Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768
     

 PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

 
CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Al tavolo con gli amici
 Ciclismo 2007
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Pagine:
  1  2  3  4  5
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva Apri discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
Vava
Meteorologo ufficiale


Italia
7759 messaggi
Inserito il - 07 Nov 2006 :  11:02:19    Vava è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di Vava  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente
No, non sono impazzito, è che è ormai nell'aria la presentazione del Giro d'Italia (di solito è un sabato di 9mbre, spero non mi sia sfuggita!).
Qualcuno sa quando?

Voci di corridoio dicono che si partirà in Cina (la Cina va di moda, no?), si passerà dall'Everest (per non essere di meno della fiaccola olimpionica), che ovviamente sarà la Cima Coppi, quindi si raggiungerà l'Italia attraverso vari saliscendi (le famose "Montagne Russe ); infine, scavalcati i Balcani, si arriverà a Trieste sabato 9/6. Trasferimento a Monza e Monza - Milano il 10.
O no?

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)

Ino
Bardo del vento


Italia
7217 messaggi
Inserito il - 07 Nov 2006 :  21:05:29    Ino è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Sul sito della gazza non ho trovato nulla. In compenso il Tour 2007 fa schifo: su 20 tappe 11 sono per velocisti...

Ti arrabbi mica vero se cambio il titolo della discussione? ^_^

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza GrandeTorna all'inizio della pagina

Ino
Bardo del vento


Italia
7217 messaggi
Inserito il - 22 Nov 2006 :  19:57:54    Ino è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Reggio Emilia avrà una partenza. Villaggio e Partenza dal Valli, chilometro zero all'Osea e poi su verso il Cerreto.

C'è sul Carlino oggi. Non ce l'ho sottomano, cercate notizie.

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza GrandeTorna all'inizio della pagina

cobra
Powder Ranger
GV2012



Italia
4323 messaggi
Inserito il - 22 Nov 2006 :  23:20:37    cobra è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Credo sia il 21 maggio, me l'hanno detto ieri, ma non ricordo esattamente il giorno

Torna all'inizio della pagina

y02
Illuminato dalla powder
GV2003



Peru
4054 messaggi
Inserito il - 23 Nov 2006 :  08:59:03    y02 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  y02  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
evvai!

------
Con la nostra opera dimostriamo che lo spirito dell'uomo è ancora vivoTorna all'inizio della pagina

furmiga
Mastro pasticcière


Italia
2161 messaggi
Inserito il - 23 Nov 2006 :  10:42:01    furmiga è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Penso che la scelta di Reggio sia dovuta sia al merito degli organizzatori ( ottimi i vari" memorial Cimurri" ) , ma anche al fatto che ogni anno che finisce con il numero 7 ( sette ) si può inserire in un anniversario della nascita del tricolore italiano ( avvenuto a Reggio nel 1797 ).
Cosi fu nel 1997 col raduno nazionale Alpini , cosi potrebbe rsssere nel 2007 il Giro d'Italia .Se è ,secondo voi ,una inerpretazione forzata , forse avete ragione !! F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!Torna all'inizio della pagina

Vava
Meteorologo ufficiale


Italia
7759 messaggi
Inserito il - 23 Nov 2006 :  17:02:39    Vava è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Vava  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Il primo sabato di dicembre presentazione del Giro alla RAI.

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)Torna all'inizio della pagina

Beddo
Mastro lardaio
GV2004



Italia
4960 messaggi
Inserito il - 23 Nov 2006 :  17:59:37    Beddo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Beddo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:
Cosi fu nel 1997 col raduno nazionale Alpini , cosi potrebbe rsssere nel 2007 il Giro d'Italia .Se è ,secondo voi ,una inerpretazione forzata , forse avete ragione !!

no anzi son sicuro che chi ha spinto perchè il giro passasse da reggio abbia insistito molto su questo punto

-------

Ho fameTorna all'inizio della pagina

Ino
Bardo del vento


Italia
7217 messaggi
Inserito il - 23 Nov 2006 :  19:13:08    Ino è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
La tappa prima arrivano a Fiorano mi pare. Però non so com'è.

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza GrandeTorna all'inizio della pagina

Vava
Meteorologo ufficiale


Italia
7759 messaggi
Inserito il - 23 Nov 2006 :  19:20:23    Vava è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Vava  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
WOW, passano dalle mie parti allora!
Li aspetterò al varco...

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)Torna all'inizio della pagina

Ino
Bardo del vento


Italia
7217 messaggi
Inserito il - 02 Dic 2006 :  19:51:36    Ino è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:
Si parte dalla Sardegna (per celebrare il bicentenario della nascita di Giuseppe Garibaldi) con una cronosquadre di 24 km, poi le emozioni continueranno con l'arrivo in salita di Montevergine di Mercogliano alla 4ª tappa. Finali in quota anche al Santuario di Nostra Signora della Guardia, alle Tre Cime di Lavaredo (che tornano dopo 17 anni) e sul terribile monte Zoncolan, affrontato dal versante più duro.
Il tracciato è equilibrato: 8 le tappe per velocisti, 5 tappe di montagna, 5 di media difficiltà e tre cronometro, di cui una cronoscalata al Santuario di Oropa, una salita impegnativa che nel 1999 fu teatro di una delle più belle imprese di Marco Pantani.
Molto positivi i primi commenti dei corridori presenti al Teatro degli Arcimboldi. Ivan Basso: "Sarà un bel giro. Percorso moderno, equilibrato e che dà spazio a tutti". Damiano Cunego: "Mi piace moltissimo: è completo e adatto alle mie caratteristiche". Gilberto Simoni: "E' un Giro più umano rispetto a quello del 2006, ma vi assicuro che gli arrivi in salita sono durissimi, soprattutto lo Zoncolan e le Tre Cime di Lavaredo". Alessandro Petacchi: "Sono soddisfatto: le occasioni per noi velocisti non mancano. sarà molto importante la squadra, anche nelle tappe intermedie".

Anche questa volta sulla carta (e mi sa anche sulla strada) il Giro è migliore del Tour.

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza GrandeTorna all'inizio della pagina

Ino
Bardo del vento


Italia
7217 messaggi
Inserito il - 02 Dic 2006 :  19:54:21    Ino è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:
Gino Bartali, il grande campione toscano, è ben vivo nel ricordo di chi ne ha ammirato le gesta e ne ha tramandato l’epopea. Con Fausto Coppi ha segnato la storia del nostro Paese dalla fine degli anni Trenta ai primi anni Cinquanta. A vantaggio dei più giovani, affinché la sua leggenda si celebri con puntualità ogni anno, il Giro d’Italia ha deciso che un tappa toscana, in partenza o in arrivo, lo ricordi. Quest’anno la tappa dedicata a Gino Bartali è la 9^ Reggio nell’Emilia – Lido di Camaiore.

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza GrandeTorna all'inizio della pagina

Ino
Bardo del vento


Italia
7217 messaggi
Inserito il - 02 Dic 2006 :  19:55:33    Ino è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Queste le nostre due tappe... Secondo me so già dove trovare Vava in una certa domenica di maggio...

20 Domenica 8ª tappa BARBERINO DI MUGELLO - FIORANO MODENESE 194 km
21 Lunedì 9ª tappa REGGIO NELL'EMILIA - LIDO DI CAMAIORE 182 km

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza GrandeTorna all'inizio della pagina

Ino
Bardo del vento


Italia
7217 messaggi
Inserito il - 02 Dic 2006 :  19:56:53    Ino è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
PIGIA!!!!


-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza GrandeTorna all'inizio della pagina

Vava
Meteorologo ufficiale


Italia
7759 messaggi
Inserito il - 04 Dic 2006 :  10:15:05    Vava è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Vava  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
La tappa di Sestola (arrivo a Fiorano) è di domenica: si potrebbe organizzare una pedalata a Sestola, visione tappa, e rientro!

Istintivamente non mi piace che le tappe diventino sempre più brevi e le salite siano quest'anno più facili. Il giro in pochi anni ha perso 500 km circa!
Però se vogliamo atleti non dopati questo è il prezzo da pagare! E a questo punto lo pago volentieri!
Non mi piacciono i trasferimenti...

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)Torna all'inizio della pagina

Stefano
Granduca della 2000


Italia
120 messaggi
Inserito il - 04 Dic 2006 :  10:50:30    Stefano è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Però le tre tappe di montagna (Briancon, Tre Cime e Zoncolan) mi sembrano disegnate molto bene e gli ultimi due arrivi sono veramente terribili. I tapponi alpini hanno il pregio che in caso di crisi i distacchi possono essere molto pesanti, ma con tappe più brevi solitamente si favorisce lo spettacolo, in quanto si movimente la corsa, senza dovere attendere l'ultima salita. Complessivamente direi che il percorso è molto interessante ed equilibrato.

Torna all'inizio della pagina

cobra
Powder Ranger
GV2012



Italia
4323 messaggi
Inserito il - 04 Dic 2006 :  11:23:03    cobra è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Concordo con Vava, però, soprattutto troppi trasferimenti.

Quest'anno si parte raramente da dove si è arrivati il giorno prima.

Torna all'inizio della pagina

Vava
Meteorologo ufficiale


Italia
7759 messaggi
Inserito il - 04 Dic 2006 :  11:40:10    Vava è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Vava  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Tra qualche anno forse diventerà un giro in ammiraglia, con trasferimenti in bicicletta...

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)Torna all'inizio della pagina

Ino
Bardo del vento


Italia
7217 messaggi
Inserito il - 04 Dic 2006 :  13:40:50    Ino è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:
Si parte dalla Sardegna (per celebrare il bicentenario della nascita di Giuseppe Garibaldi)

Da appassionato di Garibaldi mi chiedo che significato abbia questa mossa. Ok, Nizza faceva parte di quel regno, è stato padrone di Caprera, ma... vabbè, menate.

Anche io disapprovo i trasferimenti quando sono eccessivi. Ma soprattutto non mi piace l'arrivo fisso a Milano.

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza GrandeTorna all'inizio della pagina

Vava
Meteorologo ufficiale


Italia
7759 messaggi
Inserito il - 04 Dic 2006 :  14:11:58    Vava è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Vava  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Giusto, l'arrivo fisso a Milano... concordo che con tante belle città in Italia si potrebbe variare anche un po'!

Vava
________________________
E' un dono del Signore una donna silenziosa
(Siracide 26.14)Torna all'inizio della pagina

cobra
Powder Ranger
GV2012



Italia
4323 messaggi
Inserito il - 04 Dic 2006 :  15:32:53    cobra è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Beh, Ino, srà per il legame con Caprera dove Garibladi sempre tornava quando era "libero da altri impegni" e dove, se non erro ha passato la parte finale della sua vita. Effettivamente un po' forzato anche per quanto potesse essere importatnte Caprera per Garibaldi.

A me, invece, l'arrivo fisso piace, da quell'idea di tradizione, von so... però mi piace.

Torna all'inizio della pagina

Discussione lunga 5 pagine:
  1  2  3  4  5
Apri discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Vai a:

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine