Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768

PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Parole d'alta quota
 Addio resca, benvenuta 3sca!!
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Pagine:
  1  2  3  4  5  6  7  8  9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
 21 22 23 24 25 26 27 28 29
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva Apri discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
cobra
Powder Ranger
GV2012

Italia
4323 messaggi
Inserito il - 08 Feb 2006 :  11:01:27    cobra è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Il sospetto che potesse creare un piano di scorrimaento era venuto anche a me (Strudel docet), ma mi sono cheisto, altre piste con caratteristiche simili delle alpi come fanno?

Il Paolina di Carezza ad esempio parte molto ripido (sì forse non come il muro in questione) e non ha alberi o cambi di pendenza per un po' che interrompano il piano di scorrimento.

Ma lo stesso paragone si potrebbe fare con altre piste eppure...

Non voglio sostenere nulla nè sì ne no, mi chiedo solo come fanno altre stazioni.

Torna all'inizio della pagina

lauw
Gran maestro di fuoripista

Sudan
2840 messaggi
Inserito il - 08 Feb 2006 :  11:36:46    lauw è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:

Non voglio sostenere nulla nè sì ne no, mi chiedo solo come fanno altre stazioni.

il 90% delle stazioni con piste estremamente impegnative da battere ha un gatto con una specie di verricello dietro la cabina (scusate il pressapochismo ma non sono un supertecnico..). questo viene poi agganciato ad un punto di ancoraggio preventivamente piazzato a monte del muro in prestagione. con questo fissaggio il gatto è "libero", per così dire, di battere il muro sottostante con minor pericolo di cappottare per l'inclinazione o di "partire" assieme ad una ipotetica slavina. Alla luce di quanto visto coi miei occhi ieri (ero su anch'io) questa soluzione sarebbe auspicabile anche per la nostra 2000, credo con costi accettabili. Infatti un CALOROSO PLAUSO va a chi ieri ha guidato il gatto, non scherzo,sono passati 25 anni dall'ultima volta che ho visto il muro battuto (nei 10 anni scorsi però non ho mai sciato a Febbio quindi non so) e ricordo che uno dei motivi per cui nessuno più lo batteva è anche perchè un gatto allora si ribaltò con conseguenze nefaste per chi ne era alla guida. Per quanto riguarda poi la preoccupazione della pericolosità in caso di 30 cm di neve sopra al muro battuto e ghiacciato credo sia reale ma a quel punto, opinione del tutto personale, devi batterlo costantemente per assestare la neve fresca e non mettere a rischio l'incolumità degli addetti e degli eventuali sciatori che transitano sotto.

Più tardi, appena avrò un secondo, vorrei poi intervenire per porre l'attenzione sui motivi che mi hanno spinto a tornare nella mia culla sciistica dopo tanto, troppo tempo....

furmiga
Mastro pasticcière

Italia
2161 messaggi
Inserito il - 08 Feb 2006 :  12:08:22    furmiga è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Non so se ho capito bene il tuo messaggio ,ma a Febbio è già arrivato un " gatto " col verricello !! F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!Torna all'inizio della pagina

lauw

Sudan
2840 messaggi
Inserito il - 08 Feb 2006 :  12:23:05    lauw è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
si scusa a te ma non ho grandi doti di scrittura me ne rendo conto.
essendo tornato dopo secoli non lo sapevo, perfetto allora! ieri sono sceso dal muro alto prima che il gatto battesse, forse nella foga di sciare di nuovo su una 2000 veramente impeccabile non ho notato ancoraggi fissi nè li nè sopra al muro basso, se anche quelli già ci sono tanto meglio!

Janez
Barone della Rescadore

Italia
20 messaggi
Inserito il - 08 Feb 2006 :  12:31:22    Janez è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Se non ricordo male non fu proprio una slavina la causa dell'incidente del gatto negli anni ottanta? Ricordo solo che fece due vittime.

lauw

Sudan
2840 messaggi
Inserito il - 08 Feb 2006 :  12:40:27    lauw è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Anch'io ricordo solo l'incidente ma esattamente non le cause, neanche io ricordo una slavina mi pare di più un errore umano...se serve posso chiedere info più precise, ma il motivo per cui l'ho menzionato è solo per rafforzare il concetto che per avere i muri battuti più spesso è necessario mettere in sicurezza in primo luogo gli addetti ai lavori.

colo75
Granduca della 2000

Italia
103 messaggi
Inserito il - 08 Feb 2006 :  14:23:15    colo75 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
confermo anch'io è stata una slavina e fece due vittime, se non erro nel gennaio 1985. Lo stacco, questo lo ricordo bene, si poteva vedere anche da Villa.

------------------------
Meglio morire da vivi che vivere da mortiTorna all'inizio della pagina

Alo
GV2009

Norway
2712 messaggi
Inserito il - 08 Feb 2006 :  19:51:21    Alo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:
Proposta: per fare contenti tutti, non si potrebbero lasciare allo stato brado subito dopo una nevicata, almeno per il primo giorno successivo?

Nei giorni immediatamente successivi a una nevicata sarebbe praticamente impossibile e MOLTO, ma MOLTO rischioso provare a battere i tre muri nuovi in certe condizioni...
Credo quindi sia scontato lasciare questi muri intonsi e pieni di powder, pronti per essere cavalcati da qualche sci/tavola (meglio sci comunque...)

"Però, credevo peggio!!"Torna all'inizio della pagina

max86

Macao
1654 messaggi
Inserito il - 08 Feb 2006 :  19:57:55    max86 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  max86  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
allore ragazzi voglio mettere in chiaro alcune cose...conosco molto bene pieroni(colui che batte le piste)e per quanto spericolato vi assicuro che sa fare il proprio mestiere e sa valutare opportunamente le condizioni del manto nevoso...quindi sulla sicurezza non ci dovrebbero essere problemi sia per i muri che per la 2000 in quanto sono stati messi degli ancoraggi anche sulla pista normale per battere tranquillamente le piste anche in primavera quando la neve si fa pesante e il gatto in genere fà fatica ad andare su.
in caso di nevicate mi ha detto Pieroni che aspetta a battere per far sì che la neve si assesti e si compatti con lo stato sottostante in modo tale che non si stacchino slavine...quindi sarà libera dopo la nevicata per il fuoripista...ovviamente le piste vengono battute con il verricello per chi non si fosse accorto della bestia blu che è su un gatto...non preoccupatevi che quest'anno la sicurezza è stata una cosa presa altamente in considerazione sia per gli sciatori che per gli operatori(Fiori sabato sera ha detto che non si fidava tanto a mandare Pieroni sulla parete est e preferiva aspettare un po' che la neve si assestasse)...

"basta una serie di note...tutto il resto è improvvisazione" Jimi HendrixTorna all'inizio della pagina

max86

Macao
1654 messaggi
Inserito il - 08 Feb 2006 :  20:36:54    max86 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  max86  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
ah mi dimenticavo di una cosa...benvenuto henri e complimenti per il primo messaggio così "gustoso"

"basta una serie di note...tutto il resto è improvvisazione" Jimi HendrixTorna all'inizio della pagina

max86

Macao
1654 messaggi
Inserito il - 21 Feb 2006 :  18:16:06    max86 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  max86  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
è spaventoso...tutte queste polemiche...e finiscono così in un batter d'occhio....

Lollo
fdl Maker

Liechtenstein
4959 messaggi
Inserito il - 23 Feb 2006 :  00:05:47    Lollo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Lollo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Venerdì c'è l'inaugurazione ufficiale della Fortino-Mardonde!

...di legno, ovviamente!Torna all'inizio della pagina

lauw

Sudan
2840 messaggi
Inserito il - 23 Feb 2006 :  08:08:22    lauw è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:

Venerdì c'è l'inaugurazione ufficiale della Fortino-Mardonde!

Infatti e i tornelli sono aperti, cioè skipass gratis. Io avevo pensato di andare con mia figlia ma il problema è che il meteo sarà pessimo: in questo caso è possibile che rimandino l'inaugurazione alla settimana successiva?? Sarebbe un peccato che ad una festa di inaugurazione non presenziasse nessuno causa maltempo no??

Orson
Maestro di fuoripista

247 messaggi
Inserito il - 23 Feb 2006 :  08:27:14    Orson è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Anch'io tifo per il rinvio dell'inaugurazione, visto il meteo.
Avevo già èprenonotato un giorno di ferie per domani (senza ancora sapere che sarebbe stato a gratis), ma le ho rinviate per via del tempo.

ayferri

998 messaggi
Inserito il - 17 Mar 2006 :  12:00:26    ayferri è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Una donna mi ha detto che l'8 marzo ha pagato 5 euri ... quando invece doveva essere gratis ...
com'è stato possibile?

Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7764 messaggi
Inserito il - 17 Mar 2006 :  12:09:41    Vava è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Vava  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
...forse era troppo imbacuccata quando si è presentata allo sportello delle biglietteria ed aveva la voce rauca per il mal di gola?

VavaTorna all'inizio della pagina

max86

Macao
1654 messaggi
Inserito il - 17 Mar 2006 :  18:58:41    max86 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  max86  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Probabilmente ci sarà stato un malinteso...non saprei...in ogni caso penso che non sia stato fatto certamente apposta e in ogni caso la persona in questione aveva tutti i diritti di far valere la promozione e di avere quindi in omaggio lo ski-pass...in ogni caso penso sia stato un errore e se si fosse rivolta immediatamente alla biglietteria,le avrebbero dato sicuramente indietro i 5€...

diego
Granduca della 2000

159 messaggi
Inserito il - 17 Mar 2006 :  20:52:19    diego è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
io ero su con la mia ragazza.... io ho pagato 5 eurio e lei naturalmente gratis.......... ma è ovvio che la mia ragazza non può essere scambiata con un uomo....ha gli occhi e i capelli di rendi ingerman, il suo viso esprime la dolcezza di charlise theron, l'eleganza di nicole kidman ed è intrigante come penelope cruz....non ci si può mica sbagliare!!!
ah dimenticavo, è un'idolo come uma thurman e il corpo di kaily minogue. :-p

Berta
Tutina in barattolo

India
1244 messaggi
Inserito il - 18 Mar 2006 :  14:28:13    Berta è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Berta  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:

Una donna mi ha detto che l'8 marzo ha pagato 5 euri ... quando invece doveva essere gratis ...
com'è stato possibile?

Io sono andata su con due amiche l'8 e non abbiamo pagato niente...cioè i 5 euro della cauzione ovvio ma poi ci sono stati restituiti

-------------

"Per quanto il vento ululi forte una montagna non può inchinarsi ad esso"Torna all'inizio della pagina

Ino
Bardo del vento

Italia
7219 messaggi
Inserito il - 18 Mar 2006 :  16:16:25    Ino è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
A questo punto mi viene il dubbio che non si sia fatta ridare la cauzione... Ma lo spiegano quando te lo danno sta cosa dei 5 €? Perchè all'inizio era soprattutto un passaparola...

-----------
Con me di donne generose non ce n'è,
rubo l'amore in Piazza GrandeTorna all'inizio della pagina

Discussione lunga 29 pagine:
  1  2  3  4  5  6  7  8  9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
 21 22 23 24 25 26 27 28 29
Apri discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Vai a:

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine