Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768
     

 PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

 
CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Al tavolo con gli amici
 Grande Verro 2010
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Pagine:
  1  2  3  4  5
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
Andrea
Rimpoche del forum
GV2010



Togo
9206 messaggi
Inserito il - 07 Ott 2010 :  12:50:03    Andrea è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Andrea  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Ma... "Chi è Technoboy?"
Qualcuno mi spiega chi è questo benedetto Technoboy??? Mi sono perso qualcosa?
Un mio amico è stato recentemente a Senigallia, dice che in giro ci sono magliette con scritto "Dove sei Technoboy?", "I♥TB" e roba simile. E i birilli stradali emettono suoni. Boh. Io mi dissocio da tutto ciò.

La votazione del Grande Verro è un momento importante. Lo si è già detto, ma fa piacere ripeterlo ogni volta.
Il ver(r)o valore di tutto ciò, al di là del gioco, al di là del titolo onorifico di incommensurabile valore, riconosciuto in ogni parte del mondo (solo per fare qualche esempio a Whuan in Cina hanno dedicato un grattacielo al Grande Verro, a Nuova Delhi ogni mattina viene versato del mais nel fiume Yamuna, a Puerto Aisèn in Cile un pesce oceanico ha preso il nome del Grande Verro), pensare al Grande Verro significa tirare il freno a mano, accostare, mettere la retro e rivivere tutta una stagione.

Concordo nel ritenere anomalo l'anno in corso. Non ci sono stati gli immani picchi verreschi che in altre stagioni hanno illuminato la via catalizzando le attenzioni e i voti. Rimangono tuttavia gli immani personaggi verreschi. Dice bene Tony ma (...so che mi pentirò di quello che sto per dire) un Verrum ad Honorem potrebbe anche starci. Dovrebbe essere indipendente e staccato dal vero Grande Verro di stagione, non influenzarne e condizionarne l'elezione, magari qualcuno che con ha mai ricevuto il titolo (perché qui il verbo di Tony è chiaro e non c'è spazio per contraddittori... chi è Verro una volta lo rimane per sempre), ma se il popolo affamato chiede un altro Verro, perché non dargli in pasto quest'altro Verro Hodoris Causa cotto a puntino? Per quanto mi riguarda quindi, niente in contrario se il popolo si autogestisce nell'organizzare quest'altra elezione parallela, con i tempi e le modalità che riterrà opportuno. Le attuali sacre scritture del verro non contemplano tale titolo, ma non lo escludono neppure.

Tuttavia oggi siamo qui riuniti per proclamare Il Grande Verro, premio, riconoscimento e, non dimentichiamolo, punizione divina. A questo cercherò di attenermi.

Il talento di Arsura è indiscutibile, al di sopra di ogni terrena possibilità. Ogni giorno dovrebbe essere punito per questo. Ogni giorno un verro nasce e dovrebbe portare il suo nome. Di quest'anno ricordo le toilette d'alta quota, i neri paletti piantati al di là e al di qual del confine, il suo esserci sempre (fisicamente... perché mentalmente nessuno ha capito dove veramente sia), nonostante i pezzi che ogni tanto lascia contro i tronchi. A tal proposito c'è anche un ragione in più per cui dovrebbe essere punito con un altro Grande Verro, sto cretèin ha girato tutta l'estate senza tendine della spalla, chiedendosi tra l'altro come mai il manubrio della bici non fosse così "reattivo" nel curvare (!!!). E adesso rischia il fermo proprio a inizio stagione!

Poi c'è Furmiga, sempre ai massimi livelli. Per varie elezioni è stato sulla cresta dell'ondacrinale. Quest'anno la traduzione delle Divina Commedia in dialetto è stata qualcosa di immenso. Forse non siamo ancora pronti a comprenderne la vera portata. Fra 750 anni, quando l'originale di Dante sarà considerata un'opera minore rispetto alla riconosciuta grandiosità dell'immenso Furmiga, si citeranno i Grandi Verri mancati dal Furmiga. I professori diranno agli studenti "Pensate al Furmiga, ebbe titoli di giornale, il nobel per la letteratura, la presidenza onoraria dell'allora Repubblica Italiana, docenze universitarie in ogni parte del mondo, ma non il Grande Verro. Incredibile, quasi inconcepibile con il senno di oggi. Ciò vi dimostra quanto difficile era, all'epoca, aggiudicarsi il Grande Verro."

L'indecisione tra questi due fuoriclasse sarebbe stata tanta e irrisolvibile, se un fattore terzo non fosse intervenuto a far svanire ogni dubbio.
Posso ben dire di avere visto la luce e il mio voto raramente è stato così convinto e motivato.
Il confine tra Grande Verro e Verro ad Honorem è anche in questo caso abbastanza labile. Stiamo parlando di un personaggio fondamentale, immenso, immane, colonna portante di ogni pensiero e ogni avventura. Lì, tra 2 crinali, sullo spartiacque di 2 fumi, al limite del bosco, sotto una collinetta, abbastanza lontano dalla pianura da filtrarne le negatività, non abbastanza lontano da essere irraggiungibile dai deliri di ogni mente in cerca di sana euforia, è stato un punto di riferimento ante litteram per il nuovo rinascimento dell'Appennino Reggiano. Da 20 anni lo è per chiunque, da 10 anni lo è in particolar modo per il Crinale. E' stata poco discussa questa cosa, poco portata alla luce, in effetti non ce n'è mai stato bisogno, come non c'è bisogno di ribadire tutti i giorni che una pianta nasce e cresce perché riceve luce dal sole. Ma ora è giusto riconoscere che se tutto ciò esiste è anche perché una massa irradiante entusiasmo, euforia, amicizia, disponibilità e competenza ha orbitato con la sua forza attrattiva in quel posto, tra 2 crinali, sullo spartiacque di 2 fumi... Fin qui il passato. Il motivo presente che, per quanto mi riguarda, giustifica proprio oggi la candidatura a Grande Verro riguarda un cambiamento epocale in questa configurazione astrale. I dettagli non importano, saranno noti come e quando lo si riterrà opportuno. Quello che non cambierà sarà sicuramente l'importanza che questo personaggio continuerà ad avere per il perpetuarsi di un certo spirito di cui i qui presenti si sentono, ognuno a suo modo, parte.

Il mio voto va quindi a Robbi Sassicaia vien da Bagno Bagnolo Battisti Casalia Crinale. Per quello che ha creato, per quello che ha lasciato (puzze comprese), per quello che continuerà a lasciare (puzze comprese). E per il contributo che sta dando alla sana alcolizzazione di una provincia intera.

VERROMETROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

________________
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".Torna all'inizio della pagina

cobra
Powder Ranger
GV2012



Italia
4323 messaggi
Inserito il - 07 Ott 2010 :  18:00:18    cobra è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
La faccenda si fa combatutta, senza Verrometro ho perso 10 minuti a fare i conti...

***Torna all'inizio della pagina

Berta
Tutina in barattolo


India
1244 messaggi
Inserito il - 10 Ott 2010 :  17:32:40    Berta è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Berta  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Per aver creato dal nulla un sito per poco normali che ad oggi conta la bellezza di seicentoquarantanovemilaottocentotrentuno visite (e per tenerci dietro anche piuttosto bene), perchè sa essere un gran coglione ma quando c'è da trovare le parole giuste come lui non c'è nessuno (Ino dopo che ho scoperto che tu puoi sbagliare non sei più il mio bestissimo linguistico), per le leggendarie prestazioni che i più temerari hanno narrato al ritorno da Senigallia, per le sue doti spettegolose ecc ecc ma soprattutto....e questa vale come cento motivazioni....per il coraggio dimostrato al suo matrimonio quando Ino ha chiesto alla moglie "Perchè non dormi in campeggio?" e lui, ingenuo, indifeso, ingabbiato da quella fede al dito, quasi certamente spinto da fiumi di alcool...ha osato aggiungere con nonchalance "Già, questo lo vorrei sapere anch'io, perchè non dormi in campeggio?".
Lo sguardo di lei rimarrà nella storia, quello che gli ha fatto dopo solo Tony può saperlo.
W PICCIONE!

*********
...come un pesce che muore...Torna all'inizio della pagina

furetto
Gran maestro di fuoripista


Italia
1534 messaggi
Inserito il - 10 Ott 2010 :  21:09:08    furetto è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Stasera ho deciso


Vuol dire Alba sul Cusna, vuol dire 30 dicembre.
Vuol dire Feste al Batti, o pranzo a Casalia.
Vuol dire Lambusco e Salatte.
Vuol dire zuppa di farro dopo: Prado, Cusna, canali, salite e discese.
Vuol dire grappa, salame, spritz nella neve o sotto il sole.
Vuol dire Trofeo Skialp, tramonti sul Passone e discese con la frontale dal Vallestrina.
Vuol dire DiscoBattisti e notti vicino alla stufa.


se poi aggiungiamo che lui ha quasi la mia età,
è riuscito a tenere 1 settimana la "Belva" senza litigare,
riesce ad alternare discorsi seri con grandi c....te

Per essere G.V. in fondo basta poco
il mio voto è x lui
ROBBI

ucci ucci sento odor di .......!!!

Modificato Da - furetto on 12 Ott 2010 20:27:38Torna all'inizio della pagina

mtrex
Cervellino
GV2011



Belarus
4956 messaggi
Inserito il - 11 Ott 2010 :  13:23:11    mtrex è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  mtrex  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Dato che quest'anno non ci sono state grandi verrate degne di nota....

Il mio voto va a colui il quale durante tutti questi anni ha saputo cogliere lo spirito del crinale,ci ha aperto le porte,ci ha deliziato con magnifici pranzi cene sbaraccate,ci ha ospitato e accolto in giornate di tempesta e bufera,ci ha dissetato con prezioso nettare d'uva,ci ha fatto divertire,ci ha fatto crescere nel suo piccolo angolo di montagna...


Per questo e per molto altro ancora...

Il mio voto e per robby sassicaia nader!!!

Torna all'inizio della pagina

Lollo
fdl Maker


Liechtenstein
4959 messaggi
Inserito il - 11 Ott 2010 :  14:13:05    Lollo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Lollo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Volevo pensarci ancora un po, ma le temperature sono crollate, ed ero sul limite di non dare il mio voto per quest'anno...

Ma... Arsura andrebbe votato comunque, perchè più verro di lui non c'è nessuno...
Furmiga andrebbe votato perchè la traduzione della divina commedia è stata una verrata talmente geniale che non si può non menzionare...

Però, il mio voto va a chi, dopo anni, ha rinnegato il crinale. Colui che lo ha creato, per poi rinnegarlo sotto le mentite spoglie di technoboy... E tutto il gnik gnik con le persone che lo guardavano male. Insomma, Ino ha descritto bene la situazione con poche parole...
Per non ricordare il tipo che vedendolo passare ha esclamato "no... ma te hai bisogno di cure!"
Come poi non aggiungere, che solo un grande verro poteva creare tutto questo che è il crinale!

Il mio voto va al webmasta Andre!

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

Modificato Da - lollo on 11 Ott 2010 14:14:32Torna all'inizio della pagina

konigsspitze
Mullah della powder
GV2007



Libya
6638 messaggi
Inserito il - 11 Ott 2010 :  14:24:07    konigsspitze è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  konigsspitze  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
dai che la polverina sta arrivando!!
beh io decisi nel cuore dell’estate quando, durante e dopo quella impanatura, una stella con neo peloso spuntò all’orizzonte…….un inno che conservo con gioia e che echeggiò in quel di Senigallia…….Puccia Puccia Puccia……e la pinza fermapassera con quel gnik gnik meraviglioso, per aver mangiato quel tortellino bolognese e per quell’ incomprensibile coraggio a voler portare quell’anello……..il mio voto va a

Piccia TECNOOOOOOBOY!!!!!!!!!


******
Sii fiocco mullah....Torna all'inizio della pagina

konigsspitze
Mullah della powder
GV2007



Libya
6638 messaggi
Inserito il - 11 Ott 2010 :  14:25:54    konigsspitze è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  konigsspitze  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
dove cazzo è il verrometro che non si capisce una minchia???

******
Sii fiocco mullah....Torna all'inizio della pagina

sara90
Gran maestro di fuoripista


Italia
1889 messaggi
Inserito il - 12 Ott 2010 :  13:41:54    sara90 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Sono già tanti anni che sfiora il titolo di Grande Verro, e penso che quest'anno sia giunto veramente il momento!

Le foto di Senigallia parlano da sole, e beato chi c'è stato a sentire dal vivo quel fantomatico "gnik gnik"!

Come dimenticare i suoi occhi pieni prima gioia e divertimento per i nostri scherzi, poi pian piano, riempirsi di incredulità, poi di terrore quando al suo matrimonio ha capito che quel lungo involucro di nastro adesivo, pieno di schifezze di ogni tipo, conteneva i suoi sci?!?
Il fatto che ci parli ancora è la dimostrazione che un grande uomo!!

E poi, nel decennale del crinale, chi può essere il Grande Verro se non lui?!
Lui che ha creato tutto questo?!

Il mio voto va a
PICCIA!!!!!

-*-*-*-*-*-*-*-*-
"Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è, infinita." William Blake
Torna all'inizio della pagina

sara90
Gran maestro di fuoripista


Italia
1889 messaggi
Inserito il - 12 Ott 2010 :  13:50:10    sara90 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Se non ho sbagliato a contare, attualmente i voti sono cosi:

Piccia: 7 voti
Arsura: 4 voti
Robbi: 4 voti
Furmiga: 1 voto

Forza, forza, VOTARE!!!

-*-*-*-*-*-*-*-*-
"Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è, infinita." William Blake
Torna all'inizio della pagina

gabri
Gran maestro di fuoripista


Italia
706 messaggi
Inserito il - 12 Ott 2010 :  17:11:07    gabri è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  gabri  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Riprendo e continuo quanto detto da Furetto, perchè è inutile che ripeterei le stesse cose...

Vuol dire Alba sul Cusna, vin brulè prima di partire e sopratutto the caldo al mattino in vetta quando ti svegli dopo una notte spesso molto rigida...
Vuol dire da 20 anni un sicuro punto di riferimento per le nostre escursioni appenniniche, dove trovavi e trovi tuttora una calda accoglienza, tante prelibatezze per rinfocillarti e sopratutto tanto tanto alcol da mettere in circolo...
Vuol dire mirtillino!
Vuol dire "centro geografico" attorno al quale ruota tutto il nostro Appennino.

E poi un ringraziamento particolare va a Robby che mi ha permesso di essere insieme a tutti voi in occasione della festa 20+10+4!
Da zoppo quale ero non sarei mai potuto arrivar al Batti senza il suo aiuto.

Non sono mai stato molto presente alle vostre uscite di power, ecc... ma seguendo il forum quest'anno ci son state un sacco di occasioni in cue avete dimostrato la vostra verraggine, ma nessuno veramente eccelso come è successo anni fa.
(Questo discorso non vale per Ars, basti ricordare questa: http://www.crinale.it/forum/topic.asp?whichpage=2&Forum_Title=Parole+d%27alta+quota&Topic_Title=Powda+e+ALTRO...+3+Valles&CAT_ID=6&FORUM_ID=13&TOPIC_ID=6110)

Per cui il mio voto va a Robbi!


Piccia: 7 voti
Arsura: 4 voti
Robbi: 5 voti
Furmiga: 1 voto


______________________________________________________
7 days without climbing makes one weakTorna all'inizio della pagina

vez
Gran maestro di fuoripista


Italia
602 messaggi
Inserito il - 12 Ott 2010 :  17:46:39    vez è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
C'è ancora tempo!

Mumble!!!!

DAGHEN!!!!!Torna all'inizio della pagina

druido
Gran maestro di fuoripista


Italia
1489 messaggi
Inserito il - 12 Ott 2010 :  17:54:02    druido è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
bé alora voto anch'io...
se arsura viagga da anni a livelli altissimi, se robby e tanta roba tutta insieme, se andrea non è scappato di fronte ad un prete con una tizia vestita di bianco a fianco e nonostante il monito dell'officiante che si e soffermato a lungo (e con dovizia di particolari) sul martirio del suo omonimo.

nonostante la voglia di votare una donna, tipo sara che "verregga" da maggerina...

io voto FURMIGA!

la traduzione della divina commedia mi sembra un episodio che ben vale il premio che unito ad un curriculum ricco come il suo, fa di Furmiga un nome da scrivere ASSULUTAMENTE! nelle tevole de Grande Verro.

_______________________
.......il sacrestano....Torna all'inizio della pagina

MAXI
Maestro di fuoripista



395 messaggi
Inserito il - 12 Ott 2010 :  21:02:03    MAXI è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
...io non ho dubbi, il mio voto va...
a colui che già alle 6 del mattino mangiava un panino con la cotoletta e una birra media, in autogrill; a colui che girovagava per l'autogrill, vastito da stradino mutilato!!!(..gnic-gnic-gnic-gnic!!!!)....

per cui per farla breve, il mio voto va a PICCIA-PUCCIA o meglio TECNOOOOOOOBOY!!!!!

PUCCIA-PUCCIA-PUCCIA

dai,dai...
l'è tutto mestiere che entra...Torna all'inizio della pagina

sara90
Gran maestro di fuoripista


Italia
1889 messaggi
Inserito il - 12 Ott 2010 :  21:37:04    sara90 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Piccia: 8 voti
Arsura: 4 voti
Robbi: 5 voti
Furmiga: 2 voti

-*-*-*-*-*-*-*-*-
"Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è, infinita." William Blake
Torna all'inizio della pagina

max86
Gran maestro di fuoripista


Macao
1654 messaggi
Inserito il - 13 Ott 2010 :  12:35:53    max86 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  max86  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
E' veramente difficile anche per me quest'anno votare...è difficile trovare le motivazioni....è stato un anno particolare,senza grandi imprese,di quelle toste,che non si dimenticano...la mancanza della 2k incomincia a farsi sentire sempre di più cavolo...

ero quasi deciso a non votare,quest'anno non trovavo il riferimento,la luce in fondo al tunnel,come era stato negli anni passati...

Devo ammettere che le motivazioni le ho raccolte da voi,le foto,i gnik gnik di senigallia che mi sono stati raccontati,il grido puccia che risuonava tra i tendoni del matrimonio,sono stati elementi che possono avermi fatto solo comprendere in minima parte le imprese compiute quel giorno...
Il reportage effettuato da lui in quel degli states,con tanto di fuoristrada con adesivo crinale.it appiccicato nel retro di fianco alla targa della california,con svariate foto del proprio viaggio di nozze,ma neppure una foto della sua lei,come se in viaggio di nozze ci fosse andato da solo...

Poi giustamente la Berta e la Sara mi hanno fatto tornare in mente la scena degli sci al suo matrimonio e la domanda "anche io vorrei sapere perchè non sei mai venuta a dormire in campeggio!!" sono situazioni notevoli...

Per non parlare poi delle feste al batti,dove la sua presenza è sempre stata delle migliori con performance che sono degne di un grande verro.

Ultima motivazione,ma non ultima motivazione per importanza:essere il webbmasta di questo sito,il quale ci ha permesso di conoscere altra gente con la quale tutti abbiamo passato dei momenti incredibili...

VAI PICCIA!!!!

Piccia: 9 voti
Arsura: 4 voti
Robbi: 5 voti
Furmiga: 2 voti

- - - - - - - - - - - - - -

flickr.com/photos/massivecchi/
Torna all'inizio della pagina

Beddo
Mastro lardaio
GV2004



Italia
4960 messaggi
Inserito il - 13 Ott 2010 :  14:16:02    Beddo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Beddo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Anche se il matrimonio da solo dovrebbe estrometterlo a vita dal titolo, Senigallia si è arresa al grido di
PUCCIA!
PUCCIA!

PUCCIA!

PUCCIA!

PUCCIA!

PUCCIA!


Inimitabile, merita di sedere al sacro tavolo dei Verri


Modificato Da - beddo on 13 Ott 2010 14:18:23Torna all'inizio della pagina

gazza
Esperto di fuoripista



150 messaggi
Inserito il - 13 Ott 2010 :  14:47:44    gazza è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  gazza  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta

Torna all'inizio della pagina

Lollo
fdl Maker


Liechtenstein
4959 messaggi
Inserito il - 13 Ott 2010 :  14:50:48    Lollo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Lollo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Beddo, gazza, potetet fare di meglio! su!

************
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culoTorna all'inizio della pagina

gazza
Esperto di fuoripista



150 messaggi
Inserito il - 13 Ott 2010 :  15:01:11    gazza è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  gazza  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta


come richiesto !!!!

Torna all'inizio della pagina

Discussione lunga 5 pagine:
  1  2  3  4  5
Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Vai a:

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine