Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768

PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Parole d'alta quota
 Eppure il pericolo c'era lo sapevo anche io
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Pagine:
  1  2  3  4  5  6  7  8  9 10 11 12
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
ayferri
Gran maestro di fuoripista

998 messaggi
Inserito il - 12 Mar 2010 :  16:57:00    ayferri è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Si si Sturno. Volevo solo fare una riflessione. Poi magari evitare che sabato e domenica ci fossero le comitive di aiutanti / curiosi (lo dice uno che è curioso di natura) nei pressi del rifugio. Voglio dire se si vuole dare una mano si prende il telefono, si chiede e si parla con le persone impegnate, potendo specificare la propria disponibilità.

A parte questo penso che la montagna sia un luogo di libertà e di rischio dove si dovrebbe cercare di tenere la testa sulle spalle (e anche qui io sono il primo che ha sbagliato in passato).

Modificato Da - ayferri on 12 Mar 2010 17:01:19Torna all'inizio della pagina

pigi53
Servo della Baby

Italia
3 messaggi
Inserito il - 12 Mar 2010 :  17:09:54    pigi53 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma avendo seguito da vicino la vicenda (ho casa a Monteorsaro) e avendo dato una mano domenica e lunedi posso solo dire che purtroppo non ci sono piu speranze di ritrovarlo vivo. Ieri sono tornato su e la quantita' di neve e impressionante. Purtroppo Juri ha tralasciato le piu elementari regole di sicurezza. Addirittura ha lasciato il cellulare in macchina. I genitori sperano ancora di trovarlo vivo ed e' giusto cosi, ho detto ieri a suo padre che la speranza e' l'ultima a morire. Ho anche il timore che purtroppo finche non si sciogliera' un po di neve si fara fatica a trovare traccia del corpo. In ogni caso speriamo anche noi in un miracolo. Su ci sono i vigili del fuoco con un gatto delle nevi e il soccorso alpino che continua a mandare fuori squadre.Domenica torna in azione l'elicottero. Forse bisognerebbe anche fare una ricerca nel bosco. Rimaniamo in attesa di notizie.

Torna all'inizio della pagina

konigsspitze
Mullah della powder
GV2007

Libya
6638 messaggi
Inserito il - 12 Mar 2010 :  20:20:14    konigsspitze è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  konigsspitze  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
anche io sarei disponibile ma come tutti non vorrei intralciare e dare fastidio.
se sapete qualcosa di nuovo mandate un mess o tel

"noi siamo dei vincenti"Torna all'inizio della pagina

kiko
Barone della Rescadore

Italia
26 messaggi
Inserito il - 13 Mar 2010 :  00:25:09    kiko è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
.Salve,appena entrato nel forum ma seguo da tempo.Sono in apprensione per la sorte di Yuri,ho pensato e ripensato : le notizie lo danno per un esperto e un conoscitore della montagna eppure parte in modo così sprovveduto,prosegue nonostante il compagno lo inviti a ritornare. A parte il telefono lasciato in auto che può essere stata una dimenticanza almeno aveva con se l'occorrente di sicurezza?? Non voglio pensare che non ci siano più speranze certo è che in situazioni atmosferiche del genere è effettivamente dura.
Forza YURI

strudel

Italia
504 messaggi
Inserito il - 13 Mar 2010 :  15:22:51    strudel è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  strudel  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Sono appena tornato da su, vi confermo che è vietato a chiunque non faccia parte delle squadre di soccorso salire oltre il Rifugio Monteorsaro. Stamattina sono stato chiamato per una consulenza sul manto nevoso, mi hanno portato alle PRESE con la motoslitta poi in 6 siamo andati all'attacco della cresta NNW a fare un profilo e una prova del cuneo per vedere la resistenza della neve. Praticamente c'è uno strato di 25 cm che poggia sulla neve vecchia gelata che ha cominciato a cristallizzare a calici e con due salti senza sci l'ho staccato. Le notti serene e fredde aumenteranno sicuramente il pericolo. Il resto della nevicata è tutta nei canali dove gli accumuli sono enormi.
Successivamente ci siamo portati nel canale a fianco del Prassordo (W) e l'abbiamo disceso fino alla casetta sul fosso, risaliti alla strada siamo tornati al Bagioletto perchè nel frattempo era salita un'altra squadra che stava battendo il fosso dei Cavalli, versante Ligonchio, siamo andati ad aiutarli, poi io sono stato incaricato di tornare a Monteorsaro e li ho lasciati alle 12 che continuavano controllare quella zona.
Sulle dorsali il pericolo è certamente minore (la neve è stata quasi tutta spazzata via)però come saprete fare una gita stando solo sulle dorsali è praticamente impossibile poi a fianco ci sono enormi cornici (Tutte verso Ovest)che crollando possono innescare valanghe.

Nella foto la prove del cuneo che abbiamo fatto :

In questa foto le cornici sovrastanti il canale del Prassordo

Il fosso alla casetta

sciare è lasciare una traccia
sciare è vivereTorna all'inizio della pagina

sara90

Italia
1889 messaggi
Inserito il - 13 Mar 2010 :  17:44:48    sara90 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Per chi era in giro sabato, se vi tornasse in mente qualche cosa, qualche particolare o qualsiasi cosa che potrebbe dare un aiuto, le ricerche continueranno fino a domani sera.

Mettetevi in contatto col rifugio di monte orsaro o se non riuscite scrivete sul sito o un messaggio privato a me.
Grazie

-*-*-*-*-*-*-*-*-
"...chi è ipocrita alla fine se la cava meglio..."Torna all'inizio della pagina

miticpension
Maestro di fuoripista

348 messaggi
Inserito il - 13 Mar 2010 :  17:46:59    miticpension è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
http://redacon.radionova.it/index2.php?/leggi_news.php?id=12207&origin=N&ogg=notizie&pag_prox=1

Comunicato di Sabato ore 16.00 ancora nulla .....

semmon81
Maestro di fuoripista

Italia
431 messaggi
Inserito il - 18 Mar 2010 :  18:10:32    semmon81 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Ragazzi una mia amica di Minozzo mi ha detto che hanno sospeso le ricerche e la protezione civile ieri sera ha chiaramente detto agli amici e ai suoi genitori che non ci sono proprio più speranze di trovarlo vivo, anzi sperano di trovare almeno il corpo prima dell'estate.
Mi dispiace davvero tantissimo.

fuoco alpino!!!Torna all'inizio della pagina

furmiga
Mastro pasticcière

Italia
2161 messaggi
Inserito il - 18 Mar 2010 :  18:25:46    furmiga è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Purtroppo era preveduibile fin dalla domenica sera dopo il sabato , anche se la speranza è sempre l'ultima a morire .
Abbiamo sperato e pregato per lui , ma la montagna non ci ha ascoltato..
F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!Torna all'inizio della pagina

bramae
Barone della Rescadore

Italia
27 messaggi
Inserito il - 18 Mar 2010 :  19:42:13    bramae è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Non lo conosco ma ho seguito con apprensione l'evolversi della situazione.
PROFONDO DOLORE! E un forte abbraccio ai genitori.
Daniele

The BrazTorna all'inizio della pagina

maskalzone
Granduca della 2000

Norway
179 messaggi
Inserito il - 19 Mar 2010 :  12:00:44    maskalzone è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
un abbraccio alla famiglia

miticpension
Maestro di fuoripista

348 messaggi
Inserito il - 19 Mar 2010 :  19:44:11    miticpension è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Altro comunicato di oggi :
http://redacon.radionova.it/index2.php?/leggi_news.php?id=12207&origin=N&ogg=notizie&pag_prox=1

Vicinissimo alla Famiglia un forte abbraccio ....

Francy
Maestro di fuoripista

Italia
393 messaggi
Inserito il - 21 Mar 2010 :  10:27:38    Francy è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
solo ora ho lettö questa angosciante notizia. Mi sento vicina ai famigliari di yuri ,non perdete mai la speranza spero col cuore che yuri stia bene e torni presto a casa ,spero le ricerche continuino senza perdere la speranza .forza soccorritori siete grandi,,forza yuri .

ruffo
Granduca della 2000

Kyrgyzstan
176 messaggi
Inserito il - 22 Mar 2010 :  12:55:34    ruffo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Tutti pronti a far teorie ,a dire,a farsi seghe mentali!!!! Ma piantatela....meno parole e piu' fatti

Francy
Maestro di fuoripista

Italia
393 messaggi
Inserito il - 22 Mar 2010 :  19:19:47    Francy è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
non ce niente di male a scrivere che si spera x quel ragazzo. Se si potesse fare qualcosa fisicamente x trovarlo credo che qui più di qualcuno lo farebbe senza esitare. In ogni caso non ce niente di male a sperare x qualcuno ,ne tantomeno a scriverlo visto che püßtßöppö in questo momentq possiamo fare solo questo x lui

gb
Signore della Pianelli

53 messaggi
Inserito il - 22 Mar 2010 :  20:08:27    gb è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Francy, lascialo perdere.
Guarda come e cosa scrive...

ruffo
Granduca della 2000

Kyrgyzstan
176 messaggi
Inserito il - 23 Mar 2010 :  10:52:51    ruffo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:
Francy, lascialo perdere.
Guarda come e cosa scrive...

Se tu fossi coinvolto da questa cosa come lo sono io certe cose ti darebbero tanto fastidio

ayferri

998 messaggi
Inserito il - 23 Mar 2010 :  11:36:52    ayferri è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
...

Modificato Da - ayferri on 26 Mar 2010 08:37:00Torna all'inizio della pagina

Francy
Maestro di fuoripista

Italia
393 messaggi
Inserito il - 24 Mar 2010 :  03:21:26    Francy è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
ciao ruffo ,ciao sara ti rispondo qui . Ho capito che è un vostro amico e mi dispiace möltö . Mi scuso se sono sembrata banale , al vostro posto se stessi x perdere un amico dall'angoscia forse reagirei come voi . Poi mi passerebbe però perche so cosa si prova mi è gia capitato püßtßöppö di perdere un amico. Il mio migliore amico tempö fa ,li x li dopo l'accaduto quando i giornali ne parlavano mi dicevo che cazzo parlano che non sanno un cazz di lui. Poi tempö dopo però vedere la gente che parlava di lui e lo ricordava mi ha fatto onore perche so che chiunque vorrebbe essere ricordato da qualcuno.specie il mio migliore amico che era un grande sempre allegro con tutti. X questo vi capisco e mi dispiace se senza volerlo vi posso aver feriti sperando x qualcuno che non conosco .

druido

Italia
1489 messaggi
Inserito il - 24 Mar 2010 :  11:33:49    druido è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
ne ho parlato in casa con erman (7 anni)
ecco il disegno che ha fatto il giorno dopo a scuola, dedicato a juri ed a tutti i soccorritori

Modificato Da - druido on 24 Mar 2010 11:34:42Torna all'inizio della pagina

Discussione lunga 12 pagine:
  1  2  3  4  5  6  7  8  9 10 11 12
Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Vai a:

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine