Autore |
Discussioni  |
|
ale
Signore della tavola

Italia
5992 messaggi |
Inserito il - 13 Ott 2007 : 15:51:41
Apro questa discussione per raccolgiere tutte le domande relative alla quinta edizione del concorso fotografico Fotografa il Crinale. Come tutti le passate edizioni ci aspettiamo un buon numero di partecipanti, e di conseguenza di richieste e domande. Quest'anno, inoltre, abbiamo modificato in maniera parziale in regolamento mettendo una giuria di qualità che attesterà le vincitrici sulle migliori 20 foto da voi votate.Ricordo anche che dall'anno scorso le foto massime da presentare sono tre e non più cinque. Quest'anno l'amministrazione del concorso ha nuovi volti: Andrea Ale Stratocumulus Lollo Vava Quindi se avete bisogno di contattare qualcuno, questi sono i nomi giusti. Leggi il regolamento... Avanti, fatevi sotto!!! ------------------- L'inverno sta arrivando...
Modificato Da - ale il 15 Ott 2007alle ore 09:55:37
|
colo75
Granduca della 2000

Italia
103 messaggi |
Inserito il - 15 Ott 2007 : 12:59:21
Vorrei segnalare una piccola imprecisione al punto 7 del regolamento:
citazione: | Il titolo (Oggetto) della discussione dovrà essere tassativamente: "Le foto di xxx - 2006" |
Direi che volevi mettere 2007?? Il copia/incolla ogni tanto frega anche me.... A parte questa critica, penso costruttiva, complimenti per l'organizzazione di questa iniziativa.  |
ale
Signore della tavola

Italia
5992 messaggi |
Inserito il - 15 Ott 2007 : 14:06:26
Grazie, lo stavo appunto segnalando ad Andre assieme al punto n.2------------------- L'inverno sta arrivando...
|
Stratocumulus
Cavaliere delle nevi

Italia
444 messaggi |
Inserito il - 17 Ott 2007 : 13:29:35
Ciao, volevo sapere che zona si intende esattamente per Appennino Reggiano. Dal Passo di Lagastrello al Passo delle Radici, escluso quindi Appennino Modenese, Parmense e Apuane?Se sono sulle Apuane e scatto una foto verso il Cusna è considerata Appennino Reggiano oppure no? E il contrario (sono sul Cusna e scatto una fote verso le Apuane)? Scommetto che non vi siete mai posti queste domande! Modificato Da - Stratocumulus on 17 Ott 2007 13:33:57 |
ale
Signore della tavola

Italia
5992 messaggi |
Inserito il - 17 Ott 2007 : 14:48:18
Se si chiama Appennino Reggiano non è né Modenese né Parmense, non trovi? Se il soggetto non è l'Appennino, bensì le Apuane non si può considerare Appennino Effettivamente. Quando tu hai scattato la foto vincitrice della croce lo scorso anno ti è stata riconosciuta la vittoria sia in Appennino Reggiano sia nella classifica generale. In effetti la tua foto dell'edizione 2005 2^ Classificata (23punti) "Top of the world" è stata considerata Appennino... anche se si capisce da dove è stata scattata, vedendosi parte delle montagne. Come già detto in altra sede cerchiamo di essere elastici con queste situazioni e valutiamo ogni caso. -------------------
L'inverno sta arrivando...
Modificato Da - ale on 17 Ott 2007 14:51:41 |
Stratocumulus
Cavaliere delle nevi

Italia
444 messaggi |
Inserito il - 17 Ott 2007 : 22:23:31
OK, chiedevo questa precisazione solo per sapere se il "confine" dell'Appennino Reggiano era quello classico indicato dalle carte geografiche (Lagastrello-Radici) o era più allargato e comprendeva anche montagne simili. L'Appennino Modenese infatti per caratteristiche geologiche e morfologiche è molto simile a quello Reggiano. Il Parmense e soprattutto le Apuane sono già diversiPer quanto riguarda le mie foto che hai citato, quella vincitrice dell'anno scorso è stata scattata dal Cusna e le cime che emergevano dalle nubi erano quelle dell'Appennino Reggiano, per cui direi che non ci potevano essere dubbi. L'altra è stata scattata dal Prado però emergevano le cime delle Apuane, per cui poteva già nascere qualche dubbio. Comunque come dici te è giusto essere un po' flessibili su queste cose, in fin dei conti è un concorso fotografico, non un quiz televisivo Ciao Modificato Da - Stratocumulus on 17 Ott 2007 22:32:48 |
Traleda
Maestro di fuoripista

Italia
386 messaggi |
Inserito il - 20 Ott 2007 : 08:52:32
Segnalando la foto con "Appennino Reggiano" o "Resto del Mondo" si intende che verranno stilate due classifiche, appunto la più bella dell' Appennino e la più bella del RdM?Una grappa? Si, grazie! |
ale
Signore della tavola

Italia
5992 messaggi |
Inserito il - 20 Ott 2007 : 11:33:26
Le categorie sono: - Vincitore assoluto (max del punteggio effettuato) che è o cat. Appennino Reggiano o cat. Resto del Mondo - Vincitore di categoria In pratica se la foto vincitrice assoluta è anche la foto Appennino Reggiano (come fino adesso, daltronde...) viene premiata la Cat. Resto del Mondoo viceversa... Vi ricordo che lunedì parte il concorso.
------------------- L'inverno sta arrivando...
|
furmiga
Mastro pasticcière

Italia
2161 messaggi |
Inserito il - 23 Ott 2007 : 16:54:17
Oggi , sull'Informazione , c'era un articolo a tre colonne sul concorso fotografico del Crinale : sintetico , ma ben fatto . F u r m i g aForza Jabe !!! Vai , vai !! |
ale
Signore della tavola

Italia
5992 messaggi |
Inserito il - 23 Ott 2007 : 19:22:39
lo riesci a pubblicare?------------------- L'inverno sta arrivando...
|
ale
Signore della tavola

Italia
5992 messaggi |
Inserito il - 24 Ott 2007 : 09:47:42
Ricordo a tutti i partecipanti di mandare le foto in alta qualità ad una di queste mail: foto@crinale.it foto@serenitypub.it mail@crinale.it andre78@tin.it se vi ticordate mandate un messaggio privato ai moderatori per avvertirci dell'invio! ------------------- L'inverno sta arrivando...
|
furmiga
Mastro pasticcière

Italia
2161 messaggi |
Inserito il - 24 Ott 2007 : 18:05:31
L'articolo lo potete leggere qui: http://www.linformazione.com/archivio/20071023/17_RE2310.pdfForza Jabe !!! Vai , vai !! |
smaccio
Granduca della 2000

Italia
125 messaggi |
Inserito il - 24 Ott 2007 : 18:08:07
Furmiga, sei veramente in gamba con il computer  Sono talmente avanti che se mi volto vedo il futuro... |
Ino
Bardo del vento

Italia
7219 messaggi |
Inserito il - 24 Ott 2007 : 18:58:44
Fiiico  |
ale
Signore della tavola

Italia
5992 messaggi |
Inserito il - 25 Ott 2007 : 09:09:34
Bello, davvero, c'è anche la foto di Stratos!------------------- L'inverno sta arrivando...
|
davide.ferretti1982
Barone della Rescadore
Italia
12 messaggi |
Inserito il - 29 Ott 2007 : 23:06:10
Volevo fare una domanda....io abito a Scandiano...il Monte delle Tre Croci (o Monte Calvario) tecnicamente sarebbe Appennino?O è considerato solo come una zona collinare?Perchè avevo qualche scatto interessante da la...solo per sapere!!! Grasie!!Hello darkness my friend i come to talk with you again |
ale
Signore della tavola

Italia
5992 messaggi |
Inserito il - 30 Ott 2007 : 14:41:47
Ciao, premetto che non conosco bene la zona del Monte delle Tre Croci, innanzitutto forse per rispondere correttamente mi sarebbe stato di aiuto poterle visionare... per quanto mi riguarda, le avrei accettate, nonostante sia una zona collinare e non Appennino vero e proprio. Inoltre già nelle passate stagioni sono state presentate foto scattate con soggetto la collina (per esempio il Castello di Canossa), penso che attualmente il regolamento si possa inquadrare con più chiavi di lettura, daltro canto, anche noi moderatori del concorso, tendiamo ad essere abbastanza aperti di vedute. Spero di esserti stato utile.------------------- L'inverno sta arrivando...
|
davide.ferretti1982
Barone della Rescadore
Italia
12 messaggi |
Inserito il - 30 Ott 2007 : 18:43:57
Ciao Ale...sono Davide, per la domanda sul Monte delle Tre Croci...guarda ti do un link a una pagina dove ho pubblicato un paio di foto così che tu possa capire...anche se cmq non so se effettivamente potrebbero andare bene per questo concorso...cmq dimmi tu!! http://www.flickr.com/photos/13442476@N05/1659319992/ http://www.flickr.com/photos/13442476@N05/1412258098/ Grasie, gentilissimo cmq!!!A sentirci!!Hello darkness my friend i come to talk with you again |
Lollo
fdl Maker

Liechtenstein
4959 messaggi |
Inserito il - 30 Ott 2007 : 19:38:56
Ciao Davide, da moderatore del concorso ti posso dirte la mia. Probabilemnte avrei accettato le tue foto senza problemi, in nome dell'elasticità di cui parlava ale. In tante foto, infatti, la montagna è solo "sottintesa". Le tue foto sono senza dubbio molto belle, non credo che la caratteristica collinare sarebbe un limite invalicabile per accettarle o meno, anche se, non dimentichiamocelo, il tema del concorso è comunque la montagna... E di conseguenza, le foto più gradite sono quelle fatte e riguardanti la montagna! Spero di essermi spiegato decentemente!! Complimenti ancora!************ Lollo il falegnomo! |
davide.ferretti1982
Barone della Rescadore
Italia
12 messaggi |
Inserito il - 30 Ott 2007 : 20:14:27
Ok!!!Grasie...più che altro così ho fatto chiarezza!!Che ne avevo un po bisogno ;-)...grasie ancora!!Hello darkness my friend i come to talk with you again |
Lollo
fdl Maker

Liechtenstein
4959 messaggi |
Inserito il - 08 Nov 2007 : 19:02:18
rinnovo l'attenzione su un punto del regolamento che viene spesso ignorato: le foto devono essere tassativamente di 760x570 pixel e non pesare più di 150 kb.In caso di errori sistemiamo noi, però cerchiamo di evitarli! Grazie! ************ Lollo il falegnomo! Modificato Da - lollo on 08 Nov 2007 19:02:58 |