Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768
     

 PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

 
CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 
 Elenco dei forum
 Parole d'alta quota
 carta sentieri val di fassa
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
 
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
gp
Gran maestro di fuoripista


Italia
834 messaggi
Inserito il - 27 Lug 2005 :  13:03:47    gp è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente
Per chiunque bazzichi o comunque sia interessato alla val di fassa vi consiglio di farvi spedire "a gratis" questa carta.

http://www.fassa.com/cms-01.00/articolo.asp?IDcms=17308


è fatta molto bene.
non è molto dettagliata ma ha tutto e di più quello che può servire

conoscete altri indirizzi di cose analoghe?

Andrea
Rimpoche del forum
GV2010



Togo
9206 messaggi
Inserito il - 27 Lug 2005 :  13:08:00    Andrea è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Andrea  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Di solito cartine del genere (insieme a quelle delle piste) le arraffo gratis allo Skipass.
Secondo me ne ho proprio una identica presa l'anno scorso.

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".Torna all'inizio della pagina

Elly
Gran maestro di fuoripista


Fiji
1407 messaggi
Inserito il - 27 Lug 2005 :  13:09:10    Elly è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Elly  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:

Per chiunque bazzichi o comunque sia interessato alla val di fassa vi consiglio di farvi spedire "a gratis" questa carta.

http://www.fassa.com/cms-01.00/articolo.asp?IDcms=17308


è fatta molto bene.
non è molto dettagliata ma ha tutto e di più quello che può servire

conoscete altri indirizzi di cose analoghe?


grazie gp interessante segnalazione!!!

non fare oggi ciò che puoi fare domani (h.j.simpson)Torna all'inizio della pagina

Vava
Meteorologo ufficiale


Italia
7759 messaggi
Inserito il - 27 Lug 2005 :  13:31:06    Vava è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Vava  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Io l'ho presa all'Info di Pozza di Fassa la scorsa estate: non è male.
Anche la tipa che mi diede la carta non era male...

VavaTorna all'inizio della pagina

ale
Signore della tavola


Italia
5992 messaggi
Inserito il - 27 Lug 2005 :  18:43:15    ale è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  ale  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Grazie mille, ottima segnalazione, ma ci sono anche i sentieri CAI? In che scala è? 1:25000?


Un impegno concreto: meno tasse per gli snowboarder! Più pilu (e powder) per tutti!
(Programma elettorale del Partito "Più Pilu per tutti")Torna all'inizio della pagina

gp
Gran maestro di fuoripista


Italia
834 messaggi
Inserito il - 27 Lug 2005 :  18:49:53    gp è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
dev'essere un 50.000 e la base cartografica non è certo delle migliori, ma ha tutti i sentieri segnati, con qualche stringata indicazione dei tempi di percorrenza, le ferrate, i rifugi e bivacchi con relativi n. di tel. insomma tutto quel che serve x organizzare un escursione da quelle parti.

anche se la base e il dettaglio non sono un granchè rimane ottimo il rapporto qualità/prezzo

Torna all'inizio della pagina

ale
Signore della tavola


Italia
5992 messaggi
Inserito il - 28 Lug 2005 :  08:43:39    ale è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  ale  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Io a ferragosto vado su a fare un trekking, quindi la cartina mi servirebbe prima per pianificare le giornate. sai per caso quanto bisogna aspettare per la consegna?


Un impegno concreto: meno tasse per gli snowboarder! Più pilu (e powder) per tutti!
(Programma elettorale del Partito "Più Pilu per tutti")Torna all'inizio della pagina

gp
Gran maestro di fuoripista


Italia
834 messaggi
Inserito il - 28 Lug 2005 :  09:33:29    gp è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:
quanto bisogna aspettare per la consegna?

2/3gg - rapidissimo
CHE GIRO FAI IN VAL DI FASSA?


citazione:
Anche la tipa che mi diede la carta non era male...

ieri ho telefonato al rif principe, mi ha risposto una tipa molto simpatica, poi ho telef al santner e c'era un'altra molto gentile, secondo me sono tutte la stessa persona.
quanto mi piace la val di fassa

Modificato Da - gp on 28 Lug 2005 10:42:53Torna all'inizio della pagina

Vava
Meteorologo ufficiale


Italia
7759 messaggi
Inserito il - 28 Lug 2005 :  14:32:17    Vava è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Vava  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Val di F...... assa!

E... che stavate pensando?

Comunque come carta dei sentieri, se uno va per ferrate forse è meglio la "solita" Tabacco, al 25.000 meglio che al 50.000. Fra l'altro son segnate bene pure le strate, persino coi divieti d'accesso!

VavaTorna all'inizio della pagina

ale
Signore della tavola


Italia
5992 messaggi
Inserito il - 28 Lug 2005 :  18:34:50    ale è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  ale  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Beh non proprio in Val di Fassa ma sul gruppo Sella. Avete indicazioni da darmi? Sentieri, rifugi assolutamente da non perdere?


Un impegno concreto: meno tasse per gli snowboarder! Più pilu (e powder) per tutti!
(Programma elettorale del Partito "Più Pilu per tutti")Torna all'inizio della pagina

gp
Gran maestro di fuoripista


Italia
834 messaggi
Inserito il - 29 Lug 2005 :  11:04:58    gp è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:

Avete indicazioni da darmi?

se fai ferrate sicuramente le mesules e la pisetta , evita la tridentina perchè è bella ma estremamente incasinata di gente.
il piz boè anche da sentieri normali è un punto di una panoramica eccezionale.

una cosa che mi piace proprio tanto tanto, anche se penso sia vietato
e ..... forse, anzi sicuramente, giustamente
però è molto divertente:
fatti una corsa all'impazzata giu dai ghiaioni della forcella del pordoi


Torna all'inizio della pagina

y02
Illuminato dalla powder
GV2003



Peru
4054 messaggi
Inserito il - 29 Lug 2005 :  11:10:34    y02 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  y02  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
perche e vietato scendere dai ghiaioni di forcella pordoi?
e la cosa piu bella...prova giu dal apsso Ombretta....spasso puro!

------
Con la nostra opera dimostriamo che lo spirito dell'uomo è ancora vivo...Torna all'inizio della pagina

ale
Signore della tavola


Italia
5992 messaggi
Inserito il - 29 Lug 2005 :  11:22:27    ale è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  ale  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Passo dell'Ombretta è dentro alla Marmolada, l'anno scorso ero al passo dell'Ombrettola
Al Piz Boè volevamo dormire al rifugio in alto, quello che ha solo 4 posti, ci hanno detto che per adesso ci sono i posti liberi.

Un impegno concreto: meno tasse per gli snowboarder! Più pilu (e powder) per tutti!
(Programma elettorale del Partito "Più Pilu per tutti")

Modificato Da - ale on 29 Lug 2005 11:25:45Torna all'inizio della pagina

gp
Gran maestro di fuoripista


Italia
834 messaggi
Inserito il - 29 Lug 2005 :  12:14:05    gp è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
avevo sentito dire che era vietato perchè a forza di "coglionazzi" come me che corrono, saltano e si ribaltano atterrando su quegli spettacolari ammassi di ghiaia, pian piano passo dopo passo, salto dopo salto, si fa franare e scendere a valle, si incide , si erodono questi accumuli di falda detritica accelerandone il naturali processi di demolizione.
Effettivamente questo problema nella forcella del pordoi è ben evidente, soprattutto nella parte alta, più pendente (quindi il materiele è più mobilitabile) più stretta (quindi i passaggi sono obbligati a quei pochi punti e la gente passa sempre di li) e più in alto (con una parete superiore più bassa e quindi una "ricarica" inferiore).

Il problema del pordoi è che c'è la funivia che scarica centinaia di persone tutti i giorni la in alto e quindi un potenziale di molti "coglionazzi" (ripeto io per primo) che di divertono a fare acrobazie su quello spettacolare conoide di falda detritica.In altri posti analoghi il problema è sicuramente inferiore perchè essendo meno la gente che ci passa, bene o male la ricarica naturale dei detriti che si staccano dalla parete compensa e nasconde il passaggio di questi "saltatori".

Non so se effettivamente ci sia questo divieto e comunque non ho mai sentito di nessuno che sia stato multato x questo, però in posti così frequentati e già così "grattati" mi sento di condividerlo.
anche se rimane una delle cose + divertenti da fare al rientro da un'escursione in montagna,

e ehm .... in non l'ho detto eh
però...magari verso sera.... uhrmmmm
quando non c'è nessuno in giro......

no no dai non si può fare!!!!!.


Torna all'inizio della pagina

  Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Vai a:

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine