Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768
     

 PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

 
CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Al tavolo con gli amici
 Grande Verro 2006
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Pagine:
  1  2  3  4
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
Ino
Bardo del vento


Italia
7215 messaggi
Inserito il - 02 Nov 2006 :  13:48:09    Ino è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Stando a quel che ha scritto Vava sul Cimone (Diretta neve 2007)

citazione:
Una mini spolverata, poco più che galaverna (l'Aeronautica Militare non l'ha neanche segnalata come nevem, ma come nebbia e, ore 3 di stanotte, grandine leggera),

Probabilmente si potrebbe ancora aspettare. Nel 2004 mi pare accadde una cosa simile e si tirò dritto fino alla prima nevicata più riconoscibile. Aspetto il parere di tutti, belli (pochi) e brutti (assai).

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza GrandeTorna all'inizio della pagina

Beddo
Mastro lardaio
GV2004



Italia
4960 messaggi
Inserito il - 02 Nov 2006 :  13:51:01    Beddo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Beddo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
concordo. webmasta muoviti a votare!

-------

Ho fameTorna all'inizio della pagina

Andrea
Rimpoche del forum
GV2010



Togo
9206 messaggi
Inserito il - 02 Nov 2006 :  14:17:41    Andrea è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Andrea  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Trallalla...

Hem... cof cof...

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".Torna all'inizio della pagina

ale
Signore della tavola


Italia
5992 messaggi
Inserito il - 02 Nov 2006 :  15:02:56    ale è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  ale  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Andrea io voglio che tu voti quel personaggio per quella cosa là! Me l'ha confessato direttamente il diretto interessato che gli vorresti dare il voto!

"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)Torna all'inizio della pagina

furmiga
Mastro pasticcière


Italia
2161 messaggi
Inserito il - 02 Nov 2006 :  16:25:23    furmiga è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
L'ho già scritto sul sito " visioni a 4000 metri " la settimana scorsa : anche se è inusuale farlo per acclamazione ,visto che è primo ,che se lo stramerita ,visto che da un mese non vota più nessuno ,visto infine che è già arrivata una piccola spruzzata , perchè non proclamate ARSURA GRANDE VERRO ?????
F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!Torna all'inizio della pagina

Andrea
Rimpoche del forum
GV2010



Togo
9206 messaggi
Inserito il - 02 Nov 2006 :  19:20:35    Andrea è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Andrea  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Porca miseria sapevo che arrivavo tardi e che mi fregavate!
Dai faccio ancora in tempo vero? Intanto che decidiamo se quella di ieri è da considerarsi nevicata oppure no, io mi esprimo!

Allora... annata veramente combattuta ed entusiasmante!
C'è stato un periodo, a metà/fine inverno in cui i miei canditati ideali per il Grande Verro cambiavano ogni settimana, anzi, ogni metà settimana.


  • Il primo a fare una vera verrata DOC, da accademia, da libri di scuola, è stato per me sicuramente Vigna. Il salto in tranquillità dalla seggiovia, non pubblicizzato e mai esaltato abbastanza è stato qualcosa che entra di diritto nella storia. Lo ha fatto così, per raggiungere gli altri che aveva appena conosciuto e visto tracciare la Carcamogena. Chiunque altro avrebbe al massimo cacciato 2 urli per poi aspettarli rosicando all'arrivo della 2000. Lui no, ha fatto la cosa che ogni cervellino dovrebbe fare, non pensare troppo e agire, in scioltezza, senza poi atteggiarsi per le proprie gesta.
  • Più o meno nello stesso periodo iniziava poi a prendere forma, a consolidarsi e a rivelarsi in tutta la sua potenza quel personaggio mitico che è effettivamente diventato Furmiga. In sordina si è letto praticamente tutto il forum dagli albori e, invece di scappare, è rimasto sempre più affezionandosi alle nostre scorribande dimostrandoci e ricambiandoci con vera amicizia. Ad ogni racconto, ad ogni nuova foto lui era, ed è, sempre lì a commentare che tanto entusiasmo e passione da far concorrenza agli utenti storici più attivi.
    Poi le torte... Ho finito le parole...
  • Torniamo un attimo indietro, sul finire dell'inverno. Qual'era, ogni domenica o sabato che fosse, il vero punto di riferimento sul crinale? Il posto dove entravi stanco e infreddolito e ne uscivi sdraiato ma bollente? La fonte in grado di placare ogni arsura, anche quella più torrida? Dove al nostro arrivo, come per magia, l'aria si riempiva di cori, musica e grida di giubilo e gli invitati alla festa si animavano al ritmo di qualche canzone rigorosamente anni '80!?
    Non c'è bisogno che lo dica vero?!
    E chi era l'oste che sempre, volente o nolente, ci accoglieva con decilitri di lambro, tonnellate di fumanti prelibatezze e una tutina aderente che faceva sculettare avanti e indietro dalla cucina!?
    Bè, insomma, non potevo non citare, come uno dei Grandissimi Verri, Roberto del Battisti. Per lui DAVVERO ci vorrebbe un Grande Verro alla carriera.
  • Ma, diciamoci la verità. Se a chiunque quest'anno parliamo di Lambro e di arsura, chi viene in mente? Il re degli astemi, signore delle diete, presidente del club "Seri e devoti padri di famiglia casa e chiesa", membro onorario dei Bevo solo acqua tutto il giorno, gran cavaliere dei Membri di corte, educatore al bon ton per passa tempo e da sempre contrario ad ogni attività fisica che presupponga il freddo, la velocità e un pizzico di incoscienza.
    Monsignor Fausto de Faustis Arsura Cobolli Lambri
    Sempre presente, sempre a farci la predica, sempre a dirci "non bere vino che fa male, bevi l'acqua. E tagliati e pettinati i capelli! E vai piano! E non andare sulla neve che poi scivoli! E non guardare le donne! Sporcaccione!". Insopportabile!!!
    Per non parlare di quando, ad ogni cena, requisisce tutto il vino sulla tavola e lo sostituisce con aranciata senza zucchero!
    E non fatemi ricordare di quando in giacca e cravatta, in giro per luoghi affollati, saluta solo signori distinti e risponde, con voce impostata e tono formale, ai timidi apprezzamenti che gli interlocutori rivolgono alla sua opera di rieducazione della giuoventù moderna.
    Una persona così va fermata! Va punita in un qualche modo!
    Per questo io lo voto ufficialmente, con i poteri conferitemi dai supergiovani ribelli qui presenti, GRANDE VERRO 2006! E beccati questo!
  • Ah... poi, ricorda giustamente Ale, ci sarebbe anche quell'altro, per quella cosa là... Se fosse stato sulla neve lo avrei votato di certo! Peccato, ma le occasioni per rifarsi non mancheranno!


PS Sturno anche io avevo pensato alla Giuli, ma ho saputo che non ti ha chiesto i 200€ che gli dovevi, allora ho rinunciato!

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".Torna all'inizio della pagina

Ino
Bardo del vento


Italia
7215 messaggi
Inserito il - 02 Nov 2006 :  19:54:53    Ino è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:
perchè non proclamate ARSURA GRANDE VERRO ?

Perchè l'unica regola SACRA del Grande Verro è: aspettare la prima nevicata. Solo così si può ripetere il ciclo naturale stesso che muove le stelle e i pianeti e le comete e i cristalli di ghiaccio.

Alla prima nevicata, eccolo lì sbucare dalla neve il Grande Verro dell'anno passato che per un anno scorrazzerà felice e ignudo per i prati mentre la stagione cullerà il nuovo Grande Verro in quell'affascinante miracolo che è il mistero della vita.

Il Grande Verro e la prima nevicata condividono lo stesso attimo universale, lo stesso istante infinitesimale comune a tutte le teorie e tutte le geometrie. Per questo nonostante un vantaggio di molti punti o assenza di votanti o altre diavolerie del genere il Grande Verro può essere proclamato solo alla Prima Vera Nevicata. Chiudo con le parole del Poeta:

Questo avviene in tutti i continenti
E' la montagna che accomuna tutte le genti
Questo avviene sull'Appennino Reggiano
Questo si ripete sul massiccio himalaiano

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza GrandeTorna all'inizio della pagina

furmiga
Mastro pasticcière


Italia
2161 messaggi
Inserito il - 03 Nov 2006 :  08:49:03    furmiga è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Non vorrei sbagliarmi , ma questi versi li ho sentiti al Battisti nel Luglio scorso recitati da un innamorato della montagna, Emo , o no ???
F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!Torna all'inizio della pagina

Ino
Bardo del vento


Italia
7215 messaggi
Inserito il - 03 Nov 2006 :  13:37:08    Ino è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Tre classici e due perle
http://www.crinale.it/cima/legends/poesie01.asp

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza GrandeTorna all'inizio della pagina

furmiga
Mastro pasticcière


Italia
2161 messaggi
Inserito il - 03 Nov 2006 :  14:48:54    furmiga è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Accidenti, le gambe non tanto , ma la memoria è ancore molto buona !!
F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!Torna all'inizio della pagina

ale
Signore della tavola


Italia
5992 messaggi
Inserito il - 03 Nov 2006 :  16:11:33    ale è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  ale  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Emo è il papà di Ino...

"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)Torna all'inizio della pagina

max86
Gran maestro di fuoripista


Macao
1654 messaggi
Inserito il - 22 Nov 2006 :  14:40:03    max86 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  max86  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
allora questo grande verro lo vogliamo proclamare????la nevica ta è arrivata cè poco da dire...se non proclamare il grande verro...a chi di dovere il compito di rilevare i voti e proclamare il grande verro........

- - - - - - - - - - - - - -
free your mind...free your ride!!Torna all'inizio della pagina

furmiga
Mastro pasticcière


Italia
2161 messaggi
Inserito il - 22 Nov 2006 :  15:06:47    furmiga è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Penso che Arsura verrà incoronato la sera della cena !! Ecco perchè viene con Moglie e Figlia ,giusto ??
F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!Torna all'inizio della pagina

Ino
Bardo del vento


Italia
7215 messaggi
Inserito il - 22 Nov 2006 :  19:36:48    Ino è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Sì, direi che si può chiudere. Se uno dei saggi sboroni vuole prendersi la briga di contare e proclamare in modo solenne....

Mi è piaciuto quest'anno, un sacco di talenti se la sono giocata...

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza GrandeTorna all'inizio della pagina

Lollo
fdl Maker


Liechtenstein
4959 messaggi
Inserito il - 22 Nov 2006 :  23:07:52    Lollo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Lollo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
direi che l'esito ormai è scontato! oltretutto la neve è arrivata a 1500 stanotte, quindi si può dire che è una quota valida per chiudere!
************
...di legno, ovviamente!

Modificato Da - lollo on 22 Nov 2006 23:09:32Torna all'inizio della pagina

Ino
Bardo del vento


Italia
7215 messaggi
Inserito il - 29 Nov 2006 :  19:52:54    Ino è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Dai bocia, qualcuno faccia i conti definitivi e solennemente proclami qui il Grande Verro 2006. Poi venerdì lo innalzate a giusta gloria facendogli fare (come dice il commissario Auricchio) "dei rapporti con dei muli e degli asini arabi che quelli c'hanno dei...."

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza GrandeTorna all'inizio della pagina

Lollo
fdl Maker


Liechtenstein
4959 messaggi
Inserito il - 30 Nov 2006 :  00:04:23    Lollo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Lollo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Vabbè, visto che non lo fa nessuno, mi sono preso io la briga di riconteggiare i voti!

L'esito è scontato, ma partiamo dal basso, definendo minimi verri i due contendenti rimasti con una sola preferenza: konigsspitze e Ale. Segue ad un paio di lunghezze di distanza, con 3 voti, definito degno verro, Vigna. Al secondo posto, il viceverro, ottenendo ben 5 punti segue f u r m i g a!

Dichiaro quindi, con la bellezza di 9 voti
GRANDE VERRO DEL CRINALE 2006
ARSURA!!!!!!

l'incoronazione avverrà nel tempo e nei modi che Tony Giger riterrà consoni!

************
...di legno, ovviamente!Torna all'inizio della pagina

sturno
Fiasco di Neve
GV2005



Italia
4297 messaggi
Inserito il - 30 Nov 2006 :  00:13:45    sturno è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  sturno  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Arsurone, congratulazioni dal tuo predecessore (sigh sigh, non sono piu' il verro in carica).
'Scolta Arsura, puoi fare qualcosa per i miei gotama?

****
Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an!Torna all'inizio della pagina

arsura
Gran maestro di fuoripista
GV2006




1590 messaggi
Inserito il - 30 Nov 2006 :  06:12:36    arsura è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  arsura  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:

Arsurone, congratulazioni dal tuo predecessore (sigh sigh, non sono piu' il verro in carica).
'Scolta Arsura, puoi fare qualcosa per i miei gotama?

***


Grazie e onorato di succedere al MITO e grazie a tutti ma sopratutto nn capisco l'incoronazione nei modi dovuti la cosa mi dà un pò da pensare.( x i gotama forse si apre uno spiraglio cmq ti aspetto alla cena......abbi fede).Ribadisco che in lizza ci sarebbero stati molti CERVELLINI più all'atezza del riconoscimento(alcuni votati e altri nemmeno)
Aspetto con ansia un brindisi con tutti (bicchieri pieni e nn d'acqua)alla cena......

-------------------
........w il LAMBROTorna all'inizio della pagina

Lollo
fdl Maker


Liechtenstein
4959 messaggi
Inserito il - 30 Nov 2006 :  13:53:48    Lollo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Lollo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Non avere pòaura arsura... anzi, inizia ad avere paura arsura!! Basta che non hai arsura, arsura

************
...di legno, ovviamente!Torna all'inizio della pagina

Discussione lunga 4 pagine:
  1  2  3  4
Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Vai a:

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine