Autore |
Discussioni  |
|
Traleda
Maestro di fuoripista

Italia
386 messaggi |
Inserito il - 29 Nov 2005 : 11:04:13
Ma non doveva nevicare oggi??? Questi metereologi sono proprio inaffidabili. HIPace e serenità |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7759 messaggi |
Inserito il - 29 Nov 2005 : 11:15:32
Eravamo al limite, avevo detto "si soffre"... più sofferenza di così!!  E per essere al limite... beh, io non ne posso più (per la neve in parte mancata), sono al limite!  Vava |
Stefano
Granduca della 2000

Italia
120 messaggi |
Inserito il - 29 Nov 2005 : 13:58:38
A Parma comincia a fioccare (neve molto umida). 
|
Andrea
Rimpoche del forum GV2010

Togo
9206 messaggi |
Inserito il - 29 Nov 2005 : 14:05:57
Per le segnalazioni, cronache o commenti su nevicate in atto usate la Diretta Neve.---------------- Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto". |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7759 messaggi |
Inserito il - 30 Nov 2005 : 17:44:26
Mi segnalano neve a Castelfranco Emilia, tra Modena e Bologna. Anche qui a Modena sembra che ci siamo!Vava |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7759 messaggi |
Inserito il - 01 Dic 2005 : 14:09:54
Da oggi riprendiamo, come Osservatorio Geofisico, l'immissione SALTUARIA del bollettino NIVOMETEOROLOGICO, con informazioni sulle condizioni del manto nevoso in Appennino, a volte, come oggi, su osservazioni indirette e segnalazioni attendibili, altre volte con osservazioni dirette, profilo stratigrafico della neve, ed altro. http://www.ossgeo.unimo.it/previsioni/
Vava |
Traleda
Maestro di fuoripista

Italia
386 messaggi |
Inserito il - 03 Dic 2005 : 12:17:11
PER DOMENICA 4/12 CHE TEMPO E' PREVISTO?Pace e serenità |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7759 messaggi |
Inserito il - 05 Dic 2005 : 11:12:05
se te lo dico ora è troppo tardi, vero?  Scusa, m a ho letto solo stamattina!Vava |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7759 messaggi |
Inserito il - 05 Dic 2005 : 11:25:22
Da stamattina termina la sacaldata in Appennino e le temperature tornano a scendere a livelli più consoni alla stagione.Domani notte il passaggio di una saccatura in quota potrebbe far cadere un pò di neve anche fino a 7-800 m a fine precipitazione, comunque apporti scarsi, mentre tra giovedì (Immacolata) e venerdì si profila una situazione interessante per l'Appennino, ma lì, come direbbe Smaccio, potremmo essere troppo in là; dunque, siccome mi scoccia dargli ragione, non aggiungo altro alla previsione.  Vava |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7759 messaggi |
Inserito il - 07 Dic 2005 : 10:34:39
 Vava |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7759 messaggi |
Inserito il - 07 Dic 2005 : 11:27:08
Cerchiamo di dormire tanto stanotte, che la prossima forse non si dorme (sì, lo so, non siete tutti pazzi per la neve come me...).Tra giovedì sera e venerdì mattina nuova neve in Appennino, forse fino alla pianura! Come al solito siamo al limite tra la pioggia e la neve, ce la giochiamo all'ultimo minuto, staremo a vedere!! In Appennino, questa volta, la neve durerà, in quanto a seguire entrerà aria fredda dai quadranti orientali! Insomma, se vi va bene nel week end sciate con sole e freddo su neve fresca! Che cosa volete di più dalla vita? L'Appennino Lucano!!!! Per le nevicate il vero favorito di questa volta è, infatti, l'Appennino centro meridionale. Vava |
Beddo
Mastro lardaio GV2004

Italia
4960 messaggi |
Inserito il - 07 Dic 2005 : 12:34:17
guardate qui cosa dicono, se poi pensiamo che di solito sono restii a prevedere buoni apporti
 ------- Ho fame |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7759 messaggi |
Inserito il - 07 Dic 2005 : 12:44:18
Andrea, potresti aggiungere due puntini: MO e RE, vero?Mi raccomando, però, mettili sul VERDEEEEE! Vava |
Dave
Cavaliere delle nevi

Thailand
7277 messaggi |
Inserito il - 07 Dic 2005 : 13:19:05
..a partire da quando però? oggi vedo sole e poche nubi almeno per adesso...  |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7759 messaggi |
Inserito il - 07 Dic 2005 : 13:40:50
citazione: | Tra giovedì sera e venerdì mattina nuova neve in Appennino, forse fino alla pianura! |
Vava |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7759 messaggi |
Inserito il - 09 Dic 2005 : 10:24:44
Il forse, purtroppo, è diventato "NO", anche se c'è mancato poco (molto spesso si son viste gocce "cremose", cioè fiocchi parzialmente fusi, spiattellarsi sul parabrezza delle auto).Due consolazioni: Molta neve in Appennino Seguirà freddo e sole. Vava |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7759 messaggi |
Inserito il - 09 Dic 2005 : 11:12:55
In Appennino miglioramento più lento, forse meno soleggiato, vi aggiornerò tra poco, dopo la previsione che sto elaborando...Vava |
Dave
Cavaliere delle nevi

Thailand
7277 messaggi |
Inserito il - 09 Dic 2005 : 11:43:15
Confermi il lento miglioramento in pianura? stà smettendo di piovere anche se rimane un tempo grigio... spero nel miglioramento per domani almeno...sopratutto sarebbe importante che le Temperature rimanessero basse così da "fermare" la neve appena scesa sui monti..  |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7759 messaggi |
Inserito il - 09 Dic 2005 : 12:26:07
Sì, in montagna non andrà "sprecata" questa neve, per lo meno non subito. E' attenuato il miglioramento, ma direi che domani pomeriggio e domenica mattina vedranno sole e temperature rigide. Per domenica pomeriggio probabile aumento della nuvolosità. Resta un pò l'incognita dello stau: basta pensare che alcuni modelli danno deboli nevicate in Appennino tutto domani e qualche nube anche domenica. A breve metterò on line il bollettino, come a lsolito con un occhio di riguardo per l'Appennino. Occhio al windchill (non è una brutta bestia che si aggira famelica tra i monti) verso il crinale! Ora sul Cimone venti tempestosi da NE con bufera di neve e temperature attorno ai -7°C!Vava |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7759 messaggi |
Inserito il - 12 Dic 2005 : 09:11:18
Ogni tanto non dimenticate di buttare l'occhio oltre la finestra...Vava |