Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768

PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Foto ad occhi aperti
 Concorso Foto 2005: Le vincitrici!
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Pagine:
  1  2  3  4  5
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
Andrea
Rimpoche del forum
GV2010

Togo
9206 messaggi
Inserito il - 10 Nov 2005 :  11:04:37    Andrea è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Andrea  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:
in fondo alle mie foto non c'è alcun messaggio dell'organizzazione ... è perchè sono piccolo e nero?

Guarda a modo...

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".Torna all'inizio della pagina

y02
Illuminato dalla powder
GV2003

Peru
4054 messaggi
Inserito il - 10 Nov 2005 :  17:38:42    y02 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  y02  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:

OMAAAAAAARRRRRR !!!!!!

No, no, da uno come te non me l'aspettavo....
Il titolo dell'ultima foto

uan bella bussola per konig a natale....

------
Con la nostra opera dimostriamo che lo spirito dell'uomo è ancora vivo...Torna all'inizio della pagina

konigsspitze
Mullah della powder
GV2007

Libya
6638 messaggi
Inserito il - 10 Nov 2005 :  18:58:55    konigsspitze è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  konigsspitze  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Imperdonabile!!!!un moderatore potrebbe correggere con NW!:)

Quando una cosa mi va storta....la raddrizzo a calci in culoTorna all'inizio della pagina

Ino
Bardo del vento

Italia
7216 messaggi
Inserito il - 10 Nov 2005 :  19:53:15    Ino è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Omar, parti con -1 a meno che tu non riesca a dimostrare che eri ubriaco come alla grigliata di Ale.

-----------
Maaa iooo portai un po' di vino...
iooo cheee di donne non ne ho...Torna all'inizio della pagina

y02
Illuminato dalla powder
GV2003

Peru
4054 messaggi
Inserito il - 10 Nov 2005 :  20:34:47    y02 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  y02  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
mitico konig!!!

------
Con la nostra opera dimostriamo che lo spirito dell'uomo è ancora vivo...Torna all'inizio della pagina

konigsspitze
Mullah della powder
GV2007

Libya
6638 messaggi
Inserito il - 11 Nov 2005 :  09:43:05    konigsspitze è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  konigsspitze  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:

Omar, parti con -1 a meno che tu non riesca a dimostrare che eri ubriaco come alla grigliata di Ale.

con o senza vino non capisco un cazzo cmq!!!è un dato di fatto

Quando una cosa mi va storta....la raddrizzo a calci in culoTorna all'inizio della pagina

patroclo
Barone della Rescadore

Italia
37 messaggi
Inserito il - 15 Nov 2005 :  01:26:59    patroclo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Le foto ad alta risoluzione come devono essere grandi?
15Mb non me le prendete!
L'originale è di 480Mb! Con tutta la mia forza riesco a schiacciarle fino a 15Mb, devo farmi aiutare da qualcuno?

Torna all'inizio della pagina

ale
Signore della tavola

Italia
5992 messaggi
Inserito il - 15 Nov 2005 :  18:07:41    ale è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  ale  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
esagerato!!!
Comunque se te ridimensioni la foto per esempio a 1984 x 1488 e qualità buona, la foto dovrebbe scendere a circa 1 MB se non erro...

"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)

Andrea
Rimpoche del forum
GV2010

Togo
9206 messaggi
Inserito il - 15 Nov 2005 :  19:39:09    Andrea è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Andrea  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Al massimo 2 mega l'una, altrimenti ci mandi in frantumi le caselle di posta!

Come ha detto Ale è possibile ridurre le foto quanto si vuole con un normale programma di fotoritocco. Per prima cosa forse ti conviene ridurre il formato.

----------------

Ino
Bardo del vento

Italia
7216 messaggi
Inserito il - 17 Nov 2005 :  20:29:11    Ino è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Evidentemente quest'anno il regolamento l'abbiamo scritto male perchè troppe persone non l'hanno letto. Soprattutto per quanto riguarda la dimensione delle foto.

In fondo la lettura del regolamento è stata l'unica condizione che abbiamo chiesto...

L'anno prossimo lo manderemo a casa.

-----------

y02
Illuminato dalla powder
GV2003

Peru
4054 messaggi
Inserito il - 17 Nov 2005 :  21:08:09    y02 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  y02  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
e che molta gente non legge i regolamenti o son convinti che non ci siano problemi a postare 3 mega di jpeg...

e come contro i mulini a vento questa battaglia....

------

Andrea
Rimpoche del forum
GV2010

Togo
9206 messaggi
Inserito il - 17 Nov 2005 :  21:42:41    Andrea è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Andrea  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Dai su, alla fine abbiamo (per il momento) 33 gallerie bellissime e solo un po' di lavoro extra per noi. Poteva andare peggio...

Certo, una letta in più al regolamento non avrebbe guastato...

Ma siamo contenti!

Oggi sono in buona

Domani chi sbaglia lo massacro!

----------------

patroclo
Barone della Rescadore

Italia
37 messaggi
Inserito il - 17 Nov 2005 :  22:10:59    patroclo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Ho letto 3 volte il regolamento prima di spedire e altre 3 volte ora spronato dai Vostri post ma non ho trovato alcun riferimento alla dimensione dei file ad alta risoluzione (a volte non trovo le chiavi pur avendole in mano).

Al punto 9 si parla della galleria ed al punto 12 di foto ad alta risoluzione (in neretto) senza specificare la dimensione.
Ho sempre saputo che per una stampa decente serve una risoluzione di 300dpi e da qui è partito il mio calcolo per poter ottenere una stampa 20x30 a 300dpi.
Non volendomi spingere oltre la compressione media in JPG la dimensione del file è venuta da se. Ci tengo a dire che ASSOLUTAMENTE non volevo crearVi disguidi di sorta e se avessi immaginato, piuttosto, Vi avrei mandato un CD.
Chiedo scusa e.....
....complimenti a tutti (sia organizzatori che partecipanti) ci sono immagini che meritano sicuramente di essere appese (ad alta definizione ovviamente)!

Andrea
Rimpoche del forum
GV2010

Togo
9206 messaggi
Inserito il - 17 Nov 2005 :  23:38:45    Andrea è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Andrea  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Patroclo, forse c'è stato un equivoco. I nostri inviti a leggere il regolamento non si riferivano alle immagini ad alta risoluzione, ma alle foto inserite online. E da quel lato non devi assolutamente scusarti! Non hai sbagliato (e come te la stragrande maggioranza dei partecipanti) nulla!
E non ci hai creato nessun disguido. Le tuo foto sono arrivate lissssie come l'olio. Grazie anche ai nostri iper tecnologici mezzi di cui siamo dotati.

Vorrei ricordare (forse non è del tutto chiaro) che l'invio delle foto ad alta risoluzione è del tutto FACOLTATIVO, legato unicamente alla mostra fotografica di Villa Minozzo e non pregiudica in alcun modo l'iscrizione al concorso fotografico.

Per partecipare al concorso è sufficiente inserire le foto sul forum seguendo le istruzioni del regolamento (max 150Kb e grandezza di 760x570 pixel).

Per vedere le proprie foto esposte a Villa Minozzo durante la mostra con una qualità che renda giustizia alla bellezza delle foto (grazie alle stampe di Foto Walz) chiediamo, ma non obblighiamo, di inviarci le foto ad alta risoluzione. Si può essere i più bravi fotografi del mondo, ma con foto piccole e a bassa definizione non si fanno i miracoli.

Per questo è lasciata la massima libertà. Non ci sono limiti alla grandezza dei file, se non quelli dati dalla capienza delle casella di posta e alla vostra (e nostra) connessione internet.
Comunque file di 2 o 3 mega l'uno sono più che sufficienti... non andrei oltre...

Grazie a te e a tutti i partecipanti!
Siamo noi a dovervi ringraziare... e ci mancherebbe altro!!!

----------------

ale
Signore della tavola

Italia
5992 messaggi
Inserito il - 18 Nov 2005 :  11:44:16    ale è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  ale  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Non so se le hai già mandate o medo in alta qualità, se vuoi o per chiunque lo voglia può spedirmi un cd in con le proprie foto in alta risoluzione a:

Alessandro Malvolti via della Vittoria, 6 CAP 42030 Villa Minozzo (RE)

Penserò io a farle stampare per la mostra fotografica.

"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)

Ino
Bardo del vento

Italia
7216 messaggi
Inserito il - 18 Nov 2005 :  13:51:51    Ino è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Ottima spiegazione webmaster!

Il mio appunto riguardava SOLO le gallerie on line attraverso le quali si fa la votazione. I limiti sono stati messi per non intasare il forum, non rendere le pagine illeggibili per i modem a 56K o per i monitor più diffusi dove le foto "sborderebbero". La mostra è "solo" la celebrazione del concorso oltre che il luogo fisico dove dire "Guarda come è bella questa! Ma chi l'ha fatta?" e incontrarsi tra vinello e panettone.

Giustamente l'invio ad alta risoluzione è facoltativo ma ci dispiacerebbe lasciare fuori dalla mostra una foto molto votata solo perchè non abbiamo avuto la "sorella maggiore".

Bravi tutti.

-----------

Ziayoya
Maestro di fuoripista

Italia
223 messaggi
Inserito il - 18 Nov 2005 :  14:13:36    Ziayoya è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
quando si chiudono le iscrizioni?Torna all'inizio della pagina
Ino
Bardo del vento

Italia
7216 messaggi
Inserito il - 18 Nov 2005 :  21:56:18    Ino è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta

Lunedì 21... cioè, noi si chiude su baracca e burattini martedì mattina quando ci si sveglia. Si lascia anche il lunedì qualora qualcuno sia andato via per il fine settimana oppure abbia fatto belle foto il 19-20.

-----------

Andrea
Rimpoche del forum
GV2010

Togo
9206 messaggi
Inserito il - 21 Nov 2005 :  21:20:15    Andrea è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Andrea  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Sto lavorando per voi...

Preparare 46 gallerie (per ora), 200 miniature e vedere insieme tutte quelle bellissime foto provoca una certa vertiggine!

Sarà una pagina bomba...

----------------

Ino
Bardo del vento

Italia
7216 messaggi
Inserito il - 21 Nov 2005 :  21:20:39    Ino è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Ieri notte ho sognato che ero dentro una botte e vagavo per il Crinale con una lanterna in cerca di una foto 760x570...

-----------

Discussione lunga 5 pagine:
  1  2  3  4  5
Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Vai a:

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine