Autore |
Discussioni  |
|
cecco11
Barone della Rescadore
27 messaggi |
Inserito il - 02 Gen 2006 : 21:14:47
oggi ero a Febbio e le strade sono pulitissime alle ore 16.Domani sera vi scivero'la situazione tragica di Febbio trovata oggi a sciare ,dagli impianti che non funzionavano, ai servizi inefficenti....  |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7759 messaggi |
Inserito il - 04 Gen 2006 : 10:01:33
E se la Befana portasse la neve? O meglio, se la neve portasse la Befana, visto che potrebbe arrivare una spolveratina di neve prima della Befana...Non tutti i modelli sono concordi, ma non è da escludere tra questa notte e domattina ci sia una spruzzatina di neve in pianura, qualcosa di più in Appennino... Vava |
Ziayoya
Maestro di fuoripista

Italia
223 messaggi |
Inserito il - 05 Gen 2006 : 10:25:28
novità per le previsioni dei prossimi giorni in appennino? neve, pioggia, freddo, caldo?thanks |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7759 messaggi |
Inserito il - 05 Gen 2006 : 12:04:44
Deboli nevicate e nebbie, spesso brinose (e comunque anche se saranno goccioline d'acqua ghiacceranno a contatto con gli oggetti) sia oggi che domani. Alcuni modelli mettono un ulteriore lieve peggioramento la notte tra domani e sabato, ma non sono concordi.Da sabato lento miglioramento a partire dalla pianura verso il crinale. Dunque sabato ancora nuvoloso e domenica tra poco e irregolarmente nuvoloso. Temperature più o meno stazionarie, con valori minimi a 1500 m attorno ai -5/-7°C in lieve diminuzione e massimi sui -2/-4°C in lieve aumento. Mi riservo di apportare qualche correzione finchè non avrò terminato il bollettino OssGeo, cmq la tendenza dovrebbe essere quella di un progressivo miglioramento da sabato. Vava |
Montanaro DOCG
Granduca della 2000

Italia
185 messaggi |
Inserito il - 07 Gen 2006 : 12:24:23
Basta neve??? A Villa da giorni splende il sole...niente in contrario...ma quando torna il "bel" brutto tempo??? Come sono le previsioni????  |
paipy
Cecchino sullo snowboard

Italia
1205 messaggi |
Inserito il - 07 Gen 2006 : 17:54:01
dunque,riprendo la richiesta che mi ha fatto Vava in un altro post...ovvero voleva sapere quanta neve sta scendendo da me,giusto per farvi un po' d'invidia....incredibile,voi non sapete che il Piemonte quest'anno (tra l'altro anno delle olimpiadi) e' la regione piu' sfigata d'Italia? Niente neve!!!! NISBA!!!! ha fatto 2 spruzzate a dicembre ma tutte le localita' dell'Ossola (una delle zone piu' nevose della nazione) non sorpassano i 50cm e tra l'altro non e' tutta naturale. Ecco l'unica cosa buona sono le temperature che sono rimaste rigide e quindi hanno potuto sparare,ma la fresca ce la scordiamo. SIAMO TUTTI FINOCCHI COL CULO DEGLI ALTRI Modificato Da - paipy on 07 Gen 2006 17:55:01 |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7759 messaggi |
Inserito il - 16 Gen 2006 : 13:45:49
Doveva essere una nevicatona con gelo a seguire, ma è già tanto se la vediamo, se va bene la tocchiamo anche, ma pochi cm quelli che cadranno domani in pianura. Per fortuna non mi ero sbilanciato venerdì, quando un modello di prevvi dava abbondanti nevicate e anticiclone russo con gran freddo dopo! Invece il futuro, già da giovedì, sembra anticiclonico caldo. Mercoledì prob. innalzamento quota neve.Vava |
Dave
Cavaliere delle nevi

Thailand
7277 messaggi |
Inserito il - 16 Gen 2006 : 20:01:20
Prima di Domenica c'è possibilità di altra nevicate sugli appennini? oppure ci sarà parecchio caldo? importante saperlo...  |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7759 messaggi |
Inserito il - 25 Gen 2006 : 13:16:53
Sembra ritorni la Dama Bianca, potrebbe camminare sul tappeto rosso del freddo, anzi, sul tappeto russo del freddo!Purtroppo, però, è una situazione più favorevole al nordovest (capito Paipy...?), in quanto 1) Sarà più colpito dalle precipitazioni 2) Avrà più persistenza del freddo Comunque tra domani pomeriggio e sera una debole nevicata potrebbe graziare anche MO, ed ancor più RE. Anche VEN, pur se ci sarà richiamo sciroccale, la neve (debole) dovrebbe tenere, per cedere gradualmente il passo a irregolari piogge (forse inizialmente gelicidio) sabato. La situazione, comunque, è alquanto incerta! Vava |
Dave
Cavaliere delle nevi

Thailand
7277 messaggi |
Inserito il - 25 Gen 2006 : 13:28:22
 se questa è confermata... azzolina... mi piace la situazione...  |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7759 messaggi |
Inserito il - 25 Gen 2006 : 14:17:03
d+, d+...Vava |
Dave
Cavaliere delle nevi

Thailand
7277 messaggi |
Inserito il - 25 Gen 2006 : 19:49:59
dalla cartina da me postata sembra che i 50 cm anche in pianura non siano così impossibili, se tu mi dici.. Di +... comincio a spaventarmi... :)  |
Alo
Gran maestro di fuoripista GV2009

Norway
2712 messaggi |
Inserito il - 25 Gen 2006 : 21:56:04
   "Però, credevo peggio!!" |
IVelemento
Maestro di fuoripista

Italia
221 messaggi |
Inserito il - 26 Gen 2006 : 08:38:29
Speriamo che le carte non mentano!!!!!YABADABADOOOOOOOOO |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7759 messaggi |
Inserito il - 26 Gen 2006 : 15:23:23
citazione: | dalla cartina da me postata sembra che i 50 cm anche in pianura non siano così impossibili, se tu mi dici.. Di +... comincio a spaventarmi... :) |
Dicevo in generale: da noi, x es., sta facendo qualcosina, mentre davano pioggia, in Appennino, da voi, ci può scappare il mezzo metro e da noi 30-40 cm, sempre in 3 giorni... Cmq son modelli di previsione, e non son da prendere alla lettera. Qui 'na fatica ragaz... Non so x', ma con la neve si soffre sempre, anzichè godere: era partita così bene stamattina, che ora, questa intermittenza debole, mi disturba assai... (e son stato diplomatico... ) In provincia di MO, poi, nevica bene in Appennino e nella Bassa, e noi? Mah... Vava |
Orson
Maestro di fuoripista

247 messaggi |
Inserito il - 31 Gen 2006 : 17:04:03
Segnalo temperatura in diminuzione da fine settimana con possibilità (ancora vaga) di neve domeica o lunedì. Comunque almeno torna freddo, la stagione continua bene.  |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7759 messaggi |
Inserito il - 01 Feb 2006 : 11:07:58
Sì, c'è qualche speranza. Intanto al NW è sparita una gamba di neve in poco tempo, e in Norvegia ci sono state addirittura delle alluvioni, con fiumi in piena! In gennaio! Qui c'è qualcosa che non va ragazzi...Vava |
Orson
Maestro di fuoripista

247 messaggi |
Inserito il - 01 Feb 2006 : 11:27:05
In effetti c'è qualcosa che non va, prendiamo il lato positivo però. Nelle nostre montagne è la migliore annata da non si sa quanto. Se fosse così sempre in 10 anni Febbio distrugge il Sestriere!  |
max86
Gran maestro di fuoripista

Macao
1654 messaggi |
Inserito il - 01 Feb 2006 : 12:01:33
si ma c'è anche da considerare il fatto che un'annata così speciale da un punto può essere da un punto di vista diverso unìannata disastrosa...in effetti,la specialità di questa stagione potrebbe rivelarsi come un'ulteriore anomalia a livello ambientale e molto probabilmente non andrà molto avanti questa situazione se (da come sentivo da Luca Mercalli a "che tempo che fa")è vero che in norvegia sono stati rilevati nel mese di gennaio temperature di 13 gradi superiori alla media,il mare non è ghiacciato ecc...quindi come dici giustamente,orson,è un'annata fantastica per febbio e l'appennino,sono veramente felice perchè quest'anno mi sto divertendo come un matto su a febbio,ma forse bisogna anche pensare che stiamo andando incontro a cambiamenti di clima repentini che penso potranno molto facilmente cambiare le sorti del pianeta...in ogni caso non bisogna essere catastrofisti ma magari pensare che forse l'opera dell'uomo deve essere leggermente rivista altrimenti penso che di stagioni come questa a febbio faremo fatica a rovarne di ulteriori..."basta una serie di note...tutto il resto è improvvisazione" Jimi Hendrix |
mtrex
Cervellino GV2011

Belarus
4956 messaggi |
Inserito il - 01 Feb 2006 : 19:03:34
Vava hai visto la situazione per domenica!!!Porc..  |