Il crinale...

Il crinale...
  Best view
I.E. 1024x768

PERCORSO: Home/Campo Base/Forum

CrinaleOnLine Forum
CrinaleOnLine Forum
Nono ci sono messaggi nella tua casella
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password? | Opzioni di amministrazione
 Elenco dei forum
 Parole d'alta quota
 Addio resca, benvenuta 3sca!!
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Pagine:
  1  2  3  4  5  6  7  8  9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
 21 22 23 24 25 26 27 28 29
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva Apri discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
Orson
Maestro di fuoripista

247 messaggi
Inserito il - 24 Gen 2006 :  11:16:31    Orson è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Piuttosto sono riusciti a far partire il tappetino volante?

Torna all'inizio della pagina

colo75
Granduca della 2000

Italia
103 messaggi
Inserito il - 24 Gen 2006 :  12:38:29    colo75 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
scusate l'ignoranza, ma dove è la S della Pianelli????? una grave lacuna nella mia cultura di Febbio...
Sabato ci sono ancke io!!!

Orson
Maestro di fuoripista

247 messaggi
Inserito il - 24 Gen 2006 :  13:33:17    Orson è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Immagino che la S della Pianelli sia la doppia curva, dopo la strettoia, con tima curva a sinisra e seconda destra che porta alla partenza della 2000, oppure per il collegamento sulla destra all'arrivo della Fortino e alla Rescadore.
E' uno dei pezzi più belli di Febbio, ma spesso è terrificante per i cumuli e i lastroni dichiaccio.

sturno
Fiasco di Neve
GV2005

Italia
4297 messaggi
Inserito il - 24 Gen 2006 :  13:39:57    sturno è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  sturno  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:

se sabato è battuta la S....DIVENTO VEGETARIANO!!!

Matteo, Matteo! Stai battendo la Esse? FERMATI! Stai combinando un disastro, BEDDO VEGETARIANO

Al pan d'un de', al vein d'un an, 'na vecia ed desdot an!Torna all'inizio della pagina

y02
Illuminato dalla powder
GV2003

Peru
4054 messaggi
Inserito il - 24 Gen 2006 :  14:03:26    y02 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  y02  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
IO SONO CONTRO alla battitura di nuove piste...ma ragazzi la mentalita free dove l'abbiamo lasciata? sotto il tappetino rollante?

------
Con la nostra opera dimostriamo che lo spirito dell'uomo è ancora vivo...Torna all'inizio della pagina

Ino
Bardo del vento

Italia
7219 messaggi
Inserito il - 24 Gen 2006 :  14:04:14    Ino è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
citazione:

Immagino che la S della Pianelli sia la doppia curva, dopo la strettoia, con tima curva a sinisra e seconda destra che porta alla partenza della 2000, oppure per il collegamento sulla destra all'arrivo della Fortino e alla Rescadore.
E' uno dei pezzi più belli di Febbio, ma spesso è terrificante per i cumuli e i lastroni dichiaccio.

Quello è il curvone del Lama Rotonda.

In verde Piazzale San Lorenzo

In blu la S della Pianelli (o Diretta) e di fatto la VERA pista Pianelli (fatta in concomitanza con la seggiovia)

In rosso la parte di 2000 dentro il bosco conosciuta erroneamente con il nome di Pianelli. Ha preso il nome dalla seggiovia che a sua volta l'ha preso dalla zona (credo) ma come pista esisteva già ed era semplicemente la 2000... e più stretta.

-----------
Maaa iooo portai un po' di vino...
iooo cheee di donne non ne ho...Torna all'inizio della pagina

Orson
Maestro di fuoripista

247 messaggi
Inserito il - 24 Gen 2006 :  14:20:01    Orson è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
OK. Tanto per cambiare non avevo capito nulla.
Un tempo mi sembrava che la chiamassero "La nera", per motivi comprensibili.
Certo che quando c'è un buon innevamento può diventare una pista che attira un sacco di gente.
Vedendola però mi viene in mente che se riuscissero a mantenere la seggiovia della Pianelli sarebbe una gran cosa.

Beddo
Mastro lardaio
GV2004

Italia
4960 messaggi
Inserito il - 24 Gen 2006 :  14:22:47    Beddo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Beddo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
bravo Ino, se quella pista viene battuta, è vero che si perde un fuori pista, ma si guadagna una pista molto bella e molto impegnativa da fare invidia a qualsiasi stazione, una pista così è già da sola un richiamo per un sacco di persone, Febbio non può che guadagnarci...e potrebbe non essere l'unica novità per il futuro!

-------

Ho fameTorna all'inizio della pagina

colo75
Granduca della 2000

Italia
103 messaggi
Inserito il - 24 Gen 2006 :  16:03:35    colo75 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
sono commosso per risposte così celeri e precise...
Mi chiedo però, in base a quanto ho visto anche poco tempo fa', hanno provveduto a pulire la pista dagli arbusti oppure la neve caduta è sufficiente a coprire tutto?
Comunque son felice di avere una nuova alternativa alla discesa dalla mitica 2000!!

Orson
Maestro di fuoripista

247 messaggi
Inserito il - 24 Gen 2006 :  16:23:47    Orson è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Una pista in più impegnativa sicuramente farà bene all'immagine di Febbio. L'unico vero problema resta quello di fare resusciatre la Pianelli. Attualmente con anche questa a Febbio non mancano sicuramente le belle piste.
Una curiosità, sarebbe possibile, in caso di problemi economici con la seggiovia pensare ad uno skilift sul percorso della vecchia Pianelli? Tanto sarebbe solo un ripiego per quando non va la 2000 e costerebbe molto meno.
Lo dico anche perché parlavo di Febbio con un consigliere provinciale che faceva capire di non aver torppa voglia di tirare fuori dei soldi per Febbio anche negli anni prossimi.

Beddo
Mastro lardaio
GV2004

Italia
4960 messaggi
Inserito il - 24 Gen 2006 :  16:28:38    Beddo è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Beddo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
beh instalare uno skilift credo costerebbe ancora di più che rimettere in sesto la pianelli

-------

Ho fameTorna all'inizio della pagina

Ino
Bardo del vento

Italia
7219 messaggi
Inserito il - 24 Gen 2006 :  19:27:54    Ino è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
E poi i costi sono quelli gestionali (personale, corrente, collaudi, patatine), non tanto il ferro che costituisce i piloni.

citazione:
hanno provveduto a pulire la pista dagli arbusti oppure la neve caduta è sufficiente a coprire tutto?

Ovviamente qualcuno l'ha pulita... lo spirito santo, i folletti, mago merlino... sarà una delle leggende di Febbio

-----------

max86
Gran maestro di fuoripista

Macao
1654 messaggi
Inserito il - 24 Gen 2006 :  19:38:00    max86 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  max86  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
ino cosa intendi per "patatine"?

"basta una serie di note...tutto il resto è improvvisazione" Jimi HendrixTorna all'inizio della pagina

max86

Macao
1654 messaggi
Inserito il - 24 Gen 2006 :  19:39:17    max86 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  max86  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
ino non mi ricordo di te mentre eravamo a pulire la pianelli...non prendiamoci il merito che spetta ad altri...

"basta una serie di note...tutto il resto è improvvisazione" Jimi HendrixTorna all'inizio della pagina

y02
Illuminato dalla powder
GV2003

Peru
4054 messaggi
Inserito il - 24 Gen 2006 :  19:49:21    y02 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  y02  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
lui era con i folletti dentro il bosco.....!

ma lui e gioooometra, deve coordinare il lavoro!!!!

------
Con la nostra opera dimostriamo che lo spirito dell'uomo è ancora vivo...Torna all'inizio della pagina

Ino
Bardo del vento

Italia
7219 messaggi
Inserito il - 24 Gen 2006 :  20:31:20    Ino è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Infatti non c'ero... anzi, stavo comprando patate alla bruciata... Siccome la vostra era un'azione fatta sotto copertura e non così legittima sono rimasto sul vago per non sputtanarvi!

citazione:
ino cosa intendi per "patatine"?

In gergo si chiamano "patatine" i giunti di gomma che trasferiscono il movimento dall'asse alla ruota del motore e che periodicamente vanno cambiati; siccome hanno un costo notevole di manodopera (il cambio deve essere fatto da un esperto patataro in canottiera bisunta che parla solo in dialetto calabrese E in tedesco stretto, e qui sta la difficoltà di trovarli) si preferisce non attivare la Pianelli (che tra l'altro non è dentale-labiale ma solo dentale, da cui il rischio brufoli). Questo in parallelo con l'olio che si risparmia, of course.

-----------

felix
Servo della Baby

3 messaggi
Inserito il - 25 Gen 2006 :  13:37:02    felix è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
chi è che diventa vegetariano??

oggi e' stata battuta la S della Pianelli...

max86

Macao
1654 messaggi
Inserito il - 25 Gen 2006 :  13:41:54    max86 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  max86  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
semplicemente

g
o
d
o

max86

Macao
1654 messaggi
Inserito il - 25 Gen 2006 :  13:51:47    max86 è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  max86  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
a proposito...lollo dovrai aagiornare il sito di febbio...adesso come minimo c'è un'altra pista...e che pista...mi raccomando...SOLO PER SCIATORI ESPERTI...

Ino
Bardo del vento

Italia
7219 messaggi
Inserito il - 25 Gen 2006 :  14:10:52    Ino è offline Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Voci in loco hanno confermato anche una bella battuta del muro della 2000. Cioè, non una strisciata sola, tuuuutto il muro!

-----------

Discussione lunga 29 pagine:
  1  2  3  4  5  6  7  8  9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
 21 22 23 24 25 26 27 28 29
Apri discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
 Nuova discussione  Aggiungi Sondaggio Aggiungi Sondaggio
 Rispondi
 Versione stampabile
Vai a:

CrinaleOnLine Forum

Modificato da CrinaleOnLine

© 2020 CrinaleOnLine

Torna Su
CrinaleOnLine