Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768
     

 PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

 
CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 
 Elenco dei forum
 Parole d'alta quota
 Assemblea pubblica 8 maggio
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
 
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
mtrex
Cervellino
GV2011



Belarus
4956 messaggi
Inserito il - 28 Apr 2003 :  19:31:36    mtrex è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di mtrex  Modifica messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente
Su proposta del comitato per la valorizzazione del comune di villaminozzo e stata indetta un assemblea pubblica che si terrà il giorno 8/05/03 alle ore 21 presso la sala consigliare del municipio di villaminozzo.

O.d.G.:
Organizzare un gruppo di persone con l'obbiettivo di supportare concrete iniziative per una migliore gestione degli impianti sciistici di febbio

Siete tutti invitati a partecipare a questa serata e a far girare questa lettera a tutti i conoscenti

gazza
Esperto di fuoripista



150 messaggi
Inserito il - 30 Apr 2003 :  11:36:47    gazza è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  gazza  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Questo era il primo originario avviso !
Ora si parla di
prendere in gestione gli impianti di Febbio!!!!!

Torna all'inizio della pagina

Andrea
Rimpoche del forum
GV2010



Togo
9206 messaggi
Inserito il - 30 Apr 2003 :  14:00:16    Andrea è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Andrea  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Bè questo lo si sapeva già!

A proposito...CIAO NONNO!!!!!!!! Mentre noi stavamo conquistando i 4000 tu che facevi!? In poltrona con coperta a bere camomilla!?

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".Torna all'inizio della pagina

Andrea
Rimpoche del forum
GV2010



Togo
9206 messaggi
Inserito il - 09 Mag 2003 :  19:22:21    Andrea è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Andrea  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Matteo ci sei poi andato?
Hai saputo qualcosa? Novità?

Lollo tu hai notizie?

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".Torna all'inizio della pagina

Lollo
fdl Maker


Liechtenstein
4959 messaggi
Inserito il - 10 Mag 2003 :  14:48:30    Lollo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Lollo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Lollo tu hai notizie?

L'inviato sempre presente! L'altra sera abbiamo costituito il comitato, stavolta ufficialmente.
Non so... questa volta è stata molto meglio dell'altra, ma prendere in gestione gli impianti è una cosa rischiosa e, credo, molto improbabile. Primo, non credo che la politica ci permetterà di subentrare ad un paraculato come Fiori (ricordate che Bargiacchi è dalla sua), secondo, nessuno di noi ha la capacità tecnica e amministrativa per gestire una cosa complicata come degli impianti di risalita, e non riuscirai a trovare neppure 50 persone disposte a sborsare una somma tale da poter assicurare che deve lavorar con te che sei affidabile. Io credo, piuttosto, che il nostro ruolo sia quello di tenere il fiato sul collo al gestore ed ai proprietari, obbligandoli a muoversi nel verso giusto... Siamo nel 2003, parlare di prendere gli impianti vuol dire parlare del 2030! Poi altra cosa: Spagni ha previsto una spesa annua di €340.000,00 circa (600.000.000 £), dicendo che in un anno si può guadagnare almeno 800.000.000 (certo, ma in un'annata come questa neppure 100.000.000), puntualizzando che chi ci stava avrebbe rischiato di mettere dei soldi in caso di perdita; anche questo è sbagliato: nessuno è disposto a rischiare di rimettere anche decine di milioni, e poi non era ne la sede ne il momento di parlare di soldi. Comunque, il direttivo responsabile, se non ricordo male è: Spagni, Agnesani (muratore di Villa), un maestro di sci (quello che era al cancelletto della nostra gara, per internderci, che si chiama Pedrazzoli Gianluca), un signore di Sassuolo (Borghi Marino) ed un altro che ora mi sfugge. La prima mossa sarà quella di richiedere un incontro col Comune di Villa, poi si vedrà. Io sono tornato dentro anche se non ho voluto nessun incarico.
Vedremo

Se sei alto oppur meschino, va al rifugio a berti un Bombardino!Torna all'inizio della pagina

Ino
Bardo del vento


Italia
7217 messaggi
Inserito il - 10 Mag 2003 :  15:21:30    Ino è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
quote:
Spagni ha previsto una spesa annua di €340.000,00 circa (600.000.000 £), dicendo che in un anno si può guadagnare almeno 800.000.000

Ripeto sottovoce (non voglio riiniziare un dibattito sterile qui) che le stazioni in quanto tali non lavorano mai (vabbè 90 su 100) in attivo ma muovono un giro di affari per l'economia della comunità (ricettività, alimentari, attrezzature, eccetera eccetera) ed è attraverso questa mole di soldo spesa dall'intrepido sciatore (non solo skipass quindi... si spende + a mangiare che a sciare!) che tornano indietro i soldi per potere tenere aperti gli impianti. A Febbio manca questo aspetto apparentemente secondario. Per tirare su tanti soldi la coda alla rescadore dovrebbe arrivare fino alla falegnameria di Lollo.
Ipotesi balenga:
Se io furbescamente non faccio pagare i bambini fino ai 14 anni per tirare su la famiglia intera e poi piazzo due punti di ristoro sulle piste, questi mi lasciano giù un capitale.

Tutto il resto è occhei, le valutazioni politiche sono giuste e quelle dei partecipanti anche. Con tutto il rispetto vedere un muratore, un falegname, un maestro di sci che prendono in mano una stazione mi sembra di vedere uno di quei film tipo "La squadra di baseball più scassata della lega".

Tenete il fiato il fiato sul collo raga, mi raccomando. E' la cosa migliore da fare.

(P.S.: mio padre l'ha definita una "riunione di condominio". E' vero?)

-------
E adagio
adagio
divenni
MalvagioTorna all'inizio della pagina

y02
Illuminato dalla powder
GV2003



Peru
4054 messaggi
Inserito il - 10 Mag 2003 :  18:30:18    y02 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  y02  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
quote:

E adagio
adagio
divenni
Malvagio

...inchia!

------
Se vuoi il massimo...devi essere pronto a pagare il massimo!Torna all'inizio della pagina

Beddo
Mastro lardaio
GV2004



Italia
4960 messaggi
Inserito il - 11 Mag 2003 :  11:12:10    Beddo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Beddo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
bravo Ino, concordo in pieno

Torna all'inizio della pagina

Lollo
fdl Maker


Liechtenstein
4959 messaggi
Inserito il - 12 Mag 2003 :  21:16:07    Lollo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Lollo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Ino, senza dubbio hai ragione, non ho ripetuto perchè mi sembrava superfluo. Comunque la situazione è un cane che si morde la coda: senza impianti non avrai ricettività, senza ricettività hai gli impianti vecchi... è vero, Febbio non è solo inverno, ma d'estate si guadagna molto meno, Febbio è soprattutto inverno e sci! Il fatto è questo: il comitato può rompere i coglioni ai responsabili degli impianti, ma non può obbligare gli alberghi ad aprire. Capite? Possiamo andar da Fiori a dirgli di far la neve, ma non posso andar da Ivo (che è a casa sua) a dirgli di aprire l'albergo! Provocazione: perchè non venite voi, potreste provare a aprire un bel alberghetto vicino agli impianti, creereste qualche posto letto in più... ma davvero qualcuno ne avrebbe il coraggio?
Ripeto Ino, sono daccordo con te, ma noi non possiamo far altro che occuparci degli impianti; poi io un lavoro in montagna ce l'ho! Seguite il mio esempio :)
Saluto
LOLLO

Se sei alto oppur meschino, va al rifugio a berti un Bombardino!Torna all'inizio della pagina

Ino
Bardo del vento


Italia
7217 messaggi
Inserito il - 12 Mag 2003 :  22:56:03    Ino è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
quote:
Ripeto Ino, sono daccordo con te, ma noi non possiamo far altro che occuparci degli impianti;

Sicuramente, non pretendo mica che dall'oggi al domani mi si trasformi Febbio nella Val di Fassa. Era per allargare il discorso, perchè spesso si ha la tendenza (anche per altre cose quotidiane e di altro genere) a non avere la visione globale della cosa.

Tutto qui.

-------
E adagio
adagio
divenni
MalvagioTorna all'inizio della pagina

Beddo
Mastro lardaio
GV2004



Italia
4960 messaggi
Inserito il - 13 Mag 2003 :  09:26:11    Beddo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Beddo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
dopo quanto detto (impianti in perdita ecc.)
siete concordate sul fatto che un privato difficilmente può avere interesse nel gestire una stazione come Febbio?

Torna all'inizio della pagina

Lollo
fdl Maker


Liechtenstein
4959 messaggi
Inserito il - 15 Mag 2003 :  00:05:47    Lollo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Lollo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
concordate sul fatto che un privato difficilmente può avere interesse nel gestire una stazione come Febbio?


Assolutamente si!
Continueremo il discorso alla grigliata!

Se sei alto oppur meschino, va al rifugio a berti un Bombardino!Torna all'inizio della pagina

  Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Vai a:

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine