Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768
     

 PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

 
CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Parole d'alta quota
 Powder Sassi Fossi e Faggi
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Pagine:
  1  2  3  4
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
Gio
Gran maestro di fuoripista


Italia
1988 messaggi
Inserito il - 24 Mar 2008 :  22:41:09    Gio è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente
Grande giornata e grande polvere oggi, l'orda di cervellini, nella foto qui sotto ben 25, oggi, all'apertura della 2000 in 2 giri è stato veramente arato di tutto!!!

Direi la più bella neve dell'anno del nostro appennino!!!

Bilancio di "SCOPPIAMENTI" alla fine del week end:

- Beppe N.(diretour): caduta ieri su un SASSO, costola fratturata, fermo un mese.

- Vigna (ing.): caduta oggi saltando un FOSSO tra il Piella e il Passone, gran botta in testa, con conseguente perdita di memoria temporanea. Fatta la TAC alla testa, tutto regolare... beh regolare? almeno come prima! L'ho portato giù e consegnato alle dolci cure della sua morosa!

- Becca (Future Alpine Guide): all'entrata nel bosco sotto il Vallestrina dopo un'intenso pomeriggio al Batti, abbraccia NON dolcemente un Faggio. Trauma ad un ginocchio, bendaggio compressivo (fatta da me) ghiaccio e antiinfiammatori, sembra solo un gran botta, niente di grave, domani però va dal Fisio per accertamenti più sicuri...


Comunque...NON HO PAROLE!!!

Ripeto gran giornata e gran neve!
Domani torno su a vedere se qualcuno ha lasciato qualche pezzo in giro...

UUUUUUUIIIIIIIIUUUUUUIIIIIIIIIIIII

--------------------
Occhio al Faggio...!!!

Gio
Gran maestro di fuoripista


Italia
1988 messaggi
Inserito il - 24 Mar 2008 :  22:45:05    Gio è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta

--------------------
Occhio al Faggio...!!!
Torna all'inizio della pagina

arsura
Gran maestro di fuoripista
GV2006




1590 messaggi
Inserito il - 25 Mar 2008 :  06:03:37    arsura è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  arsura  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Grande giornata.....ci voleva!!!!!
uuuuuuuuuiiiuuuuuuuuuuuiiiiiiiiiiiiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuiiiiiiiiiiiiiiuuuuuu
Nn ci volevano le cadute .....rovinose ......speriam bene
senza contare le schocle di Robby(sua specialità),di Matte nel ghiacciaio,di Becca con gli sci ciccioni,la mia in andando al batti(astinenza di liquidi),Mullah a scendere dal Vallestrina(nn astinenza di liquidi),ecc.....ecc......
Cmq dopo due giorni di polverina leggera leggera dai crukki.......
una giornata come ieri ....cosa vuoi dalla vita......
oggi andrò anche a lavorare......
con gli sci in macchina!!!!!
godere sempre.......

-------------------
........w il LAMBROTorna all'inizio della pagina

lauw
Gran maestro di fuoripista


Sudan
2840 messaggi
Inserito il - 25 Mar 2008 :  08:11:52    lauw è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Minchia è un bollettino di Guerra...

Anche se queso anno dovrei aver già dato mi sto ravanando....

___________________________
Continua a sognare
Gigante addormentatoTorna all'inizio della pagina

Ino
Bardo del vento


Italia
7217 messaggi
Inserito il - 25 Mar 2008 :  08:27:00    Ino è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
La neve migliore era (chiaramente) quella di sabato ^^ però sono stati tre giorni di grandissimo livello ed ogni notte c'era un rabbocco di tre-quattro dita. Gran Pasqua, compresa una scuclata di gruppo fatta da me, Frency e Maxi. Stasera butto su due o tre foto di sabato-domenica

-----------
Questa è la settimana di Courma!!!!Torna all'inizio della pagina

Giuli
Gran maestro di fuoripista


Italia
1081 messaggi
Inserito il - 25 Mar 2008 :  09:17:41    Giuli è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Grande Pasqua allora!!!!
Date qualche notizia su qualità e quantità di neve....

....spero nulla di grave per i "feriti di guerra"....In bocca al lupo a tutti per una rapida ripresa!!!!

Torna all'inizio della pagina

furmiga
Mastro pasticcière


Italia
2161 messaggi
Inserito il - 25 Mar 2008 :  09:32:43    furmiga è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Immagino che 25 scatenati crinaloidi abbiano arato veramente tutto l'arabile .
F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!Torna all'inizio della pagina

JollyRoger
Maestro di fuoripista


Italia
271 messaggi
Inserito il - 25 Mar 2008 :  10:01:15    JollyRoger è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  JollyRoger  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
giornata stupenda!!! tanta neve e tanta euforia!!!

----------------------
Freeride or die!Torna all'inizio della pagina

Vigna
Gran maestro di fuoripista
GV2008



Italia
1834 messaggi
Inserito il - 25 Mar 2008 :  10:37:43    Vigna è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Vigna  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Grazie a tutti per la giornata di ieri anche se non me la ricordo molto bene, l'unica cosa che ricordo è l'aratura sistematica con godimento esagerato!!!!!

E' proprio strano, ieri ho preso una botta ma penso di aver sciato sempre con una o due marce in meno rispetto al limite... questo è quello che mi fa più incazzare!!!

Comunque tutto ok, mi sono anche conquistato una dolce camomilla dalla Berta...(mi hanno detto)

Come stai Becca, spero che ti rimanga solo lo scecheramento come a me!!!
Ciaooooooooooo

--------------------
Occhio al Faggio...!!!Torna all'inizio della pagina

biondo
Cavaliere delle nevi


New Zealand
1419 messaggi
Inserito il - 25 Mar 2008 :  10:48:47    biondo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  biondo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
che giornata!!!

ieri è stata GUERRA in tutti i sensi con tanto di feriti lievi (in bocca al lupo!)


CURMA trema...il Crinale è in arrivooooooo

uuuuuiiiiiiuuuuuuuiiiiiuuuuuuiiiii


non puoi perderti, se non hai paura d'andareTorna all'inizio della pagina

furmiga
Mastro pasticcière


Italia
2161 messaggi
Inserito il - 25 Mar 2008 :  10:49:02    furmiga è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Ho riletto il bollettino medico del WE , che mi era sfuggito in prima battuta , ma è veramente pesante . Becca e Vigna e Beppe con rotture o botte : ma allora
l'euforia di gruppo fa dei brutti scherzi .
Guarite tutti presto pet Courma !!
F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!Torna all'inizio della pagina

Ino
Bardo del vento


Italia
7217 messaggi
Inserito il - 25 Mar 2008 :  10:57:43    Ino è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Vigna, forse non ti ricordi ma mi devi 50 €...

Io ci provo, non si sa mai...

-----------
Questa è la settimana di Courma!!!!Torna all'inizio della pagina

MAXI
Maestro di fuoripista



395 messaggi
Inserito il - 25 Mar 2008 :  12:35:17    MAXI è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Grande pasqua!!!!erano anni che non si passava una pasqua così!!!
... sono stati tre giorni che scuclare era un piacere!!!!... più o meno!!!(tolto il sasso sotto la seggiovia che non era previsto)

dai,dai...
l'è tutto mestiere che entra...Torna all'inizio della pagina

Andrea
Rimpoche del forum
GV2010



Togo
9206 messaggi
Inserito il - 25 Mar 2008 :  12:40:31    Andrea è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Andrea  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Hei Vigna!
Visto che non ti ricordi niente credo di farti cosa gradita se ti racconto quello che è successo. Cercherò di essere il più preciso possibile, non voglio che niente di ieri vada perso…

Due premesse:
- dopo ieri battezzo Vigna “MeMento”;
- in suo onore la buca del Passone prende il nome di “Fossa MeMento”.

Dunque… da dove iniziamo… dalle tre Russe amiche di Ino alla quali Vigna ha allietato la mattinata? Da quando ha promesso di offrire da bere a tutti a Courma? Forse meglio tralasciare questi dettagli e passare subito alla parte saliente della giornata.

Ore 14, ultima discesa del Piella poco prima del Passone, cielo nuvoloso, lieve sbuferata di neve, tuoni in lontananza che Gio insisteva nel dire fossero valanghe (…).
Il gruppo era composto da Mbart, Vigna, Gio, Andrea, Matte, Fausto, Mullah, Becca, Alo, SteSecchio.
I primi tre sono decisi per tornare giù passando dal Vallestrina, io sono indeciso, gli altri si stanno dirigendo al Batti per una sosta rigeneratrice. Per inciso, mentre si discute sul da farsi e ci si saluta, Fausto scuccla 2 volte, la prima tirando su da terra pietre sepolte da millenni.
Arriviamo al bivio e, mentre il grosso del gruppo prende la direzione del Battisti, io accompagno Vigna, Gio e Mbart verso il Passone con l’intenzione di tagliare e raggiungere gli altri al Batti.
La visibilità il quel momento è scarsa.
Vigna parte per primo, seguito a breve distanza da Gio, me e Mbart.
La fila si allunga, scivoliamo leggeri sul fondo sconnesso cercando la linea migliore, tra pietre, erba e onde di neve, per arrivare al Passone senza spingere.
Poi dalla foschia emergono due figure rosse. Una è per terra, schiena a basso, tre metri avanti rispetto a due sci piantati in una buca preceduti da due tracce interrotte di colpo. L’altra figura è Gio in piedi sul bordo della fossa formata dal vento, si gira verso di noi allargando le braccia ed esclamando, tra un’imprecazione e l’altra, “Oh, io non so più cosa fare!”.
Vigna è ancora in terra che lentamente cerca di tornare alla realtà. Fissa il cielo, si tiene la testa con le mani, ci guarda, mugola, un po’ ride e ripete “Oooh vaca, OOoooohh vaca… OOOOOOOHHHH vaca! Questa è grossa! Questa è GROSSA! OoOoOoOoOhHhHhH vAAAcAAA!!!”.
Attimo di silenzio. Le nostre risate sono per un attimo soffocate dal non comprendere ancora del tutto la portata della situazione. Vedendo il simpione muoversi e parlare senza apparenti conseguenze me ne esco con questa domanda “Scolta, tutto bene? Dobbiamo stare seri o possiamo ridere!?”. In risposta ottengo “No no tutto bene. Tranquilli! Ridete pure!”. E’ il tripudio! Mbart scatta due foto (che seguiranno), io mi rotolo a terra e Gio offende Vigna che pian piano si rialza per calzarsi gli sci. Nessuno s’immaginava che il vero delirio sarebbe dovuto ancora iniziare…

Il primo segnale della deriva mentale di Vigna è stato un piccolo barcollamento. Ci fermiamo un attimo poi sono cominciate le frasi sconnesse e le domande, ripetute, sempre le stesse, a intervalli regolari di 30 secondi, un minuto.
“Oh ragas, no ferma un attimo, ma che è successo. Perché siamo qui? Ma quello è il Passone? Che è successo? Ho un taglietto al labbro, forse sono caduto. E’ vero? L’ho data grossa? Ma dove sono caduto? Ve l’ho già chiesto? Ma quando è successo? Sono caduto? Dove? Io vi riconosco, ma perché siamo qui? Sono caduto? Dove? Ve l’ho già chiesto? Da quanto è che vi chiedo le stesse cose? Ma quello è il Vallestrina vero? Mi sento un piccolo taglietto al labbro, però sto bene, non ho niente, sono caduto? Dove? Ma siamo stati al Battisti? C’erano anche gli altri? Sono caduto? Dove? Quanto tempo fa? L’ho data grossa? So che ve lo sto chiedendo, da quanto ve lo sto chiedendo? Sono caduto? Dove? E’ successo oggi? Quando? Ma è polvere questa! Oggi è stato un big powder day allora! Solo che non me lo ricordo. E questo taglietto al labbro? Forse sono caduto. Ma dove? Ve l’ho già chiesto…?”

Così fino al Vallestrina, così giù per il vallone, così nel bosco, così fino al Bar a Febbio.

Io e Mbart eravamo abbastanza preoccupati (anche se all’inizio eravamo un po’ basiti e indecisi se scherzasse o facesse sul serio) e rispondevamo sempre.
Gio invece cercava di non cagarlo e con noi diceva “E’ normale, a rugby ne vedo tutti i giorni di robe del genere”.
Sticazzi.


Alcune delle sue uscite più belle che rimarranno scolpite in eterno nelle rocce del Vallestrina:
- In discesa nel vallone “Questa è polvere! Tanta polvere! Oggi allora è sicuramente stata una grossa giornata!”
- "Godeeereee godeeeereeeee… bisogna godeeereeeeee, questo me lo ricordo!"
- Nel bosco “Questo è faggio! Occhio al faggio!”
- Al bar “Dunque, io vi riconosco tutti, anche te JollyRoger, però me cal du fighi là a l’ho mai visti!”
- Sempre al Bar “Scusi signora, cos’ho ordinato?” Poi con me, svariate volte “Ma ho pagato? Il resto me lo hanno dato? Cos’ho ordinato? Ho pagato?”

Vigna, MeMento… cacchio… abbiamo sceso il Vallestrina più bello del nuovo millennio! Non puoi non ricordartelo!!!!!


----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".Torna all'inizio della pagina

lauw
Gran maestro di fuoripista


Sudan
2840 messaggi
Inserito il - 25 Mar 2008 :  13:15:18    lauw è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
'Scolta Andre ma possiamo ridere o dobbiamo stare seri? No perchè io se comincio non smetto più....aahaahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahaahahhhaaaaaaaa

___________________________
Continua a sognare
Gigante addormentatoTorna all'inizio della pagina

MAXI
Maestro di fuoripista



395 messaggi
Inserito il - 25 Mar 2008 :  13:29:45    MAXI è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
....lè andeda bein!!!!!!!!!!!!!!

dai,dai...
l'è tutto mestiere che entra...Torna all'inizio della pagina

furmiga
Mastro pasticcière


Italia
2161 messaggi
Inserito il - 25 Mar 2008 :  16:10:06    furmiga è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
La penso così anch'io , da come Andrea descrive lo stato di Vigna in discesa .
F u r m i g a

Forza Jabe !!! Vai , vai !!Torna all'inizio della pagina

Gio
Gran maestro di fuoripista


Italia
1988 messaggi
Inserito il - 25 Mar 2008 :  16:55:59    Gio è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Ecco le foto di dove abbiamo ritrovato Vigna ieri nella “Fossa MeMento"...

UUUUUUIIIIIIUUUUUUUUIIIIIIIII


Aggiornamenti dal Fisio sulle condizioni del ginocchio del Becca: diagnosi di Gio confermata, gran botta con un grosso stiramento del collaterale laterale, risonanza magnetica per sicurezza... un pò di Tekar terapia e torna più in forma di prima...


Anche oggi grande giornata con il Beddo, la Frency, Druido e Max... appena ho un'attimo metto le foto. Neve un pò ventata, le traccie di ieri praticamente tutte coperte e in alcuni punti polvere bella e buona... il Vallestrina come ultimo giri è stato: GHE SE GODERE!!!

UUUUUUUIIIIIIIIIUUUUUUUUIIIIIIII


Ho controllato dei pezzi in giro della battaglia di ieri non c'è ne, almeno abbiamo portato a casa tutto...

--------------------
Occhio al Faggio...!!!
Torna all'inizio della pagina

cobra
Powder Ranger
GV2012



Italia
4323 messaggi
Inserito il - 25 Mar 2008 :  17:14:57    cobra è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Stica:

Casco in testa, ben allacciato! Luci accese, anche di giorno! E prudenza, sempre!

Torna all'inizio della pagina

konigsspitze
Mullah della powder
GV2007



Libya
6638 messaggi
Inserito il - 25 Mar 2008 :  17:19:07    konigsspitze è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  konigsspitze  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
il Vallestrina di ieri (bosco a parte ) è stato inumano...abominevole....la porta d'ingresso per Courma

***********************
sentirsi animali...un po' primitivi...
sentire che respiri...sentire che vivi...Torna all'inizio della pagina

konigsspitze
Mullah della powder
GV2007



Libya
6638 messaggi
Inserito il - 25 Mar 2008 :  17:19:45    konigsspitze è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  konigsspitze  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:

Stica:

Casco in testa, ben allacciato! Luci accese, anche di giorno! E prudenza, sempre!


cobra ieri il tuo cervellino ci è mancato

***********************
sentirsi animali...un po' primitivi...
sentire che respiri...sentire che vivi...

Modificato Da - konigsspitze on 25 Mar 2008 17:20:28Torna all'inizio della pagina

Discussione lunga 4 pagine:
  1  2  3  4
Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Vai a:

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine