Autore |
Discussioni  |
|
Gio
Gran maestro di fuoripista

Italia
1988 messaggi |
Inserito il - 26 Mar 2008 : 22:42:02
eehhhhhhhehehhhhhhhhhhheehBEDDOOOOOOOOOOOOOOOOOO Che foto!!!Che foto!!!Che foto!!!Che foto!!!Che foto!!!Che foto!!!Che foto!!!Che foto!!!Che foto!!!Che foto!!!Che foto!!!Che foto!!! UUUUUIIIIIIIIUUUUUUUIIIIIIIUUUUIIII -------------------- Occhio al Faggio...!!!
 |
biondo
Cavaliere delle nevi

New Zealand
1419 messaggi |
Inserito il - 27 Mar 2008 : 08:50:50
citazione: | Da queste foto sembra quasi che sono capace di sciare....
|
l'SA1 3RIDE sta dando i suoi frutti   la Frency, il Druido, Giovanni telemarker etc etc...manca solo COBRA!!! che giornata che avete trovato...brev!!! non puoi perderti, se non hai paura d'andare
Modificato Da - biondo on 27 Mar 2008 08:59:53 |
Vigna
Gran maestro di fuoripista GV2008

Italia
1834 messaggi |
Inserito il - 27 Mar 2008 : 12:36:41
Son proprio contento di essere riuscito a trovare un po' di tempo per scrivere, perchè da quello che mi hanno raccontato bisogna proprio che mi metta a ringraziare tutti quelli che lunedì mi hanno aiutato...sperando che non riaccada mai, avranno comunque in cambio la stessa medaglia!!!!! GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Dopo la descrizione di Andre, che ringrazio in modo particolare, ho pensato che fosse doveroso chiarire vari aspetti, perchè fosse chiaro il modo e lo spirito con cui io, e penso tanti altri del crinale e non, si muovano in montagna... Penso proprio che dopo quanto accaduto negli ultimi tempi, questi fatti capitino a fagiolo per esprimere qualche considerazione, anche se l'argomento è difficile, e si presta a fraintendimenti cercherò di essere il più chiaro possibile...mi piacerebbe parlarne a quattrocchi ma penso che il tempo e lo spazio per intavolare un discorso del genere non sia a disposizione di nessuno. Iniziamo con una buona e sana autocritica nei confronti del modo con cui io, e non credo di essere stato mai solo, mi sono affacciato al crinale, che per me era, è e spero rimanga sempre, un mondo fatto di amicizie che apprezzano l'andare in montagna "fuoripista" chi più, chi meno alpinisticamente... Credo infatti che, con il senno di poi, siano stati fatti vari errori, mi riferisco a tutte le prove di "coraggio" alle quali tanti di noi non sono sottratti, senza pensare alle conseguenze, esempio: i miei salti nei mitici mercoledì di polvere assieme a Sturno di due anni fa... e per quanto riguarda l'Occhio al Faggio Factory Ski Team vi sono innumerevoli eventi di questo genere, che però allora mi sembravano normale amministrazione non oggetto di particolari attenzioni. Poi ci sono le questioni legate all'euforia di gruppo che è ottima a tavola condita col vino, a parole mentre si scia o si va in bici in montagna, ma quando finisce nel modo di sciare, come a Curma o La Thuile l'anno scorso non va per niente bene, o per lo meno ognuno, come ho fatto io, sappia assumersi le conseguenze di una coglionata se va male, o di un virtuosismo se va tutto bene. Poi ci sono gli incidenti che capitano in montagna per l'inevitabile rischio intrinseco della nostra attività, come credo proprio sia successo a me e Fausto lunedì scorso, perchè, mentre nei casi precedenti si andava più o meno consapevolmente in cerca dell'incoveniente rischiando, in questo caso si procedeva adeguatamente alle condizioni, ma a complicare le cose c'era la visibilità che rendeva tutto piatto, e per come mi conosco e per come conosco Fausto e per come mi è stato raccontato, nessuno voleva saltare da nessuna parte o tanto meno si stava andando forte(che in quelle condizioni avrebbe voluto dire cercarsela)...perciò credo che per queste cose c'è ben poco da fare, se non starsene a casa con il plaid sulle ginocchia!!!!!! Io non voglio assolutamente essere pesante in questo piccolo, ma credo doveroso, esame di coscenza, e volutamente ho fatto esempi spiacevoli solo su di me proprio per non additare nessuno, e nemmeno per ledere l'orgoglio alcuno, ne parlo con serenità proprio per il gusto di parlarne, e perchè credo, e ne sono convinto, che siamo migliorati molto da quando abbiamo iniziato a sciare fuoripista... e con questo penso alle serate Arva, penso a tutte le volte che quest'anno di fronte ad itinerari immacolati e spettacolari, o troppo pendenti, abbiamo saputo rinunciare, per ultimo proprio lunedì mattina è accaduto che uno di noi abbia fatto il taglio per andare alla borra, come si faceva per la gara di ski-alp commettendo sì un errore, ma chi veniva dopo invece di seguire la traccia ha deciso di fermarsi e aggirare la zona di accumulo passando sulla cresta, come si vede dalla foto, e dopo qualche attimo si è staccata la valanga senza nessuna conseguenza...e la scelta non è stata presa da una guida alpina o da un oracolo o da saggio sacerdote pensatore, ma da noi...comune gente urlante di euforia e con bava schiumante alla bocca per quello che aveva di fronte, ma consapevole del rischio che in quel momento poteva correre. Se son stato pesante scusatemi, ma con quello che ho scritto non intendo cambiare il modo di pensare di nessuno, ma semplicemente chiarire il mio punto di vista, perchè in montagna voglio continuare ad andare con rispetto che credo tutti abbiamo maturato, e con la stessa voglia di condivisione e di crescere e scoprire assieme quello di cui andiamo in cerca, felici per le volte in cui si sta assieme, e con un po' di dispiacere per le volte in cui si manca. Questo modo di affrontare le cose con questi toni, credo che contribuisca a farci conoscere meglio, e a chiarire lo spirito che ci muove, e senz'altro questa sì che è una cosa positiva!!!!!!!!!! Visto che forse ho peccato di troppa serietà..... adesso andiamo a inondare Curma, SPARTANI... ghe se da GODERE!!!!!!! -------------------- Occhio al Faggio...!!!
|
ale
Signore della tavola

Italia
5992 messaggi |
Inserito il - 27 Mar 2008 : 12:43:51
    ------------------- ...L'unico che può salvarmi è SKIORRO. Skiorro io ti invoco. Oh prode Skiorro!!! Bizzarro eroe delle cime, intervieni tu a proteggermi. Barba 12 Genn. 2007
|
max86

Macao
1654 messaggi |
Inserito il - 27 Mar 2008 : 12:44:29
vigna ti quoto in pieno... ok essere cervellini ma la montagna non scherza,non perdona nulla,lo sappiamo tutti... quello che è successo a te e al becca per fortuna si è risolto senza problemi,forse più per te che per il becca ( a proposito,auguri Becca )... anche io domenica sono andato giù di testa,che per mia natura sono una persona tranquilla e per nulla esaltata,ma davanti a quel ben di dio c'era poco da fare... però ragas bisogna stare attenti,il pericolo è sempre in agguato e ultimamente tutte le volte che c'è un'uscita capita sempre qualcosa di più o meno grave...- - - - - - - - - - - - - - free your mind...free your ride!! |
konigsspitze
Mullah della powder GV2007

Libya
6638 messaggi |
Inserito il - 27 Mar 2008 : 12:48:44
Vigna chapeau!!!!!! *********************** sentirsi animali...un po' primitivi... sentire che respiri...sentire che vivi...
|
Frency

Kyrgyzstan
2052 messaggi |
Inserito il - 27 Mar 2008 : 13:02:31
Respect-------------- La Frency va a Courma |
MAXI
Maestro di fuoripista

395 messaggi |
Inserito il - 27 Mar 2008 : 13:24:41
...io voto vigna GV 2008!!!!!!!!!!!! dai,dai... l'è tutto mestiere che entra...
|
biondo
Cavaliere delle nevi

New Zealand
1419 messaggi |
Inserito il - 27 Mar 2008 : 13:47:29
bella Vigna...sai come la penso  "everybody friends in a pow pow day" non puoi perderti, se non hai paura d'andare
|
sturno
Fiasco di Neve GV2005

Italia
4297 messaggi |
Inserito il - 27 Mar 2008 : 14:14:55
Bravo Vigna! Ti quoto alla stragrande e apprezzo in pieno il tentativo di farci riflettere. Proprio bravo!*** "Nel 2025 iniziera' una piccola era glaciale" |
furmiga
Mastro pasticcière

Italia
2161 messaggi |
Inserito il - 27 Mar 2008 : 14:54:32
Io l'avevo già votato l'anno scorso(senza nulla togliere al Mullah , che se lo stramerita ) F u r m i g aForza Jabe !!! Vai , vai !! |
cuba

797 messaggi |
Inserito il - 27 Mar 2008 : 15:06:36
bravo vigna ben detto!!!  |
Andrea
Rimpoche del forum GV2010

Togo
9206 messaggi |
Inserito il - 27 Mar 2008 : 15:44:45
Vigna, sai già che ti amo.---------------- Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto". |
mtrex
Cervellino GV2011

Belarus
4956 messaggi |
Inserito il - 27 Mar 2008 : 15:49:25
Uè uè vigna la botta ti ha dato alla testa...

|
lauw

Sudan
2840 messaggi |
Inserito il - 27 Mar 2008 : 17:06:34
Vigna mi avevan detto (in tono scherzoso) che avevo esagerato a parlare con te dei pericoli.......MINCHIA, forse avevano ragione!!!! Scherzo, sono sempre convinto che sono argomenti da trattare con serietà e che non sia mai abbastanza. Brev. Ragas in bocca al lupo per Courma, spaccate tutto, e tornate vincitori! ___________________________ Continua a sognare Gigante addormentato |
Nooll
Barone della Rescadore
Italia
37 messaggi |
Inserito il - 27 Mar 2008 : 23:32:57
citazione: | Son proprio contento di essere riuscito a trovare un po' di tempo per scrivere, perchè da quello che mi hanno raccontato bisogna proprio che mi metta a ringraziare tutti quelli che lunedì mi hanno aiutato...sperando che non riaccada mai, avranno comunque in cambio la stessa medaglia!!!!! GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Dopo la descrizione di Andre, che ringrazio in modo particolare, ho pensato che fosse doveroso chiarire vari aspetti, perchè fosse chiaro il modo e lo spirito con cui io, e penso tanti altri del crinale e non, si muovano in montagna... Penso proprio che dopo quanto accaduto negli ultimi tempi, questi fatti capitino a fagiolo per esprimere qualche considerazione, anche se l'argomento è difficile, e si presta a fraintendimenti cercherò di essere il più chiaro possibile...mi piacerebbe parlarne a quattrocchi ma penso che il tempo e lo spazio per intavolare un discorso del genere non sia a disposizione di nessuno. Iniziamo con una buona e sana autocritica nei confronti del modo con cui io, e non credo di essere stato mai solo, mi sono affacciato al crinale, che per me era, è e spero rimanga sempre, un mondo fatto di amicizie che apprezzano l'andare in montagna "fuoripista" chi più, chi meno alpinisticamente... Credo infatti che, con il senno di poi, siano stati fatti vari errori, mi riferisco a tutte le prove di "coraggio" alle quali tanti di noi non sono sottratti, senza pensare alle conseguenze, esempio: i miei salti nei mitici mercoledì di polvere assieme a Sturno di due anni fa... e per quanto riguarda l'Occhio al Faggio Factory Ski Team vi sono innumerevoli eventi di questo genere, che però allora mi sembravano normale amministrazione non oggetto di particolari attenzioni. Poi ci sono le questioni legate all'euforia di gruppo che è ottima a tavola condita col vino, a parole mentre si scia o si va in bici in montagna, ma quando finisce nel modo di sciare, come a Curma o La Thuile l'anno scorso non va per niente bene, o per lo meno ognuno, come ho fatto io, sappia assumersi le conseguenze di una coglionata se va male, o di un virtuosismo se va tutto bene. Poi ci sono gli incidenti che capitano in montagna per l'inevitabile rischio intrinseco della nostra attività, come credo proprio sia successo a me e Fausto lunedì scorso, perchè, mentre nei casi precedenti si andava più o meno consapevolmente in cerca dell'incoveniente rischiando, in questo caso si procedeva adeguatamente alle condizioni, ma a complicare le cose c'era la visibilità che rendeva tutto piatto, e per come mi conosco e per come conosco Fausto e per come mi è stato raccontato, nessuno voleva saltare da nessuna parte o tanto meno si stava andando forte(che in quelle condizioni avrebbe voluto dire cercarsela)...perciò credo che per queste cose c'è ben poco da fare, se non starsene a casa con il plaid sulle ginocchia!!!!!! Io non voglio assolutamente essere pesante in questo piccolo, ma credo doveroso, esame di coscenza, e volutamente ho fatto esempi spiacevoli solo su di me proprio per non additare nessuno, e nemmeno per ledere l'orgoglio alcuno, ne parlo con serenità proprio per il gusto di parlarne, e perchè credo, e ne sono convinto, che siamo migliorati molto da quando abbiamo iniziato a sciare fuoripista... e con questo penso alle serate Arva, penso a tutte le volte che quest'anno di fronte ad itinerari immacolati e spettacolari, o troppo pendenti, abbiamo saputo rinunciare, per ultimo proprio lunedì mattina è accaduto che uno di noi abbia fatto il taglio per andare alla borra, come si faceva per la gara di ski-alp commettendo sì un errore, ma chi veniva dopo invece di seguire la traccia ha deciso di fermarsi e aggirare la zona di accumulo passando sulla cresta, come si vede dalla foto, e dopo qualche attimo si è staccata la valanga senza nessuna conseguenza...e la scelta non è stata presa da una guida alpina o da un oracolo o da saggio sacerdote pensatore, ma da noi...comune gente urlante di euforia e con bava schiumante alla bocca per quello che aveva di fronte, ma consapevole del rischio che in quel momento poteva correre. Se son stato pesante scusatemi, ma con quello che ho scritto non intendo cambiare il modo di pensare di nessuno, ma semplicemente chiarire il mio punto di vista, perchè in montagna voglio continuare ad andare con rispetto che credo tutti abbiamo maturato, e con la stessa voglia di condivisione e di crescere e scoprire assieme quello di cui andiamo in cerca, felici per le volte in cui si sta assieme, e con un po' di dispiacere per le volte in cui si manca. Questo modo di affrontare le cose con questi toni, credo che contribuisca a farci conoscere meglio, e a chiarire lo spirito che ci muove, e senz'altro questa sì che è una cosa positiva!!!!!!!!!! Visto che forse ho peccato di troppa serietà..... adesso andiamo a inondare Curma, SPARTANI... ghe se da GODERE!!!!!!! -------------------- Occhio al Faggio...!!!
|
by nooll |
Vigna
Gran maestro di fuoripista GV2008

Italia
1834 messaggi |
Inserito il - 27 Mar 2008 : 23:35:50
Vai nullo... sei stato un mito la tua sciolina l'abbiamo lasciata sulle polveri canadesi!!!!! A presto!!!!!!!!!!! Stavolta sono andato fuori tema di peso!!!!-------------------- Occhio al Faggio...!!! |
|