Autore |
Discussioni |
|
konigsspitze
Mullah della powder GV2007
Libya
6638 messaggi |
Inserito il - 02 Set 2005 : 17:26:04
Già ai primi di Agosto era giunta vove al Battisti che tre piedi della croce del Cusna fossero stati tagliati....in effetti...
le foto non sono un gran chè per colpa del mirtillino,xò rendono bene il misfatto
|
Andrea
Rimpoche del forum GV2010
Togo
9206 messaggi |
Inserito il - 04 Set 2005 : 21:40:48
Giuro che se becco il demente che ha fatto una cosa del genere gli sego io tre gambe. Sì, proprio tre! Soprattutto la terza...
---------------- Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto". |
Ino
Bardo del vento
Italia
7217 messaggi |
Inserito il - 04 Set 2005 : 21:54:24
In quel caso gli taglieresti la testa...----------- Maaa iooo portai un po' di vino... iooo cheee di donne non ne ho... |
y02
Illuminato dalla powder GV2003
Peru
4054 messaggi |
Inserito il - 04 Set 2005 : 23:05:05
sono andato a vedere di persona lo scempio, qui si tratta di professionisti! hanno volutamente lasciato la 4 palina intatta in modo che cada da sola al primo ghiaccio o peggio se ci sale sopra uno, adesso è molto precaria, bisognerebbe fare qualcosa!------ Con la nostra opera dimostriamo che lo spirito dell'uomo è ancora vivo... |
Lollo
fdl Maker
Liechtenstein
4959 messaggi |
Inserito il - 05 Set 2005 : 23:38:29
ho un volontario pronto ad arrivare fino incima con la saldatrice a batteria, servono solo 3 o 4 schiene buone per portare fin su la macchina...************ ...di legno, ovviamente! |
Stratocumulus
Cavaliere delle nevi
Italia
444 messaggi |
Inserito il - 06 Set 2005 : 11:19:00
E' una cosa vergognosa, non ho parole! E soprattutto non riesco proprio a capire il perchè di un tale gesto. Probabilmente hanno lasciato intatto il 4 palo in modo da non far cadere la croce subito e rendere in questo modo non identificabile la data dell'atto vandalico. Se avete bisogno di una mano per la saldatrice sono disponibile come volontario un qualsiasi sabato o una domenica. Ciao Alexander |
ale
Signore della tavola
Italia
5992 messaggi |
Inserito il - 06 Set 2005 : 12:15:15
Deve essere stato della gente malata! Stratocumulus, bentornato, occhio al sito che anche quest'anno rifaremo il concorso fotografico! Un impegno concreto: meno tasse per gli snowboarder! Più pilu (e powder) per tutti! (Programma elettorale del Partito "Più Pilu per tutti") |
Ino
Bardo del vento
Italia
7217 messaggi |
Inserito il - 06 Set 2005 : 13:48:59
Ma qualcuno ha fatto denuncia ai carabinieri? O agli organi preposti? Perchè lasciarla così è troppo pericolosa.----------- Maaa iooo portai un po' di vino... iooo cheee di donne non ne ho... |
ale
Signore della tavola
Italia
5992 messaggi |
Inserito il - 06 Set 2005 : 14:40:38
secondo voi chi bisognerebbe contattare? Chi l'ha messa su? Il CAI? Un impegno concreto: meno tasse per gli snowboarder! Più pilu (e powder) per tutti! (Programma elettorale del Partito "Più Pilu per tutti")
|
y02
Peru
4054 messaggi |
Inserito il - 06 Set 2005 : 16:10:30
informero il cai oggi stesso, vedremo che fare!------ Con la nostra opera dimostriamo che lo spirito dell'uomo è ancora vivo... |
Andrea
Rimpoche del forum GV2010
Togo
9206 messaggi |
Inserito il - 06 Set 2005 : 19:28:48
Disponibile per andare su e fare il possibile per riparare lo scempio delle teste di cazzo (non riesco a chiamarle altrimenti). Concordo con Ino sul fatto che bisognerebbe avvertire i carabinieri, non potranno farci molto, ma secondo me una qualche denuncia a ignoti per fatti vandalici è dovuta. E se dovesse cadere e fare del male a qualcuno? Ma una saldatrice a batteria ha la potenza necessaria?
---------------- Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto". |
Lollo
fdl Maker
Liechtenstein
4959 messaggi |
Inserito il - 07 Set 2005 : 00:09:04
citazione: | Ma una saldatrice a batteria ha la potenza necessaria?
|
Si, ho spiegato la situazione ad un mio zio, metalmeccanico saldatore in pensione quindi perfettamente a conoscenza del lavoro necessario, e mi ha detto che non c'è nessun problema. La saldatrice è dell'alpe di cusna, quindi facile da reperire, oltretutto sarebbe forse possibile farla allungare fino al rifugio della 1500 così da toglierci un po di strada. La prima cosa da fare è assicurarsi chi ha installato la croce (io proverò a sentire dal comune), e dopo essersi accertati di chi sia la competenza o la proprietà, potremm oavvertire i carabinieri e fare un salto fin su per aggiustarla! Cosa ne dite di una spedizione domenicale pro-croce del cusna? Appena sapete qualcosa dal CAI fate sapere! ************ ...di legno, ovviamente! |
Dave
Cavaliere delle nevi
Thailand
7277 messaggi |
Inserito il - 07 Set 2005 : 00:16:24
azz non sapevo nulla di ciò.. davvero un gesto meschino... se sono su vengo ben volentieri a dare una mano.. |
ale
Signore della tavola
Italia
5992 messaggi |
Inserito il - 07 Set 2005 : 08:35:55
oggi vado ad avvertire i carabinieri, ok? Un impegno concreto: meno tasse per gli snowboarder! Più pilu (e powder) per tutti! (Programma elettorale del Partito "Più Pilu per tutti")
|
strudel
Gran maestro di fuoripista
Italia
504 messaggi |
Inserito il - 07 Set 2005 : 20:06:46
La croce la installò l'Oratorio don Bosco di Sassuolo credo nel 52 o nel 54, il discorso proprietà secondo me non sussiste in quanto è sul demanio pubblico e a tutti gli effetti dovrebbe essere dello Stato, anche se allora si mettevano le croci senza nessun permesso.Ho interpellato Bizzo (avvocato penalista) mi ha detto che anche secondo lui la croce non ha una proprietà definita.sciare è lasciare una traccia sciare è vivere |
strudel
Gran maestro di fuoripista
Italia
504 messaggi |
Inserito il - 07 Set 2005 : 20:09:09
Se andate domenica posso aiutarvi a saldare (un pò me la cavo) ci vogliono almeno 10 elettrodi basici da 2,5, una spazzola di ferro o carta vetrata per pulire dove si salda.sciare è lasciare una traccia sciare è vivere |
patroclo
Barone della Rescadore
Italia
37 messaggi |
Inserito il - 07 Set 2005 : 20:14:47
Sono gli stessi che hanno tagliato le braccia a quella sul Casarola o tentato di piegare quella sul Ventasso. Gente sicuramente malata. Inutile cercare motivazioni politiche o religiose, solo ignoranza, mancanza di rispetto e di educazione, problemi sociali e comunicativi possono giustificare simili gesta.Ciao |
y02
Peru
4054 messaggi |
Inserito il - 07 Set 2005 : 20:45:17
citazione: | Sono gli stessi che hanno tagliato le braccia a quella sul Casarola o tentato di piegare quella sul Ventasso.
|
scusa eh ma o hai nomi e cognomi o non puoi esserne cosi sicuro, bisogna stare attenti su queste cose.... ------ Con la nostra opera dimostriamo che lo spirito dell'uomo è ancora vivo... |
patroclo
Barone della Rescadore
Italia
37 messaggi |
Inserito il - 07 Set 2005 : 23:03:41
E' una considerazione personale. Non penso ci possa essere tanta gente che gira per fare atti vandalici sul nostro appennino. Il fatto che sul Cusna sia stato premeditato il distacco posticipato della croce mi sembra gravissimo. Una foto ricordo in cima al Cusna ai piedi della croce in una giornata di vento (non rarissima sulla vetta) potrebbe avere effetti drammatici.Premetto che non seguo il forum da mesi (ahimè) ma... non deve essere montata la nuova seggiovia con gli elicotteri? Ergo se porta i piloni ce la farà anche con una saldatrice! |
ale
Signore della tavola
Italia
5992 messaggi |
Inserito il - 08 Set 2005 : 08:54:35
bentornato anche a te Patroclo, ribazzica per il forum nelle prox settimane che il concorso foto è alle porte... per quanto riguarda gli elicotteri, è molto difficile che vengano utilizzati per la seggiovia, si pensa di farne a meno. Un impegno concreto: meno tasse per gli snowboarder! Più pilu (e powder) per tutti! (Programma elettorale del Partito "Più Pilu per tutti")
|
sturno
Fiasco di Neve GV2005
Italia
4297 messaggi |
Inserito il - 08 Set 2005 : 13:05:06
Il sabotaggio della croce e' un atto che disapprovo con forza, tanto più perche' sta creando una situazione di potenziale (anche se latente) pericolo. Tuttavia sono atti non nuovi che a mio avviso sono qualcosa di diverso (anche se altrettanto ingiustificati) rispetto al puro vandalismo. A prescindere dalla situazione specifica, io sono contrario alle croci di vetta. La mia e' una posizione estremamente pacata. Capisco e condivido la motivazione che conduce all'installazione e inoltre ad alcune croci storiche (come quella del Cusna) sono affezionato, chè ormai è diventato un simbolo che mi è caro. Tuttavia le croci costituiscono un intervento antropico di forte impatto visivo, proprio sui vertici dei monti, in posizione evidente anche da valle. E, inoltre, costituiscono un simbolo religioso che non è condiviso unanimemente, anche se in pratica possono esserlo (e in larga misura certamente lo sono) le motivazioni e i risvolti pratici del credo. Insomma, non sarei a favore del posizionamento di altre croci e sono contento che sul Prado, ad esempio, non ci sia. Teniamoci le montagne come sono. Vorrei pensare che il nostro credo, di qualunque genere e origine sia, non abbia bisogno di simboli materiali per essere alimentato e palesato a chi ci circonda. Sono consapevole di essere OT e di aver ripescato una questione vecchia almeno quanto le croci di vetta. A prest, SturenModificato Da - sturno on 08 Set 2005 13:06:25 |