Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768

PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Parole d'alta quota
 Heliski sul Prado!
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Pagine:
  1  2  3  4
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
mtrex
Cervellino
GV2011

Belarus
4956 messaggi
Inserito il - 21 Mar 2005 :  13:22:41    mtrex è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  mtrex  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Sensazione unica..

Torna all'inizio della pagina

silvietta
Maestro di fuoripista

Italia
264 messaggi
Inserito il - 21 Mar 2005 :  13:26:48    silvietta è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
io penso che tutti noi siamo daccordo sul fatto che venire a mangiare al rifugio battisti in elicottero sia stata una cafonata e che di sicuro quelle persone di montagana non gliene frega niente,anzi...il loro unico scopo era farsi notare...infatti noi al loro arrivo quando sono scesi e facendo il pezzo a piede per arrivare al battisti sono sprofondati e si sono bagnati molto di più che venire direttamente a piedi ridevamo come dei pazzi....fatto sta che aver colto l'occasione di fare un giro in elicottoro non lo vedo così disastroso come lo si vuol far passare....è stata un esperienza nuova ed emozionante in quanto novità... penso cmq che nessuno di noi abbia come ambizione massima noleggiare un elicottero per farsi delle risalite sulle montagne...e poi se vogliamo fare tanto gli ambientalisti ed amanti della natura è meglio che iniziamo a gurdarci dentro... e... vedere se siamo così puliti da poter sputare sentenza su questa cosa...come diceva qualcuno...
chi è senza peccato scagli la prima pietra???!!

sturno
Fiasco di Neve
GV2005

Italia
4297 messaggi
Inserito il - 21 Mar 2005 :  13:44:49    sturno è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  sturno  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Scusate se scoccio, ma ho l'influenza e non mi resta altro che scrivere....

Quando eravamo seduti a tavola, io Beddo Dave e Mtrex, ed il pilota ha detto "Dai che andiamo" e' stato un momento difficilmente descrivibile. Abbiamo piantato li' un piatto di spaghetti che prometteva molto bene e dopo 5 minuti eravamo gia' sotto l'elicottero. Dave non stava in se. Io ero un poco suonato perche' gia' avevo la febbre, ma ad un certo punto ho sentito Matteo che mi diceva "Sturen l'e' un lavor da mat!" e mi sono reso conto che stava accedendo qualcosa di irripetibile. Io mi sono trovato al centro dell'attenzione perche' ero l'unico munito di macchina fotografica: era indispensabile documentare adeguatamente l'accaduto per chi non c'era. Volavano a ripetizione i nomi degli assenti: Andrea e Cristian in primis (ma vi nominavamo con affetto.. che siamo amici noi!).
Poiche' l'elicottero doveva fare due giri, io Robby e Dave siamo saliti per primi, in modo che io potessi fotografare l'arrivo di Mtrex e Beddo. E' stato impressionante la rapidità del trasporto: dalla foto di gruppo alla partenza alla foto di gruppo in vetta sono passati non piu' di 10 minuti e il volo e' durato circa un minuto.
La discesa e' stata bestiale, non tanto per la neve (che era splendida, ma tutto sommato come altre volte), quanto per la carica che avevamo addosso!

A proposito Dave: com'e' andata la discesa a Civago? A che ora siete arrivati giu'?

Bes,
Sturen

Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an!Torna all'inizio della pagina

Ino
Bardo del vento

Italia
7219 messaggi
Inserito il - 21 Mar 2005 :  14:11:20    Ino è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Ecco la mia (come la so e come la giudico): quando sabato ho saputo che Marazzi (quello delle Ceramiche) aveva chiamato per sapere se c'era posto al Battisti è poi andarci in elicottero ho pensato: "Ma non ha senso andare a mangiare in un rifugio di montagna senza godersi la montagna. E' una contraddizione." Io non so se i tizi nell'elicottero erano già in viaggio e si sono fermati a pasteggiare oppure sono partiti apposta. Però io il controsenso lo vedo grosso in ogni caso.

Lo stesso ragionamento lo applico all'episodio successivo, anche per coerenza, non sono brutte solo le cose a seconda dell'opportunità. Io non faccio sci alpinismo, l'invidia in questo caso non mi tocca e non valuto l'aspetto dal punto di vista ambientale (seggiovie piuttosto che pale e rotori). Ma l'heliski, sia sul Prado che in Canada, l'ho sempre valutato un controsenso. Forse i nostri nonni valutavano un controsenso la seggiovia, forse il futuro mi darà torto, ognuno la pensa come vuole. Ma non posso approvare appieno il gesto (sono drastico). E poi da gente che le discese ha sempre saputo e saprà guadagnarsele. Vi conosco, so con che spirito l'avete fatto, una volta si concede a tutti (e alcuni codici pure due) non c'è problema. L'episodio di per sè è divertente, è stata una bella esperienza, non criminalizziamolo, avete colto l'occasione e dato che era quello che volevate avete fatto bene. Ma da domani, vi prego, torniamo a parlare di montagna. Forse è meglio.

E Ruffo può urlare (maiuscolo vuol dire "urlo") anche le sue offese e parolacce, ma solo per una volta. Se non tollerassimo i momenti e gli episodi di incavolatura saremmo pessimi giudici di noi stessi (come ha detto silvietta e un Altro prima di lei, "chi è senza..."). Anche se sicuramente c'era un altro modo per sfogarsi. Poi però i toni tornano quelli consueti.

Perchè di episodi, in entrambi i casi, si è trattato. E' un agurio per tutti.

-----------
...tra l'aspre rupi eccheggia
un cantico d'amor...Torna all'inizio della pagina

Beddo
Mastro lardaio
GV2004

Italia
4960 messaggi
Inserito il - 21 Mar 2005 :  14:19:40    Beddo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Beddo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
sturno, io e Dave ci abbiamo messo una vita a tornare a civago!!! e soprattutto abbiamo massacrato gli sci...
fino al segheria tutto ok, tranne un punto appena prima di arrivare in cui c'era pochissima neve ma non ci siamo tolti gli sci. poi però erano più sassi che neve ma testardi ci siamo tolti gli sci solo a civago. siamo arrivati a Febbio che ormai erano quasi le sette! però eravamo soddisfatti!

-------

Ho fameTorna all'inizio della pagina

Dave
Cavaliere delle nevi

Thailand
7277 messaggi
Inserito il - 21 Mar 2005 :  14:20:43    Dave è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Andre scusami...

Beddo
Mastro lardaio
GV2004

Italia
4960 messaggi
Inserito il - 21 Mar 2005 :  14:23:27    Beddo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Beddo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
sì, questa è troppo grossa per infierire su chi non c'era, ragazzi vi rifarete!

-------

sturno
Fiasco di Neve
GV2005

Italia
4297 messaggi
Inserito il - 21 Mar 2005 :  14:34:12    sturno è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  sturno  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Ieri siete stati ad Ospitaletto?
Cristian sei andato sul Cevedale?Torna all'inizio della pagina
Ino
Bardo del vento

Italia
7219 messaggi
Inserito il - 21 Mar 2005 :  14:36:17    Ino è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Scusa, ma cosa centra?

-----------
...tra l'aspre rupi eccheggia
un cantico d'amor...Torna all'inizio della pagina

sturno
Fiasco di Neve
GV2005

Italia
4297 messaggi
Inserito il - 21 Mar 2005 :  14:38:03    sturno è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  sturno  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Scusa Ino... Mi saono permesso un piccolo off-topic, giusto per parlare di nuovo di montagna. Come non detto.
A prest,
Sturno

Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an!Torna all'inizio della pagina

matteo.zanetti
Signore della Pianelli

Italia
86 messaggi
Inserito il - 21 Mar 2005 :  16:12:49    matteo.zanetti è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Beh Sturno, quando mi hai detto di guardare sul sito per vedere cosa avevate combinato non ho certo pensato all'elicottero...
Sinceramente, se ci fossi stato anch'io, sarei salito senza farmi tante domande in merito al rispetto dell'ambiente montano...
Rispetto che comunque sono convinto essere ben radicato in tutti i crinalisti...

Modificato Da - matteo.zanetti on 21 Mar 2005 16:15:52Torna all'inizio della pagina

sturno
Fiasco di Neve
GV2005

Italia
4297 messaggi
Inserito il - 21 Mar 2005 :  17:29:25    sturno è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  sturno  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Grande Matteo! Per me hai beccato il bersaglio in pieno centro!
Non mi ricordavo neppure di averti mandato l'sms, ero fulminato dalla febbre...
Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an!

Modificato Da - sturno on 21 Mar 2005 17:30:10Torna all'inizio della pagina

sturno
Fiasco di Neve
GV2005

Italia
4297 messaggi
Inserito il - 21 Mar 2005 :  18:00:27    sturno è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  sturno  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Ragazzi aggiungo qualche foto non incriminata... giornata veramente stupenda...

C'era anche Barba...

Davide a uovo sul lago...

Davide nella Bora Bassa

Panorami...

Eccomi sul Ghiacciaio...

Modificato Da - sturno on 21 Mar 2005 18:03:57Torna all'inizio della pagina

barba
Gran maestro di fuoripista

602 messaggi
Inserito il - 21 Mar 2005 :  20:36:33    barba è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Ragazzi calma!!! Un conto è una situazione in cui un elicottero dopo l'altro portano in quota persone su persone creando confusione e inquinamento e snaturalizzando completamente il contesto, e che sono strasicuro che tutti quelli che ieri si sono fatti il "giretto" condannerebbero questo scenario. Completamente diverso invece è quello che è successo ieri, visto che si è trattato di un evento ECCEZIONALE.
Se diventasse una moda andare a farsi la polenta al battisti in elicottero, in un ambiente di montagna e per di più in un parco nazionale, credo che si dovrebbe intervenire per regolamentare (leggi vietare) la cosa. Ma come hanno detto i ragazzi, certe occasioni si presentano una volta nella vita se hai il culo di trovarti al momento giusto al posto gisto, cosa possiamo dire... beati voi, e tra l'altro la chance è capitata a persone che amano la montagna e la rispettano e che se la meritavano, se penso ad esempio a Dave e a tutte le volte che ha masticato amaro a vedere qualche fortunello in powder al giovedi metnre lui era in ufficio nel grigio della città....
E' poi il discorso di montagna = sofferenza mi è sempre sembrato un pò retorico e oltranzista. Vogliamo tutti goderci la montagna (ma io estenderei il discorso anche al mare, ai laghi, ai fiumi e ogni ambiente di questo pianeta) in un ambiente silenzioso, pulito e naturale, ma ce la vogliamo gustare e ricavarne piacere, non sofferenza.

silvietta
Maestro di fuoripista

Italia
264 messaggi
Inserito il - 21 Mar 2005 :  21:19:21    silvietta è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
BRAVO BARBA SONO COMPLETAMENTE DACCORDO CON TE

Dave
Cavaliere delle nevi

Thailand
7277 messaggi
Inserito il - 22 Mar 2005 :  00:56:22    Dave è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
..Oh mi sà che Andrea se l'è presa un pò...

Non risponde nemmeno al cell.. a casa... ai pvt.. sul sito...

Adre daiii!!!

Apo
Granduca della 2000

Italia
118 messaggi
Inserito il - 22 Mar 2005 :  01:25:04    Apo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Apo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
MI MERAVIGLIO DI VOI !!!!!!
Soprattutto di te Sturno che parli tanto di avventure in montagna, di lotta con l’alpe, l’elicottero???? Dall’alto della tua veneranda età, dovresti essere proprio tu, a dare l’esempio. Ho una vescica, prendiamo l’elicottero. ???
E tu, Silvietta, ti credevo diversa, non in quel senso, Tibet, perle di saggezza, Yogurt, e mi cadi così in basso????
Con persone così, non voglio più avere a che fare, se vi vedo mi giro dall’altra parte, e non cercate di ritrattare, bastardiiiiiiiii
P S Beddo, non avrai più auguri autenticati del filosofo della montagna, tiè

Si alla divisione delle piste: agli sci, le piste, noi, FUORI!!!Torna all'inizio della pagina

gp
Gran maestro di fuoripista

Italia
834 messaggi
Inserito il - 22 Mar 2005 :  08:36:02    gp è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
urca!!
mancavo da qualche giorno dal forum e qui è successo di tutto...

asceti della montagna piegati ai voleri dalla civiltà moderna...

drogati di montagna che si sniffano la pauder bianca del cevedale...

che bello!!

parlando seriamente
"sarei" abbastanza contrario anch'io al ronzio dell'elicottero dalle parti del crinale....... però ....... se un giorno qualsiasi.... al battisti.... si presentasse il signor elicottero e mi dicesse.....

"Facciamo uno strappino alle regole....."

Dai non siamo così bacchettoni!!!!

Beddo
Mastro lardaio
GV2004

Italia
4960 messaggi
Inserito il - 22 Mar 2005 :  09:42:34    Beddo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Beddo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
l'invidia trasuda dallo schermo del mio computer...

-------

sturno
Fiasco di Neve
GV2005

Italia
4297 messaggi
Inserito il - 22 Mar 2005 :  09:58:54    sturno è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  sturno  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Io mi chiudo nel piu' ferreo dei silenzi stampa, che al confronto quello dei mondiali dell'82 era un baccano micidiale

P.S.: ma dentro di me mi sento cosi':

P.P.S.: Apo, sei un mito! Quando ripasso da Villa mi fermo in negozio, lo giuro!

P.P.P.S.: 342 letture in un giorno e mezzo per questo post!

Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an!

Modificato Da - sturno on 22 Mar 2005 10:03:17Torna all'inizio della pagina

Discussione lunga 4 pagine:
  1  2  3  4
Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Vai a:

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine