Autore |
Discussioni  |
|
mtrex
Cervellino GV2011

Belarus
4956 messaggi |
Inserito il - 29 Mar 2005 : 21:34:22
E stato sabato che andando a sciare e pensando ai futuri progetti della stazione di febbio mi son detto:ma allora potrebbe essere l'ultima rescadore che faccio se dopo chiudono gli impianti. Ed è così che ti accorgi di voler bene ad una seggiovia... La prima seggiovia su cui son salito che mi dovevano sollevare per arrivare all'seggiolino La seggiovia dove riuscivi a raccontare tutta la tua vita nel tempo che arrivasse in cima L'unica seggiovia con il brivido della retromarciaCon questa resca che viene smantellata se ne va anche un pò di noi.. Addio Resca!!!
|
saccon
Gran maestro di fuoripista

Switzerland
1166 messaggi |
Inserito il - 29 Mar 2005 : 21:49:08
era la prima seggiovia che ho preso in italia..head ixrc 1100 - pure snowpleasure |
Beddo
Mastro lardaio GV2004

Italia
4960 messaggi |
Inserito il - 30 Mar 2005 : 09:39:55
anche io sabato, mentre salivo con castel per chiudere alle quattro e mezza ci ho pensato, è un po' di malinconia non è mancata------- Ho fame |
silvietta
Maestro di fuoripista

Italia
264 messaggi |
Inserito il - 30 Mar 2005 : 14:15:19
penso che chi ha iniziato a sciare a febbio non può provare nostalgia nel pensare che quest'anno è stato l'ultimo......ha lasciato un segno in tuttti noi...  |
ale
Signore della tavola

Italia
5992 messaggi |
Inserito il - 30 Mar 2005 : 14:40:12
effettivamente già mi manca la Resca, da quando 21 anni fa ho iniziato ad andare sugli sci ho utilizzato la Rescadore... bisognerebbe staccare il cartello di inizio seggiovia e tenerlo, quello giallo con l'altezza della partenza e dell'arrivo.La Rescadore - Col Gallina è andata definitivamente in pensione. Stasera o qua o sul mio sito avrò modso di farvi vedere cose nuove sulla nuova seggiovia... The Power of Powder - La Potenza della Neve Fresca |
Ruzzolo
Servo della Baby
8 messaggi |
Inserito il - 30 Mar 2005 : 14:52:42
Ohi nostalgici, scusate l'ignoranza ma cosa accadrà il prossimo anno??  |
ale
Signore della tavola

Italia
5992 messaggi |
Inserito il - 30 Mar 2005 : 23:51:43
Succede che dall'anno prossimo la seggiovia Rescadore - Col Gallina non c'è più. Il suo posto sarà (speriamo) preso dalla treposti che sorgerà.The Power of Powder - La Potenza della Neve Fresca |
Ino
Bardo del vento

Italia
7219 messaggi |
Inserito il - 31 Mar 2005 : 19:26:54
Ragazzi, mi raccomando, giù con le foto alla Resca, senza soggetti, anche brutte, panoramiche del campetto come è ora, dell'arrivo a San Lorenzo, del lago, zona arrivo vecchio faggeta.... facciamoci trovare pronti a testimoniare come era febbio oggi. In futuro sarà un bell'amarcord...----------- ...tra l'aspre rupi eccheggia un cantico d'amor... |
y02
Illuminato dalla powder GV2003

Peru
4054 messaggi |
Inserito il - 31 Mar 2005 : 20:00:21
adieù, mon petit amour.... ------ quello che si prova, non si puo spiegare qui..ah e una sorpresa, che neanche te lo immagini! |
Pablos
Granduca della 2000

158 messaggi |
Inserito il - 31 Mar 2005 : 20:32:22
ah la Resca rimarra sempre nei miei ricordi!!non badare all'apparenza ricerca la massima pendenza |
Lollo
fdl Maker

Liechtenstein
4959 messaggi |
Inserito il - 01 Apr 2005 : 00:55:11
già... la vecchia Bresca... ehm... cioè, Resca************ ...di legno, ovviamente! |
IVelemento
Maestro di fuoripista

Italia
221 messaggi |
Inserito il - 01 Apr 2005 : 11:59:38
è stata la prima seggiovia che ho preso con gli sci ai piedi.... sigh  ...mi mancherà... YABADABADOOOOOOOOO |
Andrea
Rimpoche del forum GV2010

Togo
9206 messaggi |
Inserito il - 01 Apr 2005 : 15:32:10
Ieri c'era un articolo sul giornale di reggio sulla nuova seggiovia. Appena riesco lo scannerizzo e lo metto sul forum. Poi dobbiamo fare una pagina di ricordo. Lo merita...---------------- Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto". |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7762 messaggi |
Inserito il - 01 Apr 2005 : 17:18:56
Fate venire nostalgia a me che non l'ho mai vista nè ci son mai salito!  Dai, Andrea e Ino, utilizzate il vostro talento per fare un bell'articolo, e casomai gli altri ci aggiungano ricordi, aneddoti e quant'altro... Vava |
Andrea

Togo
9206 messaggi |
Inserito il - 01 Apr 2005 : 18:37:55
Saraffatto!---------------- Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto". |
ale
Signore della tavola

Italia
5992 messaggi |
Inserito il - 04 Apr 2005 : 08:48:46
citazione: | Ieri c'era un articolo sul giornale di reggio sulla nuova seggiovia. Appena riesco lo scannerizzo e lo metto sul forum. Poi dobbiamo fare una pagina di ricordo. Lo merita... |
se intrendi quello dove danno tutti i dati della nuova seggiovia, sono tutti sbagliati, se vuoi i dati veri per adesso puoi guardare il post nel mio sito con tutte le foto, mi sapeva fatica scriverlo due volte così avevo messo solo il collegamento. The Power of Powder - La Potenza della Neve Fresca
|
MAXI
Maestro di fuoripista

395 messaggi |
Inserito il - 04 Apr 2005 : 21:44:35
Oltre a salirci d'inverno... ma vi ricordate quando ci salivamo nelle sere d'estate, quando eravamo più piccoli! dai,dai... l'è tutto mestiere che entra... |
Ino
Bardo del vento

Italia
7219 messaggi |
Inserito il - 07 Apr 2005 : 09:54:51
Cacchio... ne ha vista di gente transitare sotto, " di incontri sopra la pista, saluti sfuggiti appesi ad un filo."
Amarcord ----------- ...tra l'aspre rupi eccheggia un cantico d'amor... |
Andrea

Togo
9206 messaggi |
Inserito il - 08 Apr 2005 : 00:34:37
Ecco l'articolo apparso sul Giornale di Reggio il 31 Marzo 2005:citazione: | Oggi in consiglio comunale a Villa Minozzo verrà approvato il progetto, che rimuoverà alcuni impianti dismessi A Febbio arriva la seggiovia triposto e nuovi cannoni per sparare la neveVILLA MINOZZO – L’otto dicembre 2005, per l’avvio della stagione invernale, a Febbio dovrà esserci la nuova seggiovia triposto e un impianto potenziato per la produzione di neve artificiale. E’ con questo obiettivo che oggi il consiglio comunale di Villa Minozzo approverà il piano di investimenti per la razionalizzazione e per il potenziamento della stazione sciistica di Febbio 2000. «Si tratta di un programma impegnativo ma indispensabile - spiega il sindaco Felicino Magnani - per garantire un futuro alla stazione sciistica di proprietà pubblica. Si tratta della installazione di una seggiovia triposto, della lunghezza di 1300 metri, di 143 posti, che partirà da un altezza di 1157 metri per arrivare a quota 1522, con tappeto di imbarco della portata oraria di 2100 persone. Con quest’investimento si ottiene la riduzione di un terzo dei costi di gestione, poiché la nuova seggiovia sostituirà due seggiovie esistenti che verranno eliminate da un lato e dall’altro sarà triplicata la portata oraria con meno file e un maggior numero di sciatori trasportati. E’ evidente, inoltre, il grande vantaggio ambientale che deriva dalla eliminazione di due seggiovie e di alcuni skilift dimessi. Si intende, poi, potenziare l’impianto di neve artificiale, affinché si possa “sparare” neve senza difficoltà. Il Comune di Villa Minozzo è fortemente motivato e convinto che si debba andare in questa direzione. Ce ne siamo convinti vedendo i risultati molto incoraggianti di questa stagione invernale durante la quale si è dimostrato che Febbio ha un futuro davanti a sé e che ha veramente senso investire sulla impiantistica invernale. Con il nuovo investimento si potrà incrementare notevolmente l’utilizzo estivo della stazione per arrivare ad una bistagionalità più marcata». Per la gestione si pensa (e lo si proporrà a tutti gli operatori) a una nuova società, tutta privata, che si occuperà anche della gestione della pista da fondo e di tutto quello che si può “costruire” intorno agli impianti e allo sci. «Quello che ci si aspetta - prosegue il sindaco – è che da un lato tutti i proprietari (oltre a Comune, Provincia e Comunità Montana) facciano la propria parte e dall’altro che celermente nasca la nuova società di gestione degli impianti. L’investimento previsto per Febbio è di 1.200.000 euro. Tale investimento potrà essere beneficiato di apposito contributo su legge regionale. Dal consiglio comunale di oggi partirà un percorso complesso sia sul piano delle autorizzazioni sia su quello della copertura economica sia sul piano della materiale realizzazione delle opere». Oggi Febbio 2000 è la più alta stazione di sport invernali dell’Appennino settentrionale, che offre agli sciatori 20 km di piste da discesa, 3 seggiovie biposto e 2 sciovie.
|
L'articolo originale (immagine di 144kb)
---------------- Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto".
|
saccon
Gran maestro di fuoripista

Switzerland
1166 messaggi |
Inserito il - 08 Apr 2005 : 19:42:01
prossima stagione allora ho un motivo di piu di rivenire a sciare da voi...head ixrc 1100 - pure snowpleasure |
Ino
Bardo del vento

Italia
7219 messaggi |
Inserito il - 10 Apr 2005 : 21:38:12
Anche il titolo del forum "Barone della Rescadore" andrà rivisto?----------- ...tra l'aspre rupi eccheggia un cantico d'amor... |