Vigo in 500 a gpl solo soletto.... 3.30 ore all'andata e 3.10 ore al ritorno... dai in 500 non si va male! L'altra cordata in ballo nelle dolomiti erano il Daddo e Lauw... Loro pero' fanno cose serie, mica come noi .... A prest, Sturen*** "Nel 2025 iniziera' una piccola era glaciale" |
sturno
Fiasco di Neve GV2005
Italia
4297 messaggi |
Inserito il - 18 Set 2008 : 09:12:18
citazione: | mi prende un senso di vertigine
|
Furmiga spero si sia capito che in realta' la parete è quanto di piu' domestico e frequentato ci sia in Dolomiti, con condizioni di sicurezza in arrampicata pressoche' totali. La via è classicissima, avra' 500 ripetizioni l'anno.... cio' non toglie che sia bellissima e per le mie mani deboli anche abbastanza impegnativa, ma non pericolosa.... Tuttavia questo conta poco, con una giornata cosi' e con un Becca in comprensibile stato di grazia (ha appena finito il corso guide) è stato magico solo esserci!*** "Nel 2025 iniziera' una piccola era glaciale" Modificato Da - sturno on 18 Set 2008 09:12:54 |
Gio
Italia
1988 messaggi |
Inserito il - 18 Set 2008 : 10:20:36
Zio Va Sturen te propria dree a diventer vec... uno come te che va via con la guida... UUUUUUUUUIIIIIIIIIUUUUUIIIIIIIIIScherzo, Bello bello il Vostro mercoledì da leoni... -------------------- Occhio al Faggio...!!!
|
sturno
Fiasco di Neve GV2005
Italia
4297 messaggi |
Inserito il - 18 Set 2008 : 10:23:43
Eh Gio.... abbiam parlato anche di te!!!! *** "Nel 2025 iniziera' una piccola era glaciale" |
Gio
Italia
1988 messaggi |
Inserito il - 18 Set 2008 : 10:30:41
Allora eravate proprio tristi...-------------------- Occhio al Faggio...!!!
|
Andreac
Maestro di fuoripista
New Zealand
223 messaggi |
Inserito il - 18 Set 2008 : 11:09:27
citazione: | il tiro successivo l'altro alpinista (io me) riusciva a sbagliare un tiro su una delle vie più frequentate delle dolomiti, scovando un passaggio estremo in un tiro di quintopiu' |
......
|
miticpension
Maestro di fuoripista
348 messaggi |
Inserito il - 18 Set 2008 : 13:14:06
imito furmiga complimenti a tutti e foto bellissime..... |
lauw
Sudan
2840 messaggi |
Inserito il - 18 Set 2008 : 13:24:12
citazione: | L'altra cordata in ballo nelle dolomiti erano il Daddo e Lauw... Loro pero' fanno cose serie, mica come noi .... |
Adesà a ciam Becca po st'etra stmana fom na belà cordata a 3 (Becca, Daddo, Lauw) sulla Fedele, an vdom l'ora! Perchè le s'impèra.... La via che abbiamo fatto si chiama Settimina ed è alla Pala delle Masenade. Aperta pochi anni fa, non ancora relazionata in guide quindi roccia nuova e splendida, chiodatura mista, da integrare se non si vogliono correre rischi inutili. Divertente ma meglio andare con "livello abbondante" per godersela, l'abbiamo trovata qui: http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=34993 Perfetta per giornate come quella di ieri, dove al mattino i prati del Passo Duran sembravano di marmo, tutti i torrentelli completamente ghiacciati (avvicinamento fatto con calzamaglia sotto le braghe e piumino) 1° tiro, piedi in spalmo e viandare
4° tiro, l'uomo risale il primo strapiombo...
...e stramaledice lo zaino carico di vestiti
6° tiro, al fa al nesì sul chiave del tiro...
Sa dit Daddo?? Hai foto? Mandami gli orginali ad alta....chiama la Beccaccia che la prox andiamo a fare un bel trenino.... ___________________________ Continua a sognare Gigante addormentato |
furmiga
Mastro pasticcière
Italia
2161 messaggi |
Inserito il - 18 Set 2008 : 13:46:03
Caro Sturno , sarà una parete , come dici Tu , domestica e frequentata, ma io provo un senso di vertigine , non psicologica o di senso di incapacità ad emularti ,ma fisica , come se mi sporgessi da un balcone del 15° piano , veramente . Per Law : ho visto solo ora la tua fotocronaca , ma sei Tu il matto che fa evoluzioni o il tuo compagno di cordata? Bravi comunque . F u r m i g a Forza Jabe !!! Vai , vai !!
|
lauw
Sudan
2840 messaggi |
Inserito il - 18 Set 2008 : 13:48:31
citazione: | Per Law : ho visto solo ora la tua fotocronaca , ma sei Tu il matto che fa evoluzioni o il tuo compagno di cordata? |
E' il socio, fa lo stupidino perchè dopo il Nose e i mega-vioni in Wenden ci balla su sta roba.... p.s.: sono le foto fatte da me con la mia macchinetta, quelle fatte da lui le vedremo nel 2145.... ___________________________ Continua a sognare Gigante addormentato Modificato Da - lauw on 18 Set 2008 13:50:27 |
Giuli
Italia
1081 messaggi |
Inserito il - 18 Set 2008 : 14:50:38
Sturno, se mi dici qualcosa settimana prossima io ci sono!!! mi piacerbbe un sacco fare una via insieme!!!
|
dan
Maestro di fuoripista
277 messaggi |
Inserito il - 18 Set 2008 : 15:03:38
aZZ... che bravi.......... Però che che lavor. E si seimper in gir, a ghi un bel cul valà. Ma a andev a lavurer o no?Il Gallo!!!!!!! |
daddo
Barone della Rescadore
25 messaggi |
Inserito il - 18 Set 2008 : 15:15:30
vi svelo il trucco per fare foto da grande sborone!!! basta avere una grande presa in mano e il gioco è fatto!!! Caro Law, guardando le foto di Sturno mi sono reso conto che è molto meno caiano di te... nota l'abbigliamento super tecnico, il casco all'ultima moda, il mazzo di super cordini in kevkar e dinema, gli amici nuovi di balina!!! insomma non gli puoi nemmeno portare le scarpe!!! Ti devi assolutamente evolvere!!! Sturen sei proprio una donna di malaffare, prometti vie a destra e sinistra poi non si fa mai niente... la prossima settimana grandi vie tutti assieme, anche con la Giuli che sono mesi che non vedo!!! Le foto forse nei prossimi 100 anni...
|
sturno
Fiasco di Neve GV2005
Italia
4297 messaggi |
Inserito il - 18 Set 2008 : 15:18:38
Daddo sei una potenza della natura, con te mi sento sempre in colpa.... E' che mi trovo gia' in soggezione col Becca, se vengo con te me la faccio adosso prima ancora di partire, sei troppo forte! Comunque la roba ultimo grido e' del Becca, se vedessi come sono conciato io.... Sta bein Daddo, t'e' scomed! Sturen*** "Nel 2025 iniziera' una piccola era glaciale" |
Giuli
Italia
1081 messaggi |
Inserito il - 18 Set 2008 : 15:47:17
citazione: | la prossima settimana grandi vie tutti assieme, anche con la Giuli che sono mesi che non vedo!!! |
Io ci sono!!! Anche perchè Daddo, è ora che ci riassettiamo in vista dell'inverno....ma per ora ancora roccia! |