Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768

PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Parole d'alta quota
 Addio resca, benvenuta 3sca!!
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Pagine:
  1  2  3  4  5  6  7  8  9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
 21 22 23 24 25 26 27 28 29
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva Apri discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
mtrex
Cervellino
GV2011

Belarus
4956 messaggi
Inserito il - 29 Mar 2005 :  21:34:22    mtrex è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di mtrex  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente
E stato sabato che andando a sciare e pensando ai futuri progetti della stazione di febbio mi son detto:ma allora potrebbe essere l'ultima rescadore che faccio se dopo chiudono gli impianti.
Ed è così che ti accorgi di voler bene ad una seggiovia...
La prima seggiovia su cui son salito che mi dovevano sollevare per arrivare all'seggiolino
La seggiovia dove riuscivi a raccontare tutta la tua vita nel tempo che arrivasse in cima
L'unica seggiovia con il brivido della retromarcia

Con questa resca che viene smantellata se ne va anche un pò di noi..

Addio Resca!!!

saccon
Gran maestro di fuoripista

Switzerland
1166 messaggi
Inserito il - 29 Mar 2005 :  21:49:08    saccon è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  saccon  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
era la prima seggiovia che ho preso in italia..

head ixrc 1100 - pure snowpleasureTorna all'inizio della pagina

Beddo
Mastro lardaio
GV2004

Italia
4960 messaggi
Inserito il - 30 Mar 2005 :  09:39:55    Beddo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Beddo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
anche io sabato, mentre salivo con castel per chiudere alle quattro e mezza ci ho pensato, è un po' di malinconia non è mancata

-------

Ho fameTorna all'inizio della pagina

silvietta
Maestro di fuoripista

Italia
264 messaggi
Inserito il - 30 Mar 2005 :  14:15:19    silvietta è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
penso che chi ha iniziato a sciare a febbio non può provare nostalgia nel pensare che quest'anno è stato l'ultimo......ha lasciato un segno in tuttti noi...

Torna all'inizio della pagina

ale
Signore della tavola

Italia
5992 messaggi
Inserito il - 30 Mar 2005 :  14:40:12    ale è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  ale  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
effettivamente già mi manca la Resca, da quando 21 anni fa ho iniziato ad andare sugli sci ho utilizzato la Rescadore...
bisognerebbe staccare il cartello di inizio seggiovia e tenerlo, quello giallo con l'altezza della partenza e dell'arrivo.

La Rescadore - Col Gallina è andata definitivamente in pensione. Stasera o qua o sul mio sito avrò modso di farvi vedere cose nuove sulla nuova seggiovia...

The Power of Powder - La Potenza della Neve FrescaTorna all'inizio della pagina

Ruzzolo
Servo della Baby

8 messaggi
Inserito il - 30 Mar 2005 :  14:52:42    Ruzzolo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Ohi nostalgici, scusate l'ignoranza ma cosa accadrà il prossimo anno??

Torna all'inizio della pagina

ale
Signore della tavola

Italia
5992 messaggi
Inserito il - 30 Mar 2005 :  23:51:43    ale è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  ale  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Succede che dall'anno prossimo la seggiovia Rescadore - Col Gallina non c'è più. Il suo posto sarà (speriamo) preso dalla treposti che sorgerà.

Ino
Bardo del vento

Italia
7219 messaggi
Inserito il - 31 Mar 2005 :  19:26:54    Ino è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Ragazzi, mi raccomando, giù con le foto alla Resca, senza soggetti, anche brutte, panoramiche del campetto come è ora, dell'arrivo a San Lorenzo, del lago, zona arrivo vecchio faggeta.... facciamoci trovare pronti a testimoniare come era febbio oggi. In futuro sarà un bell'amarcord...

-----------
...tra l'aspre rupi eccheggia
un cantico d'amor...Torna all'inizio della pagina

y02
Illuminato dalla powder
GV2003

Peru
4054 messaggi
Inserito il - 31 Mar 2005 :  20:00:21    y02 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  y02  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
adieù, mon petit amour....

------
quello che si prova, non si puo spiegare qui..ah e una sorpresa, che neanche te lo immagini!Torna all'inizio della pagina

Pablos
Granduca della 2000

158 messaggi
Inserito il - 31 Mar 2005 :  20:32:22    Pablos è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
ah la Resca rimarra sempre nei miei ricordi!!

non badare all'apparenza ricerca la massima pendenzaTorna all'inizio della pagina

Lollo
fdl Maker

Liechtenstein
4959 messaggi
Inserito il - 01 Apr 2005 :  00:55:11    Lollo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Lollo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
già... la vecchia Bresca... ehm... cioè, Resca

...di legno, ovviamente!Torna all'inizio della pagina

IVelemento
Maestro di fuoripista

Italia
221 messaggi
Inserito il - 01 Apr 2005 :  11:59:38    IVelemento è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
è stata la prima seggiovia che ho preso con gli sci ai piedi.... sigh

...mi mancherà...

YABADABADOOOOOOOOOTorna all'inizio della pagina

Andrea
Rimpoche del forum
GV2010

Togo
9206 messaggi
Inserito il - 01 Apr 2005 :  15:32:10    Andrea è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Andrea  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Ieri c'era un articolo sul giornale di reggio sulla nuova seggiovia. Appena riesco lo scannerizzo e lo metto sul forum. Poi dobbiamo fare una pagina di ricordo. Lo merita...

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".Torna all'inizio della pagina

Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7762 messaggi
Inserito il - 01 Apr 2005 :  17:18:56    Vava è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Vava  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Fate venire nostalgia a me che non l'ho mai vista nè ci son mai salito!

Dai, Andrea e Ino, utilizzate il vostro talento per fare un bell'articolo, e casomai gli altri ci aggiungano ricordi, aneddoti e quant'altro...

VavaTorna all'inizio della pagina

Andrea
Rimpoche del forum
GV2010

Togo
9206 messaggi
Inserito il - 01 Apr 2005 :  18:37:55    Andrea è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Andrea  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Saraffatto!

----------------

ale
Signore della tavola

Italia
5992 messaggi
Inserito il - 04 Apr 2005 :  08:48:46    ale è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  ale  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:

Ieri c'era un articolo sul giornale di reggio sulla nuova seggiovia. Appena riesco lo scannerizzo e lo metto sul forum. Poi dobbiamo fare una pagina di ricordo. Lo merita...

se intrendi quello dove danno tutti i dati della nuova seggiovia, sono tutti sbagliati, se vuoi i dati veri per adesso puoi guardare il post nel mio sito con tutte le foto, mi sapeva fatica scriverlo due volte così avevo messo solo il collegamento.

MAXI
Maestro di fuoripista

395 messaggi
Inserito il - 04 Apr 2005 :  21:44:35    MAXI è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Oltre a salirci d'inverno... ma vi ricordate quando ci salivamo nelle sere d'estate, quando eravamo più piccoli!

dai,dai...
l'è tutto mestiere che entra...Torna all'inizio della pagina

Ino
Bardo del vento

Italia
7219 messaggi
Inserito il - 07 Apr 2005 :  09:54:51    Ino è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Cacchio... ne ha vista di gente transitare sotto, " di incontri sopra la pista, saluti sfuggiti appesi ad un filo."

CLICCA!!!!!

Amarcord

-----------

Andrea
Rimpoche del forum
GV2010

Togo
9206 messaggi
Inserito il - 08 Apr 2005 :  00:34:37    Andrea è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Andrea  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Ecco l'articolo apparso sul Giornale di Reggio il 31 Marzo 2005:

citazione:
Oggi in consiglio comunale a Villa Minozzo verrà approvato il progetto,
che rimuoverà alcuni impianti dismessi

A Febbio arriva la seggiovia triposto
e nuovi cannoni per sparare la neve

VILLA MINOZZO – L’otto dicembre 2005, per l’avvio della stagione invernale, a Febbio dovrà esserci la nuova seggiovia triposto e un impianto potenziato per la produzione di neve artificiale. E’ con questo obiettivo che oggi il consiglio comunale di Villa Minozzo approverà il piano di investimenti per la razionalizzazione e per il potenziamento della stazione sciistica di Febbio 2000. «Si tratta di un programma impegnativo ma indispensabile - spiega il sindaco Felicino Magnani - per garantire un futuro alla stazione sciistica di proprietà pubblica. Si tratta della installazione di una seggiovia triposto, della lunghezza di 1300 metri, di 143 posti, che partirà da un altezza di 1157 metri per arrivare a quota 1522, con tappeto di imbarco della portata oraria di 2100 persone. Con quest’investimento si ottiene la riduzione di un terzo dei costi di gestione, poiché la nuova seggiovia sostituirà due seggiovie esistenti che verranno eliminate da un lato e dall’altro sarà triplicata la portata oraria con meno file e un maggior numero di sciatori trasportati. E’ evidente, inoltre, il grande vantaggio ambientale che deriva dalla eliminazione di due seggiovie e di alcuni skilift dimessi. Si intende, poi, potenziare l’impianto di neve artificiale, affinché si possa “sparare” neve senza difficoltà. Il Comune di Villa Minozzo è fortemente motivato e convinto che si debba andare in questa direzione. Ce ne siamo convinti vedendo i risultati molto incoraggianti di questa stagione invernale durante la quale si è dimostrato che Febbio ha un futuro davanti a sé e che ha veramente senso investire sulla impiantistica invernale. Con il nuovo investimento si potrà incrementare notevolmente l’utilizzo estivo della stazione per arrivare ad una bistagionalità più marcata». Per la gestione si pensa (e lo si proporrà a tutti gli operatori) a una nuova società, tutta privata, che si occuperà anche della gestione della pista da fondo e di tutto quello che si può “costruire” intorno agli impianti e allo sci. «Quello che ci si aspetta - prosegue il sindaco – è che da un lato tutti i proprietari (oltre a Comune, Provincia e Comunità Montana) facciano la propria parte e dall’altro che celermente nasca la nuova società di gestione degli impianti. L’investimento previsto per Febbio è di 1.200.000 euro. Tale investimento potrà essere beneficiato di apposito contributo su legge regionale. Dal consiglio comunale di oggi partirà un percorso complesso sia sul piano delle autorizzazioni sia su quello della copertura economica sia sul piano della materiale realizzazione delle opere». Oggi Febbio 2000 è la più alta stazione di sport invernali dell’Appennino settentrionale, che offre agli sciatori 20 km di piste da discesa, 3 seggiovie biposto e 2 sciovie.

L'articolo originale (immagine di 144kb)

----------------

saccon
Gran maestro di fuoripista

Switzerland
1166 messaggi
Inserito il - 08 Apr 2005 :  19:42:01    saccon è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  saccon  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
prossima stagione allora ho un motivo di piu di rivenire a sciare da voi...

head ixrc 1100 - pure snowpleasureTorna all'inizio della pagina

Ino
Bardo del vento

Italia
7219 messaggi
Inserito il - 10 Apr 2005 :  21:38:12    Ino è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Anche il titolo del forum "Barone della Rescadore" andrà rivisto?

-----------

Discussione lunga 29 pagine:
  1  2  3  4  5  6  7  8  9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
 21 22 23 24 25 26 27 28 29
Apri discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Vai a:

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine