Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768

PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Parole d'alta quota
 Madonna sul cusna
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Pagine:
  1  2  3  4  5  6  7  8  9 10 11 12
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
cobra
Powder Ranger
GV2012

Italia
4323 messaggi
Inserito il - 21 Lug 2007 :  17:13:05    cobra è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Mi permetto di dire Grande Ino, e il mio è un attestato si stima serio, per quel nulla che può contare.

Torna all'inizio della pagina

diego
Granduca della 2000

159 messaggi
Inserito il - 21 Lug 2007 :  19:10:13    diego è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
La mia opinione proprio non conta nulla ma.... ho seguito al discussione con interesse e devo dire che non ho cambiato idea: o si seguono le regole o se ogni persona fa quello che gli pare non si riesce a convivere civilmente.
Devo notare però che alcuni usano toni a dir poco stridenti con i concetti che esrimono nei messaggi.... Sembra quasi che "l'amore per le nostre montagne" o il "io sono spesso sul Cusna" diano il diritto di esprimere arrogantemente le proprie idee o sentirsi possessori di verità inconfutabili su ciò che riguarda la montagna ecc...A volte mi sembra che chi dice che la cima è un bene di tutti la senta propria in modo direi...privatistico!!!..
Chiudo dicendo che cmq non ci sarà mai la corsa aportare oggetti pesanti in cima al Cusna... A presto!

I see besides
Servo della Baby

7 messaggi
Inserito il - 22 Lug 2007 :  15:48:24    I see besides è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Bravo Ettore, sono d'accordo con te,Dio devi sentirlo dentro di te. Però gli iconoclasti e gli iconolasti ci sono sempre stati e lascio aperta la discussione......
Intanto ora cosa si fa? ciò che è rimasto sul Cusna non stà proprio bene, questo triste scheletro ricorda la spazzatura della città e non piace a nessuno. Dopo tutta la discussione che si è scatenata, credo, caro gb, che sia da rimuovere. Ti propongo di ricostruirla e riportarla a casa tua, così mentre passo la osservo, è bellissima !!; oppure, visto che è stata pensata e realizzata per la montagna, non c'è un amico di tuo padre che la vuole sulla sua proprietà, lungo la via del Cusna?

a.

gb
Signore della Pianelli

53 messaggi
Inserito il - 22 Lug 2007 :  19:01:29    gb è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Mi fa piacere che siamo tornati al dialogo.
Cercherò di rispondere sinteticamente ai quesiti posti da coloro che non la pensano come me.
Colui (semplifico con il singolare!) che ha prima cercato di rimuovere a sassate e poi segato il manufatto è stato presente su questo forum. Non ce l’ho con lui.
Forse non è vero il contrario ma non m’importa.
Comprendo che quello che è rimasto non sia piacevole a vedersi, ma di questo aspetto terminale non sono/siamo (cioè coloro che hanno collaborato alla costruzione etc) responsabili.
Chi ha iniziato l’opera demolitiva sarebbe opportuno che la terminasse.
Quando è salito con il “flessibilino” sarebbe bastato poco per terminare il lavoro.
Ma non si fa nulla in un certo modo per nulla, vero?...
Non abbiamo bisogno di ricostruire l’icona (senza polemica - in questo forum non si sa mai! - credo che sia iconoplasta o iconoblasta colui che costruisce: mi riferisco all’ultimo intervento, mi hai messo un dubbio).
A casa ne abbiamo una simile, un poco più piccola.
Ancora in questo forum ho sentito parlare a più riprese di soppruso e cose similari: ma fatemi ridere, oppure ridiamo insieme, dando il giusto significato agli eventi che lo meritano.
I sopprusi, purtroppo, sono cose di ben altra portata.
Per Ettore (quando ritorni, intanto buone ferie).
Ho diversi amici (ndr ADI) che pensano e parlano come te, tanto amici che io arrangio i loro gospel e non solo. Credo ci siamo capiti anche a sigle, sennò poi s-foriamo! Qualche divergenza l’abbiamo.
A risentirci, comunque.
Molti di voi sono preoccupati della pulizia della nostra montagna, che non è solo la cima, giusto? Ma anche i sentieri, i prati, i boschi, giusto?.
Vi allego ora la foto (poi ne manderò delle altre se volete) di alcuni “residui sportivi” che il demolitore ecologista ed altri di voi avranno sicuramente notato perché presenti da alcune stagioni sulle pendici della nostra montagna quasi fuori bosco, ma non è una madonna (volutamente minuscolo, non si sa mai).
State bene tutti.
Gianni

Modificato Da - gb on 22 Lug 2007 20:29:01Torna all'inizio della pagina

Frency
Gran maestro di fuoripista

Kyrgyzstan
2052 messaggi
Inserito il - 22 Lug 2007 :  20:42:08    Frency è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:

la tanto discussa madonnina sul Cusna è stata tranciata, solo che " l'impavido" non ha fatto un gran bel lavoro, ha solo tranciato i ferri in mezzo al cerchio, evidentemente non abbastanza allenato o motivato da fare un lavoro pulito....( sfighe)

spero che almeno ritorni su a finire il lavoro con mazzetta e flessibile perche cosi fa veramente schifo la vetta...sembra quasi di essere sul cimone....vergognati!

Come vedi gb questa non è una questione personale perchè se ha fatto arrabbiare il gesto di mettere sulla vetta del Cusna una Madonna senza permesso (anche se sappiamo benissimo che era in buona fede),ha fatto arrabbiare ancora di più il fatto che sia stata rovinata e lasciata così,perchè ora la situazione è anche peggio di prima.
Per quanto riguarda la foto che hai messo,non pensi che essendo un cartello messo dai gestori degli impianti sulle piste da sci non tocchi a loro rimuoverelo e fare in maniera che le piste restino pulite?

Beddo è un cuoco!!!Torna all'inizio della pagina

druido

Italia
1489 messaggi
Inserito il - 22 Lug 2007 :  22:09:51    druido è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:

Molti di voi sono preoccupati della pulizia della nostra montagna, che non è solo la cima, giusto? Ma anche i sentieri, i prati, i boschi, giusto?.

si, si...anzi no!! oltre di quella dei sentieri e ecc. in questo caso parlavo della vetta, una mezzalunarossa. budda, falcemartello, bandiera di forzaitalia, pisolo, nel sentiero da montecagno al passo cisa non avrebbe avuto lo stesso significato/alzato lo stesso polverone
ciao

- - -
modestamente......sono normodotato.Torna all'inizio della pagina

Beddo
Mastro lardaio
GV2004

Italia
4960 messaggi
Inserito il - 23 Lug 2007 :  14:52:37    Beddo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Beddo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
sono contento che i see besides ti abbia fatto la mia stessa domanda, perchè così ho avuto risposta anche io, perchè immagino che non mi avresti risposto,quindi educato a parole si, a fatti un po meno. comunque l'importante è aver avuto risposta.
e la risposta conferma ciò che pensavo: vedi gb, eccome se sei responsabile della scultura! come si è sempre responsabili di qualcosa che si costruisce abusivamente, ma vedo che il tuo amore per la motegna è talmente smisurato da lasciare sulla cima del cusna un rottame come ora è la scultura, complimenti!
ora ho avuto la definitiva conferma di avere a che fare con una persona priva di rspetto per gli altri e pure per la montagna, quindi salvo altri tuoi messaggi che necessitino di risposta lascio perdere la discussione perchè ho capito che con te non si risolve nulla, mi mobiliterò quindi in atri modi e altre sedi per risolvere il problema, ancora complimenti

-------

Mol ed picaiaTorna all'inizio della pagina

Andrea
Rimpoche del forum
GV2010

Togo
9206 messaggi
Inserito il - 23 Lug 2007 :  14:56:32    Andrea è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Andrea  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Ciao gb, personalmente apprezzo il tuo partecipare così attivamente e serenamente alla discussione e il tentativo di dare risposta ai mille quesiti posti dalle tante persone (eterogenee, è bene ricordarlo) qui presenti. Mi rendo conto che non è facile nella tua posizione e questo ti rende onore. Non condivido quasi niente di quanto dici, ma questo non conta .

Su alcuni punti mi sento però di insistere; finché non si chiariscono si rischia di continuare a parlare al vento. E vorrei farlo mettendo da parte, per quanto più possibile, ogni pregiudizio.

Primo fra tutti: avete chiesto/ottenuto un permesso formale dal parco e/o istituzioni competenti per posizionare il manufatto sulla cima? SI/NO

[ATTENZIONE: INIZIO DIVAGAZIONE]
Vedi, come è stato già scritto, giuste o sbagliate che siano, esistono delle regole che ci siamo dati (o ci hanno dato?) per cercare di rendere sopportabile il convivere comune in quella che chiamiamo società. L’iniziativa privata, anche se mossa da ideali supremi, credo religiosi condivisi, ecc… dovrebbe sempre confrontarsi con quelle regole.
Poi possiamo discutere quanto vogliamo sull’opportunità di “trasgredire” regole ritenute ingiuste. Possiamo ragionare quanto vogliamo sul fatto che i più grandi progressi e le più grandi conquiste siano iniziate grazie a delle “trasgressioni”. A volte queste hanno preso il nome di rivoluzioni, altre di rivelazioni, altre di scoperte, altre ancora di…

Non mi sembra tuttavia il caso di scomodare tali argomenti per legittimare o confutare la presenza della piccola madonnina sul Cusna. Davvero non mi sembra il caso.
[FINE DIVAGAZIONE]

citazione:
Comprendo che quello che è rimasto non sia piacevole a vedersi, ma di questo aspetto terminale non sono/siamo (cioè coloro che hanno collaborato alla costruzione etc) responsabili.
Chi ha iniziato l’opera demolitiva sarebbe opportuno che la terminasse.

No gb, non confondiamo le cose. Il vandalo è responsabile del danneggiamento, tu/voi siete responsabili dell’oggetto e di quello che ne rimane. In tutto e per tutto. Una eventuale riparazione o rimozione deve essere a carico vostro. O, al limite, del parco e delle istituzioni nel caso la risposta alla domanda di cui sopra sia “SI”. Queste poi, a seguito di una denuncia, si dovrebbero eventualmente rifare nei confronti del vandalo.

citazione:

Sono mille le cose di cui ognuno si preoccupa, quasi tutte molto più importanti di un piccolo simbolo su una cima. La pulizia della montagna, l’inquinamento e le altre innumerevoli travi di cui non si parla in questa discussione, mentre ci si preoccupa di una pagliuzza nell’occhio, sono solo alcune di esse. C’è sempre qualcosa di più grande e più importante, ma questo non può essere portato come argomentazione per giustificare qualcosa… altrimenti non si discute più di niente.
Siamo qui a parlare solo della madonnina perché su questo è incentrata la discussione, non perché il resto non interessi. Basta fare un giro attento sul forum per capirlo (ebbene sì, tra una cavolata e l’altra esistono anche cose serie) .
Provare per credere.

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".Torna all'inizio della pagina

diego
Granduca della 2000

159 messaggi
Inserito il - 23 Lug 2007 :  16:22:32    diego è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Dopo gli ultimi messaggi mi sento (da ateo/agnostico) di spezzare una lancia a favore di GB. I toni di alcuni con cui si discute di questa madonnina sono veramente esagerati. Chi parla di responsabilità per questo o quello e di denunce contro vandali dovrebbe allora denunciare ai carabinieri la violazione del diritto che crede sia stato prevaricato e, se ha gli attributi e l'amore per i monti necessario, denunci anche tutte le altre cose ( a partire dalla croce rimessa in piedi probabilmente "senza nessun permesso" e altrettanto probabilmente costruita "abusivamente" a suo tempo). Dimanticavo, c'è una baracchina proprio sotto la seggiovia 2k di cemento ermato prefabbricato mezza crollata che probabilmente è li abusiva (denunciare).
O così o non si discuta più del sesso degli angeli e il "vandalo-ecologista" finisca il lavoro e ripulisca del tutto (in attesa poi che chiunque dappertutto si senta in diritto di demolire con seghe varie ogni croce o madonna o cazzo vario senza permesso in montagna compreso ogni garage e stradello e cacatina abusiva varia in giro....

I see besides
Servo della Baby

7 messaggi
Inserito il - 23 Lug 2007 :  16:24:05    I see besides è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Caro GB, ha ragione Andrea:"...il vandalo è responsabile del danneggiamento, voi dell'oggetto e di ciò che rimane... "
Tutte le nostra azioni hanno una ripercussione sugli altri ma se sono fatte in buona fede si trova pacificamente un accordo, basta valutando le proprie azioni apertamente.
Non è vero, caro Beddo, che GB è "...una persona priva di rispetto per gli altri e per la montagna...", forse è abituato solamente a ragionare da solo, lo disse alla sua presentazione ".. l'intento non era certo di offendere qualcuno ..."
Per GB, un pò di storia: verso la fine del secolo V, quando il cristianesimo si opponeva al paganesimo, qualcuno si chiese: "qual'è la cosa migliore per la gente semplice?" Gli ICONOLATRI consideravano le icone come i libri degli illetterati, mentre gli ICONOCLASTI ribattevano che le persone semplici non sapevano distinguere fra l'adorazione di un'icona e l'adorazione di Dio stesso, con il rischio che le icone conducessero all'idolatria.
ambra

diego
Granduca della 2000

159 messaggi
Inserito il - 23 Lug 2007 :  16:26:26    diego è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
P.s. ho riletto il messaggio e mi sono accorto del tono di merda che ho usato.. Prendete questo mex come scritto alla cazzona e senza offesa per nessuno, ma cmq è quello che penso (ache se non frega a nessuno )

lauw

Sudan
2840 messaggi
Inserito il - 23 Lug 2007 :  16:41:49    lauw è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
MI sento di quotare in toto l'intervento di I See Besides.

citazione:
Non è vero, caro Beddo, che GB è "...una persona priva di rispetto per gli altri e per la montagna...", forse è abituato solamente a ragionare da solo, lo disse alla sua presentazione ".. l'intento non era certo di offendere qualcuno ..."

Come non mi sento di quotare Beddo. Però provo a capire il perchè della sua "agitazione"....dopo aver dato atto a Gb di onestà intellettuale per essersi esposto, bene o male, in modo duro o morbido, gli hanno posto delle domande dirette (da Beddo) e indiretta (da tutti gli altri che hanno usato belle parole per indurlo a pensare). Per contro Gb tergiversava mandando foto del Cusna e forse ha dato modo di alimentare un pò di scetticismo nei suoi confronti.....poi è anche vero che non ha obblighi con una comunità virtuale, ognuno fa quel che vuole ma questo atteggiamento può irritare.
Beddo mi pagherai da bere...

gb
Signore della Pianelli

53 messaggi
Inserito il - 23 Lug 2007 :  17:29:31    gb è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Per Beddo
La risposta era a te e alla tua domanda, che mi hai posto più volte, … e dopo agli altri.
Ho atteso sino a quando la discussione mi è sembrata un poco più discussione e meno sproloquio.
Tu non mi conosci, ma ti assicuro (lo possono testimoniare le centinaia di persone che mi conoscono per la professione che svolgo e le attività culturali di cui sono responsabile) che sono rispettoso degli altri non solo a parole ma anche con i fatti.
Vedi che non ho usato il termine educazione, che tu invece hai usato inadeguatamente.
Senza rancore, assolutamente.
Io non ti conosco personalmente e quindi non mi permetto di affermare che tu non sei educato.
Anzi, mi ha fatto piacere relazionare con persone che pensano diversamente da me, e quindi anche con te, che mi sei sembrato il più deciso, appassionato ed informato fra i miei interlocutori “antagonisti”.

PS le foto che vi ho mandato hanno per me un significato di comunicazione che va al di là delle parole che si dicono o si scrivono, e mi hanno fatto conoscere meglio i miei interlocutori.
LAUW ha colto la mia tattica di rapportarmi con voi, che non era un tergiversare o un rabbonirvi, sempre e comunque nell’ambito di una realtà virtuale, perché nella realtà forse ci conosciamo pure e ci pagheremmo da bere. Io sicuramente.
Un saluto a tutti.
Gianni

lauw

Sudan
2840 messaggi
Inserito il - 23 Lug 2007 :  17:44:15    lauw è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:
Ho atteso sino a quando la discussione mi è sembrata un poco più discussione e meno sproloquio.

eh eh....secondo me le condizioni per una risposta c'erano già prima, anzi credo che senza sproloquio e sue conseguenze, non si sarebbe arrivato a "tirare in porta".....anche se ancora, permettimi, non ho capito se hai/avete più interesse a ripristinarla o a demolirla e chi questo lo dovrebbe/potrebbe fare....

Se offri la birra appena viene l'inverno io mi presento a "ritirare" il pensiero...

Modificato Da - lauw on 23 Lug 2007 17:46:05Torna all'inizio della pagina

y02
Illuminato dalla powder
GV2003

Peru
4054 messaggi
Inserito il - 23 Lug 2007 :  17:50:01    y02 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  y02  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
esatto, ora è il tempo di passare dalle parole ai fatti, entro l'alba sul cusna sarebbe bello se rimanesse solo la croce in vetta!

------
e cancello il tuo nome dalla mia facciata
e confondo i miei alibi, e le tue ragioni

konigsspitze
Mullah della powder
GV2007

Libya
6638 messaggi
Inserito il - 23 Lug 2007 :  17:57:37    konigsspitze è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  konigsspitze  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:

esatto, ora è il tempo di passare dalle parole ai fatti, entro l'alba sul cusna sarebbe bello se rimanesse solo la croce in vetta!

sante parole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

quando una cosa mi va storta.....la raddrizzo a calci in culoTorna all'inizio della pagina

gb
Signore della Pianelli

53 messaggi
Inserito il - 23 Lug 2007 :  18:05:41    gb è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
La risposta è più in alto.
Mouse, dietro, dietro....
E chi ha orecchi per intendere (o occhi per leggere...)

PS mi sembra che siate molto più numerosi voi di me, quindi la birra la potreste offrire voi, quando verrà la neve, e quest'anno ne verrà tanta!

Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7760 messaggi
Inserito il - 23 Lug 2007 :  18:06:24    Vava è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Vava  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Entro l'alba... di domani o la "vostra" alba di domenica?

Vava

Andrea
Rimpoche del forum
GV2010

Togo
9206 messaggi
Inserito il - 23 Lug 2007 :  19:36:07    Andrea è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Andrea  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
gb, scusa, sono forse un po' distratto e un po' lento a capire, ma non ho capito.
Non sentirti in dovere di rispondere, in qual caso rispondi NO alla prima domanda (è un paradosso lo so), ma per chiarezza di tutti ti andrebbe di fare un piccolissimo sforzo?
E' sufficiente citare numero di domanda e risposta (SI/NO).

1) Hai intenzione di rispondere alle seguenti domande? SI/NO
2) Avete chiesto/ottenuto un permesso formale dal parco e/o istituzioni competenti per posizionare il manufatto sulla cima? SI/NO
3) Lascierete il manufatto così com'è adesso? SI/NO
4) Riparerete il manufatto? SI/NO
5) Toglierete del tutto il manufatto? SI/NO

Le ultime 3 si riassumerebbero in un unica domanda, ma volevo che fosse possibile rispondere a tutte con un SI o con un NO.

Grazie 1000

PS che brutta cosa... mi vergogno per questo messaggio. Scusatemi se potete.

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".Torna all'inizio della pagina

konigsspitze
Mullah della powder
GV2007

Libya
6638 messaggi
Inserito il - 23 Lug 2007 :  20:18:17    konigsspitze è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  konigsspitze  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
vacca andrea se sei duro di comprendonio!!!
ti dobbiamo fare dei disegni per farti capire????

lo dico piano piano.....ma anche io nn ho capito nulla

quando una cosa mi va storta.....la raddrizzo a calci in culo

Modificato Da - konigsspitze on 23 Lug 2007 20:18:49Torna all'inizio della pagina

Discussione lunga 12 pagine:
  1  2  3  4  5  6  7  8  9 10 11 12
Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Vai a:

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine