Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768

PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Parole d'alta quota
 Madonna sul cusna
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Pagine:
  1  2  3  4  5  6  7  8  9 10 11 12
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
y02
Illuminato dalla powder
GV2003

Peru
4054 messaggi
Inserito il - 15 Dic 2006 :  14:18:20    y02 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  y02  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
veramente sei tu che vuoi vedere la mia bttega lollo....scusate l'OT

------
Con la nostra opera dimostriamo che lo spirito dell'uomo è ancora vivoTorna all'inizio della pagina

Lollo
fdl Maker

Liechtenstein
4959 messaggi
Inserito il - 15 Dic 2006 :  14:42:02    Lollo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Lollo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
bugiardo! mi chiedi sempre se ho delle saponette!!

...di legno, ovviamente!Torna all'inizio della pagina

y02
Illuminato dalla powder
GV2003

Peru
4054 messaggi
Inserito il - 23 Giu 2007 :  09:27:50    y02 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  y02  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
la tanto discussa madonnina sul Cusna è stata tranciata, solo che " l'impavido" non ha fatto un gran bel lavoro, ha solo tranciato i ferri in mezzo al cerchio, evidentemente non abbastanza allenato o motivato da fare un lavoro pulito....( sfighe)

spero che almeno ritorni su a finire il lavoro con mazzetta e flessibile perche cosi fa veramente schifo la vetta...sembra quasi di essere sul cimone....vergognati!

------
e cancello il tuo nome dalla mia facciata
e confondo i miei alibi, e le tue ragioni
Torna all'inizio della pagina

Elly
Gran maestro di fuoripista

Fiji
1407 messaggi
Inserito il - 23 Giu 2007 :  13:54:25    Elly è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Elly  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:

la tanto discussa madonnina sul Cusna è stata tranciata, solo che " l'impavido" non ha fatto un gran bel lavoro, ha solo tranciato i ferri in mezzo al cerchio, evidentemente non abbastanza allenato o motivato da fare un lavoro pulito....( sfighe)

spero che almeno ritorni su a finire il lavoro con mazzetta e flessibile perche cosi fa veramente schifo la vetta...sembra quasi di essere sul cimone....vergognati!

come si dice...la mamma degli idioti è sempre incinta....

"Life is..(s)now!!"Torna all'inizio della pagina

gabri

Italia
707 messaggi
Inserito il - 23 Giu 2007 :  22:00:55    gabri è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  gabri  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Ci sono foto delle condizioni in cui è adesso?

Saluti

Beddo
Mastro lardaio
GV2004

Italia
4960 messaggi
Inserito il - 26 Giu 2007 :  19:13:23    Beddo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Beddo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
bene, propongo di rimetterne su un'altra su un altro basamento per poi ributtarla giù e così via, sta diventando un bello sport no? che incivili!
io ogni volta che vado sul cusna e vedo la madonnina mi sale una astio terribile, ma così è molto peggio!

-------

Mol ed picaiaTorna all'inizio della pagina

gb
Signore della Pianelli

53 messaggi
Inserito il - 07 Lug 2007 :  22:29:48    gb è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Sono uno di coloro che hanno portato la Madonnina sul Cusna.
L'intento non era certo di offendere qualcuno, ci mancherebbe.
Io sono credente, ma "tutti" coloro che hanno collaborato alla realizzazione del manufatto (chi l'ha dipinta a fuoco, chi ha fatto la targhetta in ottone e chi l'ha portata su in spalla) sono miei carissimi amici "non credenti".
L'ha costruita mio padre, che è ormai anziano(tant'è che non l'ha vista neppure in situ e l'avrei accompagnato in seggiovia in agosto),innamorato delle nostre montagne, dei prati di Sara (ormai arriva solo lì, ma tre volte la settimana!) e del Cusna.
Non l'abbiamo posizionata sul basamento di fronte alla croce perchè sarebbe stata troppo evidente.Quindi l'abbiamo fissata su una piastra laterale, perchè fosse il più possibile defilata.
Inoltre l'immagine è (o era, perchè oggi sono stato su, ho visto com'è stata tranciata da uno che artista non è con il seghetto) stilizzata e credo anche con un certo valore artistico (una cosa brutta non l'avremmo portata).
Il medesimo impavido aveva cercato di rimuoverla alcuni mesi fa a sassate, asportando la targhetta, colpendo e piegando il volto della Madonna con un masso rimosso nelle vicinanze(non è probabilmente molto furbo, perchè basta svitare ...le viti, prima della Madonna, poi del piedistallo e non viceversa! capito intelligentone?)e l'angolo del piedistallo, cioè la parte più robusta.
Probabilmente si tratta di un artista rupestre, perchè ha disegnato "M" rovesciate ed una croce a cinque punte sul basamento.
Sicuramente è uno che ha bisogno di essere curato.
Veramente abbiamo anche individuato di chi si tratta.
La Madonnina è stata posizionata in sostituzione di quella bianca che c'era una volta sul pilastrino antistante la croce, rimossa da qualcuno a cui dava fastidio.
Molti del parco e dirigenti degli impianti sciistici mi conoscono, erano e sono a conoscenza di ciò.
Oggi ho rimesso una targhetta, copia di quella rimossa, che porta, come quella originale, le iniziali del costruttore, cioè mio padre (fecit, in latino, significa "costruì", e non è un termine estratto per l'occasione dalla liturgia latina, se questo può consolare qualcuno).
Non c'era comunque alcun testo religioso o di altro tipo.
L'astio di qualcuno di voi è immotivato, comunque inadeguato se è scatenato dalla vista di una piccola icona di metallo.
Scrivo solo ora perchè non ero a conoscenza di questo forum.
Mando successivamnete le foto, anche per far vedere a chi non ha visto.
Non rientrerò più in questo forum.
Credo possiate capire.

PS chi l'ha dipinta a fuoco è un artigiano delle mie parti, in ufficio ha l'effigie del CHE, è un mangia...preti, ma ha voluto dare "gratis" due mani di vernice oltre alla zincatura, perchè l'immagine durasse più a lungo nel tempo.

GB

Modificato Da - gb on 08 Lug 2007 20:35:50

Modificato Da - gb on 08 Lug 2007 21:43:55

Modificato Da - gb on 09 Lug 2007 20:00:44Torna all'inizio della pagina

gb
Signore della Pianelli

53 messaggi
Inserito il - 08 Lug 2007 :  19:19:11    gb è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Le immagini 1 e 2 sono relative alla Madonna ancora integra.
La 2 con lo sfondo delle alpi apuane.
La 3 è successiva al primo intervento del genio delle rimozioni.
La 4 è l'esito dell'ultima operazione.

PS spero di aver allegato le foto correttamente.

Andrea
Rimpoche del forum
GV2010

Togo
9206 messaggi
Inserito il - 08 Lug 2007 :  19:34:06    Andrea è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Andrea  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Ciao gb e benvenuto!!
Innanzitutto grazie per il tuo intervento, in questa discussione si è letto di tutto, da commenti seri, a quelli scherzosi, a quelli a volte un po' sopra le righe... è facile aspettarsi da un momento all'altro che qualcuno esageri facendo prendere una brutta piega al dibattito. Speriamo che l'educazione con la quale ti sei presentato spiegando la storia del manufatto spinga tutti a fare altrettanto.

Detto questo, ti chiedo una cosa. Partendo, beninteso, dal presupposto che rispetto in maniera totale te e le persone che citi nel tuo messaggio e che non mi permetto di giudicare le motivazioni che vi hanno portato a sistemare la madonnina sul Cusna, il dubbio che mi viene è il seguente:
secondo il tuo ragionamento non avresti nulla da ridire se qualcuno, adducendo giustificazioni di carattere personale (simili a quelle citate da te), sistemasse su un plinto di cemento un puffo in lega di alluminio? E se qualcun'altro, appassionato dei Guns'n Roses, cementasse la riproduzione della chitarra di Slash tra la croce e il puffo? O se qualcun'altro, dal padre partigiano, mettesse di fronte alla madonnina la stilizzazione di una falce e martello in fibra di carbonio dipinta a mano dall'indiscusso valore artistico? O se... vabbè mi fermo... forse ho già esagerato ed esasperato abbastanza il messaggio.

Che bisogno hanno le montagne di simboli? Che bisogno abbiamo noi di farle nostre per cercare di elevare e fissare nel tempo la nostra personalissima storia, i nostri personali ideali e la nostra personale fede? A me sembra presunzione e un po' egoismo.

L'impressione che ho è che qui nessuno ce l'abbia con la madonnina in quanto tale o per ciò che rappresenta, ma solo con il gesto di aggiungere qualcosa di artificiale e personale a un ambiente che non ne ha bisogno, un ambiente che dovrebbe essere e rimanere di tutti, e per farlo l'unica via è che rimanga incontaminato, altrimenti si legittima ogni aggiunta. E ho detto "ogni aggiunta", non il gesto vandalico di qualche deficente che dimostra solo poca intelligenza.

In altre parole, secondo me ci sono due modi perché un qualcosa possa essere davvero considerato di tutti:
1) O tutti ci mettono le mani sopra
2) O nessuno ci mette le mani sopra

Io preferisco la seconda, per evidenti motivi.

E ora, citando quanto saggiamente scritto da qualcuno all'inizio...

citazione:
...discutiamo se sia giusto riempire le cime di ammennicoli (che siano statuette, croci, gonfaloni o alberghi con centri commerciali) ma non trasformiamo queste righe in una discussione di carattere religioso.

----------------
Girarsi indietro a guardare e pensare:
"Quella è la mia traccia, dunque esisto".Torna all'inizio della pagina

gb
Signore della Pianelli

53 messaggi
Inserito il - 08 Lug 2007 :  20:51:33    gb è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Ciao, Andrea, ho appena sistemato meglio il mio intervento.
Spiegando anche il ridotto impatto visivo che sono stato attento a cogliere e le motivazioni.
Certo che vi ho fatto parlare un bel pò.
Sono comunque rimasto sorpreso dal modo patologico (a fag al dutaur!) con cui l'impavido demolitore ha affrontato la situazione, a più riprese.
L'immagine sarebbe comunque stata inserita nel DVD del parco, quindi non è una cosa che mi sono inventato dal giorno alla notte, ed è per amore delle nostre montagne che l'abbiamo fatta. Nulla di più.
PS Se vuoi parliamo di musica, perchè sono un ex rockettaro eccellente suonatore di Hammond (ma i Guns, essendo molto fatti, credo usassero il Farfisa, o forse non s'accorgevano neppure dei tasti... ah!ah!)
At salut.

PS modifiche dovute ai ricorrenti errori grammaticali (sarà l'età!...)

Modificato Da - gb on 08 Lug 2007 20:56:00

Modificato Da - gb on 08 Lug 2007 21:01:05

Modificato Da - gb on 09 Lug 2007 19:26:17Torna all'inizio della pagina

Lollo
fdl Maker

Liechtenstein
4959 messaggi
Inserito il - 09 Lug 2007 :  14:17:33    Lollo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Lollo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
ciao gb, benvenuto!
Mi limito e ricalcare ciò che è già stato scritto da Andrea, in tutto e soprattutto in questa frase:

citazione:
Speriamo che l'educazione con la quale ti sei presentato spiegando la storia del manufatto spinga tutti a fare altrettanto.

Detto questo, spero che tu rimarrai nel forum, e che continuerai a distutere con noi come si fa tra persone civili!
Benvenuto di nuovo!

Lollo il falegnomo!Torna all'inizio della pagina

gb
Signore della Pianelli

53 messaggi
Inserito il - 09 Lug 2007 :  17:18:38    gb è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Ok, grazie Lollo.

Ettore
Signore della Pianelli

Italia
68 messaggi
Inserito il - 09 Lug 2007 :  22:31:01    Ettore è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Ho incontrato GB sabato sulla cima del Cusna , lui si ricorderà di mè in quanto di fronte alla sorpresa del taglio dell'icona io gli ho detto che avevo già letto la notizia giorni prima nel forum del Crinale .
Premetto che sono contrario ai vandali e rispetto le varie opinioni e credenze e ci tengo a precisare che sono particolarmente credente .
Concordo con molti che dicono che la montagna non dovrebbe essere deturpate da immagini di qualsiasi tipo.
Però vorrei rispondere , non con pensieri personali o idee di uomini , ma usare il pensiero di Dio riguardo alle immagini e alla bellezza della sua creazione e per questo cito 3 scritture tratte dalla Bibbia

Ad esempio Romani 1:20 dice"Poichè le invisibili qualità di Dio si vedono chiaramente fin dalla creazione del mondo , perchè si comprendono dalle cose che Lui ha fatto"

Già questo dimostra che la bellezza della natura da gloria al Creatore senza bisogno di aggiungere nulla .
Ma qual'è il pensiero di Dio sulle immagini?

Levitico 26:1 dice"Non vi dovete fare dei senza valore , e non vi dovete erigere immagine scolpita , e non dovete mettere nel vostro paese una pietra da esposizione e inchinarvi ad essa , poichè io sono il Signore vostro Dio"

E per rendere più chiaro cito le parole di Gesù in Matteo 4:10 "E' scritto; devi adorare il Signore tuo Dio e a lui solo devi rendere sacro servizio"

Questo per dire che non occorrono immagini per ricordarci di Dio , anzi Lui non approva chi fà queste cose per adorarle al suo posto.
D'altra parte , ripeto ,rispetto , chi la pensa divesamente , come GB che ho incontrato sul Cusna , ma concordo con tanti che dicono che se diamo spazio a queste cose , allora è giusto che anche altri mettano i loro simboli .

Ognuno di noi quando sale su una cima può pensare al Creatore guardando la bellezza che ci circonda , sentendo i profumi , ascoltando il vento ,come dice Ecclesiaste 3:11 "Ogni cosa Egli ha fatto bella a suo tempo".

Per concludere Salmo 150:6 Ogni cosa che respira , lodi Iah

La vita è come le montagne , è fatta di salite e discese , ma entrambe insegnanoTorna all'inizio della pagina

gb
Signore della Pianelli

53 messaggi
Inserito il - 10 Lug 2007 :  12:01:48    gb è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Ciao, Ettore.
Comunque mi chiamo Gianni.
Hai una conoscenza ed una capacità di citazione delle Sacre Scritture molto accurata, che da tentativo di credente in Dio quale sono ti invidio.
Ma forse non hai capito.
La propaganda religiosa non c'entra per nulla.
L'intento è "laico" (così va bene?) ed è solo quello di ripristinare il luogo come era una volta, perchè una Madonnina c'era ed è stata rimossa.
Come questa volta.
Fine.

konigsspitze
Mullah della powder
GV2007

Libya
6638 messaggi
Inserito il - 10 Lug 2007 :  13:25:28    konigsspitze è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  konigsspitze  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
una volta nn c'era nulla.

quando una cosa mi va storta.....la raddrizzo a calci in culoTorna all'inizio della pagina

Beddo
Mastro lardaio
GV2004

Italia
4960 messaggi
Inserito il - 10 Lug 2007 :  13:27:05    Beddo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Beddo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
beh allora se facciamo passare il concetto che se c'era prima una madonna è legittimo rimetterla allora prima ancora non c'era nemmano la croce e quindi va rimossa. come vedi il ragionamento non tiene.

io concordo totalmente con andrea e voglio aggiungere alcune cose:
tu hai detto che non volevate fare dispetto a nessuno, e credo senza dubbio alla vostra buona fede, ma facendo quello che avete fatto anche se sicuramente senza volerlo, vi sete composrtati come se il cusna fosse di vostra proprietà.

il discorso inoltre dei permessi, non è solo una questione burocratica, non basta dire "alcuni del parco lo sapevano", bisogna fare le cose secondo le regole, ma ripeto non per una questione burocratica ma perchè così si rende pubblica la cosa prima che venga realizzata e si da la possibilità di esprimere la propria opinione anche a chi non è d'accordo. così invece tutti si sono trovati di fronte al fatto compiuto, e ti assicuro che la cosa da davvero molto fastidio.

ribadisco inoltre che la passione per la montagna non può giustificare l'uso di essa a proprio piacimento.

infine mi chiedo: ora quali sono le vostre intenzioni?ripristinarla?toglierla del tutto? lasciarla lì così?

io mi sento di proporre una cosa:
ovviamente così com'è adesso non può rimanere.
rimetterla a posto non mi sembra davvero il caso altrimenti cominciamo una trafila infinita, la si ri rimette su , poi viene tagliata ancora poi su di nuovo...non mi sembra il caso.

e allora...perchè nn rimuoverla? la si toglie, poi se la pietra su cui è stata messa è rovinata o la si rigira o si cerca di sistemare le cose.
ovviamente previo consenso ufficiale del parco...

io la butto lì, poi ditemi cosa ne pensate...

-------

Mol ed picaiaTorna all'inizio della pagina

lauw

Sudan
2840 messaggi
Inserito il - 10 Lug 2007 :  14:03:38    lauw è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:
Non rientrerò più in questo forum.
Credo possiate capire.

Rientro dopo mesi in questa discussione.
Gb mi sento di dirti che ammiro il fatto che ti sei esposto pubblicamente qui perchè, anche dopo aver letto alcune risposte poco consone, ti sei sentito di farlo. Proprio per questo motivo spero non ci abbandonerai perchè trovi tanta gente a cui sta a cuore la montagna, soprattutto quella Reggiana. Questo farà bene a te e al forum, farà bene alle discussioni che ovviamente sono interessanti quando si arricchiscono di punti di vista diversi. Non è una sviolinata. Purtroppo come vedi ad un tuo/vostro gesto ne corrispondono altri poco sensati, dettati probabilmente solo da astio. La mia è una speranza ma, ammetto, anche un consiglio che spero tu seguirai. Parlarne prima eviterà incomprensioni a molti, te compreso.
In ultimo, pur essendo discretamente lontano a tutte le religioni, ammiro il modo di far riflettere usato da Ettore, veramente tanto di cappello.

iottip
Servo della Baby

4 messaggi
Inserito il - 14 Lug 2007 :  08:21:04    iottip è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Scusate. E' la prima volta che scrivo ad sito di questo tipo; ho letto con attenzione quello che avete scritto; da esperto della psicologia umana (per profesione e per passione) mi sono visualizzato le persone che hanno scritto contro e a favore la presenza dell'immagine della madonna (o Madonna, con la maiuscola, scegliete voi).
E' evidente che la discussione madonna no / madonna si è un pretesto. Ho conosciuto gente che ce l'aveva con la Madonna ma in realtà aveva un pessimo rapporto con la propria madre; gente che aveva un brutto rapporto con Dio per malcomprensioni o dati falsi.
Solo voglio dire un parere, semplice, da bambino: a me quell'immagine della Madonna piace, piace l'idea che per tradizione sulla vetta dei monti in gran parte d'Italia (e non solo) vi siano simboli religiosi. Non porto argomentazioni per cercare di convincere nessuno. Dico che a me piace, mi fa piacere vedere lì quell'immagine, mi fa piacere pensare che c'è stato qualcuno che si è preso la briga di realizzarla e di portarla fin lì.
Grazie a chi l'ha fatto. Ripeto. Lo dico senza voler convincere nessuno. Solo ho espreso un parere, una voce in più.

cielo grandeTorna all'inizio della pagina

Elly

Fiji
1407 messaggi
Inserito il - 14 Lug 2007 :  13:17:17    Elly è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Elly  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:

Scusate. E' la prima volta che scrivo ad sito di questo tipo; ho letto con attenzione quello che avete scritto; da esperto della psicologia umana (per profesione e per passione) mi sono visualizzato le persone che hanno scritto contro e a favore la presenza dell'immagine della madonna (o Madonna, con la maiuscola, scegliete voi).
E' evidente che la discussione madonna no / madonna si è un pretesto. Ho conosciuto gente che ce l'aveva con la Madonna ma in realtà aveva un pessimo rapporto con la propria madre; gente che aveva un brutto rapporto con Dio per malcomprensioni o dati falsi.
Solo voglio dire un parere, semplice, da bambino: a me quell'immagine della Madonna piace, piace l'idea che per tradizione sulla vetta dei monti in gran parte d'Italia (e non solo) vi siano simboli religiosi. Non porto argomentazioni per cercare di convincere nessuno. Dico che a me piace, mi fa piacere vedere lì quell'immagine, mi fa piacere pensare che c'è stato qualcuno che si è preso la briga di realizzarla e di portarla fin lì.
Grazie a chi l'ha fatto. Ripeto. Lo dico senza voler convincere nessuno. Solo ho espreso un parere, una voce in più.

cielo grande

poche parole sono il mio pensiero: in tutte le cose c'è la metà delle persone a cui vanno bene e l'altra metà a cui non vanno bene...difficile mettersi d'accordo.
secondo me nn deturpa immagine e ambiente e visto che già prima c'era nn vedo che fastidio possa dare, poi posso capire chi se la prende di più (come poi anche per i crocefissi nelle aule) e chi di meno...
conosco sia chi l'ha progettata sia chi l'ha portata su e non l'hanno fatto di sicuro per aprire dibattiti religiosi-ideologici.., ma appunto solo per ripristinare una cosa che già prima esisteva

Modificato Da - elly on 14 Lug 2007 13:22:21

Modificato Da - elly on 14 Lug 2007 13:25:58Torna all'inizio della pagina

Elly

Fiji
1407 messaggi
Inserito il - 14 Lug 2007 :  13:23:43    Elly è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Elly  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
scusate, non deturpava quando era aggiustata, non com' è adesso..

"Life is..(s)now!!"Torna all'inizio della pagina

Discussione lunga 12 pagine:
  1  2  3  4  5  6  7  8  9 10 11 12
Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Vai a:

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine