Autore |
Discussioni  |
|
Ino
Bardo del vento

Italia
7219 messaggi |
Inserito il - 02 Nov 2006 : 13:48:09
Stando a quel che ha scritto Vava sul Cimone (Diretta neve 2007) citazione: | Una mini spolverata, poco più che galaverna (l'Aeronautica Militare non l'ha neanche segnalata come nevem, ma come nebbia e, ore 3 di stanotte, grandine leggera), |
Probabilmente si potrebbe ancora aspettare. Nel 2004 mi pare accadde una cosa simile e si tirò dritto fino alla prima nevicata più riconoscibile. Aspetto il parere di tutti, belli (pochi) e brutti (assai). ----------- Con me di donne generose non ce n'è, rubo l'amore in Piazza Grande |
Beddo
Mastro lardaio GV2004

Italia
4960 messaggi |
Inserito il - 02 Nov 2006 : 13:51:01
concordo. webmasta muoviti a votare!------- Ho fame |
Andrea
Rimpoche del forum GV2010

Togo
9206 messaggi |
Inserito il - 02 Nov 2006 : 14:17:41
Trallalla...Hem... cof cof... ---------------- Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto". |
ale
Signore della tavola

Italia
5992 messaggi |
Inserito il - 02 Nov 2006 : 15:02:56
Andrea io voglio che tu voti quel personaggio per quella cosa là! Me l'ha confessato direttamente il diretto interessato che gli vorresti dare il voto!"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà." (Reinhold Messner) |
furmiga
Mastro pasticcière

Italia
2161 messaggi |
Inserito il - 02 Nov 2006 : 16:25:23
L'ho già scritto sul sito " visioni a 4000 metri " la settimana scorsa : anche se è inusuale farlo per acclamazione ,visto che è primo ,che se lo stramerita ,visto che da un mese non vota più nessuno ,visto infine che è già arrivata una piccola spruzzata , perchè non proclamate ARSURA GRANDE VERRO ????? F u r m i g aForza Jabe !!! Vai , vai !! |
Andrea
Rimpoche del forum GV2010

Togo
9206 messaggi |
Inserito il - 02 Nov 2006 : 19:20:35
Porca miseria sapevo che arrivavo tardi e che mi fregavate! Dai faccio ancora in tempo vero? Intanto che decidiamo se quella di ieri è da considerarsi nevicata oppure no, io mi esprimo!Allora... annata veramente combattuta ed entusiasmante! C'è stato un periodo, a metà/fine inverno in cui i miei canditati ideali per il Grande Verro cambiavano ogni settimana, anzi, ogni metà settimana.
- Il primo a fare una vera verrata DOC, da accademia, da libri di scuola, è stato per me sicuramente Vigna. Il salto in tranquillità dalla seggiovia, non pubblicizzato e mai esaltato abbastanza è stato qualcosa che entra di diritto nella storia. Lo ha fatto così, per raggiungere gli altri che aveva appena conosciuto e visto tracciare la Carcamogena. Chiunque altro avrebbe al massimo cacciato 2 urli per poi aspettarli rosicando all'arrivo della 2000. Lui no, ha fatto la cosa che ogni cervellino dovrebbe fare, non pensare troppo e agire, in scioltezza, senza poi atteggiarsi per le proprie gesta.
- Più o meno nello stesso periodo iniziava poi a prendere forma, a consolidarsi e a rivelarsi in tutta la sua potenza quel personaggio mitico che è effettivamente diventato Furmiga. In sordina si è letto praticamente tutto il forum dagli albori e, invece di scappare, è rimasto sempre più affezionandosi alle nostre scorribande dimostrandoci e ricambiandoci con vera amicizia. Ad ogni racconto, ad ogni nuova foto lui era, ed è, sempre lì a commentare che tanto entusiasmo e passione da far concorrenza agli utenti storici più attivi.
Poi le torte... Ho finito le parole... - Torniamo un attimo indietro, sul finire dell'inverno. Qual'era, ogni domenica o sabato che fosse, il vero punto di riferimento sul crinale? Il posto dove entravi stanco e infreddolito e ne uscivi sdraiato ma bollente? La fonte in grado di placare ogni arsura, anche quella più torrida? Dove al nostro arrivo, come per magia, l'aria si riempiva di cori, musica e grida di giubilo e gli invitati alla festa si animavano al ritmo di qualche canzone rigorosamente anni '80!?
Non c'è bisogno che lo dica vero?! E chi era l'oste che sempre, volente o nolente, ci accoglieva con decilitri di lambro, tonnellate di fumanti prelibatezze e una tutina aderente che faceva sculettare avanti e indietro dalla cucina!? Bè, insomma, non potevo non citare, come uno dei Grandissimi Verri, Roberto del Battisti. Per lui DAVVERO ci vorrebbe un Grande Verro alla carriera. - Ma, diciamoci la verità. Se a chiunque quest'anno parliamo di Lambro e di arsura, chi viene in mente? Il re degli astemi, signore delle diete, presidente del club "Seri e devoti padri di famiglia casa e chiesa", membro onorario dei Bevo solo acqua tutto il giorno, gran cavaliere dei Membri di corte, educatore al bon ton per passa tempo e da sempre contrario ad ogni attività fisica che presupponga il freddo, la velocità e un pizzico di incoscienza.
Monsignor Fausto de Faustis Arsura Cobolli Lambri  Sempre presente, sempre a farci la predica, sempre a dirci "non bere vino che fa male, bevi l'acqua. E tagliati e pettinati i capelli! E vai piano! E non andare sulla neve che poi scivoli! E non guardare le donne! Sporcaccione!". Insopportabile!!! Per non parlare di quando, ad ogni cena, requisisce tutto il vino sulla tavola e lo sostituisce con aranciata senza zucchero! E non fatemi ricordare di quando in giacca e cravatta, in giro per luoghi affollati, saluta solo signori distinti e risponde, con voce impostata e tono formale, ai timidi apprezzamenti che gli interlocutori rivolgono alla sua opera di rieducazione della giuoventù moderna. Una persona così va fermata! Va punita in un qualche modo! Per questo io lo voto ufficialmente, con i poteri conferitemi dai supergiovani ribelli qui presenti, GRANDE VERRO 2006! E beccati questo!
 - Ah... poi, ricorda giustamente Ale, ci sarebbe anche quell'altro, per quella cosa là... Se fosse stato sulla neve lo avrei votato di certo! Peccato, ma le occasioni per rifarsi non mancheranno!
PS Sturno anche io avevo pensato alla Giuli, ma ho saputo che non ti ha chiesto i 200€ che gli dovevi, allora ho rinunciato!
 ---------------- Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto". |
Ino
Bardo del vento

Italia
7219 messaggi |
Inserito il - 02 Nov 2006 : 19:54:53
citazione: | perchè non proclamate ARSURA GRANDE VERRO ? |
Perchè l'unica regola SACRA del Grande Verro è: aspettare la prima nevicata. Solo così si può ripetere il ciclo naturale stesso che muove le stelle e i pianeti e le comete e i cristalli di ghiaccio. Alla prima nevicata, eccolo lì sbucare dalla neve il Grande Verro dell'anno passato che per un anno scorrazzerà felice e ignudo per i prati mentre la stagione cullerà il nuovo Grande Verro in quell'affascinante miracolo che è il mistero della vita. Il Grande Verro e la prima nevicata condividono lo stesso attimo universale, lo stesso istante infinitesimale comune a tutte le teorie e tutte le geometrie. Per questo nonostante un vantaggio di molti punti o assenza di votanti o altre diavolerie del genere il Grande Verro può essere proclamato solo alla Prima Vera Nevicata. Chiudo con le parole del Poeta: Questo avviene in tutti i continenti E' la montagna che accomuna tutte le genti Questo avviene sull'Appennino Reggiano Questo si ripete sul massiccio himalaiano ----------- Con me di donne generose non ce n'è, rubo l'amore in Piazza Grande |
furmiga
Mastro pasticcière

Italia
2161 messaggi |
Inserito il - 03 Nov 2006 : 08:49:03
Non vorrei sbagliarmi , ma questi versi li ho sentiti al Battisti nel Luglio scorso recitati da un innamorato della montagna, Emo , o no ??? F u r m i g aForza Jabe !!! Vai , vai !! |
Ino
Bardo del vento

Italia
7219 messaggi |
Inserito il - 03 Nov 2006 : 13:37:08
Tre classici e due perle http://www.crinale.it/cima/legends/poesie01.asp----------- Con me di donne generose non ce n'è, rubo l'amore in Piazza Grande |
furmiga
Mastro pasticcière

Italia
2161 messaggi |
Inserito il - 03 Nov 2006 : 14:48:54
Accidenti, le gambe non tanto , ma la memoria è ancore molto buona !! F u r m i g aForza Jabe !!! Vai , vai !! |
ale
Signore della tavola

Italia
5992 messaggi |
Inserito il - 03 Nov 2006 : 16:11:33
Emo è il papà di Ino..."L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà." (Reinhold Messner) |
max86
Gran maestro di fuoripista

Macao
1654 messaggi |
Inserito il - 22 Nov 2006 : 14:40:03
allora questo grande verro lo vogliamo proclamare????la nevica ta è arrivata cè poco da dire...se non proclamare il grande verro...a chi di dovere il compito di rilevare i voti e proclamare il grande verro........- - - - - - - - - - - - - - free your mind...free your ride!! |
furmiga
Mastro pasticcière

Italia
2161 messaggi |
Inserito il - 22 Nov 2006 : 15:06:47
Penso che Arsura verrà incoronato la sera della cena !! Ecco perchè viene con Moglie e Figlia ,giusto ?? F u r m i g aForza Jabe !!! Vai , vai !! |
Ino
Bardo del vento

Italia
7219 messaggi |
Inserito il - 22 Nov 2006 : 19:36:48
Sì, direi che si può chiudere. Se uno dei saggi sboroni vuole prendersi la briga di contare e proclamare in modo solenne....Mi è piaciuto quest'anno, un sacco di talenti se la sono giocata... ----------- Con me di donne generose non ce n'è, rubo l'amore in Piazza Grande |
Lollo
fdl Maker

Liechtenstein
4959 messaggi |
Inserito il - 22 Nov 2006 : 23:07:52
direi che l'esito ormai è scontato! oltretutto la neve è arrivata a 1500 stanotte, quindi si può dire che è una quota valida per chiudere! ************ ...di legno, ovviamente!Modificato Da - lollo on 22 Nov 2006 23:09:32 |
Ino
Bardo del vento

Italia
7219 messaggi |
Inserito il - 29 Nov 2006 : 19:52:54
Dai bocia, qualcuno faccia i conti definitivi e solennemente proclami qui il Grande Verro 2006. Poi venerdì lo innalzate a giusta gloria facendogli fare (come dice il commissario Auricchio) "dei rapporti con dei muli e degli asini arabi che quelli c'hanno dei...."----------- Con me di donne generose non ce n'è, rubo l'amore in Piazza Grande |
Lollo
fdl Maker

Liechtenstein
4959 messaggi |
Inserito il - 30 Nov 2006 : 00:04:23
Vabbè, visto che non lo fa nessuno, mi sono preso io la briga di riconteggiare i voti!L'esito è scontato, ma partiamo dal basso, definendo minimi verri i due contendenti rimasti con una sola preferenza: konigsspitze e Ale. Segue ad un paio di lunghezze di distanza, con 3 voti, definito degno verro, Vigna. Al secondo posto, il viceverro, ottenendo ben 5 punti segue f u r m i g a! Dichiaro quindi, con la bellezza di 9 voti GRANDE VERRO DEL CRINALE 2006 ARSURA!!!!!!l'incoronazione avverrà nel tempo e nei modi che Tony Giger riterrà consoni! ************ ...di legno, ovviamente! |
sturno
Fiasco di Neve GV2005

Italia
4297 messaggi |
Inserito il - 30 Nov 2006 : 00:13:45
Arsurone, congratulazioni dal tuo predecessore (sigh sigh, non sono piu' il verro in carica). 'Scolta Arsura, puoi fare qualcosa per i miei gotama?**** Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an! |
arsura
Gran maestro di fuoripista GV2006

1590 messaggi |
Inserito il - 30 Nov 2006 : 06:12:36
citazione: | Arsurone, congratulazioni dal tuo predecessore (sigh sigh, non sono piu' il verro in carica). 'Scolta Arsura, puoi fare qualcosa per i miei gotama?***
|
Grazie e onorato di succedere al MITO e grazie a tutti ma sopratutto nn capisco l'incoronazione nei modi dovuti la cosa mi dà un pò da pensare.( x i gotama forse si apre uno spiraglio cmq ti aspetto alla cena......abbi fede).Ribadisco che in lizza ci sarebbero stati molti CERVELLINI più all'atezza del riconoscimento(alcuni votati e altri nemmeno) Aspetto con ansia un brindisi con tutti (bicchieri pieni e nn d'acqua)alla cena......     
------------------- ........w il LAMBRO |
Lollo
fdl Maker

Liechtenstein
4959 messaggi |
Inserito il - 30 Nov 2006 : 13:53:48
Non avere pòaura arsura... anzi, inizia ad avere paura arsura!! Basta che non hai arsura, arsura   ************ ...di legno, ovviamente! |