Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768

PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Parole d'alta quota
 Heliski sul Prado!
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Pagine:
  1  2  3  4
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
MAXI
Maestro di fuoripista

395 messaggi
Inserito il - 22 Mar 2005 :  10:37:31    MAXI è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
...AVETE FATTO BENE!!!!
Ve lo dico io,che di invidia quest'anno nè ho e nè continuerò a masticare TANTA!!!
Chi non c'era,è soltanto ividioso,perchè un'occasione così non si sà quando tornerà a capitare!!!L'avrei fatto anch'io,e l'avrebbe fatto chiunque gli fosse capitato una occasione simile!!!
Ripeto..AVETE FATTO SOLO BENE!!!!

dai,dai...
l'è tutto mestiere che entra...Torna all'inizio della pagina

sassicaia
Barone della Rescadore

Albania
18 messaggi
Inserito il - 22 Mar 2005 :  13:02:32    sassicaia è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  sassicaia  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Mamma mia cosa sta succedendo,dopo tutti questi moralismi,provo dare la mia versione.
E' come se ti trovassi in un bell'ambiente con una atmosfera calda e piacevole a un certo punto incontri una ragazza non bellissima, ma c'e qual'cosa di lei che ti affascina incominciate a parlare e scoprite che avete delle cose in comune il discorso si fa sempre piu' caldo a un certo punto vi trovate abbracciati e succede di tutto.Be' sabato è successo questo,una piccola trasgressione che da un pò di sale a questa vita,magari per alcuni la trasgressione,bonaria come in questo caso non esiste,allora non so se riescono ad amare la natura ed apprezzare le bellezze di questa terra,fino in fondo.

il vino è un tuo nemico non essere vigliacco davanti al nemicoTorna all'inizio della pagina

Andrea
Rimpoche del forum
GV2010

Togo
9206 messaggi
Inserito il - 22 Mar 2005 :  13:41:20    Andrea è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Andrea  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Ragazzuoli, procaccia miseria, così vi voglio!
Briatore ci fa una pippa in quanto a sborronaggine!
E non mi esprimo sul culo che avete perchè non ce n'è bisogno.

Comunque... non ho risposto prima non perchè mi stia distruggendo dall'invidia (ovvero, un po' c'è lo devo ammettere), ma perchè 1° tra ieri e oggi questa è la terza volta che riesco a collegarmi (le altre due per 45 secondi) e 2° perchè all'inizio la discussione stava prendendo una piega poco simpatica, lontana anni luce dallo spirito che di solito si riconosce in tutti quelli che scrivono qui.

Per quanto riguarda la questione elicottero, etica, morale, amore per la montagna e compagnia bella, avete già detto tutto ed espresso ognuno le proprie opinioni. Tutte lecite, tutte condivisibili o meno e nessuna merita, secondo me, un gidizio, una censura, una moderata o una standing ovation in senso assoluto.

Io, vista la casualità della situazione e l'occasione forse irripetibile, su quell'elicottero ci sarei salito eccome e mi avrebbe riso qualsiasi orifizio del corpo!!! Non avrei pagato forse, non la considero un'impresa (preferisco la salita solitaria di Cristan sul Cevedale), ma, così com'è successo a loro, io ci sarei salito al volo!!!

Se vogliamo parlare semplicisticamente di chi condanna senza appello e di chi osanna (soprattutto i presenti), la mia opinione è che i primi hanno usato il simpatico episodio per tirare in ballo questioni un po' troppo grandi e complesse per poter essere applicate a quella singola e fortuita coincidenza. Non mi sembrava il caso di usarlo come pretesto per mettere in piazza ed esaltare il proprio amore per la montagna, "perchè io sì che amo la montagan, non voi che vi siete fatti un giretto in elicottero". Sono moralismi fuori luogo.
I protagonisti però, come al solito, ci hanno messo del loro e non si sono risparmiati, mettendo in atto la più grande sganassata della storia del crinale. Questa sì che entrerà nella leggenda, forse più che il volo in quanto tale. E meriterebbe il Grande Verro 2005! Soprattutto per come sapete cercare (e trovare) l'invidia degli altri e per come riuscite ad usarla per atteggiarvi.

Anche questo è crinale! Che bello...

Ora le cose serie: avete fatto dei video!?!?!? Vi siete fatti dire quando il magnate della ceramica ritorna a pranzo al Battisti (ooops... forse questa non dovevo dirla...)?!?
La foto di Dave con le braccia alzate e l'elicottero che si alza in volo è qualcosa di incredibile, fuoriposto, contraddittoria... e per questo bellissima!

...e intanto c'è chi sta rispolverando strumenti da troppo tempo dimenticati...

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".Torna all'inizio della pagina

silvietta
Maestro di fuoripista

Italia
264 messaggi
Inserito il - 22 Mar 2005 :  14:12:13    silvietta è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:

E tu, Silvietta, ti credevo diversa, non in quel senso, Tibet, perle di saggezza, Yogurt, e mi cadi così in basso????
Con persone così, non voglio più avere a che fare, se vi vedo mi giro dall’altra parte, e non cercate di ritrattare, bastardiiiiiiiii

addirittura questo!!!!!!!!!!
non voglio neanche crederci!!!!!!

Torna all'inizio della pagina

Beddo
Mastro lardaio
GV2004

Italia
4960 messaggi
Inserito il - 22 Mar 2005 :  14:34:24    Beddo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Beddo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
niente video purtroppo, solo foto

-------

Ho fameTorna all'inizio della pagina

Dave
Cavaliere delle nevi

Thailand
7277 messaggi
Inserito il - 22 Mar 2005 :  14:35:09    Dave è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
ohhh ragazzi adesso non vorrei che per questo episodio (unico, raro e per questo bellissimo) si creassero tanti problemi...

Vorrei dirvi e farvi capire che al Battisti non era mai successo che atterrasse un elicottero privato (almeno che io sappia)
quindi la rarità di questo evento è davvero unica...
da quello che leggo sembra quasi che sia diventato un eliporto oppure che abbiano fatto una scuola di Heliski sul Prado...
Nulla di tutto ciò...

e' vero un evento eccezzionale può creare un precedente, ma non credo che in molti seguiranno l'esempio di questo personaggio di Sassuolo...

Poi... tutto può succedere...

SAPPIATE CHE LA SILVIETTA HA MANGIATO UNA BISTECCA!!!!!!!!!!

ale
Signore della tavola

Italia
5992 messaggi
Inserito il - 22 Mar 2005 :  15:02:42    ale è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  ale  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
per chi non lo avesse capito Fabio (Apo) stava solo buttando un pò di alcool nel fuoco, chiaramente vi stava prendendo in giro! Sia io che lui saremmo voluti essere presenti in quel momento per farci trasportare con l'elicottero.

Per quanto riguarda Ruffo: per te io non amerò la montagna visto che sarei andato in elicottero e tu sarai nel giusto, ma io CI VIVO IN MONTAGNA e penso di sapere cosa vuol dire vivere e amare la montagna e soprattutto ripsettarla. Io spero che tu come ha fatto Apo abbia dato quella risposta esagerata per scherzare. O sai fare solo prediche morali e rimproveri come nel post di "Bottone in vetta?"

The Power of Powder - La Potenza della Neve FrescaTorna all'inizio della pagina

ruffo
Granduca della 2000

Kyrgyzstan
176 messaggi
Inserito il - 22 Mar 2005 :  17:21:14    ruffo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
grazie ale!parole sante!

CLIMB UNTIL YOU DIETorna all'inizio della pagina

sturno
Fiasco di Neve
GV2005

Italia
4297 messaggi
Inserito il - 22 Mar 2005 :  17:31:06    sturno è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  sturno  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Grande Andre!
Trovo pure io che la foto di Dave a braccia alzate sia venuta molto bene, un peccato il riflesso del sole.
Ale, avevo capito bene che Apo scherzava!!

Al di la' della sborronaggine che abbiamo volutamente sfoggiato noi che abbiamo avuto il c***o di esserci, questo post è molto bello e significativo. La passione di tutti noi per la montagna traspare chiaramente, dalle parole di tutti. Ruffo e' diretto e volutamente provocatorio, ma quello che vuole dire e' chiaro e condivisibile.
A presto ragazzi e grazie!

Sturno

P.S.: un ringraziamento anche al pilota, che ci ha fatto quel regalo.

Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an!Torna all'inizio della pagina

ruffo
Granduca della 2000

Kyrgyzstan
176 messaggi
Inserito il - 22 Mar 2005 :  17:45:55    ruffo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
chiamate stauder.....voglio sapere cosa ne pensa??????

sturno
Fiasco di Neve
GV2005

Italia
4297 messaggi
Inserito il - 22 Mar 2005 :  17:52:08    sturno è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  sturno  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Dai che stavolta vi trovate daccordo!
RUFFO CI VEDIAMO QUESTA SERA

Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an!Torna all'inizio della pagina

ruffo
Granduca della 2000

Kyrgyzstan
176 messaggi
Inserito il - 22 Mar 2005 :  18:03:15    ruffo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
eh si,stasera tutti da pierino....un grande in tutti i sensi

silvietta
Maestro di fuoripista

Italia
264 messaggi
Inserito il - 22 Mar 2005 :  19:29:01    silvietta è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:

Poi... tutto può succedere...

SAPPIATE CHE LA SILVIETTA HA MANGIATO UNA BISTECCA!!!!!!!!!!

confermo tutto può succedere....soprattutto... quando meno te lo aspetti....

Dave
Cavaliere delle nevi

Thailand
7277 messaggi
Inserito il - 22 Mar 2005 :  20:38:30    Dave è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Silvietta.. ritengo che tu sia pronta per la Fiorentina con osso da 1 kg e mezzo...
adesso che hai cominciato mica vorrai smettere subito eh!!!!???

giulio
Barone della Rescadore

Italia
41 messaggi
Inserito il - 22 Mar 2005 :  20:39:11    giulio è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Cerco di allargare la discussione su heliski ed altro, in quanto, ritengo, ogni situazione andrebbe analizzata singolarmente.
Ora, il mio interrogativo risulta essere un altro; quale e'in realta'il nostro impatto sull'ambiente montano? L'ecosistema delle nostre montagne (esse siano le Alpi o gli Appennini) e' in grado di sopportare turisti, sciatori o alpinisti come se nulla fosse? Guidiamo le nostre macchine spesso fregandocene altamente del danno ambientale che causiamo in maniera quasi maniacale. E se ci fosse un bel treno che ci portasse sul nostro Crinale non sarebbe meglio? Questa era un'idea, che non ebbe mai futuro, dell'ACT negli anni '60; ma allora la nostra montagna era ancora prettamente agricola e ben poca gente svolgeva l'ameno(!?!?) lavoro del pendolare. Ma sono perfettamente cosciente che senza il turismo diverse aree montane locali avrebbero una esistenza ancora piu' grama di quella che hanno oggi. Nel nord America vi e'un detto che va cosi dicendo: "Think globally, act locally".
Ritengo che sia nell'interesse di tutti, cercare soluzioni sensate e lungimiranti sopratutto per salvaguardare un'ambiente a tutti noi cosi caro. Ho visto diverse vaccate in Canada, dove le grandi stazioni invernali sono diventate di proprieta' di multinazionali (Intrawest) che ha ben deciso di acquistare stazioni come Whistler (guarda caso le prossime Olimpiadi invernali saranno a Vancouver, cioe' Whistler), Mont Tremblant e Mont St. Anne (Quebec).
Salviamo e proteggiamo quello che abbiamo, cercando di valorizzarlo. Scusatemi per la prolissita'.
Giulio

y02
Illuminato dalla powder
GV2003

Peru
4054 messaggi
Inserito il - 22 Mar 2005 :  20:45:28    y02 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  y02  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Andre, mi ha chiamato Flavio e mi ha detto che per pasqua se non sei impegnato ci porta a fare un giro col suo di elicottero sopra il billionaire, ha detto che prendera in volo solo io e te, poiche gli altri 5 posti sono per Michelle,Mercedes,Helen, DeboraH e il pilota...
mi sono permesso di dare confrma anche per te ok?

------
quello che si prova, non si puo spiegare qui..ah e una sorpresa, che neanche te lo immagini!Torna all'inizio della pagina

sturno
Fiasco di Neve
GV2005

Italia
4297 messaggi
Inserito il - 22 Mar 2005 :  20:53:26    sturno è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  sturno  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Cristian vai a Rubiera che e' meglio!
(la faccina porta i rayban che io ho dimenticato sull'elicottero)

Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an!

Modificato Da - sturno on 22 Mar 2005 20:54:11Torna all'inizio della pagina

Dave
Cavaliere delle nevi

Thailand
7277 messaggi
Inserito il - 22 Mar 2005 :  23:47:30    Dave è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
..Sturno a Rubiera c'è ben poco, mentre a qualche chilometro in direzione Modena (vicino al grandemilia) per Cristian c'è molto di più...

y02
Illuminato dalla powder
GV2003

Peru
4054 messaggi
Inserito il - 23 Mar 2005 :  09:42:31    y02 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  y02  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:

Cristian vai a Rubiera che e' meglio!

non mi interessava molto....

------
quello che si prova, non si puo spiegare qui..ah e una sorpresa, che neanche te lo immagini!Torna all'inizio della pagina

Giuli
Gran maestro di fuoripista

Italia
1081 messaggi
Inserito il - 23 Mar 2005 :  20:26:22    Giuli è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:

non mi interessava molto....

Sai, Sturno, finchè c'è la neve........

Discussione lunga 4 pagine:
  1  2  3  4
Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Vai a:

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine