Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768
     

 PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

 
CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 
 Elenco dei forum
 Parole d'alta quota
 haute route...
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
 
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
y02
Illuminato dalla powder
GV2003



Peru
4054 messaggi
Inserito il - 10 Mar 2003 :  21:22:53    y02 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di y02  Modifica messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente
le famose haute route delle Alpi come quella del Granpa o la mitica chamonix-zermatt devono essere fatte solo dopo una discreta preparazione e la mentalita adattata alle grandi distanze...è per questo che domenica io e Renzo tenteremo l'haute route FEBBIO-OSPITALETTO...una gita di sicura soddisfazione prima che la neve sparisca dalle creste e dai versanti sud rendendo questa traversata impossibile per questa stagione....io al 90% ci sono attendo altre eventuali adesioni tranne quelle dei " cioccolatini svizzeri...." spero che Emo ci sia, ino fa pressioni!!
P.S RENZO é KARIKISSIMO.......

se vuoi il massimo...devi essere pronto a pagare il massimo

Dave
Cavaliere delle nevi


Thailand
7277 messaggi
Inserito il - 11 Mar 2003 :  08:17:40    Dave è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Cioccolatini svizzeri ????

Colui che la libera....
ce l'ha nel sangue...Torna all'inizio della pagina

Beddo
Mastro lardaio
GV2004



Italia
4960 messaggi
Inserito il - 11 Mar 2003 :  09:46:13    Beddo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Beddo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
bastardi!!!
l'avevamo pensata io e matte e la fate proprio quando non ci siamo!!!

Torna all'inizio della pagina

y02
Illuminato dalla powder
GV2003



Peru
4054 messaggi
Inserito il - 17 Mar 2003 :  14:23:25    y02 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  y02  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Ieri io e Renzo abbiamo fatto la mitica traversata Febbio – Ospitaletto e devo dire che è stato veramente un bel giro!
Arrivato a febbio a tempo di record ( 54 minuti con i sistem of a down di sottofondo) mentre mi cambio nel parcheggio Emo da subito la cattiva notizia della sua assenza. Renzo non si perde d’animo e corre subito a fare la salita fino alla 2000. La discesa dalla Piella in Val d’ozola è stupenda su una neve durissima e in pochi minuti siamo al recinto dei cervi. Da qui a Presa alta una banale discesa sulla forestale ancora innevata. Inizia la risalita con gli sci in spalla per pochi minuti poi pelli e rampant per tutto il 39, un sentiero bellissimo e poco frequentato che passa tra faggete d’alto fusto e percorre in senso orario tutta l’immensa conca del Sillano. La neve era tipo asfalto poiché in questi giorni su deve aver fatto un bel freddo..( erano formate tutte le cascate dell’Ozola….) e i traversi nel bosco erano impraticabili senza rampant.Sotto le Porraie inizia il tratto piu bello dove la neve spinta dal crinale si è depositata leggera nel bosco formando 5 cm di polvere bellissima, sembra di essere in un paesaggio incantato con un sole strano che filtra leggermente, neve vergine e un tremendo rumore di sottofondo che il vento provoca filtrando tra i faggi..L’atmosfera è fatata in questo angolo di Appennino ancora selvaggio e sia io che Renzo rimaniamo in religioso silenzio per non farci scappare nemmeno un suono che arriva da fuori. L’incantesimo finisce appena raggiungiamo il crinale che risaliamo un po’ per goderci una bella sciata che riusciamo a fare fino al Rio re. Da qui sci in spalla e comincia la noiosa strada che ci riporta in falsopiano fino a Ospitaletto dove arriviamo alle due, dopo quattro ore di sciata…I locals ci guardano con aria svampita e si chiedono che ci fanno due bardati cosi quando è gia due we che gli impianti sono chiusi ma appena riconoscono Renzo si danno risposta….
Gran mangiata annaffiata da toscano ed è giunta l’ora del ritorno che compiamo con vecio autista ( abusivo) e il suo pulmino scasso. Passo tutto il viaggio dietro e mentre il vino comincia a circolare cado in una trance strana dove ripercorro le atmosfere vissute, il paesaggio che mi gira attorno e le voci basse di Renzo che cercano di imbonire il vecio per farci pagare meno…ogni tanto mi si pone qualche domanda e io rispondo si, è vero..ma non sto ascoltando, sto solo godendomi il mio stato mix tra stanchezza-pienezza ( anche di stomaco) sto alla grande.
Giunti a Febbio la botta:il vecio chiede 50 eurini…Kazzo!!!! Dopo estenuanti trattative riusciamo a pagarlo meno ma è stato un vero salasso, non abbiamo incontrato nessun essere vivente in tutto il giorno, anche al ristorante eravamo gli unici e ho pagato come un giorno di sci a Cervina….vabbe!
Un pensiero ad Emo che non è potuto venire, ho visto nei suoi occhi la voglia di partire e ogni tanto lungo il giro un pensiero è volato a lui…e a tutti quelli che verranno la prossima volta!


se vuoi il massimo...devi essere pronto a pagare il massimoTorna all'inizio della pagina

Andrea
Rimpoche del forum
GV2010



Togo
9206 messaggi
Inserito il - 17 Mar 2003 :  14:29:22    Andrea è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Andrea  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
...il tuo bellissimo racconto non ha bisogno di commento!

Sei Grande!

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".Torna all'inizio della pagina

mtrex
Cervellino
GV2011



Belarus
4956 messaggi
Inserito il - 17 Mar 2003 :  18:49:52    mtrex è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  mtrex  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Questo è un colpo al cuore anche xche ero stato io a proporre a renzo questa uscita,e mentre sciavo fuori confine il mio pensiero era:speriamo che a febbio sia brutto così la rimandano..!
Non hai fatto delle foto?

Com'è la situazione neve su?si scia ancora sulla resca?

Torna all'inizio della pagina

y02
Illuminato dalla powder
GV2003



Peru
4054 messaggi
Inserito il - 17 Mar 2003 :  20:25:55    y02 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  y02  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
di neve i quota ce ne un sacco e poi in questi giorni non ne è andata via molta.... cmq nei canali è poca la neve è tanta nel bosco dove il vento non la porta via.....
SITUAZIONE PISTE:
tragica la resca, bene le altre, giu c'è il classico corridoio su prato mentre su alla 2k c'è neve ottima in pista mentre fuori è obbligatorio avere le lamine aposto..
P.S.
ieri avevo le batterie cariche ma il percorso della 2000 me le ha mandata a bottane...ho solo tre foto di renzo che scende in val d'ozola, poi black out

se vuoi il massimo...devi essere pronto a pagare il massimoTorna all'inizio della pagina

Beddo
Mastro lardaio
GV2004



Italia
4960 messaggi
Inserito il - 18 Mar 2003 :  09:13:58    Beddo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Beddo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
tutto fantastico! (tranne che per i sistem of a daun naturalmente )

Torna all'inizio della pagina

  Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Vai a:

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine