Autore |
Discussioni  |
|
max86
Gran maestro di fuoripista

Macao
1654 messaggi |
Inserito il - 15 Nov 2007 : 18:32:15
quelli dell'arpa prevedono qualcosa domani sera dalle 21 alle 24 e sabato più o meno fino a mezzogiorno...dici che è attendibile? anche se in realtà quelli dell'arpa sono sempre molto fiduciosi nelle precipitazioni... - - - - - - - - - - - - - - free your mind...free your ride!!Modificato Da - max86 on 15 Nov 2007 18:32:57 |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7759 messaggi |
Inserito il - 15 Nov 2007 : 18:52:33
Non ho letto ARPA, io non scenderei così al dettaglio (fasce orarie), cmq fino a sabato possibili precipitazioni, ma deboli. Va meglio alla Romagna, va piuttosto bene alle Marche.Vava ________________________ E' un dono del Signore una donna silenziosa (Siracide 26.14) |
max86

Macao
1654 messaggi |
Inserito il - 15 Nov 2007 : 20:43:29
spero che non sia così tutto l'inverno- - - - - - - - - - - - - - free your mind...free your ride!! |
Andrea
Rimpoche del forum GV2010

Togo
9206 messaggi |
Inserito il - 15 Nov 2007 : 23:58:38
E intanto Tony Giger ha fatto sua la massima del Mullah. Segno dei tempi che cambiano?---------------- Girarsi indietro a guardare e pensare: "Quella è la mia traccia, dunque esisto". |
ayferri

998 messaggi |
Inserito il - 16 Nov 2007 : 10:02:13
ML (Meteo Live) stamattina dice questo: "PROSSIMA SETTIMANA: sembra sempre più probabile la discesa di una massa d'aria fredda sull'Europa occidentale e conseguente richiamo di aria umida da sud verso la nostra Penisola. Probabilmente torneranno (finalmente!) le piogge al nord a partire dalla giornata di martedì, ma la situazione è ancora in evoluzione. Un netto aumento delle temperature è atteso invece al centro-sud. Ne riparleremo." Che dici Vava c’è di che stare ottimisti? O vuol dire brutte notizie x l'appennino ("scirocco" cioè libeccio) e buone x le alpi (Stau)? Modificato Da - ayferri on 16 Nov 2007 10:03:49
|
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7759 messaggi |
Inserito il - 16 Nov 2007 : 10:23:58
La seconda che hai detto...Intanto guardiamo oggi: Analisi h00:
 Depressione Yann in formazione ad W della Corsica, anticiclone antagonista antipatico, ecc. ecc. Ying con massimo sulla Manica. Da satellite:
 si vede che il ricciolino della depressione si è già spostato ad W della sardegna (punta NW dell'isola) e la nuvolosità arriva fino a quasi il Po. Dal Radar di Bologna (h 8.12 UTC) si vede che le precipitazioni sono irrisorie:
 Vava ________________________ E' un dono del Signore una donna silenziosa (Siracide 26.14) |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7759 messaggi |
Inserito il - 16 Nov 2007 : 12:54:18
Iniziano le schiarite, ma non finisce tutto qui.Occhio a domani, sabato 17, ritornante da est, stau, depressione in quota... tradotto: nevina in Appennino (in linea di massima poca da noi, tanta in Romagna), qualcosa anche in collina e forse sconfinamenti in pedemontana e alta pianura (solo fiocchi o pioggia mista a neve). Vava ________________________ E' un dono del Signore una donna silenziosa (Siracide 26.14) |
ayferri

998 messaggi |
Inserito il - 16 Nov 2007 : 13:37:40
Vava, per cui, per quello che si diceva primA, la prossima settimana da martedi dovrebbe farna tanta in trentino/AA?  |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7759 messaggi |
Inserito il - 16 Nov 2007 : 13:47:00
Nella seconda parte della settimana, per ora pare giovedì, ma non a bassa quota, forse non in fondovalle (ma forse non ti interessa il fondovalle anche se, vuoi mettere un bel fondovalle imbiancato...?). Cmq per ora è troppo in la per parlarne...Vava ________________________ E' un dono del Signore una donna silenziosa (Siracide 26.14) |
ayferri

998 messaggi |
Inserito il - 16 Nov 2007 : 14:31:59
citazione: | vuoi mettere un bel fondovalle imbiancato...? Vava
|
Rimango IT, vero, se dico che hai scritto bel fondovalle e io leggendo di corsa ho letto "bel fondoSCHIENA"?
   |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7759 messaggi |
Inserito il - 16 Nov 2007 : 14:38:23
Si, l'ho sempre detto... quello è un argomento trasversale che è sempre IT!Vava ________________________ E' un dono del Signore una donna silenziosa (Siracide 26.14) |
Frency

Kyrgyzstan
2052 messaggi |
Inserito il - 16 Nov 2007 : 17:40:11
Seriamo davvero che ne venga dell'altra perchè sinceramente questa nevica mi ha lasciato un pò delusa. Ieri sera io e Beddo siamo arrivati a Febbo dopo mezzanotte, era tutto imbiancato e c'era ancora abbastanza neve vergine nei parcheggi da fare dei freni a mano. Ci saranno stati 10 cm di neve,15 a pianvallese. Oggi pomeriggio mentre scendavamo il crinale si è scopreto...sopra i 1200 ci saranno 5 cm di neve,ce ne è più giù che su!!  |
Alo
Gran maestro di fuoripista GV2009

Norway
2712 messaggi |
Inserito il - 16 Nov 2007 : 18:06:51
Beh dai, piuttosto che niente... Poi dal basso è difficile valutare quanta ne ha fatta su. A volte sembra poca per via dell'erba lunga e sembra meno del previsto...oppure ha fatto vento e l'ha spazzata un po' ( )------------------------ "Ci sono giornate per lo sci hardcore, e giornate per lo sci tranquillo con gli amici. Io adoro entrambe le cose." |
konigsspitze
Mullah della powder GV2007

Libya
6638 messaggi |
Inserito il - 16 Nov 2007 : 20:29:35
dai ragazzi nn lamentiamoci.....ogni fiocco va venerato e amato,è il principio del nostro piacere!*********************** sii fiocco Mullah..... |
Frency

Kyrgyzstan
2052 messaggi |
Inserito il - 16 Nov 2007 : 21:14:30
citazione: | dai ragazzi nn lamentiamoci.....ogni fiocco va venerato e amato,è il principio del nostro piacere! |
Il nostro GV sta diventando anche saggio!!  |
Stratocumulus
Cavaliere delle nevi

Italia
444 messaggi |
Inserito il - 19 Nov 2007 : 10:06:33
Vava, come la vedi la situazione a partire da giovedì? Dalla carte che ho guardato io la vedo rosa per le Alpi (sopra i 1800 m) e nera per 'Appennino, dove penso che si scioglierà tutto, tranne forse qualcosa sulle cime più alte (over 2000)  |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7759 messaggi |
Inserito il - 19 Nov 2007 : 10:13:44
Non lamentatevi del brodo grasso, che tra un po' arriva Penelope...  Sabato scorso solo cielo coperto... ero andato a caccia di neve (in bici) ai Sassi di Roccamalatina (diciamo estremo est dell'Appennino Modenese), ma niente da fare neanche lì... Vava ________________________ E' un dono del Signore una donna silenziosa (Siracide 26.14) |
::Mone::
Granduca della 2000

Italia
109 messaggi |
Inserito il - 19 Nov 2007 : 10:44:53
Penelope???Ovvero? Aria calda?  |
Stratocumulus
Cavaliere delle nevi

Italia
444 messaggi |
Inserito il - 19 Nov 2007 : 11:01:44
Purtroppo SI! Le temperature a 1500m passeranno dagli attuali -3° a +6°, cioè quasi 10° in più. Unito al vento, all'umidità e alla pioggia, penso che in Appennino non rimarrà neanche un un grammo di neve. Per le Alpi invece, grazie a un paio di gradi in meno, alla quota notevolmente più alta e all'effetto stau, sarà festa grossa. Confermi questo triste (per voi) scenario Vava?  |
Vava
Meteorologo ufficiale

Italia
7759 messaggi |
Inserito il - 19 Nov 2007 : 11:02:47
Ed umida. Chiamata Penelope perchè qualche anno fa per "colpa sua" il manto nevoso si formava e si disfava in continuazione, come faceva Penelope con la tela (cuciva di giorno, scuciva di notte) per dar tempo ad Ulisse di rientrare. Praticamente si alternavano situazioni da nevicate anche abbondanti in Appennino a devastanti sciroccate (o libecciate).Se riesco faccio il Furmiga e ti ripesco una vecchia discussione! Vava ________________________ E' un dono del Signore una donna silenziosa (Siracide 26.14) |