Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768
     

 PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

 
CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 
 Elenco dei forum
 Parole d'alta quota
 Tracce al crinale
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
 
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
Vava
Meteorologo ufficiale


Italia
7759 messaggi
Inserito il - 13 Mag 2003 :  17:50:39    Vava è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di Vava  Modifica messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente
Se dico tracce, lo so, la vostra mente corre a due linee paralleli e solitari che solcano una distesa immacolata e silenziosa di neve...
Lo so, ma tracce sono anche quelle cose che ci fanno percepire la presenza di animali (e non solo persone): un segno del loro passaggio, del loro esistere.
E se è emozionante incontrare un animale nel bosco, in misura minore, ma non troppo, è scoprirne le tracce. Anzi, se prima di vederlo ne si percepisce la presenza, l'incontro sarà ancora più atteso e bello.

Sento già qualche voce:
Beh, insomma Vava, non te la menare, che tracce hai trovato?
Non me la menerei se avess itrovato tracce di cinghiale, o di capriolo, ma...
...ho trovato tracce di LUPO!!!

Non vi descrivo l'emozione!
Sarà stato un cane... diranno gli scettici, ma siccome oltre alle impronte nel fango ho trovato anche alcuni escrementi, vi dico che nelle "fatte" di cane non si trovano pelazzi di cinghiale!
E dove?
Al lago Pratignano, uno dei posti più suggestivi dell'Appennino Tosco-Emiliano e, pochi giorni dopo, nelle zone di S.Anna Pelago, tra Pievepelago e Passo delle Radici.

La cosa non mi stupisce più di tanto (visto che in tanti le trovano queste tracce), però mi emoziona il fatto di averle trovate.
(Bisognerebbe ripescare il messaggio dell'ululato a Febbio... capito Andrea? )

Beh, come messaggio n° 500 direi che non sia male!
Ciaooooooo!

Vava

toblach
Maestro di fuoripista


Italia
201 messaggi
Inserito il - 13 Mag 2003 :  17:58:58    toblach è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Anche a me è capitato di trovare tracce di lupo, qui nel mio "crinale" (il pratomagno) quest'inverno un emozione unica.
Ti capisco Vava anche a me hanno dato del visionario sarà stato un cane...
Vi posso garantire che quelle erano impronte di lupo.
spero di riuscire a vederlo il prima possibile


vivi la vita come vivi la montagna, guarda sempre avanti mai indietroTorna all'inizio della pagina

Ino
Bardo del vento


Italia
7217 messaggi
Inserito il - 13 Mag 2003 :  18:19:02    Ino è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Ma voi ve lo ricordate il puledro trovate sgozzato sopra Febbio? Parlo di annieanni fa... Come andò a finire?!? Dissero che era stato un cane randagio o un lupo ramingo?

-------
E adagio
adagio
divenni
MalvagioTorna all'inizio della pagina

Vava
Meteorologo ufficiale


Italia
7759 messaggi
Inserito il - 13 Mag 2003 :  19:09:01    Vava è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Vava  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Ci sono anche cani randagi, non lo nego, ma il lupo è tornato!
Anch'io spero di vederlo, non prima di averlo sentito ululare, ma ammetto che un pò di fifa l'avrei...

VavaTorna all'inizio della pagina

Ino
Bardo del vento


Italia
7217 messaggi
Inserito il - 13 Mag 2003 :  19:28:39    Ino è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Quella volta mi sembra si volesse parlare di cane randagio a tutti costi perchè era veramente vicino all'abitato ed un lupo non si sarebbe mai spinto fino lì. E poi erano i primi tempi che l'avevano rintrodotto, ora ce ne sono molti di + in giro.

Però quella bestia sgozzata in quel modo era veramente... oscura!

-------
E adagio
adagio
divenni
MalvagioTorna all'inizio della pagina

y02
Illuminato dalla powder
GV2003



Peru
4054 messaggi
Inserito il - 13 Mag 2003 :  21:24:44    y02 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  y02  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
lo so...datemi del depresso o quello cghe volete, le uniche tracce che vedevo oggi erano le bolle di neve del cusna e succiso...distingua ancora qualche linea sulla nord dell'alpe fatta quest'inverno e i mitici NE e ghoiacciao del Cusna...che volete fare, mi piange il cuore a vedere cosi ridotti i miei spot preferiti...speriamo che tenga qualche linea fino a sabato mattina...se non vado via con strudel...
P.S. cmq sono contento che il lupo si rtifaccia vivo da noi,è un animale molto maestoso e ha da sempre ispirato tribù e popolazioni, evidentemente ha un fascino che va al di la dell'animale,non credete??

------
Se vuoi il massimo...devi essere pronto a pagare il massimo!Torna all'inizio della pagina

Andrea
Rimpoche del forum
GV2010



Togo
9206 messaggi
Inserito il - 13 Mag 2003 :  21:48:24    Andrea è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Andrea  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Ecco il link per la vecchia bellissima discussione sull'ululato del lupo:
http://www.crinale.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=367&FORUM_ID=13&CAT_ID=6
Visto l'argomento da rileggere!

Io ho un'amore innato per i canilupo (Buc, Birillo...), vedere dal vivo un lupo vero è uno dei miei sogni più belli che riguardano il crinale!

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".Torna all'inizio della pagina

y02
Illuminato dalla powder
GV2003



Peru
4054 messaggi
Inserito il - 13 Mag 2003 :  22:09:41    y02 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  y02  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
quote:

vedere dal vivo un lupo vero è uno dei miei sogni più belli che riguardano il crinale!

vale come sogno anche il mio: vedere scendere dalla carcamogena in powder helen Hidding in top e hot pants????


------
Se vuoi il massimo...devi essere pronto a pagare il massimo!Torna all'inizio della pagina

Andrea
Rimpoche del forum
GV2010



Togo
9206 messaggi
Inserito il - 13 Mag 2003 :  22:48:38    Andrea è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Andrea  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Ah bè ma se la metti su questo piano potrei dirti i miei di sogni...forse è meglio di no!!!

Siete ancora troppo piccoli...

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".Torna all'inizio della pagina

Ino
Bardo del vento


Italia
7217 messaggi
Inserito il - 14 Mag 2003 :  01:29:49    Ino è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
...
...
...
...Torna all'inizio della pagina
  Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Vai a:

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine