Autore |
Discussioni |
|
konigsspitze
Mullah della powder GV2007
Libya
6638 messaggi |
Inserito il - 11 Apr 2007 : 09:16:41
vi adoro tutti!!!!!!!!!!!bellissimo*********************** ...ti piace vivere come vuoi e vuoi rispondere solo a te... |
druido
Gran maestro di fuoripista
Italia
1489 messaggi |
Inserito il - 11 Apr 2007 : 10:09:39
voglio un rimborso per la giornata di lavoro persa....già accendo il pc tardi, poi faccio un giro sul crinale..poi ci trovo il racconto di andrea...adesso chi lavora più??? tra le cose più belle c'è che davvero sembrate in perfetta simbiosi con i monti, dal racconto sembra proprio che li sentiate, che siete amici,che il vallestrina vi abbiabbia detto "dai si..oggi vai!"..grandioso, assulutamente grandioso!! poi che dire, siete davvero un grande guppo!! - - - modestamente......sono normodotato!!
Modificato Da - druido on 11 Apr 2007 10:11:07 |
Alo
Gran maestro di fuoripista GV2009
Norway
2712 messaggi |
Inserito il - 11 Apr 2007 : 14:39:59
Andre, chapeau per il racconto... Mi ha davvero emozionato. Complimenti. Credo che questa frase sia la sintesi perfetta di ciò che avete vissuto e di ciò che è il Crinale in generale (almeno per come la penso io).
citazione: | Una bella esperienza, vissuta con semplicità, senza troppi fronzoli, senza premeditazione esasperata, nata per il semplice piacere di sciare. Il fatto di essere stati i primi è una ciliegina sulla torta e un motivo di soddisfazione in più, inutile negarlo, ma è poco in confronto a tutto il resto.
|
Molto old scuul come dice Sturno, ma molto veri (o verri ?!?!). E' questo ciò che conta davvero..Però potevate dirlo domenica cribbio! Uno accende il pc il martedì dopo esservi stato a fianco due giorni, e scopre solo allora che il "cervellino number one" e il "vebmasta" hanno compiuto un'impresa simile... Per una volta vi meritavate un brindisi serio...
------------------------ "Ci sono giornate per lo sci hardcore, e giornate per lo sci tranquillo con gli amici. Io adoro entrambe le cose." |
navara
Italia
715 messaggi |
Inserito il - 11 Apr 2007 : 22:31:40
citazione: | forse un giorno,quando anche io imparerò a mettere il cervello sul comodino al mattino... |
Frency questa è veramente una frase da incorniciare.... E' dura la vita dei Lauworadori!!! |
lauw
Sudan
2840 messaggi |
Inserito il - 12 Apr 2007 : 08:14:31
In pausa pranzo leggerò il racconto, intanto GRANDIII!!!____________ Viva il RE!! |
mbart
Maestro di fuoripista
Italia
462 messaggi |
Inserito il - 12 Apr 2007 : 23:16:49
grandissimi !!! detto con tanta sana,appassionata ed incofessabile invidia !!!
|
Lollo
fdl Maker
Liechtenstein
4959 messaggi |
Inserito il - 12 Apr 2007 : 23:49:28
Detto tra noi, old scuul o non old scuul, giù di li non ci andrei neppure con l'elicottero!! Altro che coraggio, qui è proprio teste vuote (per non dire altro!! )Complimenti ancora! ************ Lollo il falegnomo! |
Vigna
Gran maestro di fuoripista GV2008
Italia
1834 messaggi |
Inserito il - 13 Apr 2007 : 01:10:16
citazione: | PS c’è per caso un faggio che si muove a valle!? |
Il faggio te lo do io quando vi vedo... bravi ragazzi... queste sono cose che entrano nella storia!!!! Il mio rispetto e i miei complimenti... Vaca bestia, non vi immaginate che voglia mi fate venire... !!!! -------------------- Occhio al Faggio...!!! |
Andrea
Rimpoche del forum GV2010
Togo
9206 messaggi |
Inserito il - 05 Giu 2007 : 10:19:12
Mi han detto che sul Cusna è uscito l'articolo ooooold scuuuul di Sturno! Confermate? Dove trovo una copia??---------------- Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto". |
y02
Illuminato dalla powder GV2003
Peru
4054 messaggi |
Inserito il - 05 Giu 2007 : 11:41:09
L'articolo c'è!!!sturno ha sfornato uan vera prosa di Bonattiana memoria, l'apice del cajanismo penso sia stato raggiunto, se riesco lo scannerizzo e lo posto... solo una cosa sturno....cosa è il motore della nostra passione????!!!! forse il tuo...... ------ quando penso a come, mi hai preso in giro però, non capisco come, sia difficile sbagliare più.. |
konigsspitze
Mullah della powder GV2007
Libya
6638 messaggi |
Inserito il - 05 Giu 2007 : 19:21:16
uno dei sette vizi capitali???*********************** Ma si sentono i denti?! no no,continua pure..... |
mtrex
Cervellino GV2011
Belarus
4956 messaggi |
Inserito il - 06 Giu 2007 : 08:19:32
Vaccabestia sturen sei stato molto old scool..ma grazie per l'articolo comunque!! |
sturno
Fiasco di Neve GV2005
Italia
4297 messaggi |
Inserito il - 06 Giu 2007 : 09:56:39
Cosa pretendete da me? Io mi sono anche sforzato, nelle mie intenzioni voleva anche essere new.... Si potrebbe lanciare un argomento notevole di discussione.... Ha un senso tagliare la prosa alla misura di chi legge o sarebbe piu' coerente tagliarla alla misura di hci scrive? Ovvero, e' coerente scrivere cagate sul crinale e cajanate sul Cusna???**** S'an fòsa mia spuse segh, a sres perdutameint inamure ed me muiera! |
sturno
Fiasco di Neve GV2005
Italia
4297 messaggi |
Inserito il - 06 Giu 2007 : 09:57:42
Y il motore della nostra passione e' quello! Sii sincero! **** S'an fòsa mia spuse segh, a sres perdutameint inamure ed me muiera! Modificato Da - sturno on 06 Giu 2007 09:58:13 |
sturno
Fiasco di Neve GV2005
Italia
4297 messaggi |
Inserito il - 06 Giu 2007 : 09:59:14
Comunque un vero peccato che sia finito in ultima pagina!**** S'an fòsa mia spuse segh, a sres perdutameint inamure ed me muiera! |
y02
Peru
4054 messaggi |
Inserito il - 06 Giu 2007 : 10:10:01
lungo discorso sthuren, meglio affrontarlo davanti a un bicchiere (anzi due bottiglie di lambro) quello della prosa cajana... cosi come il discroso del motore....per me sarebbe molto triste una vita passata in montagna facendo cose per invidia altrui, fortunatamente fino ad ora non è stata cosi... xò per altri forse è cosi!cmq un bel 10 e lode a questo numero del Cusna, da incorniciare e appendere in rifugio, senza dubbio! ------ e cancello il tuo nome dalla mia facciata e confondo i miei alibi, e le tue ragioni
|
sturno
Fiasco di Neve GV2005
Italia
4297 messaggi |
Inserito il - 06 Giu 2007 : 11:41:53
citazione: | una vita passata in montagna facendo cose per invidia altrui |
Eeeehhhh, che parole grosse! Io faccio atletica da 25 anni, l'agonismo e' uno dei sentimenti piu' puri che si possano immaginare e regala tantissimo. Invece nella montagna se pronunci la prola "agonismo" davanti ad un cajano ti bollano subito come "invidioso". Salvo poi essere tutti agonisti e nessuno ammetterlo. Nell'articolo potevo usare la parola "agonismo", ho volutamente usato "invidia". L'invidia e' parte dell'agonismo, non ci sarebbe agonismo senza invidia. L'invidia non e' un sentimento negativo. Fino a che diventa uno stimolo per migliorarsi, nel rispetto dell'avversario, e' anch'essa un sentimento molto puro. Quando invece l'invidia, pur senza ammetterla, ti porta ad incazzarti se qualcuno arriva in cima prima di te, a incazzarti quando qualcuno scende prima di te, diventa molto negativa, perche' compromette i rapporti umani. Non e' l'invidia il problema, ma l'incazzatura. Io credo di essere competitivo, agonista ed invidioso, ma credo anche di essere felice quando altri raggiungono i successi che a me sono stati preclusi, salvo poi rodermi e fare di tutto per arrivarci pure io. Stiamo attenti a chiamare le cose con il loro nome e soprattutto a non nasconderci dietro paraventi di carta igenica, se no finiamo per raccogliere proprio cio' che a parole vorremmo evitare. Inchia quanto sono cajano!**** S'an fòsa mia spuse segh, a sres perdutameint inamure ed me muiera! Modificato Da - sturno on 06 Giu 2007 11:45:22 |
y02
Peru
4054 messaggi |
Inserito il - 06 Giu 2007 : 11:50:20
perfettamente d'accordo, grande!------ e cancello il tuo nome dalla mia facciata e confondo i miei alibi, e le tue ragioni
|
sturno
Fiasco di Neve GV2005
Italia
4297 messaggi |
Inserito il - 06 Giu 2007 : 11:57:11
Lo so che non sei d'accordo.... Ma ci vuole una bella boccia! Eddai ma se sapessi.... sono stato un po' davanti all'articolo sulla parola "invidia" a pensare "qui cristian mi stura sul forum!", e vedere che mi hai regolarmente sturato mi ha dato il via! Dai scajanizzati, certe parole non sono vietate in montagna, ho messo "invidia" proprio per fare scajanare i cajani. Non sarai l'unico che mi dira' qualcosa per quella parola e per me siete tutti "old school". Scoprima chi e' cajano, fra un po' vi faccio la lista di quelli mi chiederanno ammenda!**** S'an fòsa mia spuse segh, a sres perdutameint inamure ed me muiera! |
lauw
Sudan
2840 messaggi |
Inserito il - 06 Giu 2007 : 12:00:45
citazione: |
citazione: | una vita passata in montagna facendo cose per invidia altrui |
Eeeehhhh, che parole grosse! Io faccio atletica da 25 anni, l'agonismo e' uno dei sentimenti piu' puri che si possano immaginare e regala tantissimo. Invece nella montagna se pronunci la prola "agonismo" davanti ad un cajano ti bollano subito come "invidioso". Salvo poi essere tutti agonisti e nessuno ammetterlo. Nell'articolo potevo usare la parola "agonismo", ho volutamente usato "invidia". L'invidia e' parte dell'agonismo, non ci sarebbe agonismo senza invidia. L'invidia non e' un sentimento negativo. Fino a che diventa uno stimolo per migliorarsi, nel rispetto dell'avversario, e' anch'essa un sentimento molto puro. Quando invece l'invidia, pur senza ammetterla, ti porta ad incazzarti se qualcuno arriva in cima prima di te, a incazzarti quando qualcuno scende prima di te, diventa molto negativa, perche' compromette i rapporti umani. Non e' l'invidia il problema, ma l'incazzatura. Io credo di essere competitivo, agonista ed invidioso, ma credo anche di essere felice quando altri raggiungono i successi che a me sono stati preclusi, salvo poi rodermi e fare di tutto per arrivarci pure io. Stiamo attenti a chiamare le cose con il loro nome e soprattutto a non nasconderci dietro paraventi di carta igenica, se no finiamo per raccogliere proprio cio' che a parole vorremmo evitare. Inchia quanto sono cajano!**** S'an fòsa mia spuse segh, a sres perdutameint inamure ed me muiera! Modificato Da - sturno on 06 Giu 2007 11:45:22
|
Stureeeeen!!!! Non ho letto il tuo cajan-racconto ma mi limito a commentare il tuo post.....ma....ma...se tu non fossi già sposato ti chiederei se posso sposarti io....non me l'aspettavo, come hai fatto a scrivere una cosa del genere?? Sei un grande. Ho paura che solleverai un vespaio perchè è facile fraintendere, soprattutto nell'ambiente di cui sei parte integrante, ma sono sicuro che Y02, Andre, Matte e tutti gli altri che possono sentirsi toccati prima o poi capiranno l'essenza di quello che hai scritto! Se lasci Barchetta ti sposo io....salvo poi mandarti a cagare quando mi chiederai di andare a fare una delle tue superflenghe |