Autore |
Discussioni  |
|
Andrea
Rimpoche del forum GV2010

Togo
9206 messaggi |
Inserito il - 25 Mar 2004 : 12:41:14
Ecco la cartina gentilemnte scannerizzata e mandataci dall'Elly:
L'ho dovuta ridurre e ha perso un po' di qualità, ma dovrebbe essere chiara comunque. ---------------- Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto". |
Ino
Bardo del vento

Italia
7219 messaggi |
Inserito il - 25 Mar 2004 : 13:50:46
Mmm.. non è quella che intendevo io ma va benizzimo comunque, è pure più dettagliata. Adesso me la studio...----------- ...tra l'aspre rupi eccheggia un cantico d'amor... |
Dave
Cavaliere delle nevi

Thailand
7277 messaggi |
Inserito il - 25 Mar 2004 : 14:37:04
..COI PALLINI ROSSI E NERI CI SONO PURE I FUORIPISTA...Colui che la libera.... ce l'ha nel sangue... |
saccon
Gran maestro di fuoripista

Switzerland
1166 messaggi |
Inserito il - 25 Mar 2004 : 19:34:39
.....continuo a dirlo...grazie per la lezione di storia ..propio molto interessante  |
Andrea
Rimpoche del forum GV2010

Togo
9206 messaggi |
Inserito il - 25 Mar 2004 : 19:42:39
Parliamo anche un po' della nascita e genesi di Febbio 2000 in quanto stazione sciistica.Propongo vari quesiti sparsi, io ne so pochissimo, ma sicuramente qualcuno di voi è più informato: 1) Il primissimo a fare qualcosa è vero che è stato Ivo? Che prima a rescadore non c'era assolutamente niente? 2) Cos'è stato costruito per prima cosa? 3) Cronologia approssimativa di costruzione degli alberghi, condomini, case, capeggio e soprattutto degli impianti. 4) E' vero che all'inizio esisteva solo una carraia che da Febbio paese arrivava a pianvallese? 5) Bruno quando è arrivato? E Donà? E Bianchi? 6) ...proponete anche voi! Un giorno faremo una sezione del sito con tutte le foto e i documenti. Ale potremmo farla insieme! Immagino scritti antichi, pagine ingiallite, interviste, foto sgranate in bianco e nero... Fico, andiamo ad intervistare i personaggi storici quest'estate!? Magari ci facciamo pure un film. ---------------- Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto". |
Dave
Cavaliere delle nevi

Thailand
7277 messaggi |
Inserito il - 25 Mar 2004 : 21:55:38
....so già morti tutti!!! :)Colui che la libera.... ce l'ha nel sangue... |
Lollo
fdl Maker

Liechtenstein
4959 messaggi |
Inserito il - 25 Mar 2004 : 23:35:43
Il primo a costruire uno skilift negli anni 60 fu un certo Cantarelli, e l'impianto non era dove c'è l'attuale Baby, ma sulla strada di lama golese, forse riesco a recuperare una cartolina del periodo (magari!). Ivo iniziò a far del gnocco in un capannino di lamiera gli altri seguirono a ruota... non so dirvi altro...************ BURP! Ops... scusate! HAAAAARRRR! |
Dave
Cavaliere delle nevi

Thailand
7277 messaggi |
Inserito il - 25 Mar 2004 : 23:47:32
...sottobanco aveva già il Mirtillivo però!!Colui che la libera.... ce l'ha nel sangue... |
Ino
Bardo del vento

Italia
7219 messaggi |
Inserito il - 26 Mar 2004 : 14:22:50
quote: primo a costruire uno skilift negli anni 60 fu un certo Cantarelli, e l'impianto non era dove c'è l'attuale Baby, ma sulla strada di lama golese
è quello dicui dicevo sopra, quello con la scritta trial, quello il cui spacco è rimasto visibile fino quando non hanno fatto la strada per arrivare a quell'abominevole complesso mai costruito. ----------- ...tra l'aspre rupi eccheggia un cantico d'amor... |
Lollo
fdl Maker

Liechtenstein
4959 messaggi |
Inserito il - 29 Mar 2004 : 22:41:51
quote:
quote: primo a costruire uno skilift negli anni 60 fu un certo Cantarelli, e l'impianto non era dove c'è l'attuale Baby, ma sulla strada di lama golese
è quello dicui dicevo sopra, quello con la scritta trial, quello il cui spacco è rimasto visibile fino quando non hanno fatto la strada per arrivare a quell'abominevole complesso mai costruito. ----------- ...tra l'aspre rupi eccheggia un cantico d'amor...
Giusto! ************ BURP! Ops... scusate! HAAAAARRRR! |
MAXI
Maestro di fuoripista

395 messaggi |
Inserito il - 30 Mar 2004 : 15:33:35
Bella iniziativa!!!Mi dispace non aver nessuna foto a portata di mano,ma forse chiedendo su a qualchuno posso riuscire ad avere qualcosa anche solo descrizioni!Una curiosità:ma a fare salire la gente,c'era sempre la mitica Betta in coppia con Rino;colui che faceva la riga col vino??????? dai,dai... l'è tutto mestiere che entra... |
Ino
Bardo del vento

Italia
7219 messaggi |
Inserito il - 30 Mar 2004 : 20:07:13
No, la Betta è arrivata dopo (come nel quotidiano).Tra i mitici operai di una volta si ricarda il grande Merigo (Amerigo) che affrontava le curve di case stantini totalmente ubriaco. E poi concedetemi il ricordo di Vasco e Bulli, probabilmente la più grande tragedia che ha colpito Febbio (intesa come stazione, come paese, come persone, tutto insieme... nello stesso momento). ----------- ...tra l'aspre rupi eccheggia un cantico d'amor... |
Dave
Cavaliere delle nevi

Thailand
7277 messaggi |
Inserito il - 30 Mar 2004 : 21:03:47
mittico Amerigo...e Giovanbattista alla partenza dello skilift!!! Colui che la libera.... ce l'ha nel sangue... |
ale
Signore della tavola

Italia
5992 messaggi |
Inserito il - 30 Mar 2004 : 22:58:44
quote:
E poi concedetemi il ricordo di Vasco e Bulli, probabilmente la più grande tragedia che ha colpito Febbio (intesa come stazione, come paese, come persone, tutto insieme... nello stesso momento).
Ino come sempre regali parole fantastiche. Giustissimo saluto a quei due sfortunati ragazzi di Villa che purtoppo ho conosciuto solo di sfuggita da bambino. The Power of Powder - La potenza della neve fresca |
Lollo
fdl Maker

Liechtenstein
4959 messaggi |
Inserito il - 30 Mar 2004 : 23:18:52
Giusto Ino, mi accodo.************ BURP! Ops... scusate! HAAAAARRRR! |
ale
Signore della tavola

Italia
5992 messaggi |
Inserito il - 30 Mar 2004 : 23:19:03
ah a proposito, ho iniziato a raccogliere le foto degli anni '80, purtoppo per adesso non ne ho trovate di Febbio, eppure qualcosa avevo http://www.magicusna.it/inverno1984.htmhttp://www.magicusna.it/inverno1985.htm http://www.magicusna.it/inverno1987.htm The Power of Powder - La potenza della neve fresca |
Elly

Fiji
1407 messaggi |
Inserito il - 30 Mar 2004 : 23:37:46
quote: E poi concedetemi il ricordo di Vasco e Bulli, probabilmente la più grande tragedia che ha colpito Febbio (intesa come stazione, come paese, come persone, tutto insieme... nello stesso momento).
scusami ino sono quei 2 ragazzi che sono stati travolti sulla 2000 mentre la battevano? e la betta è quella che cè nel gabbiotto all'arrivo della resca?? SNOWBLADE-SNOWBLADE-SNOWBLADE-SNOWBLADE-SNOWBLADE Modificato Da - Ino on 31 Mar 2004 13:49:06 |
ale
Signore della tavola

Italia
5992 messaggi |
Inserito il - 30 Mar 2004 : 23:58:56
Si sono proprio loro. La Betta è la tipa all'arrivo della Rescadore, che fino all'anno scorso è sempre stata alla partenza. Ti consiglio di lasciare la scritta: quote con le parentesi cancellandole, sembra che quando riprendi il messaggio di altri sia scritto direttamente da te.The Power of Powder - La potenza della neve fresca Modificato Da - ale on 31 Mar 2004 20:20:50 |
Elly

Fiji
1407 messaggi |
Inserito il - 31 Mar 2004 : 23:43:12
grazie ale x il consiglio...sai devo ancora capire molti aggeggini come funzionano...ma voi la conoscete la betta??? SNOWBLADE-SNOWBLADE-SNOWBLADE-SNOWBLADE-SNOWBLADE |
ale
Signore della tavola

Italia
5992 messaggi |
Inserito il - 01 Apr 2004 : 07:54:14
cero che la conosciamo! Io ho 24 anni e da quando mi ricordo le giornate passte a Febbio l'ho sempre conosciuta.The Power of Powder - La potenza della neve fresca |